Oggi è venerdì 24 marzo 2017, 12:02

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Cercando il paradiso 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Ok,
secondo me l'Est della Corsica, offre centri naturisti un po' meno mega rispetto all'Istria:

-un lunghissimo, quasi infinito, spiaggione naturista nella zona di Linguizzetta ospita diversi Centri uno accanto all'altro, alcuni solo Bungalow, altri solo camping, altri ancora misti. (Corsicana, Bagheera.....) In zona credo ci siano anche appartamenti privati. tutto è comunque ampiamente descritto nell'apposito topic.

Tutti i centri sono comunque non troppo grandi, forse fin troppo spartani (niente piscine, animazione quasi nulla..)
lo spiaggione pur non essendo bello come certe insenature più a Sud, ha l'acqua pulita e poco profonda ed assicura spazi non affollati per tutti.

I bambini non mancano certo: la maggior parte, quelli silenziosi e apparentemente abbandonati a se stessi, sono Tedeschi. Gli Italiani sono in minoranza ma si riconoscono subito perchè alla vista dell'acqua piangono e le madri urlano ininterrottamente raccomandazioni.....

Poco più a Sud. su una spiaggia simile c'è Rivabella, un po' più caro, che personalmente non conosco (vedi topic)

Nettamente più a Sud (a Sud di Portovecchio) c'è la Chiappa, (vedi topic), mix di tende e bungalow, in zona molto bella e con piscina ma forse il più vicino per dimensioni a quelli Istriani.

Ci sarebbe poi, poco più a Nord di Portovecchio, il Villata, (vedi topic) strano mix di campeggio naturista/non naturista (in pratica è un piccolo campeggio -anche con bungalow- attualmente ufficialmente tessile ma ex naturista e tuttora con spiaggia naturista, dove tutti ogni tanto cercano di stare nudi anche all'interno del campeggio di nascosto dalla direzione) che però non vi segnalo altrimenti non trovo posto quando voglio andarci io :lol:
(la spiaggia naturista, purtroppo in condivisione- metà per uno- con quella tessile dell'adiacente tessilissimo "California", è tra le più belle del Mediterraneo..Pochi bungalow sono direttamente sul mare che è ad alcuni minuti a piedi dal camping, ma anche quelli all'interno del camping sono meno isolati, godono di ampi spazi ombreggiati e personalmente li preferisco)

martedì 17 aprile 2012, 11:35
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
secondo me l'Est della Corsica, offre centri naturisti un po' meno mega rispetto all'Istria:

Grazie mille Carlo, ora mi studio un po' la situazione corsa, devo confessarvi che non l'avevo presa in considerazione.

carlo ha scritto:
I bambini non mancano certo: la maggior parte, quelli silenziosi e apparentemente abbandonati a se stessi, sono Tedeschi. Gli Italiani sono in minoranza ma si riconoscono subito perchè alla vista dell'acqua piangono e le madri urlano ininterrottamente raccomandazioni.....

:D sarei curioso di sapere quali preferisci... :?: I miei figli sono austriaco-italiani, speriamo siano una ragionevole via di mezzo :great:

Stavo provando a guardare anche Creta, qualcuno aqualche suggerimento da quelle parti?

mercoledì 18 aprile 2012, 16:45
Profilo
Mito
Mito

Sono le madri Italiane che a volte sono insopportabili: capitava che sulla spiaggia si sentissero solo loro con le loro incessanti raccomandazioni!
Quelle Tedesche (almeno ai miei occhi di Italiano) forse esagerano nel senso opposto:
a volte la spiaggia sembrava popolata da tanti piccoli trovatelli biondi e silenziosi....
Certo si vedeva la formazione diversa: ancora non stavano in piedi e alla fine della giornata già raccoglievano coscienziosamente tutti i loro giocattoli trascinando poi il secchiello verso casa!
(I sopravvissuti, s'intende... ;) )

giovedì 19 aprile 2012, 18:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Wuz ha scritto:
Stavo provando a guardare anche Creta, qualcuno aqualche suggerimento da quelle parti?

Forse Plakias, certo che con due bimbi piccoli ...... a Plakias c'e' la farmacia, ma l'ospedale non so dove sia

mercoledì 25 aprile 2012, 18:07
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Guarda Wuz, io purtroppo a Creta ho avuto una esperienza negativa perché mio figlio di 3 anni passando dal caldo torrido all'aria condizionata si prese una bella tonsillite acuta e noi dovemmo rientrare in anticipo... :evil:

Sinceramente il sud di Creta lo eviterei con bimbi piccoli, troppo caldo, non c'è il meltemi come nelle Cicladi. Il meltemi (vento di tramontana) può essere fastidioso ma ha un effetto mitigante del calore. Quando non c'è, si sente... e il sud di Creta è riparato dal meltemi...

Eventualmente potreste andare nelle Sporadi (Skiathos, Skopelos e Alonissos) che sono più ricche di vegetazione e più ventilate.

Altrimenti... Croazia!

giovedì 26 aprile 2012, 12:28
Profilo
Habitué
Habitué

Un paradiso, con bungalow carinissimi, non troppo grande e che si affaccia direttamente sul mare per noi è il campeggio di Serignan Nature, unico neo e che hanno una piscina meravigliosa, naturista al mattino, ma non ammessa ai bambini
-
:friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:
saluti e buone vacanze

mercoledì 9 maggio 2012, 23:21
Profilo
Habitué
Habitué

Ormai + di 20 anni fa sono stato al Valalta a Rovinj, prima del periodo brutto della guerra nei balcani, e ricordo ancora lo stupore di trovare una struttura naturista così grande, organizzata e piacevole. Se già allora era così, non oso immaginare cosa sia adesso, ma credo che tu possa solo cadere in piedi :D

Personalmente quest'anno ho scelto di andare in un bungalow al Corsicana, avendo prima spulciato un po' nel forum specifico qui su XV, che mi ha convinto sul fatto che sia una sistemazione ideale anche per la mia bimba di 2 anni (sperando di non spiccare subito come genitore italiota :oops: )

se anche voi decideste di andarci, fammi un fischio che ci s'incontra :friends:

martedì 5 giugno 2012, 12:03
Profilo WWW
Turista
Turista

L'anno scorso, alla fine, siamo stati in Italia ospiti di amici. Casa bellissima, isola stupenda, padroni di casa adorabili ma nessuno dei requisti espressi qui sopra...

Ora l'estate si avvicina e ricomincia la ricerca... Nuovi suggerimenti?

lunedì 1 aprile 2013, 22:51
Profilo
Assiduo
Assiduo

Wuz ha scritto:
Nuovi suggerimenti?

Sempre i soliti: Corsica. La Chiappa per i bambini va benissimo. Anche troppo. La Corsica è bellissima. Il meteo, in Luglio, normalmente eccellente. L'unico lato negativo, ma dipende dalle persone, può essere quello economico. Non ci sono altri lati negativi de La Chiappa per chi abbia dei bambini.
Anche se noi ci siamo stati ormai molti anni fa, non pensiamo la situazione sia cambiata moltissimo...

venerdì 19 aprile 2013, 9:41
Profilo
Turista
Turista

Questa cosa mi fa riderissimo: verso questo momento dell'anno (fine marzo, inizio aprile) tutti gli anni mi metto in cerca di un posto dove andare in vacanza. Affino sempre più i criteri di ricerca su Google, finché piombo deciso su questo thread, me lo leggo tutto e alla fine mi ricordo di averlo iniziaro io!

Qualcuno ha qualche nuovo consiglio?

giovedì 31 marzo 2016, 22:48
Profilo
Turista
Turista

Noi quest'anno per cambiare un po' (sempre la solita croazia....) abbiamo optato per la costa atlantica della francia..... vedremo cosa ci aspetta.... sicuramente lunghe passeggiate sulle sterminate spiagge di sabbia fine, cosa che ti scordi in croazia!

lunedì 18 aprile 2016, 1:58
Profilo
Turista
Turista

dado73 ha scritto:
Noi quest'anno per cambiare un po' (sempre la solita croazia....) abbiamo optato per la costa atlantica della francia..... vedremo cosa ci aspetta.... sicuramente lunghe passeggiate sulle sterminate spiagge di sabbia fine, cosa che ti scordi in croazia!

E non solo passeggiate su spiaggione, ma anche un modo di vivere il naturismo che in Croazia si scordano. Noi anche quest'anno, per il terzo anno all'Arna e ad Euronat, passando per La Grande Cosse e Belezy. Buone vacanze!!

martedì 19 aprile 2016, 19:27
Profilo
Habitué
Habitué

dado73 ha scritto:

guardati il mio report su la jenny...

mercoledì 20 aprile 2016, 16:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2