Oggi è giovedì 27 aprile 2017, 22:44

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Naturismo a València & Comunitat Valenciana (Spagna) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

València

Albaida [La Vall d'Albaida]
R12. Camping Natura Rugat, en la ctra N-320 de Gandia-Albaida,
antes de llegar a Castelló de Es Guerres, 46842 Rugat.
Tel: 34 6 281 41 66 (textil con solario nudista; no es costero)

Gandia [Safor]
188. Playa de l'Ahuir, cercana a las casas Platja (Playa).
189. Playa de Xeraco, en Xeraco, al norte de Gandia.

Cullera [Ribera Baixa]
190. Playa de Sant Llorenç, en el Mareny de Sant Llorenç, unos 2 km al norte de Cullera,
por la ctra. vieja de Perelló, la primera salida después de la del faro; autorizada.

València [l'Horta]
191. Zona norte de la playa del Saler, junto al parador de turismo.
192. Playa Pinedo, 3 km al sur del riu Túria; entre Malvarrosa y Levante,
y El Saler; entrada junto al restaurante Casa Negra.

Sagunt-Sagunto[El Camp de Morvedre]
193. Playa de Malvasur, en el Port de Sagunt, por la N-340 en dirección a
Barcelona, en la salida de Canet de Berenguer, por el camino de la playa de
Corinto, a unos 50 m al norte del mismo; señalada.

sabato 21 aprile 2007, 19:37
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
In questo sito è possibile vedere immagini ed avere informazoni di tutte le spiagge spagnole
Nella scheda riguardante ogni spiaggia c'è scritto se è nudista o no.

Qui le spiagge della regione di Valencia

domenica 22 aprile 2007, 9:01
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
http://www.lugaresnaturistas.org/Valencia/ladevesa.htm

questa spiaggia è facilmente raggiungibile da valencia, cercando di prendere la vecchia litoranea x Culelra.
Occhio xchè è vietata la svolta a sx, venendo da nord, quindi è consigliabile proseguire e cercare una rotonda o la possibilità di fare inversione ad U.
la spiaggia è molto bella, sabbia fine, pultia, docce con grande parhceggio.

http://www.lugaresnaturistas.org/Valencia/eldosser.htm

anche questa non è male, saranno 5 anni che non ci vado, cmq sarà ad una 30ina di km a sud di valencia e segnalata pure da uno strano cartello su una strada tipo provinciale "playa naturista".
E' più picccola della precedente, senza docce (sempre che non le abbiano aggiunte di recente) con qualche possibile movimento gay tra le dune più defilate (ma non ci giurerei).

lunedì 30 aprile 2007, 17:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
qualcuno ha esperienze da raccontare sulla zona di Valencia? com'è? intendo dal punto di vista della bellezza del mare e dei posti oltre che naturalmente sotto il profilo della possibilità di fare naturismo
Secondo voi è una zona che merita una settimanella/ 10 gg di vacanze estive?

venerdì 20 luglio 2007, 13:57
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao sunrise,
Ultimamente sono stato a Valencia 4 volte negli ultimi 3 anni e sono stato al mare sia nord che a sud di valencia dove ho fatto naturismo; Beh che dirti, non te la consiglierei di andarci a passare 10 giorni di vacanza. Punto primo la qualità dell'acqua del mare non è bella, questo è dovuto a diversi aspetti specialmente dalle correnti marine e da una profondità media di 25-30 metri che fa si che non ci sia un bel ricambio di acqua come qui da noi in italia dove si raggiunge i 100 metri a nemmeno un miglio dalla costa... ; Punto secondo da giugno a fine settembre fa un caldo bestiale, ma se ti piace ribollire allora non è un problema....
Di solito, parlando con dei locali, la gente di lì si fa 50 60 km a sud verso Denia dove il mare e le spiagge sono decisamente meglio.
Spero di essere stato esauriente,
8) Buone vacanze a tutti, domani me ne parto per Formentera, per 10 giorni di meritato relax sperando di non incontrare una massa di gente.....( report al ritorno)

venerdì 20 luglio 2007, 15:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
osammy ha scritto:
Ciao sunrise,
Ultimamente sono stato a Valencia 4 volte negli ultimi 3 anni e sono stato al mare sia nord che a sud di valencia dove ho fatto naturismo; Beh che dirti, non te la consiglierei di andarci a passare 10 giorni di vacanza. Punto primo la qualità dell'acqua del mare non è bella, questo è dovuto a diversi aspetti specialmente dalle correnti marine e da una profondità media di 25-30 metri che fa si che non ci sia un bel ricambio di acqua come qui da noi in italia dove si raggiunge i 100 metri a nemmeno un miglio dalla costa... ; Punto secondo da giugno a fine settembre fa un caldo bestiale, ma se ti piace ribollire allora non è un problema....
Di solito, parlando con dei locali, la gente di lì si fa 50 60 km a sud verso Denia dove il mare e le spiagge sono decisamente meglio.
Spero di essere stato esauriente,
8) Buone vacanze a tutti, domani me ne parto per Formentera, per 10 giorni di meritato relax sperando di non incontrare una massa di gente.....( report al ritorno)

grazie osammy. ma sei stato 4 volte in 3 anni in vacanza? se così immagino che sia comunque un bel posto da vedere, magari alternando mare a visite della città. Il caldo non è un problema, anzi lo adoro. Certo che se il mare è davvero poco attraente allora non ci siamo.
Dai un bacione da parte mia a Formentera, mia terra adorata, come non ti sarà sfuggito se hai sfogliato il topic sulle Baleari.
Buone vacanze nella magica isola

venerdì 20 luglio 2007, 16:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
osammy ha scritto:
Ciao sunrise,
.....Di solito, parlando con dei locali, la gente di lì si fa 50 60 km a sud verso Denia dove il mare e le spiagge sono decisamente meglio.

ho soggiornato 3 notti a Denia, 4 anni fa. Il paese è veramente carino, così come le spiagge ed il mare. Però non ho trovato naturisti. Forse mi dovevo spostare più verso nord dove mi pare ci sia una spiaggia, almeno in parte, naturista (a Gandia, playa de l'Ahuir ). Io ho battutto un po' di km di costa (la spiaggia è molto lunga) ma... nisba!
Avevo invece passato una bella giornata naturista su una spiaggia, di sassi bianchissimi, a Javea, a sud di Denia: si chiama playa ambolo e dista circa 15 km da Denia

:ciao:

venerdì 20 luglio 2007, 23:36
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Noi quest'estate dovremmo recarci a fare una capatina nella zona di capo d'irta, in provincia di castellon, a sud dello splendido paesino di Peniscola, nel nord della comunitat. Pare che lì vi sia una sterrata in mezzo al nulla che parte a sud del paese (guardate google earth) che porta in 2 calette isolatissime naturiste e dall'aspetto molto invitante...

http://www.esplaya.com/playa/playa.php?playa=249941669 playa el russo
http://www.esplaya.com/playa/playa.php?playa=2007839668 playa el pebret

...noi non ce le perderemo!! :fame:

mercoledì 25 luglio 2007, 2:01
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Su i luoghi circostanti valencia ho già riportato più sopra.
Aggiungo che, a La devesa, ci sono delle riserve sul sito lugars naturistas riguardo la qualità delle acque.
msa la spiaggia merita, alla grande.
Più a sud sono stato ad Alicante : cldo torrido, qualche volta ventilato, ma possibilità di rimanere in soiaggia fino alle 9 di sera.
Ad Alicante, poco più a sud, ho frequentato più volte la spiaggia El saladar, vasta, ben frequentata, spesso ispezionata da dune buggy della milicia.

mercoledì 26 settembre 2007, 17:05
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio Re:
naturosi ha scritto:
Noi quest'estate dovremmo recarci a fare una capatina nella zona di capo d'irta, in provincia di castellon, a sud dello splendido paesino di Peniscola, nel nord della comunitat. Pare che lì vi sia una sterrata in mezzo al nulla che parte a sud del paese (guardate google earth) che porta in 2 calette isolatissime naturiste e dall'aspetto molto invitante...

http://www.esplaya.com/playa/playa.php?playa=249941669 playa el russo
http://www.esplaya.com/playa/playa.php?playa=2007839668 playa el pebret

...noi non ce le perderemo!! :fame:

Incuriositi da questa descrizione visto che eravamo in zona siamo andati a dare un'occhiatina ;) Allora, la strada sterrata che parte a sud di Peniscola non è difficile da trovare ma segnalo che la stessa strada la si può prendere anche in direzione opposta e cioè a nord di Alcossebre (per i camperisti consiglio vivamente di entrare nel parco naturale proprio da sud inquanto scendendo da Peniscola quasi subito si trova una salita già di per se impegnativa con l'auto che diventa problematica con un camper a nostro avviso). Tra i due paesi ci sono circa 15 chilometri di costa immersa in un parco naturale molto molto bello, al suo interno praticamente solo case abbandonate a parte un paio di complessi residenziali e un campeggio (quest'ultimo molto vicino a Alcossebre). Per capire bene la situazione vi invito comunque a dare un occhio su Google Earth. Le due spiaggette descritte, El Russo e Pebret, sono piccole ma molto carine e in prossimità della strada sterrata che attraversa, stando quasi sempre molto vicina alla costa, il parco naturale. Segnalo comunque che le possibilità di prendere il sole in tutta tranquillità sono veramente tantissime. Tutta la costa in pratica anche se frastagliata e per lo più formata da rocce consente la possibilità di sdraiarsi con comodità (spesso tra le rocce quasi piane ci sono diversi metri quadri formati da sabbia portata dalle mareggiate dove ci si può sdraiare) attaccati al mare nella miriade di piccole rientranze che ci sono godendo di una natura incontaminata e con una pace e tranquillità rare da trovare (diversi chilometri di costa poi si tengono a circa 500 metri dalla strada sterrata riparati da una fitta vegetazione). Logicamente nella bella stagione la presenza di turisti sarà massiccia ma le dimensioni della costa e la non facile accessibilità dovrebbero lasciare spazio e privacy per tutti. Se poi a qualcuno piace la massa, nelle poche spiaggie presenti troverà ciò che cerca. Visitate per maggiori informazioni il sito http://www.amayong.org dove troverete alcune informazioni e qualche foto del parco naturale di Sierra de Irta. In tutto il parco naturale è severamente vietato accendere fuochi e il campeggio libero. Per la cronaca ci siamo stati il 24 marzo e c'erano all'ombra 24 gradi e 32 al sole .... beati loro!! Se avete domande siamo a disposizione come sempre ;)

mercoledì 26 marzo 2008, 10:18
Profilo
Habitué
Habitué

Dimenticavo. A Sagunto c'è una spiaggia autorizzata e molto ben segnalata. Si tratta della classica spiaggia ampia e lunga di sabbia. Ottima per chi non vuole discostarsi troppo da Valencia. Ad occhio però nei mesi affollati diventa la "Rimini naturista" e dunque è indicata a chi cerca il contatto con la gente e non di sicuro penso a chi vuole pace e tranquillità ;)

mercoledì 26 marzo 2008, 10:50
Profilo
Habitué
Habitué

anna_tutta_panna ha scritto:
Dimenticavo. A Sagunto c'è una spiaggia autorizzata e molto ben segnalata. Si tratta della classica spiaggia ampia e lunga di sabbia. Ottima per chi non vuole discostarsi troppo da Valencia. Ad occhio però nei mesi affollati diventa la "Rimini naturista" e dunque è indicata a chi cerca il contatto con la gente e non di sicuro penso a chi vuole pace e tranquillità ;)

Foto:
http://www.lugaresnaturistas.org/Valencia/corint1.jpg

Articolo:
http://www.lasprovincias.es/valencia/pr ... 70816.html

domenica 30 marzo 2008, 11:29
Profilo
Turista
Turista

Mi potete consigliare una spiaggia vicina a Valencia (per fare A/R in giornata intendo)?
Grazie

mercoledì 20 luglio 2011, 21:29
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Vi scrivo da Valencia, dove ho la fortuna di potermi recare più o meno tre volte all'anno per lavoro.

Ieri ero a Peñíscola e ho fatto una capatina nel tardo pomeriggio alla Spiaggia del Russo e del Pebret già descritte precedentemente.

La temperatura era sui 25°C e si stava benissimo. Ho passeggiato per circa 6 km lungo la costa totalmente da solo.

Il posto è veramente idilliaco, ma i miei contatti locali mi hanno detto che in alta stagione giungono anche 200 auto fino a quelle spiaggette... che probabilmente diventano un po' sovraffollate.

Oggi invece ho avuto un po' di tempo libero e sono andato nella spiaggia del Saler, a sud di Valencia. C'era una decina di persone nude e si stava benissimo, c'erano non meno di 26°C. L'ambiente selvaggio e con dune ricorda un po' il Mort.

C'è chi in ottobre pensa già alla sauna, e c'è chi non si dà per vinto e si passa ancora qualche oretta al mare... :roll: ;)

mercoledì 19 ottobre 2011, 22:46
Profilo
Residente
Residente

:punk:
.... e questo non significa "punk" e nemmeno "rock"!!!!
Vedi tu!!!

No Day But Today

giovedì 20 ottobre 2011, 11:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo