Oggi è domenica 20 agosto 2017, 9:53

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Naturismo a Maiorca (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Allora: eccomi col mio resoconto fresco-fresco su Maiorca.

Premessa: l'idea era quella di visitare in una settimana alcune delle spiagge segnalate su Internet come tra le più belle (non tutte, ovviamente, perché l'isola è grossina, quasi metà della Corsica , per intenderci..). con la speranza, da parte mia, di avere qualche occasione di potermi togliere il costume, visto che le spiagge più belle sono anche le meno urbanizzate.

Accenno solo alla spiaggia di Sa Coma, dov'era i nostro hotel e dove siamo andati il giorno dell'arrivo, spiaggia bella ma con un'urbanizzazione alle spalle parecchio invadente.

Il primo giorno Cala Agulla, con qualche speranza da parte mia:

Cita:
Da Trip Advisor 2016:
Mare con acqua molto limpida. Alle 11 è già presa d'assalto da tedeschi che si piazzano col telo a 5 cm dal tuo. Merita ma solo nelle prime ore della mattina. Pochi nudisti.

L'abbiamo trovata bella ma molto affollata, nessun nudista quel giorno

Da lì, in pochi minuti, seguendo il sentiero che va verso cala Mesquida, si incontra Cala Moltò

Cita:
Marzia da Roma 2016
c'è una via accanto ad una villa attraverso la pinetina che porta a cala Molto'...è una meraviglia per il colore del mare , riparata dai venti. ..unica pecca che è frequentata da nudisti! !!

Sono andato a vederla da solo: in realtà è attualmente ridotta ad una piccolissima e corta lingua di sabbia tra gli scogli con parecchie alghe (pare vari a seconda delle annate..) occupata in effetti per intero da due o tre coppie nudiste. Alcuni nudisi più in là sugli scogli.

Secondo giorno : S'amarador.

Cita:
Davide S da Novate Milanese 2016
assolutamente da vedere spiaggia bianca mare da caraibi fondale stupendo pesci bellissimi ci sono un pò troppi nudisti ma tutto sommato è stupenda

Si può raggiungere sia direttamente, sia, come abbiamo fatto noi, tramite un breve sentiero pianeggiante in cemento da cala Mondragò: all'interno di un parco naturale, entrambe molto belle e molto affollate, ma di nudisti neanche l'ombra! (probabilmente va a momenti).

Fine prima parte

domenica 18 giugno 2017, 20:05
Profilo
Mito
Mito

Maiorca parte seconda

Terzo giorno Cala Mesquida

Ci sono andato ben sapendo che c'era una sezione frequentata da naturisti ed infatti....

Il problema (per me...) è che la sezione "nudista" è dall'estremo opposto all'accesso diretto alla spiaggia e quindi vi si accede o attraverso una passerella in legno che si snoda attraverso le dune (in realtà è la prima parte di un sentiero che porta a Cala Moltò e subito dopo a cala Agulla), oppure, come abbiamo fatto noi, attraversando tutta la spiaggia, non lunghissima, ma abbastanza ampia.

Inutile dire che convincere mia moglie è stata dura ;) , anche perché siamo abbastanza mattinieri e le spiagge prima delle 10 del mattino si presentano ovunque molto tranquille.

Ad un certo momento aveva un'espressione tra l'insofferente e il sofferente (aveva pure un fastidio a un ginocchio....) che ho seriamente temuto la solita scenataccia, :yikes:
ma alla fine sono riuscito a trascinarla tra l'ultima coppia in costume e la prima nudista, fermandoci ad una certa distanza da entrambe. Sarei andato volentieri un po' oltre ma proprio non ho avuto il coraggio!

Fatto sta che con una certa mia sorpresa si è subito tolta il costume anche lei, addirittura prima di me, sia pure esclamando " così ti do la mia solidarietà!" :roll:
Dopo un po' è arrivato un bagnino che ha fischiato ad una barca che si era avvicinata troppo e lei mi fa: (con aria però abbastanza allegra) "meno male credevo fischiasse a noi per farci rivestire!" :lol:

Poi si è verificato quello che temevo: con l'affollarsi della spiaggia (affollatissima nelle altre parti), una prima coppia in costume è venuta a piazzarsi tra noi e i nudisti...poi sono arrivati altri costumati.... a questo punto mia moglie si è rimessa gli slip e io sono rimasto come al solito l'unico nudo in mezzo a un nugolo di costumati! :roll:

Comunque, sia perché il gruppo a prevalenza nudista era comunque a pochi passi, sia perché i costumati erano arrivati dopo di me, sono riuscito a permettermi la prima giornata dell'anno senza costume! ;)

Al ritorno, complice un mare meraviglioso e calmo, la mia metà mi fa;"certo che qui è proprio bello e questa parte della spiaggia è un po' meno affollata... potremmo tornare anche domani..." :dance:

Segue

domenica 18 giugno 2017, 21:49
Profilo
Mito
Mito

Quarto giorno:
tornati a Mesquida, ci siamo spogliati entrambi senza problemi e la mia lei mi fa (lei a me!.. :eeeeh: ):
"non preoccuparti se arriva gente in costume, 'tanto ho visto che qui si sta come si vuole..."

Quinto giorno
Idem, ma in pomeriggio si è messo vento da Nord, si è alzato un po' il mare e, quel che è peggio, sono arrivate le meduse... quindi....

Sesto giorno
Es Trenc-Ses Covetes

Cita:
Peppe P da Bergamo 2016:
Buongiorno, stavo per prenotare un buon albergo a Colonia Sant Jordi a poca distanza da questa spiaggia meravigliosa, ma mi è cascato il mondo addosso quando ho intravisto dalle foto della spiaggia pubblicate dall'hotel la presenza di persone nude, avendo due bimbi di 7 e 9 anni non credo sia il caso, qualcuno mi puo' confermare che sia la normalita'? oppure un caso? che tristezza, spiaggia cosi bella...

Siamo andati nel posteggione delle saline (7 euri) tra Ses Covetes e Sant Jordì.
Solito problema: forse per accontentare i tipi come Peppe, l'area abitualmente nudista è a diverse centinaia di metri dall'arrivo dal posteggio, verso Ses Covetes, oltrepassata una casetta.
"ma come? Tutta questa strada sotto il sole? Non possiamo fermarci qui?" (lei pensava in realtà di spogliarsi, senza considerare che eravamo tra i primi....)
Comunque, con molta pazienza sono riuscito a convincerla e approfittando che Peppe non c'era (solo Tedeschi, niente Bergamaschi...) :ghgh: Ci siamo spogliati anche lì senza problemi!

A differenza di Mesquida, dove l'area abituale è abbastanza ristretta e affollata ma a netta prevalenza nudista, qui, data la spiaggia chilometrica, l'area c/o si estende per molte centinaia di metri, con un rapporto nudisti/costumati di circa 50 a 50, ma con un po' più di spazio tra gli uni e gli altri (l'affollamento, che vicino al posteggio è terribile, lì lo è un po' meno...)

Per finire, un piccolo accenno a calo d'en Rafalino
Vicino al nostro hotel e segnalata come nudista su Internet, per me è rimasta a lungo un mistero, visto che in alcune foto si vedeva una bellissima spiaggetta e in altre solo rocce.
Poi ho trovato un articolo che spigava il "mistero" (chiamandolo proprio così!): dipende dai capricci del mare, un po' come Cala Moltò!
Sono andato a vederla da solo (non ero sicuro del sentiero, per cui... ;) ) al ritorno da Mesquida: ci si arriva in pochi minuti attraverso la macchia lasciando l'auto in un posto tranquillo chiamato Cala Morlanda.
L'ho solo visto (la giornata di mare era finita...) ed era una via di mezzo: la spiaggetta c'era, ma poco profonda e con qualche alga, mare subito profondo e molto bello, c'erano una decina di persone o anche meno che l'occupavano interamente, di cui una sola nuda (ma probabilmente varia...).
Luogo comunque adatto, se la spiaggia c'è e non si è troppo "timidi"!
Fine

lunedì 19 giugno 2017, 10:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie, Carlo.

giovedì 22 giugno 2017, 12:52
Profilo
Mito
Mito

Finalmente qualcuno mi ha letto! :dance:

Forse l'ho fatta un po' lunga, ma ho cercato di dare qualche informazione un po' dettagliata che mi pareva mancasse almeno in parte!

Aggiungo che a cala Mesquida i naturisti erano molto decine (almeno una settantina...) quasi tutte coppie o famiglie...

A Es Trenc, molti di più, ma lì la spiaggia è immensa.

Tra i naturisti io ho sentito parlare solo Tedesco... molti italiani tra i costumati di tutte le spiagge.
Naturalmente non è che ho potuto intervistare tutti...
Ciao

giovedì 22 giugno 2017, 13:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Io l'ho letta tutta appena scritta, ma volevo rileggerla con calma, ci sono tantissime informazioni :D

giovedì 22 giugno 2017, 13:49
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Finalmente qualcuno mi ha letto! :dance:

Forse l'ho fatta un po' lunga, ma ho cercato di dare qualche informazione un po' dettagliata che mi pareva mancasse almeno in parte!

Aggiungo che a cala Mesquida i naturisti erano molto decine (almeno una settantina...) quasi tutte coppie o famiglie...

A Es Trenc, molti di più, ma lì la spiaggia è immensa.

Tra i naturisti io ho sentito parlare solo Tedesco... molti italiani tra i costumati di tutte le spiagge.
Naturalmente non è che ho potuto intervistare tutti...
Ciao

Anche io ho letto da subito!
Stavo per scrivere una frase di apprezzamento, poi non lo ho fatto!
In ogni caso, apprezzo sinceramente questi resoconti.

Hai già progetti per la seconda vacanza dell'estate?

giovedì 22 giugno 2017, 17:24
Profilo
Mito
Mito

Sì sto per fare una settimana a Minorca, ma non credo che avrò molto da riferire, sia perché, sul forum, di Minorca si parla molto di più, sia perché tornerò dove sono già stato e di cui ho già parlato gli anni scorsi.
Cmq se avrò novità, riferirò.
Quanto a Maiorca. se qualcuno vuole ulteriori informazioni o chiarimenti...per quanto posso, volentieri!
Grazie comunque per l'apprezzamento.

giovedì 22 giugno 2017, 17:39
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ti leggiamo, Carlo...ti leggiamo... :friends:

...se non altro per immaginarti fantozzianamente randellato dalla tua gentile consorte... :rotfl:

Buona serata!

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 22 giugno 2017, 18:03
Profilo
Mito
Mito

Benché le randellate (fortunatamente in senso figurato....) che riferisco siano assolutamente autentiche, le uso per "colorire" un po' il racconto (ci dedico molto più spazio di quanto ne occupino nella realtà... :ghgh: )

Questa volta però, (purtroppo per il racconto, ma per fortuna mia.. :lol: ) la mia metà non mi ha fornito grossi spunti! :
a parte qualche piccola impuntatura di percorso, è stata sostanzialmente un agnellino affettuoso! ;)

Non so.....sarà stato che al mare non aveva le lenti a contatto...
il primo giorno, a Cala Mesquida, quando ci eravamo messi tra gli ultimi in costume e i primi nudisti, mentre eravamo in acqua a pochi metri dalla riva, peraltro nudi entrambi, mi fa:
"Vedi mica dov'è il nostro ombrellone?"
Io
"ci siamo messi accanto a quella signora nuda, ricordi?"
Lei:
"Ah...! è nuda?
Io:
Certo! non la vedi?"
Lei:
"Ah sì, è vero! Ma.......è l'unica nuda?
Io:
"No! dopo di lei sono tutti nudi! Ma non li vedi?"
Lei:
"Vedo a stento l'ombrellone...." :lol:

giovedì 22 giugno 2017, 19:34
Profilo
Assiduo
Assiduo

...circonvenzione di incapace??? :tic:

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 22 giugno 2017, 22:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao Carlo, scrivi perfavore anche di Minorca,anche se non rispondo leggo con interesse

lunedì 26 giugno 2017, 14:19
Profilo YIM
Turista
Turista

Ciao Carlo, ma il sentiero da cala agulla fino a cala mesquida quanto ci si impiega a percorrerlo a piedi? nel senso è fattibile passare mezza giornata in una spiaggia e poi spostarsi senza prendere la macchina?

venerdì 11 agosto 2017, 14:10
Profilo
Mito
Mito

Ciao lello,
come avrai letto, c'è voluta tutta a convincere mia moglie ad andare in fondo a Cala Mesquida! Dal lato Mesquida, l'inizio della passerella ci sono comunque dei cartelli descrittivi che sicuramente daranno anche dei tempi indicativi, ma non li ho memorizzati non essendo interessato!
Non dovrebbero essere distanze proibitive per dei discreti camminatori: caldo permettendo, però!
Secondo me la cosa migliore è andare a Cala Mesquida e quando sei lì.... vedi i cartelli...quanto picchia il sole quel giorno e..... poi decidi!

venerdì 11 agosto 2017, 17:35
Profilo
Turista
Turista

grazie Carlo, io sto più o meno nella tua situazione con la mia compagna.
Praticavo il naturismo prima di mettermi insieme a lei, ma da quando stiamo insieme è più difficile, anche se devo ammettere che l'anno scorso a formentera è stata più rilassata.
Ad ogni modo andrò a palma a metà settembre e spero proprio di riuscire a vedere alcune delle spiagge da te segnalate.

lunedì 14 agosto 2017, 11:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo