Oggi è mercoledì 18 ottobre 2017, 15:11

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Naturismo in Ucraina - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

qualcuno ha informazioni su come si sta a Koktebel, la più grande spiaggia naturista della
vecchia URSS?

Strade? alloggi? gente?

stiamo pensando di farci una ventina di giorni la prossima estate.
ne vale la pena?

grazie a chi ci darà notizie

martedì 26 dicembre 2006, 13:05
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Turco devo dedurre che tu sia stato praticamente ovunque se pensi ad una spiaggia ucraina per la prossima estate... :shock:
Io lì non sono mai stato (ma in Ukr sì 2 volte) e sinceramente l'intero Paese è per chi cerca "emozioni forti"... Il must sono i banditi che aspettano il passaggio delle auto sulle statali: da film! (pss...meglio non rivolgersi alla polizia - se poi effettivamente di poliziotti si tratta - molti pensano infatti che carnevale duri tutto l'anno e quindi sono mascherati da poliziotti; beh comunque la polizia spesso è peggio dei banditi quando vede un occidentale...mettigli in mano 5/10 euro per qualsiasi cosa e sorridi...). Sul cibo meglio non indagare: mangia e non pensarci! I locali si faranno in 4 per aiutarvi: il problema è che non tutti pensano che ciò possa essere fatto gratuitamente . Anzi direi nessuno...
Strade?!?? :shock: :shock: Supposto che tu abbia una vettura da abbandonare sul posto, :D
lì non ci sono "strade". Ci sono dei nastri di macadam tipo pista d'aereo anni '50 con lastroni uniti da giunti d'acciaio. Puoi dire ciao ciao alle sospensioni (ed alla schiena...)
Beh se ci vuoi andare in auto meglio passare dalla Polonia o dall'Ungheria e non abbandonare mai la statale fino a Lviv ed a Kiev (per la Crimea sinceramente non so); dalla Slovacchia, infatti, ci sono da attraversare una 50 di km infestati da bande di zingari che fanno il tiro al bersaglio con le auto di passaggio (se ti va bene...). Poi, passato,il confine: HIC SUNT LEONES.
Non litigare, non bere, sorridi sempre, evita di muoverti di notte, non lasciare NULLA in auto e, soprattutto, non dare nell'occhio!!! Per evitare guai (io parlo un po' di russo e questo mi ha aiutato) portati un cellulare e fingi di parlare (traducendoglielo in inglese) con il consolato italiano dicendo che loro sanno dove sei e dove stai andando. Ciò vale sia per malfattori che per poliziotti...
Che poi i posti siano belli questo è un altro discorso...
Su Koktebel puoi dare un occhio qui (se non lo ha già fatto): http://www.naturism.ru/WebFKKbeach/eng_Koktebel.htm è il report di un russo che c'è stato nel 2000 (da notare quando scrive che le strutture turistiche lasciano a desiderare ed è un russo....)

Ultima modifica di Wave il mercoledì 27 dicembre 2006, 14:41, modificato 1 volta in totale.

martedì 26 dicembre 2006, 18:50
Profilo
Habitué
Habitué

però il mio spirito di avventura mi spinge ad indagare ulteriormente e chissà che per il 2007
non vi faccia un bel report da koktebel.

vista la distanza pensavo di andare comunque in aereo fino in Crimea e poi in treno o altri mezzi locali.

martedì 26 dicembre 2006, 19:17
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Io invece ho cambiato idea... Grazie Wave. Ma chi me lo fa fare? Almeno in Afghanistan mi pagherebbero... :cry:

martedì 26 dicembre 2006, 21:07
Profilo
Opinion Leader

Un amico che è stato in Ucraina mi ha detto di questa località che si chiama Kazantip, che oltre a essere ultra famosa per le festone super rave sembra sia una famosa spiaggia natur/nudista della Crimea. Anyone knows?

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 22 ottobre 2008, 17:07
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

La spiaggia naturista più famosa della Crimea è Koktebel, nota anche come Planerskoie. E' tra Feodosia e Sudak ed è sempre stata un posto frequentato da intellettuali.

mercoledì 22 ottobre 2008, 17:14
Profilo
Turista
Turista

Sono stato in Ucraina l'anno scorso, ma non in Crimea. Volevo andarci ma problemi tecnici (dell'aereo interno) me lo hanno impedito. Sono rimasto quindi solo una settimana a Odessa.
A Odessa ci sono due spiaggie nudistiche. Una piccolissima, separata da una non nudista con un passaggio nella roccia. Per quel che so è frequentata soprattutto da gente non giovanissima che si mette sulle rocce. Da fuori mi è sembrata molto "anonima", mentre la tessile al lato più viva. E' tessile ma le donne praticano quasi tutte topless.

L'altra è poco più in là, separata da una grande spiaggia tessile. C'è da scendere una ripida discesa per accedervi. Si vede dall'alto, ma i guardoni hanno brutto gioco perchè la lontananza è notevole.
E' frequentata da gente di tutti i tipi e tutte le età. Gli uomini sono quasi tutti nudi, le donne meno. Soprattutto nell'età tra la prima adolescenza e i 30-35 anni erano quasi tutte solo in topless. Molte le famiglie con bambini piccoli. Un bar serve bevande per tutti. Gli ucraini sono pazzi per la birra e uno ha cercato di farsi offrire un pomeriggio di bevute: offertagli la prima mi sono sganciato quado dopo 5min mi chiedeva una seconda.
Con chi parla inglese è facile fare conversazione ma sono una minoranza, come in tutta Odessa

lunedì 13 luglio 2009, 21:05
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sembra veramente che la Crimea sia una destinazione molto popolare per tutti i naturisti della Russia e dell'Ucraina, ma non solo. Pare che tuta la costa sud sia costellata di spiagge naturiste o comunque "naturist-friendly"...
Adesso l'aeroporto di Simferopol' è collegato con Kiev da Wizzair e a sua volta Kiev è collegata con vari aeroporti italiani, sempre con Wizzair.
Potrebbe essere fattibile anche via Riga con Air Baltic...

Ora, qui i report sono un po' stagionati e durante questi ultimi anni potrebbero essere migliorati di molto gli standard alberghieri. Inoltre la penisola è piena di rovine di castelli genovesi, c'è Yalta con i palazzi degli zar... insomma, non dovrebbe essere per niente una porcheria anche perché in estate - dicono - il clima è decisamente mediterraneo. E stare lì credo costi pochissimo.
Già le coste bulgare - specialmente Burgas - hanno cominciato ad attirare charter dall'Europa occidentale. Chissà, magari in un paio d'anni si comincerà seriamente a pensare alla Crimea...

lunedì 17 dicembre 2012, 18:21
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Anche via Istanbul con Turkish per Simferopol. Parlato qualche settimana fa con una ragazza ucraina che lavora dalle mie parti ed è di là e mi ha detto che le spiagge sono meravigliose, tutto costa poco (anche se non come un tempo) e la Crimea è più tranquilla del resto del paese. Forse un salto lo farei proprio...

mercoledì 30 gennaio 2013, 13:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]