Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 22:24

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Naturismo in Portogallo - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Anch'io come Gonzo....
Algarve, Lisbona, Evora, Sintra
ed inoltre Nazarè e Porto
Sono molto affascinato dal Portogallo e non vedo l'ora di tornarci anche per vivere un po' il suo lato naturista!

giovedì 22 marzo 2007, 20:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Da lisbona fino a Porto lungo la costa.
Il ritorno all'interno e per finire 10 giorni a Cascais.
Ma sono passati parecchi anni.
L'anno scorso in gita culturale a Porto e a Lisbona con 40 colleghi (niente spiaggie!)

giovedì 22 marzo 2007, 23:30
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
sono stato due anni fa in portogallo.
dell'Algarve ho preferito la zona pjiù a ovest, quindi più esposta ai venti, facendo base a quinta do carricos (il campeggio citato in testa al post), dalle parti di Vila Do Bispo.
Mi sono dcoumentato prima sul web ed ho trovato delle calette veramente fantastiche dai paesagg iincatevoli.
Il nudismo è praticato, anche in agosto, non dappertutto, ma quasi.

domenica 25 marzo 2007, 0:31
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
infatti in portogallo non si fa fatica a spogliarsi senza problemi...tra le calette nascoste, in zona sud, e i lunghi arenili sotto le immense scogliere o davanti le dune sulla costa ovest, ce n'è di posti pazzeschi e tranquilli, anche in agosto....che vogliaaaaaa!! :cry:

lunedì 26 marzo 2007, 17:07
Profilo
Habitué
Habitué

Stiamo seriamente prendendo in considerazione una vacanza in camper ai confini tra la Spagna e il Portogallo per questo settembre ... l'Algarve ci ispira molto!! Se qualcuno ha ulteriori notizie le comunichi

sabato 15 marzo 2008, 10:31
Profilo
Stagionale
Stagionale

Leggendo il forum ci è venuta voglia di partire per il Portogallo e precisamente per l'Algarve.
E' possibile avere un report da chi conosce la zona sulle spiagge naturiste ed eventualmente le strutture in cui soggiornare.
Segnalo che il primo link presente nel forum al momento non è attivo
Grazie

venerdì 2 maggio 2008, 15:23
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Dal sito dell'associazione naturista portoghese, le spiagge fkk in Algarve:

Praia de Odeceixe ( Tolerada ) - Odeceixe - Alzejur.
Praia da Amoreira ( Tolerada ) - A norte do Monte Clérigo - Alzejur.
Praia da Carrapateira ( Tolerada ) - Junto a Localidade da Carrapateira - Alzejur.
Praia da Cordoama ( Tolerada ) - A sul da Praia do Amado - Vila do Bispo.
Praia do Martinhal ( Tolerada ) - Entre Sagres e Vila do Bispo - Vila do Bispo.
Praia do Zavial ( Tolerada ) - Raposeira - Vila do Bispo.
Praia das Furnas ( Tolerada ) - A leste da Praia do Zavial - Vila do Bispo.
Praia da Ilha da Armona ( Tolerada ) - Parque Natural da Ria Formosa - Olhăo.
Praia da Ilha de Tavira ( Oficial ) - Parque natural da Ria Formosa - Tavira.

per la localizzazione delle spiagge, vedi qua :arrow: http://www.clubenaturistaalgarve.com/in ... 10/31/124/

venerdì 2 maggio 2008, 18:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie WAWE.

domenica 4 maggio 2008, 21:42
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
sono stata un mese l'anno scorso tra spagna e portogallo e quest'anno ci torno :yahoo:

troppo bello: spiagge immense, onde fantastiche , cibo buono, con io alla caccia di spiagge naturiste e la mia fam che rompeva: da "ma cosa ti costa tenere il costume?" a "noi non ti conosciamo" :fischio:

ecco un po' di report, che aggiornerò quando avrò ancora un po' di tempo:

dunque, andando da da nord a sud

- Salgado - tra Nazarè e s. martino do porto... naturismo tollerato visto che la spiaggia e grande, basta camminare un po' sabbia dorata, onde alte, molto bello
- Baleal - troppi surfisti, tutti vestiti. però ottima cena al ristorante popular di peniche (la zuppa di pesce è così enorme che ve la fanno portare via!)
- Malhao - vicino a milanova de milfontes: straordinario. per arrivarci strada sterrata, naturismo tollerato
- Odeceixe - spiaggia che con l'alta marea resta divisa in due: tessili da una parte e naturisti dall'altra. scogliere imponenti, relax totale... bodyboard nudi è da veri maniaci ;)
- Playa de Vale Figueiros, 5km di sterrato per arrivare in un posto molto bello: tanti surfisti... :? carini ma tessili
- Bordeira e Carrapateira - talmente immensa che un angolino naturista si rimedia senza problemi... davvero bella, con laghetto, scogliere, acqua trasparente .... uau
- Tavira - una delusione: alghe dovunque, molto turistica, troppa gente....

se riesco, vi posto un po' di foto....

baci!

venerdì 18 luglio 2008, 23:52
Profilo
Turista
Turista

continua se ci riesci..la prima settimana di agosto parto per lisbona...saro' in giro per 13 giorni...

martedì 22 luglio 2008, 16:06
Profilo
Mito
Mito

Io sono stato qualche giorno in giugno a Lisbona e vicino a Nazarè. Era per turismo e non per mare per cui non ho indagato molto sul naturismo però, sarà stato per il mese (faceva comunque caldo!) ma sulle spiagge che ho visitato vorrei vedere che qualcuno avesse da ridire: non c'era un'anima per chilometri! ottimo comunque (e a poco prezzo) il cibo! Di Nazarè ricordo una "cataplana"....
ciao

martedì 29 luglio 2008, 18:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
anch'io ho mangiato benissimo a nazarè, e conto di tornare la prox settimana... poi però per il mare è più bello andare un po' più a sud , a salgado.... molto molto bello

sabato 2 agosto 2008, 0:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti!
In settimana credo prendermeo i biglietti per il Portogallo...l'idea iniziale era quella di girare l'Algarve, ma stavamo valutando di far tappa magari anche scendendo a sud (da Lisbona) fermandoci sulla costa ovest e poi fare tappe anche sulla costa sud, fino a Tavira, e poi ritornare a Lisbona.
Noi non andiamo solo in spiagge naturiste e - probabilmente anche per una questione di abitudine - ho visto che tendiamo ad andare in spiagge clothing optional...più per una questione di "gradualità nell'approccio". Ad ogni modo...negli ultimi tre anni non ci siamo fatti mancare nulla e alcune giornate senza costume sono state trascorse eccome.

Consigli su qualche spiaggia?

Inoltre segnalo questo posto: http://www.quintadahorta.co.uk/
Ci ha colpito tantissimo...infatti forse prenoteremo anche là...

lunedì 22 aprile 2013, 18:58
Profilo
Turista
Turista

Ciao Teopantera, anche io sono attirato da quella zona, ma mia moglie che è già stata in Portogallo non è tanto convinta per il clima che mi dice sia particolarmente freddino anche a fine giugno.
L'anno scorso abbiamo ripiegato per la vicina Costa della Luz in Spagna e in effetti alla sera era freschetto, ma i posti ne valgono la pena come penso il Portogallo.
Di Spiagge ce ne dovrebbero essere di belle nella zona della Costa Vicentina e da Sagres fino a Tavira e dovrebberò essere miste.
Io avrei individuato come zona dove soggiornare la zona di Sagres.
Di più non ti so dire, ma come vacanza deve essere bella se vi piace la natura e visitare posti diversi (secondo me è indispensabile l'auto a noleggio per tutta la durata del viaggio), in più avete la possibilità di visitare un paio di giorni anche Lisbona.

martedì 30 aprile 2013, 10:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Noi andremo a metà Agosto circa...faremo tappa in varie città che useremo come headquarters ;D Faro - Ferragudo - Salema!

sabato 4 maggio 2013, 0:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo