Oggi è giovedì 21 settembre 2017, 8:59



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
 Portorose (Slovenia) - Sauna Park 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 0:00
Messaggi: 6049
Località: Oggi qui Domani là
Genere (M/F): Maschio
Immagine

Obala 45 - 6320 Portoroz, Slovenija
Tel +386/66/ 747 380, 747 003, 747 041
Fax +386/66/ 747 002, 747 188

Che cos’è:
Centro acquatico con saune, servizi benessere, palestre e impianti sportivi
Sito internet - clicca qui

Saune:
Thalasso sauna, Bagno di vapore Saraceno, Tepidarium, Bio sauna, Laconium, Bagni Kneipp, Ruscello con massaggio riflessologico plantare, Bagno a vapore marino, Piscina con acqua fredda, Luoghi di riposo, Sauna finlandese, Grotta gelata, Cromoterapia.

Dov’è:

Il LifeClass Hotels&Resorts si trova nel centro di Portorose, nota località turistica costiera, nella parte settentrionale del Mare Adriatico.

Distanze:

Ljubljana 125 km
Opatija/ Abbazia (HR) 91 km
Zagreb/ Zagabria (HR) 252 km
Trieste (I) 33 km
Venezia (I) 190 km
Vienna (A) 490 km
Monaco (D) 485 km


Quando è aperto?

Il Sauna Park è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 21.00.I sabati, le domeniche e i giorni festivi invece è aperto dalle 11.00 alle 21.00.
Potrete vivere l'esperienza unica del nuoto notturno e della Sauna notturna tutti i venerdì e sabato, dalle ore 20.00 alle 24.00, fatta eccezione per il periodo che va da metà giugno a metà settembre.


Quanto costa?

Ospiti del'albergo
4 ore 14 eur
Sabato, domenica, giorni festivi
4 ore 16 eur

Ospiti esterni
4 ore 17 eur
Sabato, domenica, giorni festivi
4 ore 30 eur

Ora aggiuntiva 4 eur

Compreso un telo da bagno


Si può stare nudi?

Nudità obbligatoria nella zona saune.

* Ultimo aggiornamento: novembre 2008 *

Immagine
©2007 Diritti riservati - Vietata la pubblicazione e la riproduzione in qualsiasi forma, anche parziale
Non si assumono responsabilità, dirette ed indirette, per le notizie qui riportate

_________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia
(M. Gandhi)


domenica 2 dicembre 2007, 10:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 0:00
Messaggi: 6049
Località: Oggi qui Domani là
Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Il centro si trova sul lungomare di Portorose, a circa 25 km dal confine con l'Italia, e fa parte di un complesso di hotel a quattro/cinque stelle.

L'ingresso costa 20 eur per quattro ore e ogni ulteriore mezzora si paga 2 eur.
Ti forniscono un grande telo e una tesserina che serve a chiudere/aprire gli armadietti (operazione non sempre semplice) e ad accedere ai vari servizi.
Si entra solo scalzi (le ciabatte si lasciano negli spogliatoi) ed è sufficiente portarsi il telo senza altri asciugamani. Consigliato un accappatoio dove riporre la tesserina.

L'area benessere è grande e ricca di saune, bagni turchi e zone relax.
Lo stile non è ben definito con un uso secondo me eccessivo di finte rocce, finti rivestimenti in pietra, finto legno ...
Nonostante il regolamento fosse chiaro e ben visibile, tutte le sdraio erano occupate da asciugamani ed accessori vari e persino nel tiepidarium qualcuno aveva appoggiato la borsa sul lettino in mosaico :roll:
Inoltre era ritenuto normale parlare ad alta voce sia in sauna che nelle zone relax.
La clientela era prevalentemente italiana, molte coppie e giovani. Nudità obbligatoria e rispettata (a parte qualcuno che entrava nell'idromassaggio senza togliere il telo).
Dopo le 18 il luogo si è magicamente svuotato e ho cominciato a rilassarmi ...

Al primo piano ci sono un bel tiepidarium, l'idromassaggio, alcune cascate, il percorso kneipp, la vasca di reazione e i bagni turchi.
Molto bello il laconicum e il bagno al sale, ma anche la thalasso sauna e il bagno saraceno. Manca qualche doccia ...
La terrazza si affaccia direttamente sul corso del lungomare e non vi consiglio di uscire nudi ;)
Al piano superiore il reparto saune, con una grande e piacevole sauna finlandese, una sauna alle erbe, il frigidarium e una biosauna, con cromoterapia particolarmente raffinata negli effetti luce. Aufguss potenti come da programma esposto.
A disposizione degli ospiti distributori d'acqua e tisana alla frutta.

Nel complesso un centro con belle saune, peccato per lo stile approssimativo e la tolleranza su certi comportamenti "da italiani".
Consiglio vivamente di visitarlo negli orari di minor afflusso.

Per chi vuole ... massaggi, impacchi e trattamenti a prezzi secondo me non eccessivi.

_________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia
(M. Gandhi)


domenica 2 dicembre 2007, 23:57
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
312t4 ha scritto:
Salve a tutti.
Prima di tutto vi faccio i complimenti per il bel forum ricco di informazioni utilissime e mi scuso con i moderatori se questo topic risulterà fuori posto, ma non ho chiaro in mente la sezione adatta.

Grazie alle vostre recensioni io e la mia ragazza ci siamo convinti che fosse il caso di provare un weekend in relax in un centro che consentisse la pratica della sauna secondo tradizione. Essendo stato tutto prenotato, siamo finiti in Slovenia, abbiamo dormito a Koper e poi con calma ci siamo recati al Sauna Park di Portoroz.
Del centro devo confermare le impressioni descritte nella recensione apposita. Effettivamente è un pò dispersivo e strapieno di italiani che si fanno riconoscere, diciamo così. L'età media però non era geriatrica ma molto ampia, e tante le coppie e piccoli gruppi di amiche e amici. Insomma, tralasciando qualche cafoncello, l'atmosfera era comunque piacevole.
Non mi soffermo sulla qualità delle saune varie perchè la mia totale mancanza di esperienza non me lo consente. Sono rimasto però deluso dalle dimensioni di queste. Dato che lo spazio totale era apprezzabile, non capisco perchè le salette -circolari- possano ospitare direi max 8 persone, sedute molto vicine - e quindi mai 8 tutti insieme-, costringendo quasi a far la fila per avere l'accesso. Solo il tiepidarium era bello grande e spazioso, coi lettini in pietra e rilassante, senza l'assillo di avere le cosce sudate del signore ciccione attaccate alle tue!
Deludentissime le vasche idromassaggio. Una fredda ed una sui 30°c. Circolari anche queste, tipo quelle da albergo lussuoso, e in grado di ospitare fino a 5 persone comode e direi max 8 scomodamente! Poste poi come al centro dell'impianto, rialzate ed in vista di tutti i lettini di tutto il centro! Oltre alla quantità inverosimile di metri quadri sprecati per creare passeggiate inutili, si sarebbe potuto tenere a mente che il 90% degli avventori -improvvisati e non privi di imbarazzo ,come noi- di un posto turistico come quello, pur desiderandolo, non abbia la forza di vincere un imbarazzo tale.
Ora capisco che qua siete tutti nudisti e/o naturisti, e che la nudità non debba essere un problema, ma credo sia ovvio che posizionare la vasca in quel modo sia un fattore fortemente scoraggiante per chi non è avezzo a questi usi, e che invece di avvicinare le persone ad una nudità più rilassata le spaventi.
Vengo all'angolo suggerimenti.
Vorrei sapere se le saune di altri centri siano in generale più spaziose e confortevoli, e dove si possa trovare (se esiste, se è uso) una bella e grande vasca idromassaggio, dove per vasca si intende -vasca- che so 5m x3m- e non la jacuzzi del bagno di mio cugino ricco!
Altra domanda. Ho letto che il Soleil di Milano, dove viviamo, pratica la sauna e l'idromassaggio non tessile, come dite voi. Ma è un posto che mi consigliate, se non altro per continuare i nostro cammino di avvicinamento al vostro mondo, o è ambiguo?

Mi scuso per la lunghezza dell'intervento e se risulta essere nella sezione sbagliata.
Grazie aspettiamo commenti!
312t4


venerdì 23 maggio 2008, 11:20
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 0:00
Messaggi: 6049
Località: Oggi qui Domani là
Genere (M/F): Maschio
piorelax ha scritto:
Slovenia, Portorose.
quest'anno breve vacanza di una settimana in quelli di Portorose.di questi 7 giorni ben 3 mi hanno visto accedere al sauna park. il posto è molto bello e rilassante strutturato su due piani. le cose che mi hanno colpito di più sono il bagno turco con vapori salini e la grotta gelata.gli aufguss tenuti da Tomo sono stati degni , quelli tenuti dall'altro ragazzo un po' svogliato piuttosto flebili.il prezzo di entrata degli esterni è aumentato, di conseguenza da venerdì a domenica si è passati da 20 a 30 euro, da lunedì a giovedì 17 euro. a parte questo piacevole posto per il resto non mi ha colpito nulla di particolare, il mare bruttino e a volte algoso, cibo così così ed un' antipatica furbizia diffusa tra i locali. forse gli italiani non hanno una gran nomea, ma non siamo soli ...
un caloroso saluto a miciofano conosciuto in sauna ed alla signorina V. di roma, fervida appassionata di centri benessere, che smaniava dalla voglia di iscriversi a questo forum. ciao a tutti

_________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia
(M. Gandhi)


domenica 30 novembre 2008, 23:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010