Oggi è martedì 30 maggio 2017, 7:23

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 INFO # Brunico [Riscone] (Bz) - Cron4 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Rimane ben poco da aggiungere dopo un siffatto report! Bella Perry :applauso:

E' stato divertente essere posizionati (io e perry) per tutti gli aufguss alle spalle della giuria e spiare tutti i minimi segnali durante lo svolgimento ed essere un po' i Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi della situazione! :sherlock:

Ho assistito all'aufguss del campione, alle 22, effettuato da Andreas con due soli aiutanti (niente pianola e cantante, e devo dire che ha confermato la posizione guadagnata! A conclusione dell'aufguss, per festeggiare, ha rovesciato lo spumante col quale aveva riempito la coppa appena conquistata. Degna conclusione di una giornata indimenticabile.
Ho visto Chr73 al mio fianco, studiare attentamente tutti i movimenti dell'amico-avversario, soprattutto il movimento simil-elicottero effettuato con l'asciugamano a salsicciotto e il colpo di asciugamano fatto passare sopra la testa chiuso e che si apre all'improvviso.

Ho visto Werner, terzo classificato, che al primo aufguss del lunedì ore 16 (causa nevicata invernale ho duvuto rinunciare alla programmata sciata :angry: i) tentava il movimento simil-elicottero descritto prima. Perfetto nella teoria, ma ha bisogno ancora di pratica (d'altra parte è molto giovane ed ha molte occasioni per allenarsi, beato lui). (Ora sono curioso di vedere Perry! :fischio: )

Fortunatamente, come diceva Perry, gli aufguss hanno puntato molto sul lato emotivo ed emozionale, dando la possibilità alla giuria e a noi di assistere a tutte le gettate senza risentirne fisicamente, ma assaporando tecniche diverse, aromi assolutamente superlativi e spettacoli unici. Forse è vero che la gettata non deve puntare allo spettacolo, ma credo che la gestualità abbia molta importanza.

Un saluto particolare ai due amici concorrenti Niko e Chr73, che ho visto con molto piacere.
Forse un po' traditi dall'emozione, hanno comunque tenuto alto il buon nome del Villaggio. Non è da tutti fare una gettata al Maracanà! :badgrin: :badgrin:
Per descrivere il clima di festa e amicizia, Niko ha omaggiato i suoi amici avversari, la giuria (dopo la premiazione) e i due delegati di XV di un cd di sua produzione con le musiche dela sua gettata ed altre simili, tutte molto particolari, come d'altra parte le essenze da lui utilizzate. Un saluto anche alla sua "personal supporter"!

Da ultimo, un particolare pensiero a LaStefi, (quasi sempre presente agli aufguss), e a Fambros, non sempre presente alle gettate, ma puntuale a tavola! :fame:

In sintesi, sono proprio soddisfatto della giornata!

Immagine
Il podio

Immagine
Il team vincitore con il "padrone di casa"

Immagine
I primi due classificati con Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi :D

Immagine
Classifica e singole votazioni

Immagine
Cron by night durante le premiazioni

P.S. purtroppo i mezzi a disposizione non hanno permesso di più in fatto di qualità fotografica! :nonloso:

martedì 8 aprile 2008, 20:54
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

fambros ha scritto:
In aggiunta alle belle pagine scritte dagli amici prima:
organizzazione Cron: perfetta. Nonostante ci fosse molta gente ci si riusciva a muovere bene, unico problema erano le code per entrare agli aufguss della competizione, che si formavano, all'aperto, dai 20 ai 30 minuti prima di ogni aufguss, in quanto la sauna dopo l'esibizione veniva chiusa (appena entrati in sauna pero' il freddo scompariva ;) ); chi non trovava posto negli aufguss della gara poteva andare in altre due saune dove ne erano pronti degli altri ;
ottima la pulizia: dopo l'aufguss di Erding erano rimaste molte foglie sul selciato: delle energiche braccia hanno spazzato tutto subito via;
generi di conforto: sempre presenti e sempre in abbondanza per chi usciva dagli aufguss (ma il migliore e' stato il te' con mele e cannella delle 12 :kid:);
aufguss: visto che ho la pressione molto bassa di costituzione ne ho visti "solo" tre : Werner, Niko e Andreas :applauso:, e che aufguss :yahoo: : molto belli e non eccessivamente forti
Werner abilissimo nel girare attorno attorno al braciere con grande effetto coreografico delle braccia,
Niko grande nell'interpretare l'aufguss : quasi una recita da teatro (mi sono trattenuto almeno due volte da applaudire a scena aperta) per quanto riguarda il rito del versare l'acqua sul braciere Andreas ha ragione: la prima volta e' bellissimo ma nelle successive era diventato troppo lungo
Andreas semplicemente fuori da ogni classifica: mozzafiato le sue diverse sventolate. Andreas sventolava con una tale naturalezza da sembrare che non stesse facendo fatica, cambiava spesso tipo di sventolata e in una delle ultime si muoveva in modo che l'aria calda non veniva lanciata davanti a lui ma di fianco .
Da restare senza parole.
Due soli punti deboli di Andreas: un po' claustrofobico l'inizio (troppo buio) e il maschio della coppia che ha sventolato alla fine e' andato fuori tempo
Christoph era un po' troppo teso e nervoso prima della gara (non so se questo ha influito sulla sua prestazione che purtroppo non ho visto perche' non ho trovato posto)
bravi bravi bravi a tutti i partecipanti

sabato 26 aprile 2008, 17:55
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

La piscina all'aperto di Brunico apre il 31 maggio fino al 31 agosto.

>>>>>> CHIUSO PER LAVORI <<<<<<

Per lavori di revisione la piscina coperta e la sauna
rimangono chiusi dal 16/06/2008 al 04/07/2008.

martedì 29 aprile 2008, 21:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Qualche News per quest'estate:

Dom 25.05 : Masters of Aufguss
saranno presenti tutti i partecipanti al campionato di aufguss

Sab 7.06 : Aufguss a Mezzanotte
la sauna rimane aperta fino all' una di notte

Ven 15.08 : Ferragosto
verranno rifatti alcuni degli aufguss speciali della passata stagione (es. Wikinger, Caesar)

Ottobre: eXtraVillage-Day
giornata dedicata agli iscritti del forum (dettagli piú avanti ;) )

giovedì 1 maggio 2008, 8:56
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

chr73 ha scritto:
Eccomi. In principio ero d'accordo con Stefan per andare insieme, visto che lui al momento non ha la macchina. Ci saremmo incontrati alle tredici e trenta a Bressanone. Ormai ero già d'accordo, quando ho saputo che il primo aufguss non sarebbe stato alle 14 ma alle tredici e che la sauna avrebbe aperto già alle dieci. Comunque sia, ad un certo punto della mattinata Stefan mi ha detto che non sarebbe potuto venire e allora son partito. Entro nel cron4 alle 13.20. Non poggio neanche la borsa per andare subito alla lavagna degli aufguss in programma. Sulle prime sono rimasto un po' attonito nel vedere che quasi tutti gli Aufguss erano già assegnati. A disposizione c'erano la finlandese esterna e la sauna sotterranea (vicino alla vasca gelata, per intenderci). Gli aufguss venivano assegnati in base al primo che scriveva il proprio nome o quello di un altro sulla lavagna. Comunque sia, sulle prime c'erano Franco, Enrico e Paolo che s'erano prenotati per due aufguss ciascuno. Un po' stavano cominciando a girarmi le palle, visto che l'unico Aufguss che mi rimaneva era quello delle nove (ed era l'una e mezza!!!). Dopo un po' di discussioni, Arnold e Claudio hanno ben pensato di correggere in corsa l'organizzazione dell'evento e l'Aufguss grande si sarebbe fatto ogni ora piena, quello piccolo mezz'ora dopo, in modo che ci fosse sempre un Aufguss pronto da iniziare. Inoltre, ogni Aufgussmeister ne poteva fare solo uno. Franco si è detto subito d'accordo e anche Enrico ha accettato di buon grado di farne solo uno. Solo Paolo ha dovuto lamentarsi, ma questa a quanto pare non è una novità.
Tornando brevemente a me, io sono comunque riuscito a prenotarmi solo per le nove e con buona pace mi son messo comodo a gustarmi gli Aufguss degli altri. Alle due ci sarebbe stato quello di Paolo, che ho saltato, alle tre quello del campionissimo Andreas, di cui voglio assolutamente rubare alcune delle sue tecniche migliori. Stavolta si è esibito in solitaria, mostrando comunque tutta la classe delle sue tecniche che lui stesso ha inventato. Poi è stata la volta di Erika e Vanessa, che hanno riproposto le musiche della gara, senza il teatrino. Ne è uscito un aufguss meraviglioso dove il pubblico più volte ha applaudito ad esibizione in corso per mostrare l'apprezzamento per la sincronia dei movimenti (si trattava quasi di un balletto). Dopo l'Aufguss delle mie due amiche, mi sono ripreso quel tanto che bastava per vedere l'Aufguss di Hans delle 16.30 nella sauna sotterranea. E' stato veramente molto bello, durante il secondo giro siamo stati frustati con i rami di betulla, una variante dell'Aufguss che personalmente non amo molto, ma stavolta è stato veramente bello, merito della sauna piccola che rende questo rito molto più simpatico e carino. Dopo questa faticata ho saltato un po' di sudate per monitorare la lavagna e spostarmi quantomeno alle otto, visto che chi mi precedeva si è ritirato (bontà sua). Tra frutta, gelati e the sono arrivato all'Aufguss delle sei, celebrato dalla coppia Werner e Michi. Molto bravi a trasmettere serenità al pubblico. La loro particolarità che ormai ripropongono a ogni esibizione, è di girare per la sauna in coppia e di sventolare entrambi su un settore, facendo una specie di fuoco incrociato. Alle sette è toccata a Niko, che purtroppo non ho visto perchè dovevo prepararmi per le otto. Comunque pare che il suo aufguss sia stato filmato da non so chi e non so perchè. Vi racconterà meglio lui. Nel frattempo alle sei e mezza e alle sette e mezza si sono esibiti nella sotterranea prima Enrico, poi Antonino, entrambi rappresentanti dell'Acquarena di Bressanone. Alle otto è toccata a me, con il piccolo problemino della sauna che a quanto pare era molto più calda di come ce la ricordavamo a marzo/aprile, e quindi io che mi ero portato il cd con le musiche tarate su un Aufguss di 14 minuti e mezzo, ho dovuto stare molto attento con i dosaggi del ghiaccio. E' andato tutto bene, solo che ho dovuto anticipare la fine di una quarantina di secondi, visto che oltre a me c'erano altri che erano evidentemente al limite. Con il mio Aufguss è praticamente finito questo Galà dell'Aufguss, ma alle nove c'è stato un bellissimo after hour con una esibizione di Paul, che l'ha fatto a luci spente. Le venti persone presenti hanno avuto la fortuna di godersi da sdraiati un Aufguss veramente fatto bene.
Dopo l'esperienza della gara, dove tutti ci fissavano e valutavano, è stata una bellissima festa in cui l'Aufguss è tornato ad essere un momento in cui si chiudono gli occhi e si riceve in dono una sventolata di piacere. E' stato un bellissimo pomeriggio. Grazie ad Arnold, alla bella Heidi e a tutta la squadra!
Buon sudo a tutti!
:freddo:

giovedì 26 giugno 2008, 20:26
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

ArturoBandini ha scritto:
ecco la giornata secondo il bandini :D bellissima e molto intensa:
ottima la compagnia di cri e micho :friends: , dopo un veloce giretto in quel di brunico, siamo entrati al cron verso le 11.00, dopo esserci accomodati al sole 8) ci siamo dedicati ai primi bagni di calore, stavolta ho provato anche la sauna contadina (micho, era lei vero!?) fatta in legno di pino cembro molto pregiato, anche questa, come le altre ha un piacevolissimo profumo di legno.
MASTERS OF AUFGUSS: inizio ore 13.00, apre le danze caludio con un tris di limone, arancia ed eucalipto, la calma di claudio gia' mi aveva piacevolmente stupito a fine aprile, molto intenso e molto piacevole.
ore 14.00 :zzz: (cri), :zzz: (micho), :zzz: (io).. ci siamo abbioccati e non abbiamo sentito l'annuncio dell'inizio dell'aufguss :oops: c'era paolo comunque.
ore 15.00 e' il turno del campione, Andreas, che ho conosciuto qualche minuto prima della sua gettata.. mi ha molto stupito per le movenze molto personali ed armoniose, ha utilizzato dei mix di essenze particolari, (a ricordo pachouli, incenso, rosmarino in ordine sparso).
ore 16.00 erika e vanessa ci propongono una danza/aufguss a due molto coreografica offrendoci un bis di essenze di pino cembro e lavanda (credo :oops: ). molti applausi per la loro danza sincronizzata.
ore 17.30 nella sauna interrata (quanto mi piace questa sauna!!) abbiamo seguito la gettata di rosario, che gia' avevo avuto il piacere di conoscere a fine aprile, stavolta ha proposto un calmo aufguss meditativo utilizzando un piacevolissimo tris di essenze indiane, bello, ma in quella sauna non l'ho visto completamente a suo agio.
ore 19.00 il nostro ultimo aufguss.. con niko che ha dato il meglio di se, gettata meditativa, addirittura filmata da rosario, essenze ottime di petali di rosa, mirto e arancia-cannella, molto intenso per essere meditativo, ma a dire il vero a me piacciono cosi' :D.
purtropo non siamo riusciti ad assistere alla gettata di christoph, purtroppo le 3ore e mezza di strada per tornare a casa ci hanno fatto rinunciare..
cena all'acquarium (il ristorantino del cron) e partenza.
Giornata fantastica, addirittura baciati dal sole, ho conosciuto un sacco di persone simpatiche (continua a mancarmi arnold :? ) ed ho visto cri nella vasca di reazione (imperdibile la sua espressione :lol: ), poi avere micho come compagno di sauna e' stato un onore per me :friends:

giovedì 26 giugno 2008, 20:27
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Andreas ha scritto:
due parole dal aufgussmeister Andreas,
sono davvero contento che potevo far conoscenza con Arturo, Micho e Chr. Simpatici :tearsbye:
Un applauso al team del cron4 :friends: , sopratutto a arnold e alla heidi (é sempre simpatica) :amore: , che hanno organizato questo event bellissimo.
Bello perché éra und giornata senza stress e senza pensiero a un campionato, bello vedere gli amici Nico con la sua carina madame, paolo, enrica con marito e figlia vanessa, etc.

L´unico stress che ho dovuto superare era l´intervista. Heidi mi ha ben giá spiegato due settimane fá che viene qualcuno che vuol fare due chiacchere e un filmetto del aufguss, peró purtroppo (o menomale) mi son dimenticato di questo. Daltronde éro ben felice che volevano far con mé questa intervista, peró io con il mio italiano scarso :yikes: :yikes: . Dopo ca. 20 min. di quasi "intervista-Sauna" ho chiesto a loro se non sarebbe meglio fare ancora due domande anche a Nico, che é diventato secondo e che é italiano. E cosi mi é andato bene, e lo trova anche giusto.

Avevo finalmente la possibilitá di partecipare a un aufguss di erica e vanessa :dance: , e devo dire che mi ha piacuto molto, sopratutto i movimenti giriandosi a 380°. Ecco finalmente ho visto anche io qualcosa da coppiare :D :D .

L´aufguss di franco éra come al solito molto rilassante e curato e questa volta molto caldo, bravo :roll: .

Ma nessuno ha scritto findora qualcosa del "deutsch-niko" :ghgh: . Un grande complimento a Niko per la sua presentazione in tedesco. Dopo la sua gettata di vapore eccezionale, ricca di energia, movimenti bellissimi, musica meditativa :pope: (se non mi sbaglio la stessa che ha usato al campionato) mi ha detto che era la prima volta che parlava in tedesco, bravo, bravo :dance: :dance: .

Alla fine devo far anche un ringraziamento :friends: al mio fornitore degli oli essenziali Dr. Vitalis di Brunico, che mi ha preparato di nuovo due essenze apposto per il mio aufguss questa volta con la musica di "Vangelis"

giovedì 26 giugno 2008, 20:28
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Albero ha scritto:
Io e la mia dolce metà siamo stati sabato al Cron ma non posso dare nessuna indicazione sulle novità perché era la nostra prima volta... al Cron: M E R A V I G L I O S O.
Prima di tutto da precisare che è stata una sorpresa in primo luogo per il fatto che, non sto qui a spiegare le motivazione, in verità dovevamo finire all'Aquarena (motivi logistici) al ché la mia dolce metà ha pensato :"Amoreee... allora andiamo a Bressanone?" ed io:" Sì! E' più vicino ci impieghiamo meno tempo." e lei: "Bene! non preoccuparti verifico io il percorso, ghe pense MI!"....... e dal volume "Le donne e la cartografia", lei:"hai visto mancano solo 35 Km a Bressanone!", ed io "sì tesoro vedo che mancano solo 35 Km a Bressanone.... ma visto che per andare a Bressanone hai scelto di passare per Brunico, ed ora siamo a due km da Riscone, cosa ne dici se ci fermiamo al Cron?" e lei:"Perché è qui?" (tutto questo dopo aver discusso durante la settimana "andiamo all'Aquarena o al Cron?".
Comunque, come dicevo sorpresa graditissima!
Siamo arrivati nel primo pomeriggio e purtroppo avevamo già programmato di restare solo alcune ore per impegni successivi già fissati.
La nostra permanenza è durata 3 ore. Il tempo era bello e quindi siamo rimasti prevalentemente nella zona esterna. Ripeto: MERAVIGLIOSA. Penso sia la zona saune esterna più bella d'Italia. Non c'era molta gente. Nella sauna interrata eravano solo noi due, bella, grande. Abbiamo partecipato a due aufguss nella grandissima finlandese 1° al sale (uno dei pochi che apprezzo sempre molto, lo scrub è sempre efficace) penso fosse officiato da Werner, 2° allo yogurt (non mi fa impazzire) non so chi fosse il badmaister ma era di madrelingua italiana. Il terzo purtroppo perso perché il tempo era per noi scaduto. Entrambi gli aufguss non sono stati estremi quindi "godibili" anche da coloro che temono i 15 min. d'inferno. Durante le gettate in sauna eravamo in 14 (mai visto - sempre sperato).
Il giardino esterno che dire di più: MERAVIGLIOSO!! Già detto? Bhe!
Allora la piscina: mi avevate detto che la piscina era freddina ed io ero un po' preoccupato perché adoro l'acqua e pensavo di non poterla sfruttare. Secondo me non è freddina è eccezionale! In piena estate ed in quel contesto si riesce tranquillamente a nuotare (dimensioni permettendo) WOW! anche la dimensione non è male.
Il prato: bella posizione, ben fornito di lettini e sedie e ben fornito di cafoni, ignoranti che occupano i lettini all day long! Complimenti per la civiltà e l'educazione. Capisco che non dipende dalla struttura ma dagli ignoranti che troviamo quotidianamente e per questo motivo sorvolo e non mi lascio guastare le belle sensazioni della giornata, inoltre essendo il prato così bello ed organizzandosi con un secondo telo (non ce l'avevamo) si può stare stesi sull'erba senza necessità del lettino, altro motivo per cui il giardino è meraviglioso! già detto? mah!.
Infine, e quì ho capito che è una novità, i vasi di piante aromatiche, MERAVIGLIOSI! Ci stanno a fagiolo.... no non ci sono le piante di fagioli.... mah...la mia dolce metà mi ha dolcemente detto: "amoreeee!?! guarda! le volgio anch'io, allora mi fai due vasche in legno in cui...bla bla bla.... e poi bla bla bla .....", :"sì, sì cara ci penserò!".
Bhe.. la zona interna quasi non l'ho vista ma approfondiremo, dobbiamo accompagnare due amici che restaranno stupefatti da tutto ciò e con l'occasione ci prenderemo sicuramente più tempo!
Bhe.. mi sembra di aver occupato abbastanza spazio....ha! se mi viene in mente qualcosaltro ... mi farò sentire.... o leggere.... o insomma .....

Ciao! :friends:

domenica 17 agosto 2008, 19:29
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
ecco le novità!

WIKINGERSAUNA
Si trova vicino alla DreiZinnen, nel prato sotto alla scala.
Ha più o meno le dimensioni della Almhutten, con la veranda e un teschio cornuto sulla facciata.
L'interno è in fase di allestimento e avrà un arredamento in stile rustico.
Sul vialetto ci sono due colonne ricoperte di sassi, che credo siano due stufe. Molto originali.
E una nuova fontana per bere e rinfrescarsi.
Sarà "very hot", ma anche "very soft" ... non posso svelare altro.
Apertura prevista per i primi di ottobre.

KNEIPPBECKEN
Una nuova vasca per terapia Kneipp, posizionata dietro alla sauna contadina.
Si raggiunge percorrendo un bel vialetto in ghiaia che parte dall'abbeveratoio in legno e arriva fin alla sauna interrata.
Inoltre è visibile anche dall'interno della sauna finlandese esterna. Rinfrescante.

Il giardino è stupendo, sembra proprio di essere in paradiso.
Hanno aggiunto delle belle panche, tavoli e sedie in legno.
Una panca ha addirittura un incavo con le piantine di genziana e stella alpina ...
Sono arrivato verso le 13.30 e c'era già gente: durante il pomeriggio il centro è stato abbastanza affollato (tutti gli sdraio del prato e della terrazza erano occupati, più qualcuno steso sull'erba).
Aufguss impeccabili, ottimi quello con i rami di betulla e quello con la granita al lampone.
Pomeriggio tranquillo e molto soleggiato, mi sono pure scottato

Novità al ristorante: oltre alle specialità tirolesi ed orientali, fanno anche pizze.
La prossima volta assaggio e vi faccio sapere

ORARIO ESTIVO
Ogni giorno dalle 12.00 alle 22.00
Mercoledì, domenica e festivi dalle 10.00 alle 22.00

Sauna femminile venerdì dalle 14.00 alle 22.00

Gettate di vapore tutti i giorni ore 16 18 19 20
Mercoledì, domenica e festivi 15 17 18 19 20

Piscina esterna aperta fino al 31 agosto

EVENTI IN SAUNA
9 Agosto 2008
Serata classica in Sauna
Musica, gettate rilassanti e coktail

15 Agosto 2008
Ogni ora piena gettata speciale a tema
Con fuochi artificiali!

13 Settembre 2008
Grigliata nel cortile della Sauna

domenica 17 agosto 2008, 19:29
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Perry ha scritto:
09 Agosto 2008

Giungiamo al Cron in leggero anticipo sull'orario di apertura della zona saune, prevista per le 12.00.
Subito ci accomodiamo sui lettini sistemati nel prato per un po' di tintarella, che, però, inizialmente, viene disturbata dal passaggio di diverse nuvole.
Il pomeriggio di sudate comincia con una seduta nella sauna seminterrata, che non ho trovato particolarmente calda e nella quale mi sono intrattenuto per 20 minuti.
Sulla terrazza al piano superiore viene, nel frattempo, allestito un tavolo con un piccolo buffet a base di cubetti di formaggio, pane, carote, mela, ananas, melone ed una bevanda a base di limone e lampone.
Alle 15.00 va in scena il primo aufguss della giornata denominato Cron4. Ad eseguirlo il bravo Claudio. Circa una ventina i presenti per una gettata “tranquilla” della durata di circa 10 minuti.
Alle 16.00 un aufguss alla frutta: molto, molto caliente e ottimamente eseguito dalla coppia Werner (badmeister) e Hans. All'uscita ci vengono offerte delle fette d'arancia.
Ore 17.00 è l'ora del aufguss al sale ben eseguito da Rosario.
Ore 18.00: aufguss alla rosa. Questa volta è di scena la coppia Paul e Werner (cliente). Di questo aufguss, sempre ottimamente eseguito, mi ha un po' deluso la componente essenze. Nella presentazione Paul dice che verrà usata una pregiata essenza di rosa mischiata con un po' di essenza di limone. Al mio olfatto però è giunta quasi unicamente la fragranza del limone; e solo per il primo giro. Mentre nei restanti 2 non ho avvertito alcuna essenza. Boh? :?
All'uscita di questo aufguss troviamo una lieta sorpresa all'esterno: un quartetto (3 violini ed una viola), composto da 4 belle ragazze, esegue brani di musica classica davanti agli occhi un po' stupiti ma piacevolmente sorpresi dei presenti. L'esibizione dura circa un'ora ed ogni brano è salutato da un applauso. Davvero brave.
Alle 19.00 ecco l'aufguss denominato “Mozart”. La musica classica accompagna questa gettata alla quale partecipano oltre 50 persone. Questa volta presenziano il rito Paul e Hans. Un applauso particolare lo merita quest'ultimo che nel volteggiare l'asciugamano e nello sventolare la bandiera si muoveva quasi a ritmo di valzer. :migratore:
Al termine di questo aufguss all'esterno ci attende Arnold e parte dello staff per offrirci un piatto di minestra di verdure accompagnato da pane fatto in “casa”. L'ultima novità del Cron è il forno a legna: è stato posizionato all'esterno lo scorso lunedì e Arnold subito appariva ansioso di metterlo in funzione. Il collaudo avveniva il giorno seguente: viene caricata la legna e una volta raggiunta la giusta temperatura, viene infornato il pane; pochi minuti ed eccolo uscire bello croccante. Viene offerto ai pochi presenti (compreso il sottoscritto) che fanno da “cavia”. Davvero ottimo.
Dopo il collaudo, ieri il debutto ufficiale di questa nuova “attrazione” del Cron. Un altro “successo” di Arnold.
Tornando alla minestra di verdura devo dire che non ne sono un amante, ma la trovo davvero gustosa e ne approfitto per un bis. :forc:
Il tempo vola e siamo già alle 20:00. Ora del penultimo aufguss in programma.
Questa gettata, denominata “Vital” è molto ben eseguita dalla coppia Rosario/Hans. Al termine ci viene offerta una bevanda rivitalizzante a base di succo di limone.
Sono le 20.30, per noi è l'ora dei saluti. :sigh:
Ci attende il viaggio di rientro e così non partecipiamo all'ultimo aufguss in programma: “Meditazione”.
E' stato un bellissimo pomeriggio! (anche dal punto di vista meteo)

Pfiati Cron ...alla prossima! :tearsbye:

PS
Un ringraziamento ed un saluto particolare va ad Arnold (che ieri non ho potuto salutare di persona), ma anche ad Heidi, Dietmar, Werner, Claudio, Lidia e a tutto il resto dello staff per la bravura, la professionalità e la gentilezza dimostrata.
:wave:

domenica 17 agosto 2008, 19:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

XV Weekend 25-26 ott.2008 - I vostri commenti

viewtopic.php?f=105&t=15519

sabato 15 novembre 2008, 15:40
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Natale 2008 - Anno Nuovo 2009

6 dicembre: gettata di vapore "San Nicolò" e "Diavolo"

7 dicembre: gettate speciali durante tutta la giornata

8 dicembre: gettate speciali "Sant'Ambrogio"

24 dicembre: piscina e sauna chiudono alle ore 17,00 *

25 dicembre: gettata di vapore "Natale" alle ore 18,00 *

26 dicembre: gettata fitness *
ore 6: apertura della piscina
nuoto nella vasca sportiva seguito da un'insegnante
ore 7: gettata di vapore nella grande sauna finlandese
rinfrescamento, colazione fitness al bar della sauna

29 dicembre: gettata vitale con abete bianco alle ore 18,00 *

30 dicembre: gettata "Team Sauna" alle ore 18,00 *

31 dicembre: capodanno - permanenza in sauna dopo le ore 18 solo con prenotazione

5 gennaio: gettata "Ghiaccio delle dolomiti" alle ore 18 *

6 gennaio: gettata "I Tre Re Magi" alle ore 18 *

* Gettate di vapore ogni ora fino alle ore 21, aggiuntivi nella sauna Wiki
25 dicembre fino 11 gennaio: sauna aperta dalle ore 10 alle ore 23, domenica fino alle ore 22.

