Oggi è giovedì 27 aprile 2017, 22:43

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Naturismo in Asturie, Cantabria & Paesi Baschi (Spagna) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Salve vorrei andare questa estate in spagna nella zona san sebastian, bilbao, santander ma non ho trovato nulla di preciso riguardo spiagge naturiste, qualcuno sa qualche cosa?

grazie

mercoledì 30 maggio 2007, 19:27
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
deve esserci un sito tipo lugaresnaturistas. org...

mercoledì 30 maggio 2007, 20:51
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Questo è il sito dell'Euskal Naturista Elkartea (ovvero l'associazione dei naturisti baschi)

http://ene-naturismo.org/

- Eddie Vedder

mercoledì 30 maggio 2007, 21:17
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ecco i siti naturisti nei Paesi Baschi. S'intende che sono siti frequentati da naturisti, dato che in Spagna non esistono vere e proprie spiagge fkk. Per inciso il mare dei Paesi Baschi non è granchè per chi è abituato al Mediterraneo.

ARABA-ALAVA

Campa de Arrangua, en el pantano de Zadorra, Arroiabe; junto a la presa ó a 15 minutos andando desde ella, con ambiente más tranquilo.

GUIPUZCOA

Cala Murguita (Ulía Pasaia). (Recomendada)

Mompás, en la zona rocosa entre la playa de La Zurriola y la punta de Mompás, al pie del monte Ulía; acceso peligroso. (Recomendada)

Tximistarri, en una zona rocosa al pie del monte Igueldo; acceso señalado desde la carretera de Ondarreta a Igueldo. (Recomendada)

Zarautz, Parte de la playa, junto a los campos de golf. (Recomendada)

Mutriku, Playa pequeña de Saturrarán, en la zona de Siete Playas. (Recomendada)

BIZCAIA-VIZCAYA

Ispazter , Playa Ogeia (Oguella).(Recomendada)

Ea, Pacha-Nachitua (Recomendada)

Bermeo, Cala en el cabo Matxitxako. (Recomendada)

Barrika, Playa de La Cantera, en la carretera de Barrika a Plentzia, junto al Bar Bidondo. (Recomendada)
Playa Mar Abierto. (Recomendada)

Sopela, Playa de Meñakoz
Playa Salvaje o Barinatxe, en la parte izquierda o extremo oeste.

Larrabasterra, Playa del Túnel Boca.

Getxo, Playa de Azkorri o Gorrondatxe

Ultima modifica di Wave il venerdì 1 giugno 2007, 18:34, modificato 1 volta in totale.

giovedì 31 maggio 2007, 12:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Wave ha scritto:
Per inciso il mare dei Paesi Baschi non è granchè per chi è abituato al Mediterraneo.

Aspetta un attimo: che vuol dire che non è un granché?
E' un Oceano, è più freddo del Mediterraneo, ma ci si fa il bagno tranquillamente, ci sono spiagge in cui è possibile fare surf... chi l'ha detto che non è un granché? Io mi ci sono divertita parecchio proprio perché era diverso dal Mediterraneo :)

- Eddie Vedder

giovedì 31 maggio 2007, 19:59
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
diciamo che non ha limpidezza e i colori delle baleari o della sardegna..... :lol:

giovedì 31 maggio 2007, 21:34
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Ah, sulla limpidezza dell'acqua sono d'accordo.
Però si possono fare cose che alle Baleari o in Sardegna non puoi fare (tipo tentare di ammazzarmi con una tavola da surf) ;)
Insomma, siam sempre lì: dipende da qual'è il motivo per cui si sceglie una meta per le vacanze.

- Eddie Vedder

venerdì 1 giugno 2007, 7:05
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Bah per questo - figurati - io ho avuto il coraggio anche di bagnarmi nel Mar del Nord...
(se è per questo anche nel Baltico, ma il Baltico non è male...)
Nel Mar Glaciale Artico non l'ho fatto un po' perchè m'hanno detto che senza muta sarei sopravvissuto 4 minuti circa; per il resto perchè gli abitanti di quei mari o sono giganteschi o poco friendly...
Quanto all'Oceano Atlantico beh certo non è un gran bel vedere e secondo me, almeno in Francia ed in Spagna, fa piuttosto schifetto per dedicarsi alla balneazione. Poi...de gustibus.

venerdì 1 giugno 2007, 10:50
Profilo
Residente
Residente

Mi sento di appoggiare in pieno parlosoloconlei (non tanto in favore dei paesi baschi che non conosco bene, ma in favore del nord della spagna)!!!

Altrochè non è un granchè!!

Cantabria, la regione autonoma il cui capoluogo è santander (cui si riferisce anche nella domanda) e che confina coi paesi baschi, è spettacolare! E il mare è verde intenso o blu e pulitissimo, se non c'è burrasca...ci son spiaggioni con le dune, spiaggie col prato...un eden. Conosco abbastanza bene la regione e posso senz'altro dare qualche dritta (ma non per i p.baschi, che anche secondo me dal punto di vista "mare" sono superabili).
E se poi si va più in là nelle asturie o in gallizia, ancora meglio!!!

Per me i paesi baschi sarebbero da visitare più per motivi sociali e città, mentre per le spiagge andare dalla cantabria compresa in poi.
Noi siamo stati alla grandissima al nord tante volte (se metti in preventivo un po' di pioggia sicura), e lo consigliamo vivamente per 4 ragioni:

1 c'è poca calca e il turismo è più nazionale (spagnoli)
2 i panorami sono meravigliosi (come l'irlanda ma con un clima accettabile)
3 l'oceano è pulito e splendido e ci sono spiagge da sogno (abbiamo visto da delfini a pesci di ogni genere)
4 nel nord della spagna si mangia benissimo a poco prezzo

Evviva "EL NORTE"!!!! ;-)

Se non ci credete vi posterò qualche foto del nord (cantabria-asturie e gallizia)...ti prego wave fermati perchè non rendi giustizia a una terra ed un mare strepitosi (benchè ovviamente diverso dai caraibi o dalle isole mediterranee)!! Ma tu dove sei stato scusa?

venerdì 1 giugno 2007, 12:14
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
No ma figurati. Per quel che ho visto lo so che sono posti bellissimi...
La Cantabria non la conosco (spero di colmare la lacuna), ma i Paesi Baschi sì: bel posto, si mangia divinamente, gente ospitale, tempo così così (ma sempre meglio di altri posti).
Per l'appunto citavo il mare. No, quello nei Paesi Baschi (io ho fatto quasi tutta la costa da Bilbao al confine francese) non m'è piaciuto.
Ma sotto il profilo della balneazione (sarò un Mediterraneo dipendente): per il resto da vedere è bellissimo.

venerdì 1 giugno 2007, 13:51
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Infatti credo che la tua opinione negativa sulla balneazione derivi proprio dal fatto che non sei andato oltre i paesi baschi...

Ti assicuro che ci sono spiagge con mare cristallino e intorno memorabile, soprattutto in asturias e galicia, ma anche in cantabria! Tanto per dirne una, pur essendo stati in corsica, sardegna e formentera, occhio e croce 3 delle nostre top 10 spiagge naturiste sono nel nord della spagna...ma capisco che finchè non ci andrai o ti farò vedere le foto, non potrai certo cambiare idea!

Mi impegnerò affinchè tu possa cambiare opinione, vedrai :-)...ma devo scannerizzare un po' di foto prima!! Non avevo la digitale l'ultima volta che ci siamo stati, per cui abbiate pazienza.

Però questo topic è sui paesi baschi e, oltre a consigliare vivamente di visitare San Sebastian, non saprei che dire...meglio aprire un topic sul nord della spagna in genere o differenziare p.baschi, cantabria, asturias, galicia? Cari mod, a voi la parola! Non essendoci tante persone che vi si sono recate, io quasi quasi ne farei uno unico per il nord...parere personale!

venerdì 1 giugno 2007, 16:13
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Fermi tutti: il topic era sulla Spagna del Nord e io, per errore perché sono ignorante in geografia ;), l'ho modificato.
Ma lo riporto all'originale, se vogliamo estendere il discorso. In fondo la domanda di maxim era quella :)

- Eddie Vedder

venerdì 1 giugno 2007, 18:03
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Tagliamo la testa al toro: facciomo Asturie, Cantabria e Paesi Baschi. ;)
La Galizia (che è anche un posto frequentato dove vorrei tanto andare - ma non in estate) la lasciamo a parte.

venerdì 1 giugno 2007, 18:34
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
..anche qui, prima di partire solo alcuni rapidissimi suggerimenti, visto che avevo promesso (ma mai avuto tempo)...sarò più esaustivo le prossime volte!! la zona asturiana e cantabra vale di per sè il viaggio, non ve ne pentirete!!

Noi abbiamo comunque potuto fare naturismo meglio in asturias che in cantabria...

cantabria: davanti a santander, dall'altra parte della ria, a somo, playa EL PUNTAL; si trova sempre spazio per nat... http://www.esplaya.com/playa/playa.php? ... 1803064750
bellissima VALDEARENAS O LIENCRES, idem per nat; http://www.esplaya.com/playa/playa.php?playa=1628527329

asturias: nella zona di llanes, diverse possibilità: TORIMBIA http://www.esplaya.com/playa/playa.php? ... 2126323248 la mecca del naturismo del nord, DA NON PERDERE!!!
PESTANA http://www.esplaya.com/playa/playa.php?playa=866292113
BALLOTA http://www.esplaya.com/playa/playa.php?playa=491135670 dietro allo scoglio che divide la spiaggia in 2
vicino a navia e luarca, molti anni fa, si poteva alla spiaggia di FREJULFE..ora non so però...

buone vacanzeeee

mercoledì 25 luglio 2007, 2:48
Profilo
Turista
Turista

Mi piacerebbe sapere quando si terrà l'edizione 2012 della carrera nudista de Sopelana? di solito è alla fine della primavera... ma quest'anno non hanno ancora pubblicato la data? non capisco :tic:

domenica 29 aprile 2012, 22:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo