Oggi è lunedì 26 giugno 2017, 17:44

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Naturismo a Monaco ed in Baviera (Germania) 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Micho ha scritto:

Da non perdere anche i musei

Mi permetto di aggiungere, anche se l'argomento non e' tra i piu' felici, che a breve tragitto di autobus, si puo' visitare il campo di concentramento di Dachau. Secondo me, una visita la merita.
Scusate se ho introdotto un pizzico di tristezza nel 3d.

mercoledì 27 maggio 2009, 0:54
Profilo
Celebrità
Celebrità

Micho ha scritto:
e le celebri birrerie (oggi ho pranzato qui http://www.hofbraeuhaus.de/).

:nonnohic:

Cacchio.. la "OfBroiAus" (io scrivo come leggo :-) )... Hanno il miglior stinco di maiale arrosto che esita sulla faccia della terra!
Beh, salute :birra: .. anzi.. Skoll (mi hanno insegnato a dire cosi', ma non chiedetemi come si scrive 8) )

mercoledì 27 maggio 2009, 1:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

mizioeanto ha scritto:
Mi permetto di aggiungere, anche se l'argomento non e' tra i piu' felici, che a breve tragitto di autobus, si puo' visitare il campo di concentramento di Dachau. Secondo me, una visita la merita.
Scusate se ho introdotto un pizzico di tristezza nel 3d.

Grazie per il suggerimento!
Domani di buon mattino vado a vedere il museo BMW, poi Dachau e migro verso i laghi: se trovo le spiaggette nudiste vi faccio sapere :ciao:

ps: oggi mi son fatto questo http://www.schloss-nymphenburg.de/engli ... /index.htm ed ho pranzato alla Lowenbrau

mercoledì 27 maggio 2009, 22:37
Profilo
Celebrità
Celebrità

Micho ha scritto:
[...] e migro verso i laghi: se trovo le spiaggette nudiste vi faccio sapere :ciao:

Se puo' interessarti, noi siamo stati al Feringasee, leggermente a nord rispetto a Monaco.
Questo laghetto ha una spiaggia dedicata all'FKK, e c'e' anche un chiosco-birreria nella zona FKK. Quando siamo stati noi, il chioschetto era chiuso, e siamo riusciti a prendere solo pochissime ore di sole; come dicevo in un precedente post, il tempo non e' stato proprio clemente.

mercoledì 27 maggio 2009, 22:52
Profilo
Residente
Residente

Se non sbaglio anche a Monaco centro, nel parco cittadino, in quella zona che si chiama "Giardino degli Inglesi" la nudità è concessa è una zona FKK a tutti gli effetti!
Buon Sole (a chi può :angry: ) agli altri buon lavoro!

No Day But Today

giovedì 28 maggio 2009, 9:30
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Albero ha scritto:
Se non sbaglio anche a Monaco centro, nel parco cittadino, in quella zona che si chiama "Giardino degli Inglesi" ...

viewtopic.php?f=95&t=6163&start=10 :fischio:

giovedì 28 maggio 2009, 9:37
Profilo
Residente
Residente

.... esatto e io cosa ho detto?..... .:sacchetto:

No Day But Today

giovedì 28 maggio 2009, 11:00
Profilo
Celebrità
Celebrità

Durante il nostro giretto austro-germanico, in un assolato (ma non troppo) pomeriggio ci siamo fermati al Feldmochinger See.
Una sola parola per descrivere il lago... paradisiaco :-)
L'area naturista e' (inutile dirlo), quella al lato opposto alla sponda piu' accessibile.
Il lago e' circondato da prato ed alberi, l'acqua un po' freschina ma un bagnetto si fa volentieri.
Molte le persone che affollavano il lago ma c'e' spazio per tutti, l'eta' media delle frequentiazioni non proprio verdissima e buon equilibrio uomini e donne.
Il tutto in un normale mercoledi di fine agosto.
Un posto da ricordare!
P.s. magari quando avremo finito di scaricare i 6 GB di foto che abbiamo riportato a casa, posto qualche immagine.

lunedì 30 agosto 2010, 15:09
Profilo
Celebrità
Celebrità

Adriaticamente ha scritto:
In Baviera il nudismo è molto praticato ed ha avuto un grande boom negli anni '80 quando anche nei centralissimi Englischer Garten di Monaco di Baviera si vedevano ogni giorno, e soprattutto nei week-end estivi, centinaia di nudisti, dai bambini fino agli adulti.

