Oggi è giovedì 29 giugno 2017, 12:53

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 El Portus (Cartagena - Murcia) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Camping naturista vicino a Cartagena:

http://www.elportus.com/english/comolle ... acceso.jpg

ecco il sito:

http://www.elportus.com/

sabato 21 aprile 2007, 19:32
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
In attesa del mega-report sul mio soggiorno estivo in questo paradiso (stiamo aspettando la riorganizzazione di cui sopra...), ecco un'immagine satellitare particolarmente attraente

Immagine

Immagine più ampia :arrow: Immagine

Ultima modifica di Wave il domenica 14 ottobre 2007, 13:41, modificato 1 volta in totale.

lunedì 8 ottobre 2007, 21:29
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Hai ragione wave anche io ci sono stato a Luglio di quest'anno! E' spettacolare si fa il bagno con i pesci ed e' una vera perla! Per altro ho preso un volo della ryan da Pisa a 1 centesimo per alicante poi ho noleggiato un'auto 100 euro una settimana! ho speso meno che ad andare in versilia e sono di firenze....che posto!!! ma gli anziani che giocano a bocce al tramonto c'erano?? mitici!

giovedì 11 ottobre 2007, 16:55
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
FORSE PERCHE' HO UN RICORDO DI PARECCHI ANNI FA MA ELPORTUS COME MARE SOPRATUTTO NON MI HA LASCIATO UN GRAN RICORDO TANTO DA FREQUENTARE SOVENTE LA PISCINA PER IL RESTO CAMPEGGIO E PAESAGGIO INTORNO OTTIMO MAGARI E' MIGLIORATO SI SPERA VISTI I KM FATTI

sabato 13 ottobre 2007, 16:18
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
vezzo ha scritto:
ma gli anziani che giocano a bocce al tramonto c'erano?? mitici!

Certo e non erano gli unici "mitici" dei personaggi lì presenti.

Fofana io il mare - tenendo conto che il mare della Spagna, non mi sforzerò mai di ricordarlo - non è quello dei Caraibi, e neppure quello della Grecia e della Croazia - l'ho trovato molto bello.
Limpido, fresco ma non freddo, ricco di fauna.
Al limite lì è la spiaggia che - specie nel fine settimana - è un po' insufficiente :?

sabato 13 ottobre 2007, 19:05
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
SULLA SPIAGGIA CONFERMO E POI NON VOGLIA FARE IL POLEMICO FORSE SONO TROPPI ANNI CHE NON GIRO PIU' L'ULTIMA RISALE AL 2004 AL RIVABELLA COMUNQUE CREDO CHE SE SI VA IN SPAGNA CONVIENE FARE UN GIRO AL PORTUS

lunedì 15 ottobre 2007, 21:10
Profilo
Habitué
Habitué

qualcuno ha provato gli alloggi del campeggio? come sono?
la frequentazione com'è? ci sono giovani?
conviene affittare l'auto x visitare qualcosa nei ditorni? ho letto sul sito che possono mandare un taxi a prenderti all'aeroporto di murica o alicante.

giovedì 24 gennaio 2008, 14:34
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

aacro ha scritto:
qualcuno ha provato gli alloggi del campeggio? come sono?
la frequentazione com'è? ci sono giovani?
conviene affittare l'auto x visitare qualcosa nei ditorni? ho letto sul sito che possono mandare un taxi a prenderti all'aeroporto di murica o alicante.

Come alloggi del campeggio che intendi? I bungalow, i caravan che si fittano, gli appartamenti della residenza Moncalvo?
La frequentazione è per la quasi totalità spagnola (diciamo 75%), con una minoranza francese (diciamo 15%). C'è poi qualche anziana coppia tedesca/inglese/scandinava che ha casa di proprietà sulla collina. Italiani pochissimi: mai oltre la decina...
Nei dintorni ci sono delle belle calette dove praticare naturismo (dopo Puerto de Mazarron) più Murcia che è una gradevole città (anche se caldissima d'estate). Ma se t'innamori del Portus difficilmente uscirai dal resort...
Sinceramente credo che convenga fittarsi un auto più che farsi venire a prendere da un taxi all'aeroporto di Alicante (è lontano...). Da quello di Murcia (che poi è poco oltre Cartagena), c'è un servizio di autobus per la stazione di Cartagena. Da lì ci sono gli autobus pubblici che fermano proprio fuori al Portus (Linea de las Playas). Il problema è che l'aeroporto di Murcia/Cartagena non è collegato con l'Italia, mentre (estate 2007) per Alicante c'è un volo Ryanair da Pisa o Air Berlin da Bergamo (con scalo a Palma di Majorca). Un'idea sarebbe forse andare a Madrid con l'aereo e da lì fittarsi un auto o procedere con bus verso Murcia/Cartagena. Il grande problema del Portus è proprio la sua difficile accessibilità.
Comunque è un posto meraviglioso.

venerdì 25 gennaio 2008, 0:21
Profilo
Habitué
Habitué

grazie wave
come alloggi intendevo i bungalow e gli appartamenti. la residenza moncalvo è sempre all'interno del resort?
conviene partire nel periodo di luglio-agosto oppure pensi che ci sia sole e caldo anche in settembre?
ho visto anch'io i voli da bergamo, darò un'occhiata anche x madrid. probabilmente è più collegata all'italia ma ho visto che poi ci sono circa 450 km x cartagena
hai noleggiato la macchina sempre sul sito ryanair?

venerdì 25 gennaio 2008, 10:50
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

aacro ha scritto:
grazie wave
come alloggi intendevo i bungalow e gli appartamenti. la residenza moncalvo è sempre all'interno del resort?
conviene partire nel periodo di luglio-agosto oppure pensi che ci sia sole e caldo anche in settembre?
ho visto anch'io i voli da bergamo, darò un'occhiata anche x madrid. probabilmente è più collegata all'italia ma ho visto che poi ci sono circa 450 km x cartagena
hai noleggiato la macchina sempre sul sito ryanair?

Allora...

I bungalow sono sostanzialmente di tre tipi: un tipo più grande e lussuoso, ma molto più lontano dal mare (sono sulla collina); un altro per 2 persone (anche se lo spacciano per 4) abbastanza moderno e comodo ma con una manutenzione un po' approssimativa; un altro ancora un po' più grande del precedente e vicino al mare ed alla piscina, ma più vecchio. Il rapporto qualità/prezzo è comunque ottimo e se non avete pretese lussose possono andare bene. Anche perchè poi i bagni sono vicini e quindi se non vi va quello microscopico del bungalow potete ovviare. Lascerei stare invece il noleggio di un caravan/roulotte (spesso curato dagli stessi proprietari più che dall'amministrazione del resort): sono piuttosto decrepiti.
La residenza Moncalvo è un nuovo complesso di lussuosi appartamenti (credo dall'estate 2006) con ogni dotazione possibile, parcheggio sotterraneo, piscina e meraviglioso panorama. Sono però abbastanza costosi e lontanucci dal mare (El Portus non è enorme, ma date le pendenze le distanze si fanno sentire). Se te lo puoi permettere considerali. L'estate scorsa comunque raramente sono stati pieni al 100% (prezzi un po' alti per una clientela sostanzialmente abituale come quella del Portus).

A settembre vai benissimo: lì è piena estate. Comunque tieni conto che - in condizioni metereologiche normali - al Portus si sta molto bene. E' in un'insenatura sì soleggiata ma anche chiusa da monti attorno e quindi gode di un bel fresco, sia di giorno che di sera, che rende molto ma molto più sopportabile la calura della Horta Murciana. Basta uscire dal canyon che porta al Portus ed allora il termometro sale anche di 7/8°.

Io sono arrivato con Ryanair da Pisa ad Alicante e da lì ho preso un auto (Hertz prenotata dall'Italia). Il costo degli autonoleggi in Spagna è bassissimo e le formalità pochissime. Alicante dista dal Portus un'oretta e mezza d'auto o due ore con traffico. L'auto per il resto poi ti servirà a poco, se non ad esplorare le spiaggette naturiste della zona della Sierra de Las Moreras (distanti circa 45' di strada a tratti molto tortousa). I paesi più vicini non hanno assolutamente nulla. Per il resto il Portus è come se fosse un piccolo paese dove c'è tutto quello di cui uno ha bisogno.

venerdì 25 gennaio 2008, 13:08
Profilo
Habitué
Habitué

grande wave, sei stato molto gentile e preciso nelle tue spiegazioni e i tuoi consigli mi saranno molto utili x la scelta delle prossime vacanze.
ti chiedo le ultime cose:
- ci sono anche famiglie giovani in agosto o settembre? non vorrei trovarmi con la mia ragazza a essere gli unici sulla trentina.
- c'è animazione alla sera?
- pensavo a una sistemazione nei bungalow e guardando la pagina dei prezzi ho notato solo oggi la piccola scritta iva non inclusa. quindi il tipo A verrebbe a costare 85 euro + 20%? :eeeeh: ti ricordi quando hai pagato l'anno scorso?

venerdì 25 gennaio 2008, 17:08
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

aacro ha scritto:
grande wave, sei stato molto gentile e preciso nelle tue spiegazioni e i tuoi consigli mi saranno molto utili x la scelta delle prossime vacanze.
ti chiedo le ultime cose:
- ci sono anche famiglie giovani in agosto o settembre? non vorrei trovarmi con la mia ragazza a essere gli unici sulla trentina.
- c'è animazione alla sera?
- pensavo a una sistemazione nei bungalow e guardando la pagina dei prezzi ho notato solo oggi la piccola scritta iva non inclusa. quindi il tipo A verrebbe a costare 85 euro + 20%? :eeeeh: ti ricordi quando hai pagato l'anno scorso?

- giovani ce ne sono quanti ne vuoi, soprattutto a fine luglio ed agosto. Ci sono famiglie con bambini (diciamo il 50%), coppie etero: la maggioranza è proprio tra i 30 ed i 40 anni

- non esiste una vera e propria animazione per gli adulti, se si esclude l'acquagym e similari in piscina. C'è ma è per gli adolescenti (molti) ed i bambini. Generalmente ogni tanto per gli adulti vengono organizzate feste a tema piuttosto scatenate (generalmente il venerdì sera è quella top - diciamo comunque 2/3 feste a settimana in alta stagione) che coinvolgono la zona in valle del resort e diciamo valgono la pena. Iniziano tardissimo, durano fino a notte inoltrata e sono molto divertenti nonchè una buona occasione per fare amicizie.

- mi sembra un po' alto il prezzo che riporti dato che io l'anno scorso per una settimana in alta stagione in bungalow 2+2 ho pagato circa 540 euro compresi due (2) cambi di biancheria. Comunque l'iva in Spagna è attorno al 12 %.

venerdì 25 gennaio 2008, 18:07
Profilo
Habitué
Habitué

lo terrò considerazione per la prossima vacanza.
peccato che abbiano alzato i prezzi, ne ho avuto conferma sulla lista delle tariffe e sul modulo x prenotazione online :angry: x fortuna l'iva sull'affitto è solo al 7%
grazie ancora x i preziosi suggerimenti

venerdì 25 gennaio 2008, 18:56
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

aacro ha scritto:
lo terrò considerazione per la prossima vacanza.
peccato che abbiano alzato i prezzi, ne ho avuto conferma sulla lista delle tariffe e sul modulo x prenotazione online :angry: x fortuna l'iva sull'affitto è solo al 7%
grazie ancora x i preziosi suggerimenti

strano, questo aumento dei prezzi, anche perchè credo che tranne la ristrutturazione di un blocco di servizi non fossero previsti lavori per la stagione 2008. Poi fra l'altro l'anno scorso mica c'era il tutto esaurito. Anzi...

venerdì 25 gennaio 2008, 19:32
Profilo
Turista
Turista

io e la mia ragazza ci preoccupavamo.. occorre per caso una tessera naturista?

lunedì 24 marzo 2008, 13:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo