Oggi è giovedì 17 agosto 2017, 21:02

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Naturismo a Ibiza (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Cita:
Sunchild
Se si trattava di giovedì 5 giugno, noi eravamo a Illetes nei pressi della penultima caletta 'bifronte mare'.

No, era un Lunedì... Non capisco bene cosa intendi per penultima caletta bifronte: il punto in cui io ho trovato gli altri nudisti (che mi hanno lasciato subito soloooo! :supercry: :angry: ) era subito prima dell'istmo, sulla sinistra guardando la punta, quando cioè le due spiagge sono ancora separate. L'istmo bifronte veniva subito dopo, era interamente costumato e non mi pareva diviso in calette!

Cita:
Ecco:
Personalmente ,a El figueral, mi son trovato sempre benissimo anche in pieno agosto, ai margini della spiaggia principale. Ovvio, che bisogna adattarsi al naturismo alla spagnola, per cui il misto con costumati è la norma.
Ad ogni modo, non vale la pena litigare o incrinare un rapporto di coppia per così poco....

Io ero dal lato opposto dell'Isola...comunque sbaglio o Es Figueral (alias Playa Blanca) è una spiaggia che dovrebbe essere tutta ufficialmente naturista?

Ad ogni modo quel che mi rimprovera mia moglie non è tanto la mia "mania" del nudismo (anche se quel giorno c'è andata giù veramente pesante, tanto che dopo si è un po' pentita..) quanto il fatto che, anche in totale assenza di divieti, per spogliarsi (o comunque per trovare altri nudisti) bisogna sempre andare nell'angolo, (spesso più scomodo e meno gradevole: per questo meno affollato di "tessili") ormai perfino sulle spiagge ufficiali, quasi..come dire? a vergognarsi e nascondersi, a scusarsi (" quasi a dire: non facciamo niente di male però....sappiamo di dare fastidio e andiamo nell'angolino").....

Comunque non si incrina (credo....) un rapporto di coppia per così poco, dopo tanti anni!

Quanto a litigare il discorso purtroppo è diverso:
per me il nudismo è un aspetto importante, almeno relativamente alla vacanza, cui faccio fatica a rinunciare, specie se so che è a portata....di pochi metri, mentre non lo è per mia moglie che anzi soffre sia per il "misto alla Spagnola" (specie se i costumati sono maggioranza) che, soprattutto, per questa quasi "ghettizzazione" del nudismo (che poi forse è anche un' "auto -ghettizzazione"), per cui i contrasti, prima o poi, sono quasi inevitabili!

lunedì 16 giugno 2014, 14:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

Si....aiguas blanca è per la gran parte naturista, el figuerale, è naturista (per chi vuole) all'estremità a sinistra rispetto al mare, anche se spesso c'è una quasi-maggioranza di tessili. Ad ogni modo non c'è mai nessun problema.

lunedì 16 giugno 2014, 15:43
Profilo
Mito
Mito

Ma aiguas blancas e el figuerale non sono la stessa cosa? Conosco poco quella zona....Aiguas balncas (o almeno credevo fosse quella..) a mia moglie lo scorso anno non era piaciuta per niente (tanto che era stata teatro di una scenata simile all'attuale...) C'era una specie di chiosco vicino alla doccia, con alcune sdraio, dove in realtà c'era un gruppo di nudisti amici tra loro, ma in mezzo ad una marea di costumati...la maggior parte dei nudisti erano relegati in fondo, dove non c'era quasi più spiaggia.....

Quanto all'assenza di problemi, secondo me non ce ne sono mai, tranne quelli che ci facciamo noi stessi!
Io ai miei devo aggiungerci quelli di mia moglie (che sono molti ma molti di più :lol: )

Certo che poi, anche senza avere accanto un grillo parlante che vi dice che siete ridicoli e fate solo pena :roll: ,
è difficile sentirsi a proprio agio ad essere nudi da soli o comunque in pochi, in mezzo ad una marea di costumati, tant'è vero che non si spoglia nessuno, se non, appunto, in qualche angolino quasi sempre un po' sfigato.....è molto più facile il contrario: andare col proprio bel costumino in mezzo ai nudisti, magari per poi avere qualche aneddoto "divertente" da raccontare ....(io li sentivo, i miei vicini di tavolo Italiani raccontare di come (ha-ha ) erano capitati in mezzo a gente completamente nuda e nemmeno bella....)

lunedì 16 giugno 2014, 16:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

Salvo errori, io ho capito che, El Figueral è la spiaggia sostanzialmente di fronte all'albergo Invisa, mentre per arrivare a aiguas blancas, bisogna valicare la Cresta sulla sinistra guardando il mare.
A El Figueral, si puo' tranquillamente stare nudi all'estremità della spiaggia, tenendo conto che ovviamente ci son molti in costume e la trasferta dalla spiaggia dell'albergo a "vedere i nudisti" è abituale.
A aguas Blancas, più si cammina e più naturista diventa, fermo restando che se si vuol stare senza costume anche di fronte al chiosco non c'è problema...
Personalmente penso che, chi ha un'indole naturista trova il modo di praticare tranquillo , dove c'è un minimo di tolleranza, se non lo trova, evidentemente non è così interessato alla cosa...

martedì 17 giugno 2014, 13:13
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Ecco
Salvo errori, io ho capito che, El Figueral è la spiaggia sostanzialmente di fronte all'albergo Invisa, ....
Personalmente penso che, chi ha un'indole naturista trova il modo di praticare tranquillo , dove c'è un minimo di tolleranza, se non lo trova, evidentemente non è così interessato alla cosa...

Se solo sapessi dov'è l'albergo Invisa...ma non importa, se mai ritornerò da quelle parti mi documenterò meglio.

Riguardo al nudo naturismo, non c'è dubbio! Il problema nasce (e credo che capiti a moltissimi...) se si è con qualcuno che l'indole non ce l'ha!

Quello che mi lascia comunque perplesso è proprio il discorso della "tolleranza"! Tolleranza di chi verso chi e perchè?

Mi spiego: il costume non è vietato, non c'è niente di male a indossarlo e infatti lo si indossa dove si vuole. Stesso discorso per il top-less (mia moglie lo adora almeno quanto non ama il nudismo e il reggiseno non se l'è mai messo...tranne per polemica quando io ero nudo in luoghi per lei non idonei... :roll: ).

Per il nudo però, anche dove non è vietato, non è la stessa cosa!
Noi dobbiamo essere "tolleranti" verso i "costumati", anzi, se ci sono, dobbiamo essere contenti perchè si sa, in Spagna si sta come si vuole !

Ma non è così: si sta come si vuole solo sulle spiagge nudiste o dove i "tessili" hanno deciso di "tollerarci". Sulle altre, cioè quasi tutte quelle più belle...si sta col costume!

Se fosse davvero un "si sta come si vuole" non avrei problemi con mia moglie: potrei mettermi tranquillamente nudo dove lei si mette tranquillamente in topless e cioè ovunque! ma non è così!

Questo per te non costituisce un problema (almeno per ora... :ghgh: :friends: ) ma per me sì!
Ciao

martedì 17 giugno 2014, 15:03
Profilo
Turista
Turista

Alcune delle spiagge di Ibiza più belle sono elencate in questo sito che ho appena terminato. Sarei veramente grato se la comunità di Extravillage mi aiutasse a commentare le spiagge e dare indicazioni maggiori su come arrivare, dove andare e cosa fare.

martedì 1 novembre 2016, 18:39
Profilo WWW
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Io dal 2010 vado ad Ibiza anche due volte all'anno in bassa stagione e ormai scelgo a rotazione solo due luoghi dove prendo il sole integrale e sono il primo a Cala Tarida, non sulla spiaggia principale ma in una delle due calette a destra guardando il mare di cui la più bella è raggiungibile scendendo uno scosceso pendio. Tra parentesi tutti gli anni ripulisco questa spiaggetta dai vari rifiuti (un paio di sacchi condominiali per volta). La seconda postazione è la spiaggia di Cala Pluma che si trova proseguendo da les Salinas verso la torretta che si scorge sul lungomare.
In queste spiagge ci sono anche dei tessili ma non c'è alcun problema a stare nudi.

domenica 9 aprile 2017, 18:07
Profilo
Turista
Turista

Dalla mia esperienza precedente, posso confermare che sia a Formentera che ad Ibiza si può fare tranquillamente naturismo anche in alta stagione. Non so in quale periodo andrete voi, ma penso non avrete problemi.

domenica 9 aprile 2017, 23:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Indicativamente fine agosto.
Il "problema" è che siamo con altre due coppie che non hanno mai provato il naturismo. Pertanto, se finissimo in spiagge non "adatte" per il naturismo sarebbe difficile convincere i nostri amici a spogliarsi, e di conseguenza metterci nudi vicino a loro.

lunedì 10 aprile 2017, 8:34
Profilo
Turista
Turista

Ciao sono nuovo del forum, sarò a Ibiza dal 22 Luglio al 26 di quest'anno 2017. Vorrei sapere quali sono le calette dove praticare naturismo con la mia compagna... Perchè da quello che leggo mi preoccupo...la mia compagna se ci sono tessili non si spoglia...dove potrei andare per star tranquillo e prendere il sole nudo? Ragazzi del forum che vanno in quel periodo a Ibiza???

venerdì 7 luglio 2017, 14:40
Profilo
Mito
Mito

Scusa Ema, ma visto che sei nuovo, puoi dire grosso modo in quali posti siete stati finora?

Le uniche spiagge dove non ci sono tessili sono nei centri naturisti ad obbligo nudismo, oppure spiagge dove....non c'è nessuno!

Alle Baleari non ci sono né gli uni né le altre, per cui...
Una caletta a Cala Comte (di cui parlo nei report precedenti) è sicuramente in prevalenza nudista, in quanto per i costumati c'è spazio sull'adiacente spiaggia più grande, ma non si può certo garantire l'assenza di una minoranza di gente in costume!

Poi ci sono tratti prevalentemente naturisti in varie spiagge (Es Ses salines, Playa Blanca...) ma ovviamente aperti a tutti!
Comunque, vatti a leggere i vari report....

Ciao

venerdì 7 luglio 2017, 15:53
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ottima risposta Carlo. Ormai posti esclusivamente naturisti (parlo di spiagge) non se ne trovano.
Considerando poi le colonie italiane che ogni anno sono presenti alle Baleari... :D
Io comunque dovrei essere ad Ibiza, ma dopo ferragosto.

lunedì 10 luglio 2017, 9:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ema-2 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum, sarò a Ibiza dal 22 Luglio al 26 di quest'anno 2017. Vorrei sapere quali sono le calette dove praticare naturismo con la mia compagna... Perchè da quello che leggo mi preoccupo...la mia compagna se ci sono tessili non si spoglia...dove potrei andare per star tranquillo e prendere il sole nudo? Ragazzi del forum che vanno in quel periodo a Ibiza???

Se la tua compagna non si spoglia è un problema?
Al massimo ti spogli tu ;)

lunedì 10 luglio 2017, 9:01
Profilo
Mito
Mito

@Eymerich: ma che consigli gli dai, scusa? :lol:

Ho capito che la compagna è la sua e a noi di lei non ce ne frega niente :ghgh: , ma a lui invece probabilmente qualcosina importa!

Se lei poverina vorrebbe potersi spogliare ma si sente a disagio di fronte a molti "costumati" (cosa secondo me più che comprensibile per una donna, specie poi se Italiana!),
non è che lui può risponderle "chissenefrega, tu sta pure in costume che tanto quello che conta è che mi possa spogliare io!"
Non sarebbe carino e poi non sarebbe di buon auspicio per un' unione duratura! :lol:

A parte il caso specifico poi credimi:
se hai una compagna che non si vuole spogliare, o cambi compagna (ma può non essere tanto facile trovarne una che invece si spoglia..) oppure alla lunga devi rinunciare a spogliarti pure tu! ;)

(ecco perché il nudismo è così poco diffuso.... :lol: )

martedì 11 luglio 2017, 19:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

carlo ha scritto:
@Eymerich: ma che consigli gli dai, scusa? :lol:

Ho capito che la compagna è la sua e a noi di lei non ce ne frega niente :ghgh: , ma a lui invece probabilmente qualcosina importa!

Se lei poverina vorrebbe potersi spogliare ma si sente a disagio di fronte a molti "costumati" (cosa secondo me più che comprensibile per una donna, specie poi se Italiana!),
non è che lui può risponderle "chissenefrega, tu sta pure in costume che tanto quello che conta è che mi possa spogliare io!"
Non sarebbe carino e poi non sarebbe di buon auspicio per un' unione duratura! :lol:

A parte il caso specifico poi credimi:
se hai una compagna che non si vuole spogliare, o cambi compagna (ma può non essere tanto facile trovarne una che invece si spoglia..) oppure alla lunga devi rinunciare a spogliarti pure tu! ;)

(ecco perché il nudismo è così poco diffuso.... :lol: )

Parli così perchè tua moglie ti comanda a bacchetta :D

Detto questo ho chiesto apposta se fosse un problema, perchè (parlo per me) a me interessa stare bene senza costume. Se lei preferisce tenerlo indosso non la obbligo a toglierlo.
Anche perchè, come già risposto, un luogo con soli naturisti penso sia impossibile da trovare (parlando di spiaggia).

mercoledì 12 luglio 2017, 10:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo