Oggi è sabato 25 novembre 2017, 7:44

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
 INFO # Pordenone (Pn) - Kosmic Therme Romane 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Immagine

Viale della Libertà, 60 – 33170 Pordenone
Tel.: 0434-41416 mail: info@thermeromane.it

Che cos’è:
Centro acquatico con saune, palestre e servizi per il benessere del corpo
Sito internet - clicca qui

Piscine:piscina ludica con nuoto controcorrente, cascate e giochi d’acqua, idromassaggio; piscina esterna con vasca baby

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Saune: sauna, bagno turco, bio-sauna, frigidarium, docce tropicali, percorso kneipp

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Fitness & Wellness: palestra attrezzata, squash, campi sportivi esterni; solarium, centro abbronzatura, massaggi e trattamenti per la cura del corpo
Altri servizi: zona ristoro, bar

Dov’è:

Immagine

Quando è aperto?

Dalle 9 alle 22 (sabato 9-18,30, domenica 10,00-18,00)
Chiuso dal 18 maggio al 28 settembre

Quanto costa?

per info www.thermeromane.it

* Ultimo aggiornamento: gennaio 2012 *

Immagine
©2007 Diritti riservati - Vietata la pubblicazione e la riproduzione in qualsiasi forma, anche parziale
Non si assumono responsabilità, dirette ed indirette, per le notizie qui riportate

sabato 1 dicembre 2007, 0:47
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

gongo ha scritto:
Kosmic Therme Romane
Pordenone
http://www.thermeromane.it
Il centro benessere fa parte di un centro più grande con palestra, piscina, ambulatori e zona masssaggi.

1 Distanze, collegamenti, parcheggi (costi e disponibilità). :) :) :) :)
parcheggio riservato, comodo e capiente, sotto gli alberi e con tappeto erboso sempre ben curato. Il centro si trova praticamente sulla statale Pontebbana. Entrata al thermaium 15 euro feriale, 18 euro festivo.

2 Accesso, accoglienza, gentilezza del personale, spogliatoi, sistemi di sicurezza, toelette, docce, pulizia e igiene. :) :) :)
spogliatoi ampi e ben tenuti, reception semplice ed efficiente, il personale è generalmente gentile. In generale il kosmic è un posto pulito all'interno, a volte un po' disordinato fuori e con manutenzioni da fare, ma credo dipenda dal fatto che l'edificio è parzialmente da completare.

3 Offerta ed estensione interna ed esterna della zona benessere: possibilità di sudare con alta umidità (es. bagno turco), con media umidità (es. bio sauna), con bassa umidità (es. sauna finlandese), informative sull’utilizzo delle saune, professionalità degli assistenti, chiarezza, rispetto delle regole generali della sauna e del regolamento interno. S :) :) :) :)
ottima varietà di saune: bel bagno turco, biosauna, sauna finlandese con una strepitosa finestra che da' sul giardino.
quando si entra ti danno uno stampato con su scritte chiaramente le regole per la sauna, manca un po' la "presenza" della gestione ma in complesso le regole sono rispettate da tutti. C'è anche un thermarium femminile consauna finlandese, bagno turco e zona relax. Penso che nella partefemminile non ci sia la biosauna nè la vasca di reazione. Ma io la parte femminile non l'ho mai vista.
.
4 Frequenza, qualità e varietà degli aufguss. :) :) :)
nei momenti di buona frequentazione gli aufguss sono regolari e molto ben eseguiti. Tutto è lasciato comunque all'iniziativa degli avventori. Mi dicono che due volte per settimana, la sera, ci sia una "scuola di sauna", con aromaterapia, aufguss vari e fantasiosi eccetera. Io però non ci sono mai stato.

5 Alternative per il raffreddamento interne ed esterne: bacini di acqua fredda, vasche idromassaggio, accesso all’esterno, altro. Bacini per i piedi, trattamenti Kneipp. :) :) :)
Docce, vasca di reazione bella e comoda, si poteva uscire all'esterno, passando per la piscina, ma ora mi pare non si possa più. C'è un percorso kneipp ma l'acqua si ferma automaticamente a un livello, secondo me, un po' basso

6 Zone di riposo, di permanenza e di socializzazione. Atmosfera, ambiente e relax. Sauna bar e gastronomia. :) :)
Zona relax piccola ma luminosa, tenuta discretamente. Ci si può riposare anche sui lettini ai bordi della piscina o, d'estate, in giardino. In questi ultimi due posti non si può stare nudi. C'è un bar vicino alla reception. Gli idromassaggi sono efficienti ma sono dentro la bella piscina comune, in zona tessile. Mi sembra che l'atmosfera soffra on po' d'alti e bassi, dipende comunque dalla frequentazione.

7 Particolarità del luogo: terrazze, giardini, paesaggio, architettura. :) :) :)
il centro ha un bel prato esterno e una bella piscina. è luminoso e accogliente, anche se lo stile architettonico per me è almeno kitch (per non parlare della musica di sottofondo).

8 Solarium, massaggi, nuoto, fitness, wellness e beauty. :) :) :) :)
non ho mai provato la zona massaggi e solarium. da come si presenta sembrerebbe bella, ma c'è il rischio che la presentazione sia un po' ridondante rispetto alla realtà
la piscina è bella, la palestra, accogliente e molto attrezzata dovrebbe essere al top in città.

9 Convenzioni con hotel e ristoranti della zona. :) :)
la proprietà ha anche un hotel com piscina a 15 km dal kosmic. non so di particolari convenzioni con alberghi o ristoranti.

10 Presentazione web e materiale informativo. :)
c'è un sito ma è poco aggiornato, i depliants sono completi ma "stile ciclostile", in generale l'immagine non è molto curata.

In definitiva un buon posto per farsi una sauna in pace, comodo, quasi mai troppo affollato. Botte di cattivo gusto negli arredamenti, ma anche una certa cura nel mantenimeno della struttura.
Mi piacerebbe un po' più di dinamismo da parte della gestione (dinamismo che mi sembra ci sia invece per quanto riguarda la palestra).

giovedì 6 dicembre 2007, 20:07
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ifx ha scritto:
Piccola recensione del Kosmic (da parte di un neofita).
Ci sono stato venerdì pomeriggio, mentre fuori imperversavano pioggia e vento. Avendo un paio di ore libere, ho pensato bene si starmene al calduccio...
15,- Euro l'ingresso, informazioni complete alla reception.
La piscina non era disponibile, poiché impegnata da corsi di aquagym (in ogni caso occorrono costume e cuffia per accedere, of course).
Come noto, le zone 'terme' sono due: una solo femminile, una maschile, ma a cui possono accedere le donne (concessione fatta per non 'separare' la coppie).
Spogliatoi belli puliti e luminosi (deserti in quel momento) e poi accesso alla zona termale.
Prima cosa che noto l'attaccapanni, appena entrato sulla sinista: vi è appeso un costume intero... ne sono felice... è un segno di... civiltà penso :) ...vuol dire che la segregazione non è totale.
Appena entrato nella sauna incontro anzi la gentile 'proprietaria' del suddetto, che cordialissima mi da le opprtune dritte per usufruire di sauna, bagno turco, piscinetta di acqua fredda e sala relax nel modo migliore (mi ero presentato come principiante). Niente di nuovo rispetto a quanto avevo appreso dal forum o dalla signorina della reception, ma le spiegazioni sul campo sono sempre le più efficaci.
Conosco poi anche il marito della signora, che si rileva altrettanto gentile e simpatico. Non ho avuto modo di parlare con le altre persone presenti (circa 7/8) tutti maschi, ma li ho visti molto concentrati sul percorso termale.
Personalmente ho minimizzato l'uso delle 'spugne': accappatoio nella zona relax, telo su cu isedersi in sauna, e nulla per gli spostamenti e le attese nella sala centrale, ed ho visto che sostanzialmente il comportamento altrui era lo stesso, solo con diverse 'sfumature' nella durata dell' esposizione completa della nudità.
In sintesi (dove aggiungo altre notizie meno rilevanti):
pro: approccio 'austriaco', numero di presenti adeguato alle dimensioni, pulizia, silenzio
contro: zona termale sdoppiata m/f, piscina non disponibile in certi orari, zona massaggi staccata (si passa dalla hall in accappatoio e ciabatte per accedervi), mancanza di vasca idromassaggio nella zona 'costume opzionale'

lunedì 1 dicembre 2008, 20:45
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 3 messaggi ]