Oggi è lunedì 18 dicembre 2017, 16:49

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Naturismo a Malta - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Apro questo topic non tanto perché abbia personalmente qualcosa da indicarvi, quanto per chiedere se qualcuno di voi abbia avuto qualche esperienza diretta...

Sul naturismo a Malta infatti, non ho trovato nulla né sulle guide né su Internet.

Paese fortemente cattolico, con turismo prevalentemente inglese, pare che non abbia affatto luoghi né ufficiali né ufficiosi per praticare naturismo.

E' anche vero che le spiagge scarseggiano.

Magari pensavo che a Gozo o a Comino, un po' in disparte rispetto al turismo di massa dell'isola principale, ci possano essere luoghi un po' fuori dalla vista dove poter praticare...

Malta è infatti una meta ideale per un "lungo week-end", essendo raggiungibile con compagnie "low-cost" da vari aeroporti italiani, offre varie attrattive culturali (Valletta e Mdina sono splendide), se offrisse anche la possibilità di fare naturismo sarebbe ancor meglio!

Lascio la parola... :popcorn:

mercoledì 17 febbraio 2010, 10:46
Profilo
Mito
Mito

Caro Giulio,
tocchi un tasto dolente:
quest'anno mia moglie ha visto per Giugno un'offerta per Malta e....."mica vorrai andare sempre nei soliti posti!"
Meglio non discutere e obbedire (sperando di salvare almeno qualcosa in Luglio-Agosto)!
Così anch'io ho cercato di documentarmi, però pare che Malta abbia più o meno la medesima percentuale di spiagge naturiste che ha l'Italia!

Siccome in Italia su settemilacinquecento Km di spiagge, quelle dove si può praticare nudismo saranno in tutto sì e no un Km (cioè un settemilacinquecentesimo...), Malta che ha circa 140 Km di costa,secondo i miei calcoli in proporzione dovrebbe avere al massimo un paio di metri : troppo pochi per mettere un asciugamano!

Un unico frequentatore di un altro forum segnala però i seguenti posti (non riesco a fare il copia-incolla quindi li trascrivo, anche se non conosco l'attendibilità del tutto!):thuffieha gagajn, oppure vicino a Golden Bay o Selmun bay. Infine san blas o una spiaggetta da un sentiero a dx di gosa rambla.

Tutte le altre notizie però sono negative ed alcune segnalano che nei pochi posti dove si pratica clandestinamente sono più i guardoni che i nudisti (anche questo mi ricorda qualcosa.....) per cui credo che oltre a fare un po' di turismo, mi metterò il costume buono buono, senza andare a cercare quello che con tutta probabilità non c'è! Se mi inbatto casualmente in qualcosa vi farò sapere ma comunque c'è tempo....
Ciao

mercoledì 17 febbraio 2010, 23:06
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Mai stato mia mia moglie è stata varie volte a Malta (sia pure diversi anni fa) e m'ha sempre detto di non aver visto nudisti nè sull'isola principale, nè a Gozo, nè a Comino.
Malta inoltre è una frequentata meta di ricchi tunisini e libici (specie nei weekend) che da buoni musulmani (anche se poi vanno a Malta per bere e per giocare ai casinò...) non hanno simpatie per il naturismo.

venerdì 19 febbraio 2010, 20:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

giulio74 ha scritto:
Paese fortemente cattolico, , pare che non abbia affatto luoghi né ufficiali né ufficiosi per praticare naturismo.

scoprono di essere religiosi quando non vogliono fare naturismo, poi quando lasciano gli immigrati crepare in alto mare o riciclano il denaro sporco della mafia se ne dimenticano .......

sabato 20 febbraio 2010, 12:12
Profilo
Mito
Mito

Faccio un report più turistico che naturista su Malta dove sono appena stato:

Paese fortemente Cattolico (proprio come noi..), zeppo di chiese enormi (proprio come noi ma forse perfino di più).

A differenza di noi hanno gli autobus tappezzati di santini e madonne ma visto come guidano lo si può capire! :ghgh:

Più che non avere spiagge naturiste, direi che non hanno spiagge proprio: quelle pochissime di sabbia e quelle poche di scogli sono arci affollate ed arcicostruite/strutturate!

Un sia pur ridotto numero di topless anche sulle spiagge più frequentate mi fa supporre che questo sia consentito.

Insomma, dovessi dire, santini a parte, non ci ho trovato niente di diverso dalla Liguria! (forse solo qualche topless in più che da noi...)

Ciao

lunedì 28 giugno 2010, 17:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

Non è un'isola d' interesse per questo forum; è comunque un scrigno di testimonianza storico- culturali concentrate in un piccola area. Ideale per un approccio all'inglese. Molto frequentato da giovani del nord che vivacizzano le notti in maniera accettabile.
Consigliatissimo ai minori
di vent'ani per la facilità di socializzazione. Bei ricordi.
Scarsamente dotata, per la densità abitativa di risorse legate alla natura.
Per questo molto meglio la Grecia: da Corfù a Thassos. Ricordo che Rayn air ha voli a basso costo per Volos, porto per le Sporadi.

martedì 29 giugno 2010, 7:38
Profilo
Mito
Mito

I giovani avevano l'aria di essere molto più interessati a "socializzare" che a imparare l'Inglese..... :ghgh:

martedì 29 giugno 2010, 8:20
Profilo
Habitué
Habitué

Eppure...Il naturismo c'è. Poco ma c'è.
Sono tornato da poco dall'isola.
Se vi recate a Golden Bay, sulla costa ovest, scendete alla prima spiaggia (Riviera) e proseguite tutto a sinistra fino a trovare una spiaggetta frequentata da poche persone.
Si tratta di una piccolissima insenatura tra le rocce, ma l'acqua è stupenda.
Fatemi sapere se andate ;)
ciao!

sabato 11 agosto 2012, 12:44
Profilo
Assiduo
Assiduo

Confermo...
Poco...a volte come al solito con la "piccola vedetta maniaca" a rompere gli zebedei o i trasgressivi di turno...ma c'è...

Spiaggia di Ghajn Tuffieha, in fondo al lato sinistro (guardando il mare).
Oppure scavalcate la collinetta sulla sinistra della baia, verso Gnejna Bay (senza ammazzarvi...) e vi troverete in un posto fuori dal mondo con acqua spettacolare.

Inoltre, a sentire in giro, altri posti sono possibili, a saper chiedere ed a ben guardare.

Buon relax.

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

lunedì 23 giugno 2014, 13:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]