Oggi è giovedì 19 aprile 2018, 17:35

Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Naturismo in Carinzia (Austria) - Luoghi e spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
belinda ha scritto:
Io ci capisco ancora meno :oops:
Vi farò sapere come vanno le ferie.
ciao

Maaa..ancora qui sei?
Pensavo foste gia' partiti. :-)
Aspettiamo report!.
Ciao e buone vacanze!

domenica 1 agosto 2010, 19:23
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Si parte il 6 ! :yahoo:

lunedì 2 agosto 2010, 11:11
Profilo
Turista
Turista

Ciao siamo tornate.
Siamo state al campeggio Sabotnik ma come si immaginava non c'erano camere.Ho passato la giornata li,ma il tempo non era molto bello.Molte difficolta a chiedere informazioni.Tutti stranieri.
IL giorno seguente dopo aver dormito in una pensioncina da quelle parti,e aver visto il tempo (brutto) ,abbiamo deciso di andare a villach,dato che c'era un a festa.Siamo andate prima al hotel Seestuben per controllare se avevano camere disponibili,e per fortuna ne avevano,cosi dopo aver prenotato la camera siamo andate in centro.
Non mi dilungo sulla festa,ma molto bella.(a parte il tempo)
Al hotel seestuben,come sempre ci siamo trovate bene.Posto piccolo e tranquillo,ma completamente fkk.
Unico neo trovato..ma se è perfino specificato zona fkk..compreso giardino per prendere sole, possibile che ci sia gente che in sauna usa il costume??? :angry:
Una coppia italiana,girava in zona saune e giardino in costume.(solo loro!)
Quando sono andati in sauna ci siamo andate anche noi.Li c'erano dei tedeschi che li guardavano e parlavano(non capivo cosa dicessero)A quel punto ho fatto presente a loro che in sauna non è consentito il costume,e anche nel giardino sarebbe il caso di toglierlo, altrimenti che siete venuti a fare !!?
Ho capito che era lei che aveva piu timori,ma ho detto che non deve preoccuparsi assolutamente.
Poi per non disturbare in sauna ho detto che era meglio uscire a parlare.
Abbiamo parlato una po e alla fine si sono decisi,hanno tolto il costume e siamo rientrati in sauna (anche se tenevano piuttosto stretto l'asciugamano!!
Per non dilungarmi troppo dico solo che il giorno successivo erano molto piu tranquilli, e in sauna l'asciugamano non lo tenevano :D
Mi dispiace di non aver soggiornato al campeggio,ma tra il tempo e le difficolta nel parlare.....
LA prossima sett spero di riuscire a tornare a fare un giro,dato che devo andare a provare anche il Romerbad.
Ciao e scusate per la lunghezza.

giovedì 12 agosto 2010, 11:00
Profilo
Celebrità
Celebrità

belinda ha scritto:
Ciao siamo tornate.

Ciao Belinda,
beh, come prima cosa, complimenti per la "conversione" che avete fatto fare alla coppia :-)
Certo, peccato per il tempo poco clemente, probabilmente vi siete perse qualche cosa di bello :-)
Oltre all'hotel, siete riuscite a visitare qualche bel posto nat?
Ciao

giovedì 12 agosto 2010, 11:56
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,
sono appena tornato da una splendida settimana in Carinzia esattamente a nassfeld ( passo pramollo). Ho alloggiato all'hotel GartenerKofel dotato di una bella piscina e vasca idro, rigorosamente tessile , e di un centro benessere con 4 saune un bagno turco ed un caldarium, dove all'ingresso era ben esposto un cartello con il divieto di usare il costume. la nudità era rispettata al 100%.
Sebbene l'hotel si trova a 500 mt dal confine italiano, io e la mia famiglia eravamo forse gli unico italiani, il resto tedeschi, austriaci e belgi.
il centro benessere si sviluppa su due piani; al piano terra si trovano una sauna a 90°, il bagno turco, una sauna alle erbe ed una a infrarossi. Ci sono inoltre una zona relax con ampia vetrata con vista, e degli sdrai pietra riscaldati. Al piano primo si trova una sauna fantastica, da 30 posti circa con ampia vetrata con vista sulla vallata, dove ad intervalli di 20 minuti viene eseguito un aufguss automatico molto coreografico, ma poco " efficace" rispetto a quelli eseguiti manualmente. Si trova inoltre un salottino dove si è disponibilie un distributore di acqua naturale e gasata, oltre a tisane varie, e frutta ( solo mele, ma buone!!), una sala con tre lettini ad acqua con cuffiette con musica new age ed una sala relax, con mega vista. Un tutto il piano primo, sauna compresa, c'è sempre una musica di sottofondo molto rilassante.
Sampre al piano primo si trovano alcune sale per bagni con essenze e fiori, massaggi, solarium ecc.
A circa 20-25 Km c'è un laghetto, il Pressengersee, molto carino, balneabile e con l'acqua a 24-28°. L'hotel ha una convenzione con un lido, dove è possibile accedere gratuitamente e dove si trova uno spazio riservato per gli amanti della tintarella integrale; questo spazio è abbastanza grande e piantumato, in modo da offrire alche un bel po' di ombra. Non è possibile fare il bagno nudi nel lago. Il lido è quello di un campeggio e di due palazzine di appartamenti in affitto x turisti
Non c'è molta gente, anche perchè il comprensorio è più indirizzato ad un turismo invernale; molti alberghi sono chiusi e non c'è molta " vita" ma in compenso ci sono tantissime escursioni da facilissime a difficili, centinaia di Km di piste ciclabili e splendidi panorami. In Hotel mi hanno dato una tessera che mi consentiva l'uso gratuito delle seggiovie e delle " ovovie" ( si dice cosi?).
Che dire, un vero paradiso
Il sito dell'hotel è:
www.gartnerkofel.at/
mentre quello del lido c/o il lago è:
www.schluga.com

lunedì 30 agosto 2010, 13:12
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti
Ho soggiornato anche io quest'anno qualche giorno al gartnerkofel.
Per la prossima estate vorrei soggiornare in qualche hotel o campeggio i Carinzia completamente fkk,per vivere qualche giorno il modo libero.Dato che sono solo,e nessun amico o amica mi fa compagnia,ho deciso di provare a chiedere qui.
Dato che all'ultimo momento poi le cose si fan di fretta,chiedo ora.. :fischio:
Intanto saluto e ringrazio tutti

domenica 24 ottobre 2010, 15:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Come ho riportato nei post dedicati alla croazia, lo stesso discorso voglio postare per la carinzia. Sono stato da poco al Bit (Borsa Internazionale del turismo di Milano). Tra i vari cataloghi e deplian turistici che mi sono portato a casa per "studiare" con calma, sono andato a cercare quali scrivessero anche di naturismo. Il catalogo dedicato ai campeggi della Carinzia, riporta una pagina intera con bella descrizione della filosofia naturista intitolata: "GETTATE I VELI, liberatevi della quotidianità" e quindi segue l'articolo. Vengono poi elencate quattro strutture riservate alla pratica naturista. Dal mio punto di vista direi ben fatto e aggiornato (edizione 2011) con numerose foto a colori e ben descritta ogni singola struttura.
Segno che anche questa regione dell'Austria punta molto sul turismo anche naturista! :birra:

giovedì 3 marzo 2011, 23:51
Profilo
Turista
Turista

ciao
Nessun nuovo posto da consigliare,dato che presto sarà ora di ferie?

venerdì 3 giugno 2011, 21:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

belinda ha scritto:
ciao
Nessun nuovo posto da consigliare,dato che presto sarà ora di ferie?

Come avevo scritto qui sopra, posso aiutarti riportando quanto scritto sul catalogo dei campeggi naturisti della Carinzia. Spero che siano posti nuovi che non conoscevi ed esserti d'aiuto, anche se personalmente non ci sono ancora stato.
1) camping Pesenthein situato in località Millstatt , www.pesenthein.at
2) camping Sabotnik località Keutschach , http://www.fkk-sabotnik.at
3) camping Mullerhof località Keutschach am See , http://www.fkk-camping.at
4) Rutar Lido presso Eberndorf , http://www.rutarlido.at

Sperando che ciò ti possa servire ti auguro buone vacanze! :tearsbye:

sabato 4 giugno 2011, 23:19
Profilo
Turista
Turista

Grazie
Si i posti li conoscevo già,anche se non ci sono stata in tutti.
Se non esce altro,quest'anno mi sa che provo Rutar Lido,spero solo di riuscire a prenotare.
ciao

domenica 5 giugno 2011, 11:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

...... se posso chiedere, in quali sei stata e come ti sei trovata? Qualche volta capita anche a noi di essere abbastanza in zona e ci piacerebbe recarci per qualche giorno e conoscere questi luoghi che non abbiamo mai frequentato. Grazie!
(Del Sabotnik ho letto il tuo post precedente)

domenica 5 giugno 2011, 17:36
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, dopo lunga assenza (tanto per cambiare) eccomi di nuovo su eXtraVillage. Oggi rientravamo da Graz e ci siamo fermati sul Worthersee per una breve pausa. Ammirando il panorama ci siamo detti "e perchè non veniamo qualche weekend qui? Chissà se ci sono spiagge naturiste...

Così appena tornati ci siamo messi alla ricerca ma non abbiamo trovato indicazioni di quali zone del lago siano FKK (a parte quelle relative ai due camping sul lago Keutschacher See). Sapete darci cortesemente qualche indicazione?

Thanks!

domenica 5 giugno 2011, 22:18
Profilo ICQ
Stagionale
Stagionale

Caro Bluesky, alcuni post sopra questi nostri Anto anonimo ha appena elencato i siti delle strutture di cui cercavi. C'è descrizione tutto, accesso, foto, prezzi. Inoltre in altra parte del sito ci sono i nostri reports precedenti. Cerca sotto naturismo, austria, elenco strutture.

Se andate in Carinzia fare certo ottime vacanze.

domenica 5 giugno 2011, 23:07
Profilo
Turista
Turista

Grazie Marcopolo... possibile che mi siano sfuggiti? Ora controllo meglio!

domenica 5 giugno 2011, 23:11
Profilo ICQ
Turista
Turista

Ho riletto, ma se non erro si parla di camping. Volevo capire se c'erano solo spiagge, staccate dai camping, dedicate al naturismo. Ho visto male io?
Eventualmente, Marcopolo, puoi indicarmi i link dove trovare le info (sarà forse l'ora... ma non trovo!).
THanks

domenica 5 giugno 2011, 23:16
Profilo ICQ
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo