Oggi è mercoledì 18 ottobre 2017, 2:13

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Naturismo a Cuba - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Messaggio 
nike ha scritto:
Siamo tornati da un paio di giorni da CAYO LARGO (Cuba). L'isoletta è stupenda! Ultima spiaggia attrezzata dell'Hotel Sol è tutta naturista. Da li in poi diversi chilometri di spiaggia incontaminata dove tutti passeggiano nudi. Un paradiso. Pochissimi italiani, soprattutto canadesi e argentini. Mare meraviglioso. Un sogno!

Che forbice di eta' hai trovato?
Io a S. Marteen ho trovato una frequentazione abbastanza over 50, anche li e' cosi'?

giovedì 14 giugno 2007, 10:17
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
La media era probabilmente sui 45/50. Presenti anche qualche coppia più giovane, comunque pochi naturisti sotto i 35/38 anni...

giovedì 14 giugno 2007, 17:31
Profilo
Turista
Turista

Sono appena tornato da Cayo Largo. Non mi dilungo nel descrivere le spiagge e il mare che sono a dir poco stupendi, come si evince d'altro canto dai vari siti sull'isola.
Vorrei invece parlare brevemente della situazione del naturismo sull'isola che è stata sicuramente migliore rispetto a quanto mi aspettassi e a quanto avevo letto in giro.
Per chi vuole delle spiagge non attrezzate vi sono infatti dei lunghi tratti di spiaggia tra Playa Paraiso e Playa Sirena (le più belle dell'isola) completamente dedicate al naturismo (c'è addirittura un cartello con riportato "Only nudist").
Anche le spiagge adiacenti agli alberghi non sono però male!
Io ero al Barcelò, l'hotel più decentrato tra i 5 presenti, che dichiara già nel suo sito la presenza di una parte riservata al naturismo. Effettivamente circa un terzo della spiaggia di fronte all'hotel (molto lunga peraltro), nella parte sinistra guardando il mare, era occupata completamente da naturisti (in parte gay in parte coppie).
E' questa una collocazione decisamente comoda (con lettino, materassino ed eventualmente ombrellone), a poche centinaia di metri dall'hotel e quindi con bar e ristoranti a portata di mano, ma che offre nello stesso tempo una discreta privacy in quante le distanze tra le persone sono più che accettabili (almeno 5/10 metri).
Per concludere io sono rimasto più che soddisfatto di tutto e consiglio a tutti la vacanza, peraltro non eccessivamente costosa.

Se qualcuno vuole qualche dettaglio maggiore chieda pure.

sabato 23 febbraio 2008, 17:09
Profilo
Habitué
Habitué

interessante, ...puoi dirci anche la forbice di eta' della frequentazione che hai trovato?

lunedì 25 febbraio 2008, 12:18
Profilo
Turista
Turista

tarvisium ha scritto:
Sono appena tornato da Cayo Largo. Non mi dilungo nel descrivere le spiagge e il mare che sono a dir poco stupendi, come si evince d'altro canto dai vari siti sull'isola.consiglio a tutti la vacanza, peraltro non eccessivamente costosa.

Per peraltro non costosa cosa intendi? Puoi quantificare?
Il clima come è in questo periodo?

martedì 26 febbraio 2008, 15:27
Profilo
Turista
Turista

Di giovani dentro all'hotel ce n'erano molti, anche se la prevalenza era di coppie 30/40 enni. Ho visto anche diversi gruppi di 2/3/4 ragazze da sole che prestavano molta attenzione agli animatori e ai barman cubani.
Per quanto riguarda la frequentazione naturista nella spiaggia dell'hotel, che ho frequentato prevalentemente, a parte un gruppo di 6/7 gay, il resto erano tutte coppie straniere (media 40 anni).

Io ho parlato di viaggio non eccessivamente costoso: 1200 euro a testa + ammennicoli vari (assicurazioni, adegiamento carburante).
Tieni presente che il Barcelò costa come l'Eden Village (che però a detta di tutti è peggiore), più o meno come il Lindamar (commercializzato da Veratur) che a mio parere è peggiore e decisamente meno del Pellicano (appena ristrutturato e vendito da Ventaglio) e del Sol (venduto un po' da tutti come il Baecelò.

L'hotel è veramente bello con camere molto spaziose in quelli che loro chiamano Bungalow (in realtà sono palazzine di 2 piani con 8 camere con terrazza). Il servizio di all inclusive è inoltre assolutamente ottimo con la particolarità del bar centrale sulla piscina aperto 24 ore su 24 con praticamente tutto chiedibile.

Probabilmente il rapporto prezzo/qualità migliore del Sol è dovuto dal fatto che il Barcelò, ultimo costruito nel 2003, è il più lontano dalle spiagge più belle (Paraiso e Sirena), mentre il Sol è il più vicino. C'è comunque un trenino che collega tutti gli alberghi a queste spiagge.

mercoledì 27 febbraio 2008, 21:25
Profilo
Turista
Turista

Cayo Largo agosto 2008:
forte presenta italiana ... qualche coppia nudista nella spiaggia del Barcelò (peraltro vi era un cartello no nudismo) e qualche coppia a playa Sirena.
Il posto è bellissimo.

venerdì 29 agosto 2008, 0:33
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutti!

Avremo intenzione di andare a Cayo Largo la prima settimana di febbraio...

Situazione NATURISMO??

Grazie!

domenica 18 gennaio 2009, 20:50
Profilo
Turista
Turista

qualcuno e' stato dalle parti di guardalavaca a cuba? Spiaggie naturiste da quelle parti?

A proposito di cayo larggo, ci sono spiaggie dove andare anche se non si e' ospiti dei mega-alberghi? Da quello che so, ad esempio nella zona di varadero, le spiaggie sono praticamente solamente utilizzata dai clienti degli alberghi ma a me non piacciono proprio sti alberghi da 300 camere...

domenica 31 maggio 2009, 15:13
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Vi scrivo un piccolo report delle nostre vacanze a Cayo Largo (Cuba)

Cayo Largo vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Tutta la costa meridionale presenta una serie di spiagge meravigliose per una lunghezza complessiva di circa 20 km. Sulla costa sud è possibile camminare sulla riva per ore e percorrere l’isola in tutta la sua lunghezza. Tutte le spiagge hanno sabbia bianchissima, finissima, soffice e sempre fredda, ideale per lunghe passeggiate.

Playa Sirena: spiaggia molto bella e larga, attrezzata di lettini e ombrelloni davanti ai vari hotel, sabbia bianca e finissima con piccole palme, molto protetta dal vento, la cosa bella è che i lettini in spiaggia sono gratuiti e a disposizione di tutti.

Playa Paradiso: la spiaggia più bella di tutta l'isola, in questo tratto si trova l'hotel Sol Pellicano struttura dove soggiornano turisti naturisti/nudisti, per la verità molto pochi....il colore turchese del mare non ha paragoni, con sfumature di blu e azzurro veramente spettacolari.

Playa Lindamar: in questo tratto si trovano la maggior parte degli hotel dell'isola, il nudismo non è praticato molto perchè la spiaggia è molto ridotta e i turisti italiani non praticano nudismo....comunque spostandosi di qualche centinaio di metri il costume è volato via come d'incanto, in questo tratto il mare è molto agitato con onde alte.

In altre spiaggie dell'isola Playa Blanca, Playa Los Cocos e Plya Tortuga si pratica comunque nudismo perchè più isolate, in ogni modo è tollerato da tutti, l'unico cosa è che sono rifugio naturale di molti uccelli, iguane, tartarughe ecc.

Marco

Vivi e lascia vivere

mercoledì 30 gennaio 2013, 10:13
Profilo
Celebrità
Celebrità

fotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto

mercoledì 30 gennaio 2013, 10:22
Profilo WWW
eXtrAdmin
eXtrAdmin

+++

naturismo a Cuba :

http://www.nudist-resorts.org/talk/topi ... PIC_ID=455

http://www.cayolargo.net/cl-forum/6768.htm

http://www.netnude.com/main/info/caribbean/cuba002.html

Spiagge di Cayo Largo e Cayo Santamaria
è possibile trovare informazioni sui seguenti siti:
http://www.cayolargo.net
http://www.cayosantamaria.info

+++

mercoledì 30 gennaio 2013, 13:08
Profilo
Autorità
Autorità

MArco mi ha chiesto d'aiutarlo ad inserire le foto, quindi trovate le SUE foto ma col mio nick. Che poi non si pensi che mi ha portato in viaggio di nozze con lui...nnnaggia!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alex Zanardi

lunedì 4 febbraio 2013, 12:20
Profilo
Autorità
Autorità

Altre, sempre di Mark66

Immagine

Immagine

http://mediasrv.mailbeta.libero.it/Medi ... AwMA%3D%3D

Immagine

Immagine

Alex Zanardi

lunedì 4 febbraio 2013, 12:23
Profilo
Autorità
Autorità

Riprovo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alex Zanardi

lunedì 4 febbraio 2013, 18:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo