Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 4:18

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 [REPORT] - Formentera cap. primo - by Neoz 
Autore Messaggio
Il Boss

Genere (M/F): Maschio
Abbiate pazienza ... il report contiene molte foto ... vale la pena aspettare il caricamento ;)

Comincio il mio topic sulla splendida isola delle Baleares evidenziando che ci sono stato nella settimana dal 29 Aprile al 6 Maggio 2007, quindi in un periodo non molto idoneo alla balneazione e per questo motivo le foto che vedete non sono "tipiche" dell'atmosfera estiva (decisamente più caotica).

Dal traghetto preso ad Ibiza, sono sufficienti 30/40 minuti di traversata per raggiungere La Savina, il porto di Formentera, grazioso porto turistico.

Eccone una veduta:

Immagine

Passiamo subito alla parte dell'isola che interesserà maggiormente i lettori di questo diario fotografico.
Illetes, la più particolare delle spiagge di Formentera è una lingua di terra che si insinua nell'azzurro del mediterraneo in direzione nord, verso Ibiza.

Immagine

Immagine

Immagine

Sempre nella zona di illetes ci sono altri tratti di spiaggia da cui ho scattato le seguenti due immagini. Il colore dell'acqua è semplicemente incredibile per un mare non tropicale :)

Immagine

Immagine

Illetes è raggiungibile attraversando una zona dove rimangono le spoglie delle antiche saline dell'isola, ormai inattive e mantenute come un tempo poichè rappresentano parte del patrimonio naturalistico dell'isola. Eccone alcune immagini scattate sulla strada semisterrata che conduce alla zona di illetes e delle spiagge limitrofe.

Immagine

Immagine

Immagine

Vicino ad illetes si estende Llevant, lingua di sabbia soffice e bianchissima dove passeggiare (anche nudi) ed irrobustirsi le gambe al sole caldo delle baleari. Eccone due immagini; mi trovavo al centro della spiaggia più o meno.

Immagine

Immagine

Altra tipologia di spiaggia : Cala Saona.
Una goletta paradisiaca con il mare di un colore veramente caraibico.
Anche i dintorni della spiaggia sono caratteristici ed affascinanti.
Eccone alcune immagini :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Proseguendo per l'isola dopo la zona di Cala Saona si arriva, dopo qualche altro chilometro, alla zona di Cap d'Es Barbaria, il primo dei due fari dell'isola, in una pittoresca zona "di confine" oltre la quale uno strapiombo ci collega al mare (sempre azzurro e bellissimo).
Ecco alcuni scatti di questa zona.

Immagine

Immagine

Immagine

Altra spiaggia interessante, nella zona sud est dell'isola, è Arenal di cui posto due scatti realizzati in una giornata freschissima e ventosa (impossibile rimanere in spiaggia). Accanto a Arenal c'è Platja de Migjorn, che si dice essere una delle più frequentate dai naturisti, noi non siamo riusciti a vederla per il freddino che non permetteva di rimanere molto in giro con il motorino.

Ecco Arenal, in ogni caso:

Immagine

Immagine

Tornando a bomba verso il nord dell'isola troviamo Es Pujols, il centro più "turistico" di tutta Formentera, dove si trovano un po' di locali, una discoteca e parecchi spunti per spendere i propri risparmi ;) La spiaggia del paese non è affatto male, anche se credo che sia frequentata da famiglie ed amanti delle comodità. Poco naturismo credo in quella zona (quando ci sono passato io si stava in felpa, niente spiaggia :( ).
Ecco la zona di es Pujols - la spiaggia :

Immagine

Immagine

Qui vediamo all'orizzonte (anche prima ;) ) l'hotel Rocabella, posto in splendida posizione, ma sempre esauritissimo.
Immagine

Ci sono certamente altre spiagge interessanti e molto frequentate da naturisti come Mitjorn e Es Calò d'es Mort, ma il fresco non permetteva di girare troppo l'isola ed il tempo non del tutto clemente di 3 dei 7 giorni trascorsi sull'isola non mi ha permesso di rendere completo questo report. Siccome ci tornerò a breve vedrò di completare ed aggiorare il report fotografico includendo anche queste due spiagge ed altre meno note che visiterò.

Nel frattempo godetevi qualche vista della caratteristica capitale San Fancesc:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E godetevi un po' di specialità culinarie che ho personalmente degustato:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A Formentera dopo cena si beve questa, si chiama Hierbas ed è un infuso di moltissime erbe aromatiche, bevuta fredda è eccezionale :

Immagine

Immagine

Non può ovviamente mancare una mini selezione di notturni ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sull'isola dei sogni non mancano mai paesaggi incredibili come questi :

Immagine

Immagine

Siamo arrivati alla fine di questo primo capitolo del mio report su Formentera, l'ultimo paradiso del mediterraneo, un'isola che lascia il segno indelebile dentro a qualsiasi appassionato di mare, sole, pace e naturismo.
Ripeto ... ho un secondo viaggio in programma in questa isola paradisiaca, quindi aspettatevi una revisione ed integrazione di questo report.
Devo specificare che nessuna delle foto mostrate in questo post è stata minimamente ritoccata in postproduzione. Sono uscite dalla fotocamera e le ho semplicemente ridimensionate.

Ora tocca a voi sognare :)

Ultima modifica di Neoz il martedì 22 maggio 2007, 13:58, modificato 2 volte in totale.

martedì 22 maggio 2007, 0:32
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sognare?!
Mi tocca rosicare!!!! :D
Sono qui alla scrivania e mi aspettano 10 ore di lavoro... :cry:
Complimenti, report bellissimo!

martedì 22 maggio 2007, 8:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Bellissimo report...complimenti...e che invidia... :evil:
X curiosità dove hai soggiornato? Costi?
ciao e grazie.

martedì 22 maggio 2007, 8:52
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Che mare!!!!!
Che spiagge!!!

:(

martedì 22 maggio 2007, 8:57
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao e complimenti....ho una carissima amica che è appena partita per Formentera, ma non in vacanza...ha cambiato vita e, almeno per i prossimi mesi, vivrà in quei luoghi...ora capisco perchè ha lasciato uffici e computer...!!!! :lol: A proposito, mi chiamo Daniele e mi sono iscritto ieri al vs.forum...

martedì 22 maggio 2007, 9:11
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Benvenuto a Daniele e grazie per i complimenti, il report evolverà ancora :)

P.S.
Dammi i contatti della tua amica a Formentera che passo a salutarla e le chiedo come faccio a stare la anch'io per un annetto :D

martedì 22 maggio 2007, 9:27
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
beh, almeno il freddino e' stato ampiamente controbilanciato dal piacere di godere di tanta bellezza in assoluta tranquillità.

Belle foto, che macchina hai usato?

martedì 22 maggio 2007, 10:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
COMPLIMENTI!!
Il tuo report sarà decisamente molto importante per la scelta della meta delle nostre prossime vacanze.
Siamo ancora indecisi (costa Dalmata - Algarve - Formentera/Ibiza), ma, grazie a te, Formentera aggiunge un bel punticipo sulla scale delle preferenze.
Ancora complimenti per le splendide foto.

martedì 22 maggio 2007, 11:20
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Complimenti anche da parte mia Neoz, veramente ottime foto :applauso:

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 22 maggio 2007, 11:25
Profilo
Il Boss

Messaggio 
La macchina è semplicemente questa compatta Olympus :

Immagine

8 megapixel, ma piccolina.

Pensate cosa potevo fare in quel paradiso con la reflex ... solo che per le spiagge non mi fido a portarmi dietro 800 euro di roba ...

martedì 22 maggio 2007, 12:00
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
Grande Neoz!!! Ci fai sognare!
Bravo e viva le compatte che semplificano la vita, almeno in vacanza ;)

Vedendo le foto pensavo: e se quest'estate mi facessi Barcellona e Formentera?

Purtroppo sono costretto alle ferie d'agosto :verycry: immagino che diventi un carnaio... o no?

:ciao:

martedì 22 maggio 2007, 12:27
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
formentera è uno dei miei sogni...
da fare a settembre... forse st'anno ;)

l'htl roccabella è sempre esaurito ed è un 3 stelle mooooooolto costoso ;)

martedì 22 maggio 2007, 13:08
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Bellissimo report!!!
....che invidia!!!!!! :D

martedì 22 maggio 2007, 13:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Ottima macchina: riesce anche a fotografarsi da se! :lol:

martedì 22 maggio 2007, 15:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Sì, con l'autoscatto allo specchio.

A parte gli scherzi, le foto sono eccezionali

martedì 22 maggio 2007, 16:20
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo