Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 20:28



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 INFO # Garda (Vr) - Gardacqua 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
ciobin75 ha scritto:

ecco qui il report della giornata passata ieri al Gardacqua.
Visto che l'onorevole extragiudice Perry ormai è impegato e concentrato in questa nuova mission istituzionale (vedi campionati di aufguss al Cron4) non sembra più puntuale a scrivere i report, vabbè tocca al segretario.

Io, Perry e Tito75 partiamo da Milano alle ore 9.00 e ariviamo al Gardacqua alle 10.20.
Prima sorpresa l'usciere di tutti i centri benessere italiani e svizzeri, d-albano2, non è ancora arrivato e il centro è già aperto da 30 minuti. NON era mai successo prima !!!!. dopo averlo chiamato e averci rassicurato che è in ritardo, per colpa degli altri ragazzi e del navigatore, noi tre entriamo nel centro.
Come già le altre volte, anche ieri l'accoglienza alla reception e soprattutto dei due ragazzi dell'area benessere Paolo ed Emanuele è stata calorosa e straordinaria.
Inizaimo come al solito la giornata col bagno turco salino in attesa dell'arrivo del resto del gruppo.
Dop mezz'ora arrivano i cognugi d_albano2 e tutta la ciurma: Alepadano, Fra86, Emanuel, e il loro amico (di cui non conosco il nick ma solo il nome) e anche il Capitano che ovviamente non poteva lasciare 3/4 della ciurma in franchigia nel nordest senza venire a controllare. Nel corso della giornata si aggregano a noi anche jambo e fofana e quindi tutti i partecipanti al raduno erano presenti.
Nel corso della giornata grazie alla presenza del Perry invece dei soliti 2 aufguss ne sono stati organizzati ben 6: dalle 13 alle 18. il sottoscritto non ne ha perso neanche 1 oltre ad aver dato un modesto contributo negli aufguss delle 14 e delle 18 in compagnia degli atri componenti della ciurma: Perry, Domy e il Capitano.
ecco il programma come è stato:
ore 13 aufguss Perry e Paolo
ore 14 aufguss ciurma
ore 15 aufguss Monica
ore 16 aufguss Emanuele
ore 17 auguss Perry e Paolo
ore 18 aufguss ciurma 2 il ritorno

spero di non avere fatto errori (altrimenti "vostro onore" mi corregga).
A memoria non mi ricordo le essenze usate in tutti gli aufguss e quindi esprimo un mio apprezzamento per le esenze di abete bianco, di mango molto buono una novità per me, il misto natale di Perry ormai un cult e il limone (essendo un patito degli agrumi mi piace assai).
buona la presenza di gente al centro e soprattutto nella sauna finlandese per gli aufguss c'era quasi sempre il pienone.
Putroppo alle 19 è ora di rientrare a milano e dopo aver salutato prima Paolo e poi Emanuele che ci invita a tornare presto, (se fosse piu vicino mannaggia!!!!) ritorniamo verso casa.

giudizio sempre positivo per questa struttrura che secondo il mio modesto parere ha un'architettura straordinaria. certo, noi lo ripeteremo fino alla noia, se si riuscisse ad avere una vasca di reazione vicino alla sauna, l'area benessere completamente senza obbligo del costume e magari per l'estate un solarium esterno fkk con piscinetta, potrebbe fare una concorrenza spietata ai centri dell'atoadige (vedi cron4 e Acquarena)

in ogni caso già così è un buon inizio e spero di tornarci presto.

cosi cocludo il report spero di non aver dimenticato niente.

ciao ciobn75


venerdì 22 maggio 2009, 11:26
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
ff74 ha scritto:
Di ritorno dalla serata dedicata al "chiaror della luna piena ed ai canti gregoriani" non posso far altro che segnalare la mia personale approvazione per la riuscita della stessa nonchè per l'originalità della presentazione. :ghgh:

Due gli aufguss proposti (alle 19 e alle 21) entrambi illuminati da fievoli luci colorate e "diretti" dal master in saio (!) :pope: Musica e canti gregoriani durante tutta la gettata (circa 20 min. cad.) e, almeno nel secondo, oltre 30 partecipanti stipati in ogni centimetro quadrato di panca! :eeeeh:

Al termine di ogni aufguss stuzzichini con una gustosa crema a base di yogurt e formaggio, succhi di frutta, spremute e frutta fresca sono stati serviti nella piccola area relax esterna.

Spero, vista l'ottima riuscita, che questi eventi si ripetano frequentemente data la loro particolarità e che vengano anche segnalati meglio nel sito della struttura poichè è solo grazie a questo forum che ne sono venuto a conoscenza...

Unica nota della serata, la solita: un incomprensibile togli e metti del costume dei partecipanti. Gli ospiti del centro approvano di fare la sauna senza costume ma poi perchè lo si indossa nuovamente? Forse perchè non sanno che possono tranquillamente stare senza... Magari prima di iniziare l'aufguss, al gruppetto in attesa fuori dalla sauna, due parole sul motivo per cui vige questa regola potrebbe aiutare non poco la comprensione della stessa! La gente non sembra spaventata da ciò... :please:


venerdì 22 maggio 2009, 11:32
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Spandy ha scritto:
Domenica eravamo a Gardacqua e purtroppo devo dire che contrariamente alle altre volte siamo rimasti molto delusi. :(
Tralasciando il fatto che di rientro dal Cron, il paragone con la cd. "Principessa" ha forse reso impari certi confronti , la sorpresa più in negativo è stato anzitutto constatare che le temperature delle piscine sono state quasi tutte abbondantemente ridotte.
In particolare inaccettabile la diminuzione di temperatura nella piscina di relax esterna portata ad un misero 31°.
In compenso si fa per dire :roll: la piscina "estiva" è stata finalmente inaugurata dopo un viavai di notizie e smentite che la vedevano aperta prima a maggio, poi a giugno senza che si capisse un granchè....
Però anche qui non ci siamo, ora va bene l'estate, ma intanto siamo ancora ad inizio giugno e non ad agosto, e francamente per una località così a nord e vicino alle montagne, anche la temperatura della nuova piscina estiva non è che sia così azzeccata; siamo cioè sui 26° ed il risultato della giornata in quella piscina si è fermato a ZERO presenze salvo il sottoscritto almeno fin da quando sono arrivato... :oops:
Garda a mio modesto avviso non è come certe altre località più a sud del lago ove il caldo diventa presto insopportabile ed in più tira spesso il vento; l'ideale in qs. stagione sarebbe almeno un 28° gradi per quella estiva, mentre la temperatura di quella esterna di relax andrebbe lasciata a default minimo a 33° d'estate, e 35° d'inverno.
Venendo all'area saune gli unici miglioramenti degni di nota sono la presenza di un certo numero di lettini prendisole (20 se non ricordo male) e 5 sdraio adibiti nel giardino esterno.
Anche nell'area saune la piscina whirlpool ha subito un netto ridimensionamento quanto a temperatura, il che è abbastanza "demenziale" considerato che in quel tipo di vasca non si nuota ma si sta fermi sulle sedute. :angry:
Volenterosi e gentili come al solito Paolo ed Emanuele, sebbene quest'ultimo sarà adibito all'area piscine probabilmente fino a fine stagione...ma a qs. punto sorge la domanda chi arriverà a dar manforte a Paolo in tutta l'area sauna?
Anche qs volta non sono mancati i "furbi" che cercano di entrare costumati nella finlandese nonostante l'esplicito divieto o che entrano con noncuranza in ciabatte.
Siamo quindi di fronte ad una involuzione che se non presa in tempo rischia a ns. modesto avviso di vanificare tutti gli sforzi finora fatti. :?:
Indecifrabile o forse sì il prezzo del biglietto (24€) a fronte del servizio offerto, io penso che anche da quel lato sia ora di cambiare registro perchè con quei soldi se devo avere temperature da piscine sportive ed una gestione a corrente alternata, tanto vale che uno vada altrove perchè il nome SPA a qs. punto sembra più che altro un pretesto...
Speriamo che ci sia un riscatto a breve, noi probabilmente vedremo di fare tempo permettendo un check-up della situazione in occasione della giornata ad accesso libero del 13 giugno c.m.

Un saluto a tutti i saunisti e frequentatori di SPA
Andy :ciao:


venerdì 3 luglio 2009, 11:04
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Spandy ha scritto:
Bellissima giornata ieri a Gardacqua, in compagnia di vecchi e nuovi amici. :D
Nonostante alcune situazioni un po’ caotiche :popcorn: è stato cmq un piacere vedere una struttura come quella di Garda presa d’assalto da un pubblico numeroso; 8)
Certamente la giornata OPEN DAY FREE è stata la scintilla che ha scatenato molte famigliole a visitare il centro complice una giornata decisamente calda (ma cmq ventilata), per rinfrescarsi nella nuova e bella piscina esterna., e questo ci porta a quelle considerazioni che tanti amici di XV avevano fatto a proposito del prezzo, che se allineato a quello di altre strutture può far fare quel salto di qualità in termini di presenze che una struttura di questo genere merita.
L’area sauna è stata ora dalla parte del giardino completamente recintata con tanto di telone sfumato verde a protezione della privacy degli ospiti , che hanno potuto rilassarsi e prendere il sole quasi integrale. Per raggiungere l’obiettivo tanto caro ai naturisti e fruitori della tintarella integrale, bisognerà cmq aspettare che anche la rete sopra il muretto adiacente al giardino, venga dotata di simili accorgimenti.
A tal proposito saluto i simpatici amici del gruppo Gardanatur, Borgomastro e Jambo con cui ci siamo scambiati le ultime news sulle saune gli altri villeggianti Filippo e Loretta , Marco, ed il sempiterno Aldo reduce da una fresca visita all’Acquaforum ed una improbabile quanto riuscita mangiata di cozze a Laces :ghgh:
Nota cmq strapositiva che finalmente all’interno vicino ai sofà è comparso un bel cartello murale dove viene spiegato agli utenti come fare la sauna e si enunciano le ragioni per cui è obbligatoria nudità oltre che tutti i passaggi necessari ai fini di un corretto relax.. :great:
La frequentazione in Sauna è stata massiccia e Paolo ha dovuto richiamare il fido Emanuele a dare una mano sopra, nonostante quest’ultimo fosse adibito nell’area piscina; non che sotto gli altri addetti siano stati con le mani in mano, perché fuori nell’area piscine l’affluenza è stata massiccia e già si respirava un clima decisamente vacanziero e marinaro.
Con l’occasione abbiamo poi conosciuto meglio la simpatica e carina giovane Direttrice di Garda a cui abbiamo esposto i ns. suggerimenti al fine di apportare quelle migliorie che molti frequentatori declamano. :D
Nonostante l’affluenza il centro ha retto bene e aggiungo che se all’inizio ero un po’ preoccupato sulla educazione dei novelli frequentatori di Spa, (si vedeva chiaramente che per molti era la loro prima volta…..) la maggiorparte delle persone si è comportata bene e soprattutto in sauna ha mostrato un atteggiamento costruttivo volto ad imparare ed ascoltare anche da parte dei più giovani.
Anche in questa tornata sono stati fatti degli aufguss ogni ora da parte di Emanuele, Paolo, Carlo ed il sottoscritto (2) ed intervallati da anguria a gogò; tutti sono riusciti bene peccato soltanto per la scarsità di ghiaccio che ci ha imposto un certo distanziamento tra le varie esecuzioni .
In pratica la finlandese è sempre stata piena e più volte si è raggiunta la max capacità obbligando qualcuno a star fuori; speriamo che ne venga aggiunta una esterna od ampliata almeno quella esistente.
Un saluto particolare ad Alessandro e Mina nostri compagni di spa in attesa del prossimo rendez-vouz saunistico

:fiore:

:ciao:


venerdì 3 luglio 2009, 11:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010