Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, 11:25

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Cercando il paradiso 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ho letto accuratamente le istruzioni su come aprire un nuovo argomento, e credo di averle trasgredite quasi tutte...
Diciamo che confido nella clemenza degli amatissimi moderatori.

Il problema è che cerco disperatamente una cosa che non riesco a trovare...

Siamo una coppia sulla quarantina con due figli abbastanza piccoli (2-6 anni). Qualche esperienza naturista in Croazia in coppia e con la prima figlia, sempre in tenda (Mlaska, Konobe, Koversada,...). Vorremmo organizzare una settimana al mare a inizio luglio ma non sappiamo dove andare. Per la tenda con due figli non abbiamo più il fisico, ma adoriamo quel senso di contatto con il mare che da il campeggio.

Io sogno una pensione o un piccolo albergo (non amiamo animazione e non abbiamo bisogno di particolari servizi), non necessariamente naturista, che affacci direttamente (ma davvero direttamente...) su una spiaggia, questa si, naturista (o dove il naturismo sia consentito). La nazione non ha tanta importanza, pur che il posto sia ragionevolmente raggiungibile (diciamo Europa?) e caldo a luglio...

Qualcuno di voi e dottissimi giramondo naturisti ha qualche consiglio?

Ve ne sarei grato a vita!

Un saluto a tutti da wuz e famiglia.

lunedì 16 aprile 2012, 0:04
Profilo
Mito
Mito

Non credo siano molti gli alberghi naturisti (la conformazione dell'albergo poco si adatta) così come penso siano pochi gli alberghi "tessili" su una spiaggia naturista (o piuttosto il contrario: non sono molte le spiagge naturiste proprio davanti a un albergo affollato di "tessili"...) Forse c'è qualcosa a Fuerteventura...

Diverso è il discorso di un albergo non troppo lontano da spiagge naturiste: lì secondo me dovresti lavorarci un po', su Internet scegli la spiaggia e poi cerchi quali alberghi ci sono nei dintorni!

Ma perché scusa non puntare su un bungalow, ovviamente dotato di tutti i servizi, in un campeggio "tessile" o, preferibilmente, naturista? Molti volendo offrono anche trattamenti simil-alberghieri di pensione/mezza pensione ed in questo caso non avresti che l'imbarazzo della scelta!

lunedì 16 aprile 2012, 8:51
Profilo
Turista
Turista

Carlo, grazie della tempestività!

Per il consiglio sui bungalow, in effetti è probabilmente una buona soluzione. In questo caso opterei sicuramente per una struttura naturista.
Il mio timore è che sia una soluzione praticabile solo in complessi molto grandi (questa, per esempio, è la mia esperienza in Croazia), e questo è abbastanza lontano dall'idea di "rifugio tranquillo" che avremmo. A meno che, anche su questo, qualcuno di voi abbia qualche buon consiglio :D .

Per quanto riguarda l'idea, forse un po' ingenua, di un alberghetto con una terrazza su una spiaggia almeno "clothing-optional", nessuno ha altre idee?

lunedì 16 aprile 2012, 9:08
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao.
Tutto quello che cerchi lo trovi a Villas Rubin (2 km alla sinistra di Rovigno, guardando il mare, in Croazia), compreso il tratto di mare fkk ad essa pertinente. Qui in XV vi è anche un topic ad essa dedicato.
Edit da Marinero
Tale soluzione ti è stata proposta anche nel 2007.

lunedì 16 aprile 2012, 11:29
Profilo
Autorità
Autorità

Lo so, sono un fissato, ma secondo me il luogo ideale è Valalta.

Ci puoi trovare qualsiasi cosa, dalla roulotte in affitto alla mobilhome, dalla natura selvaggia al servizio più completo.

Per il tuo caso vedrei bene i bungalow con servizio di pulizie, biancheria, pensione completa o mezza pensione. é come essere in albergo con il vantaggio che, invece del solitop terrazzini sei direttamente fuori, sul prato e tra gli alberi. Il mare poi è ovunque e se non hai voglia di mare, c'è la piscina con acqua di mare.

Inoltre, c'è un rinomato asilo (kindereim per i più poliglotti) in cui, all'occorrenza lasciare i figli per una giornata di relax completo o un'escursione in battello (naturalmente naturista).

Manca qualcosa? Non credo.
Ed i prezzi per di più sono più che abbordabili.

www.valalta.hr

Alex Zanardi

lunedì 16 aprile 2012, 14:52
Profilo
Celebrità
Celebrità

paeba ha scritto:
.Manca qualcosa? Non credo.

Un ospizio per i più anziani? :fischio: :nonnetto:

lunedì 16 aprile 2012, 14:55
Profilo
Assiduo
Assiduo

paeba ha scritto:
Lo so, sono un fissato...........................
http://www.valalta.hr

Lo so.. sono un fissato anch'io... un perfetto esempio dell'Italia che NON c'è .

Ma che meraviglia d'un posto .. e come è tenuto bene!! ... ma è in "germania" ?!? :lol:

E come non essere fissati ... ma rimando il mio commento... tanto per il "paradiso" (annesso il rispetto e stima dei naturisti) in Italia ci vorrà ancora tanto. Se MAI ci sarà :(

W la Croazia, paese "europeo" !!! :)

p.s. so che son noioso a volte... :tears:

Un Saluto

lunedì 16 aprile 2012, 15:18
Profilo
Autorità
Autorità

r100gs ha scritto:
paeba ha scritto:
.Manca qualcosa? Non credo.

Un ospizio per i più anziani? :fischio: :nonnetto:

Preferisci che ti ci mando....o ti lascio il libero arbitrio????' :angry: :angry:

:lol: :friends:

Alex Zanardi

lunedì 16 aprile 2012, 16:36
Profilo
Celebrità
Celebrità

Hai la coda di paglia Paeba, non mi riferivo solo a te.... :scherno: :nonnetto:

lunedì 16 aprile 2012, 16:42
Profilo
Residente
Residente

se cerchi un posto ultratranquillo con bungalow direttamente sulla spiaggia direi rivabella in Corsica

lunedì 16 aprile 2012, 17:00
Profilo
Turista
Turista

WOW ragazzi, quante risposte.

In effetti Marinero ha ragione, avevo formulato una domanda simile anni fa (non me ne ricordavo assolutamente, ma se non è coerenza questa... ;) )

Come risultato di quei ragionamenti, eravamo andati al Valalta in tenda. Eravamo in seconda fila nella zona della spiaggetta nei primi di agosto.

Non ci siamo trovati male, avevamo dei vicini italiani molto simpatici e il posto è bello. Però devo confessarvi che in tenda tra camper, roulotte e automobili ci si sente un po' come a fare le vacanze in A4... Probabilmente il discorso cambierebbe sull'isola, ma con i bimbi piccoli mi sembra un po' scomodo. In effetti avevo visto i bungalows, ma più che altro è proprio una città... Insomma, esperienza positiva ma non la ripeterei. Ancora meno mi attira Villas Rubin, almeno dal sito.

Tutto questo senza nulla togliere alla Croazia, dove ho fatto molte estati e sono sempre stato molto soddisfatto.

Ma la ricerca continua, se no che gusto c'è?

Riva Bella non lo conoscevo, sono stato in Corsica solo molti anni fa. Adesso me lo studio.

Comunque ci sto prendendo gusto, siete davvero una miniera... Quindi: fatevi sotto, proponete, proponete!

lunedì 16 aprile 2012, 21:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Spagna?
...Costa Dorada?
...Playa El Torn?
...El Tempo del Sol?
viewtopic.php?f=96&t=12035
http://www.eltemplodelsol.com/camping/i ... ng=italian

oppure

...il Vera Playa?
viewtopic.php?f=96&t=6231

lunedì 16 aprile 2012, 22:43
Profilo
Autorità
Autorità

Wuz ha scritto:
WOW ragazzi, quante risposte.

... Probabilmente il discorso cambierebbe sull'isola, ma con i bimbi piccoli mi sembra un po' scomodo.

Quale isola? :tic:

Alex Zanardi

martedì 17 aprile 2012, 7:40
Profilo
Turista
Turista

paeba ha scritto:
Quale isola? :tic:

Ops... :fischio: in un momento di confusione ho scambiato nella mia memoria il Valalta e il Koversada... (che in effetti si fronteggiano sulle due rive del canale di Leme...)

L'isola a cui mi riferivo è quella di Koversada, che è un posto molto bello dove fare campeggio, preclusa alle automobili e lontana dell'eccessiva urbanità del resto del complesso.

scusate ancora per la confusione...

martedì 17 aprile 2012, 9:22
Profilo
Habitué
Habitué

un'altra possibilità è data dai bungalow del Villata in Corsica, sono proprio in riva al mare e hai la parte di spiagga naturista proprio sotto. Dietro, rispetto al alto mare, c'è l'area umida...

martedì 17 aprile 2012, 9:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo