Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 16:44

Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Ho fatto l'ultima vacanza ancora naturista al Fuerteventura Princess a maggio, con i lavori già in corso per la realizzazione della nuova area 'adults only', che da metà luglio è solo tessile. Sono state realizzate due nuove saune e un bagno turco dove prima c'era la palestra, credo che si possa entrare ancora nudi (ma fra altri frequentatori tessili) e che ci si debba spogliare e rivestire all'interno della zona chiusa. Parecchie le proteste dei clienti. Rimane l'area fkk dell'attiguo Jandia Princess, che però è molto più piccola. E l'albergo è più costoso. Qualcuno ha idea di altre sistemazioni naturiste al Sud di Fuerte ??

domenica 12 novembre 2017, 17:36
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
littlejones ha scritto:
Ho fatto l'ultima vacanza ancora naturista al Fuerteventura Princess a maggio, con i lavori già in corso per la realizzazione della nuova area 'adults only', che da metà luglio è solo tessile. Sono state realizzate due nuove saune e un bagno turco dove prima c'era la palestra, credo che si possa entrare ancora nudi (ma fra altri frequentatori tessili) e che ci si debba spogliare e rivestire all'interno della zona chiusa. Parecchie le proteste dei clienti. Rimane l'area fkk dell'attiguo Jandia Princess, che però è molto più piccola. E l'albergo è più costoso. Qualcuno ha idea di altre sistemazioni naturiste al Sud di Fuerte ??

scusa non ho capito bene: la vecchia zona sauna con piccola piscina annessa è ora zona tessile? la palestra che intendi è quella che prima guardava la piscina nudista? è diventata ora una seconda zona saune o l'unica? tu non ci sei stato dopo i cambiamenti ma prima vero? e delle proteste come l'hai saputo?

lunedì 13 novembre 2017, 0:59
Profilo
Habitué
Habitué

ho trovato altre info che confermano quanto annunciato da littlejones sul princess...
l'area fkk con saune e piscina era il motivo per cui l'avevo scelto e, in mancanza, decade...
in alternativa, l'adiacente "TUI magic life" sfoggia un'area fkk defilata (all'estremità ovest) proprio sopra la spiaggia, attrattiva come superficie, piscina e panorama.
mi pare decisamente meglio dell'area saune dello jandia club

martedì 14 novembre 2017, 12:12
Profilo
Turista
Turista

Fuerteventura Princess: meglio del previsto.

Ho da poco trascorso alcuni giorni a Jandia e, poichè il Fuerteventura Princess era completamente pieno, ho alloggiato sia al Tui Magic Life che al Jandia Princess. Avendo alcuni amici al Fuerteventura Princess ho potuto frequentare la nuova area saune e la situazione non è male (almeno in questo periodo).

Anche se la nuova area non è più ufficialmente nudista, considerata l'ampia presenza di ospiti tedeschi, era possibile utilizzare saune, bagno turco e anche la piscina senza costume nonostante piccoli cartelli segnalassero l'obbligo di indossarlo. Ho parlato con ospiti tedeschi e inglesi che chiaramente rimpiangevano la struttura precedente, comunque pare di capire che la direzione al momento non imponga rigorosamente il rispetto delle regole e consenta una frequentazione mista.

Si è creata una sorta di separazione spontanea tra chi utilizza i lettini vicini alla nuova area saune (che si trova dove prima c'era la palestra) e chi quelli posti sull'altro lato della piscina indossando il costume.

Le due saune sono più piccole, il bagno turco è più grande.

Preferivo l'area pre-ristrutturazione ma, tutto sommato, l'utilizzo in modo corretto delle saune è ancora possibile.

sabato 25 novembre 2017, 18:03
Profilo
Habitué
Habitué

e al tui (che sto seriamente valutando) com'è la situazione?

sabato 25 novembre 2017, 18:09
Profilo
Turista
Turista

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma vedo che market58 ha già trovato conferme e star_b ha aggiornato le info. Consola il fatto che l'ex area naturista del Princess sia ancora mista, ma deduco che l'uso di quella piccola piscina ora è esclusivamente tessile. Il nuovo bagno turco è effettivamente 'enorme' rispetto all'utilizzo, mentre sono un po' sottodimensionate le due nuove saune, che spero continuino ad essere usate senza costume. Mi associo alla richiesta di informazioni per il Tui Magic Life, e chiedo: quante persone può ospitare l'area naturista? C'è anche la sauna a disposizione oppure bisogna spostarsi in un'altra zona dell'albergo?

venerdì 1 dicembre 2017, 15:12
Profilo
Habitué
Habitué

dalla visione satellitare di gmaps e da domande poste alla community attraverso la scheda sulla versione mobile deduco che l'area wellness piscina del tui è esclusivamente nudista e di capacità forse superiore a quella del princess.
essendo all'estremità inferiore dell'hotel su uno strapiombo a vista spiaggia ha una invidiabile posizione panoramica purtroppo però priva di accesso diretto alla spiaggia: bisogna passare da uno dei 2 passaggi a scale uno dal lato opposto o l'altro in posizione centrale.
la spiaggia mi sembra meno attrattiva di quella del princess (molto meno profonda e con sassi lavici) ma con nudismo più praticato.
prenotare al tui è complicato in quanto non ci sono presenti (come alpitour al princess o francorosso allo jandia) tour operators italiani che forniscano pacchetti di volo e hotel già organizzati: bisogna organizzarsi da soli o farsi acquistare da agenzia il tutto.
sempre su gmaps, scheda foto del princess, c'è un video ripreso dall'alto della zona sauna piscina e idromassaggi: tutti rigorosamente costumati.

venerdì 1 dicembre 2017, 16:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

sempre a Fuerteventura ricordo il Gran hotel Natura

venerdì 8 dicembre 2017, 11:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19