Ohhh...
finalmente al quarto tentativo (vabbe', uno non conta, era gennaio), sono riuscito a prendere il sole, nudo, ai famosi giardini inglesi!!! :egyptian: :yahoo:
Sono riuscito a starmene per un'ora e mezza sdraiato sull'erba, poi sono arrivati i nuvoloni ed abbiamo traslocato.
Indubbiamente un bel posto!

lunedì 30 agosto 2010, 15:13
Profilo
Celebrità
Celebrità

Tramite alcune consultazioni in rete, abbiamo trovato notizie su questo lago, dove e' possibile prendere il sole in totale liberta'.
Abbiamo faticato un pochino per raggiungerlo, e siamo arrivati sul posto nel tardo pomeriggio di una domenica d'agosto.
Il lago e' carino, anche se super affollato di persone e alcune delle quali sono nude.
Sulla sponda opposta alla strada di accesso, la presenza si fa esclusivamente naturista, con presenza di persone la cui media di eta' e' oltre gli "anta", e senza troppa prevalenza di un sesso rispetto all'altro.
L'acqua e' abbastanza pulita e trasparente, un po' freschina ma neanche troppo :-)
Quello che piu' ci ha disturbato e' stata la presenza della "famelica formica killer di norimberga" che si dava il cambio con il "temibile tafano vampiro della franconia" :-)
Due insetti che ci hanno costretto in ritirata dopo pochissimo tempo che eravamo arrivati, con numerose punture (dopo circa 10 giorni, ho ancora qualche bollicina).
In sostanza, bel laghetto, da prendere in considerazione se si e' in zona, ma senza troppe lodi.
Peccato per gli insetti!

lunedì 30 agosto 2010, 15:55
Profilo
Celebrità
Celebrità

Siamo stati in questo lago, a quota 1000 slm, da molti indicato come il piu' bel lago della Germania.
Di laghi tedeschi non ne ho visti moltissimi, pero' devo dire che questo e' veramente bello, con un'acqua trasparentissima e dalle sfumature di verde a dir poco fantastici.

Pochi i naturisti presenti, ogni tanto qualche nudo si vedeva (tra cui, naturalmente, c'eravamo anche noi), ma schiacciante presenza tessile.
Basta comunque allontanarsi un po' dalle "spiagge" piu frequentate, ed un psticino tranquillo si trova sicuramente.
L'acqua, a dispetto di quanto mi aspettassi, non e' per niente fredda, si puo' fare tranquillamente il bagno e rimanere a mollo per un bel po'.
Enorme presenza turistica (moltissimi gli italiani).
Posto assolutamente da non perdere per chi si trova nei paraggi, anche solo vedere lo zugspitz (la cima piu' alta della germania) che si specchia sulle bellissime acque dell'Eibsee, vale la pena!

lunedì 30 agosto 2010, 16:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

Che invidia Mizio.... :cry:

lunedì 30 agosto 2010, 21:47
Profilo
Celebrità
Celebrità

wings ha scritto:
Che invidia Mizio.... :cry:

Beh, devo ammettere... bel giretto :-)

lunedì 30 agosto 2010, 23:24
Profilo
Residente
Residente

Ciao, smanettando in internet ho beccato questo forum "simil-XV" per la Germania...

http://www.fkk-freun.de/

..e un bel sito con indicazioni in Germania e non (anche con file kmz per google earth)

http://www.nacktbaden.de/

sabato 23 ottobre 2010, 14:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

All'Englischer Garten, con la bella stagione, vengono effettuate anche delle sessioni di gruppo di Nude joga

qui sotto, direttamente dal sito del Comune di Monaco Baviera, il link alle spiagge naturiste di Monaco: per ogni zona c'e' anche un link con le indicazioni per raggiungerle

http://www.muenchen.de/Rathaus/kvr/ordnung/fkk/117789/

sabato 23 luglio 2011, 10:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo