Oggi è lunedì 29 maggio 2017, 11:24

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Naturismo a València & Comunitat Valenciana (Spagna) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
sono d' accordo con Albero però che invidia.....se ripenso ai favolosi ristorantini del centro di valencia :sbav: .....ma vado troppo ot!
Beato te!

giovedì 20 ottobre 2011, 15:09
Profilo
Turista
Turista

La regione valenciana non offre di sicuro la stessa qualità delle spiagge della Costa del Sol.
Avendo visitato sia le une che le altre, posso affermare che non c'è paragone tra la qualità stupenda delle spiagge andaluse rispetto alle spiagge dell'area valenciana, in cui il mare dove non è sporco è pieno di alghe, specie vicino ai depuratori della città. -Essendo legato affettivamente ad Almeria, forse il mio giudizio è di parte.. ma non credo di sbagliarmi più di tanto- :fischio:
Inoltre, il colore della sabbia non è ancora bianco come nelle spiagge nella Costa Blanca (da Benidorm in giù). Anzi in realta' si tratta di un' arena color ocra pallido a tratti tendente al bianco/grigio, un po' più chiara di quella di Barcellona.

Perciò se si intende andar lì solo per praticare naturismo Valencia è sconsigliabile... molto meglio altrove (Baleari, Costa Brava, Canarie, o Costa Blanca). Anche perché a differenza di Barcellona, Madrid e Malaga non sono proprio riuscito a trovare un centro wellness, sauna o hotel con spa, dedicati agli amanti del nudo fuori stagione. Il che mi induce a ritenere che trattandosi di una delle regioni maggiormente cattoliche della Spagna, forse vi è ancora radicata una certa pudicità, che nelle altre metropoli è stata invece superata. :pope: I valenciani vengono talvolta etichettati dagli altri spagnoli come provinciali dalla mentatlità chiusa. Admito que no estoy de acuerdo para nada.

Se invece si intende visitare la città vecchia con i suoi ristorantini o meglio ancora quelli di alto livello del paseo maritimo (fortemente consigliati), i mercati, le attrattive architettoniche, i dintorni, e ok... pasar qualche tardes in spiaggia, sicuramente 10 giorni lì stramerita tutti.

domenica 29 aprile 2012, 22:32
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Il 18 settembre ho fatto il mio solito giro a visitare i clienti spagnoli e, avendo un po' di tempo a disposizione, ho fatto una capatina alla spiaggia del Pebret a sud di Peñíscola, c'era una decina di persone, 80% nude, e ho fatto un rapido bagno in un'acqua tiepida e gradevolissima. Un paradiso. Poi, quel giorno c'era veramente una luce particolare ed un'aria tersa che rendevano tutto idilliaco.

Il giorno dopo ho fatto un salto alla spiaggia del Saler sotto Valencia. Spiaggione sabbioso, c'era una ventina di persone nude (e nessun altro), purtroppo era piena di meduse enormi spiaggiate. La spiaggia non è niente di che ma è comodissima (6 km dalla città) e vi consiglio vivamente di pranzare all'Arrocería Duna che si trova proprio adiacente alla spiaggia e al parcheggio.

venerdì 25 ottobre 2013, 15:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Sierra Natura: centro naturista nudista

http://www.sierranatura.com/SIerranatur ... nidos.html

sabato 29 marzo 2014, 11:26
Profilo
Turista
Turista

personalmente testata la spiaggia di El Saler. Non male ma nulla di eccezionale. Le dune tanto decantate non sono nulla di che. Veniamo al dunque: 1,45 € con bus Herca e 20 min di viaggio. Fermata el saler o sidi (la successiva). dalla prima la spiaggia si incontra arrivando al mare e proseguendo sulla destra. Due punti doccia gratuiti. Frequentazione dai 20 ai 70. Italiani, tedeschi e inglesi. Moltissimi spagnoli. Nessuno strano sentore come in Italia...alcune coppie omosessuali (tra cui un paio di miei amici). noi eravamo in un bel gruppetto compresa la mia ragazza e un paio di amiche che dopo un primo momento, sentendosi non sotto l'occhio fisso di uomini troppo attenti ad altrui beltà, si sono sentitr libere di vivere la spiaggia. peccato per le meduse. Acqua non pulitissima ma il porto non è proprio distante, lo si vede distintamente.

martedì 23 settembre 2014, 14:15
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

fambros ha scritto:
Sierra Natura: centro naturista nudista

http://www.sierranatura.com/SIerranatur ... nidos.html

Sembra veramente il villaggio dei Flintstones... pare bellissimo, ma è un centro naturista "di montagna".

Chissà di riuscire a provarlo, un giorno...

giovedì 14 gennaio 2016, 16:21
Profilo
Turista
Turista

A_Andrea ha scritto:
personalmente testata la spiaggia di El Saler. Non male ma nulla di eccezionale. Le dune tanto decantate non sono nulla di che. Veniamo al dunque: 1,45 € con bus Herca e 20 min di viaggio. Fermata el saler o sidi (la successiva). dalla prima la spiaggia si incontra arrivando al mare e proseguendo sulla destra. Due punti doccia gratuiti. Frequentazione dai 20 ai 70. Italiani, tedeschi e inglesi. Moltissimi spagnoli. Nessuno strano sentore come in Italia...alcune coppie omosessuali (tra cui un paio di miei amici). noi eravamo in un bel gruppetto compresa la mia ragazza e un paio di amiche che dopo un primo momento, sentendosi non sotto l'occhio fisso di uomini troppo attenti ad altrui beltà, si sono sentitr libere di vivere la spiaggia. peccato per le meduse. Acqua non pulitissima ma il porto non è proprio distante, lo si vede distintamente.

Ciao! Siete stati solo in questa spiaggia? Oppure avete anche altre spiagge da consigliare in zona?

martedì 19 gennaio 2016, 16:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2