sabato 29 novembre 2008, 9:09
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Marito ha scritto:
Sono appena tornato dal weekendone in montagna e finalmente sono riuscito ad andare al Cron.
Indubbiamente una struttura molto bella... nuova e pulita.
Naturalmente il paragone con l'Acquarena è sorto spontaneo e vorrei esporre il mio punto di vista.
La maggior parte della sezione benessere è all'esterno. Sono molto belle le saune: numerose, di vari tipi e architettonicamente stupende.
Il problema è che d'inverno non puoi passare tutta la giornata fuori... e non puoi nemmeno saltare continuamente da una sauna all'altra per tutto il giorno.
Io sono abituato all'Acquarena dove prendo posto alla piscina interna, dove prendo possesso di una di quelle belle sdraio cataribaltanti e dove posso tranquillamente rilassarmi facendo quattro chiacchiere con gli amici, leggere un libro o lasciarmi macerare nell'acqua tiepida della piscina che alterna getti idromassaggianti a musica subacquatica. Diciamo che considero quel posto come il mio campo base.
Al Cron non c'è nemmeno una piscina di acqua calda dove poter star dentro nudi.... nè all'interno, nè all'esterno.
Questo è secondo me l'unico neo del Cron. Io passo parecchio tempo nelle due piscine calde dell'Acquarena (quella interna e l'idromassaggio esterno), quindi al Cron mi sono sentito un po' spaesato e precario.
Un vero peccato.... gli manca solo quello.
Il giorno dopo sono andato all'Acquarena.

P.S. Chi mi dice qual è la funzione di quel tepee che c'è all'esterno? Non l'ho capito.

domenica 4 gennaio 2009, 20:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Micho ha scritto:
Il Capodanno 2009 di Micho

Il 31/12 ho lavorato fino alle 15 ( :evil: ), in 5 minuti mi sono cambiato, sono saltato in auto e sono arrivato al Cron poco prima dell'inizio della festa.
Giro di saluti, baci ed abbracci (deliziosa Heidi in costume tirolese) e breve riposino per riprendere le forze.
Con Stefy, DO e CI mi sono messo a chiacchierare nella tenda indiana e solo grazie alla provvidenziale chiamata di Balla, siamo riusciti ad assaggiare le ultime tartine dell'antipasto servito all'aperto ...

Alle 19 aufguss eseguito da Arnold e due baldi aiutanti: quando Arnold dice che sarà leggero ed intanto infila i guantini sorridendo, cercate riparo :ghgh:
I superstiti hanno avuto in premio una mela al cartoccio (buona).
L'aufguss delle 19.30 con la birra è stato invece scelto da un numeroso gruppo di intenditori, che hanno riempito la Wikinger.
Alle 20 leggiadra gettata con melodie mozartiane soavemente interpretate da Rosario e amichetto ... :friends:

Il buffet previsto nella tenda era stato trasferito nei pressi della piscina olimpionica, causa temperatura gelida.
Ben organizzato per la scelta delle pietanze, del servizio e delle tavole per sedersi. Bravi e brave!
Lì ci siamo resi conto di quanta gente c'era alla festa, circa 160/170 persone, perché nel centro benessere eravamo sempre ben sparpagliati e non c'è mai stata una sensazione di affollamento.
Unico piccolo appunto per la cena, faceva davvero molto caldo. Per il resto, perfetto!
Con noi hanno cenato due graditi ospiti che hanno promesso di iscriversi presto al forum. Picacciùùùù .... :birra: :fischio:

Ho saltato sia la gettata Luna che quella col gelato, perché ci siamo attardati a tavola a bere e a bere (l'ho scritto, faceva caldo :roll: ).
Alle 22 gettata "Malga" abbastanza tranquilla e successiva fase di relax nella piscina salina con idromassaggi, per l'occasione tutti nudi.
Ennesimo brindisi con cocktail (an)alcolico e fettina di strudel con vaniglia.
Una tazza di tè allo zenzero come digestivo, alle 23 aufguss Super con SuperArnold e preparativi per la mezzanotte.

Alle 23.50 erano previste tre gettate contemporanee nella sauna grande, nella wiki e nella interrata.
Abbiamo preso posto nella sauna grande in curva sud, con il Balla mezzo fuori dalla finestra (-12°) per non sentire i "buoni propositi" del simpaticissimo Piccacciù :rotfl:
I centrali erano occupati dal numeroso gruppo dell'Acquarena, inconfondibili con i papillon, le giarrettiere e soprattutto i copricapi originalissimi, capitanati da un Enrico in gran forma.
A pochi minuti dalla mezzanotte ha fatto il suo ingresso un elegantissimo Pauli, come pure i suoi collaboratori.
La colonna sonora è stata un incredibile crescendo di valzer di Strauss, culminati con la marcia di Radetzky scandita dagli applausi.
Durante l'aufguss abbiamo inventato la "hola da sauna", un ondeggiare ritmico a destra e a sinistra, a braccetto o battendo le mani, con le file alternate.
Una coreografia spettacolare e perfettamente a tema con il momento.
Ad un certo punto uno dei cappellini dell'Acquarena si è acceso di led blu ed abbiamo capito che il 2009 era iniziato!!! :egyptian:
Fuori abbiamo brindato con una flute di spumante, ci siamo sbaciucchiati per bene e lo staff ci ha omaggiati di un bel ricordo della serata: un portaessenze in legno con il logo del Cron e un ottimo olio della Bergila :amore:

Poi mi sono appartato per gli sms di rito e mi sono appisolato su uno sdraio ...
Tra l'una e trenta e le due il centro si è svuotato, lasciando spazio per le pulizie ed i preparativi per il primo gennaio.

Complimenti a TUTTI, ma in particolare ad Arnold per la perfetta organizzazione e l'efficienza: è stato visto in cassa a far biglietti, al bar a pulire lo spremiagrumi, in sauna ad eseguire l'aufguss, in sala tecnica a dare ordini, dietro il buffet a servire gli ospiti, a stappare bottiglie, a spostare tavoli ... insomma, era onnipresente!
Simpaticissimi gli "sventolatori", veloci le ragazze che hanno servito la cena, instancabile la signora delle pulizie.
Grazie anche all'Azienda turistica che prima dell'alba ci ha spruzzato le auto con qualche centimetro di neve, che fa tanto capodanno :dance:

Mi sono davvero divertito :friends:

domenica 4 gennaio 2009, 20:49
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

balla826 ha scritto:
Micho ha già fatto un ottimo report sull'ultimo dell'anno al Cron. Mi permetto di aggiunere anch'io qualcosa.
Come sempre in questi tre giorni di permanenza al Cron sono arrivato verso le 10 con la cassa appena aperta...
Mattinata molto rilassante.
Alle 11 c'è stato il primo aufguss tenuto da Lukas nella sauna finlandese interna: eravamo in 6! Molto bello, molto forte e molto rilassante! :) :)
E' un peccato che nella sauna interna si facciano pochi aufguss perchè a mio parere è quella che ha una resa maggiore... :sbav:

Alle 13, alle 14, alle15, alle 15.30, alle 16 e poi via via secondo il programma stabilito ci sono stati gli altri aufguss.

Altro aufguss molto intenso è stato quello alla frutta delle 14 con Sergio e Lukas.

Rispetto allo scorso anno c'è stata la possibilità di fare le cose più con calma, anche se comunque bisognava arrivare sempre un po' prima nelle saune per prendere il posto per gli aufguss: in effetti in questi tre giorni sono diventato un tutt'uno con la finestra della sauna finlandese esterna. Devo dire che dopo un po' il mio sedere aveva assunto le forme delle panche della sauna... :rotfl:

Sicuramente quest'anno gli aufguss non sono stati caratterizzati da costumi particolari (vedi i report dello scorso anno sui diversi aufguss-show) ma si è puntato più sulla concretezza e sulla tradizione. :popcorn:

Alcune variazioni ci sono state rispetto al programma previsto: l'aufguss delle 21 dal titolo "Luna" è stato eliminato e ne è stato fatto uno nella Wiki; alle 22.30 in contemporanea ci sono stati 2 aufguss nella sauna Wiki (Rosario) e nella finlandese (Werner). Werner aveva un po' di febbre ma sinceramente nel suo aufguss "Inferno" non si è notato proprio, anzi... Il suo terzo giro è stato molto molto caldo. Molto bello da vedere nei movimenti (le ragazze, maliziose, hanno fatto anche altri pensieri...) e ottimo nell'esecuzione. Alle 23.30 Werner ci ha abbandonato per andare a recuperare un po' le forze...: l'abbiamo invitato a Milano: chissà se troveremo una sauna per fargli fare un buon aufguss... :fiore: :fiore:

Torniamo a noi: nell'aufguss delle 23.00 Arnold ha mostrato la sua grande capacità di utilizzare il bandierone...

Ore 23.50, in una sauna gremita ha avuto inizio l'aufguss di Capodanno: Rosario, Paul e Hans hanno aperto le aufguss-danze.... a ritmo di valzer viennesi. Il "pubblico presente" ha iniziato a fare la sauna-ola e tutto si è concluso con un zugurio per un sereno 2009. :dance:

Tra le tante cose fatte ho trovato bello rilassarmi un po' nella piscinetta di acqua salata mentre guardavo le stelle e i fuochi in cielo. :yahoo:

Per tutta la giornata non c'è mai stata ressa (rispetto invece a quello di ieri, 1 gennaio, di cui ho già scritto nell'altro post), anche perchè chi è arrivato verso le 15 probabilmente ha preferito fare solo la piscina e ha rimandato l'ingresso in sauan ad altra data.
Gli ingressi per la sauna, infatti, per chi non aveva prenotato per la festa dalle 18.00 in poi chiudevano alle 16.00 :yikes: :faint:

Ci sarebbero ancora altre cose da dire ma non si può scrivere tutto...!
Ringrazio gli amici presenti, i compagni di avventura, le persone del Cron, gli abitanti di Brunico e paesi limitrofi che ormai sono diventati dei visi conosciuti e che quando ritorni al Cron ti riconoscno e ti chiedono come stai... :friends:
Pensare adesso al prossimo Capodanno sembra eccessivo, però se ci sarà ancora qualcosa al Cron mi piacerebbe sicuramente, impegni permettendo, parteciparvi! :sbav:

domenica 4 gennaio 2009, 20:50
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo