Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 16:15

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 INFO # Ravina (Tn) - JutaSpa 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Immagine

Via Herrsching, 7 38040 Ravina (Tn)
Tel./Fax.: 0461.935202 - Mail: info@jutaspa.it

Che cos'è:
Centro benessere con saune, palestre e servizi per la cura del corpo
Sito internet - clicca qui

"Salus Per Aquam"
Un' oasi di tranquillità dove potrete finalmente abbandonarvi al piacere di volervi bene.
Legno, pietra, acqua, sono gli elementi che vi aiuteranno a provare una sensazione di totale relax in cui anche il pensiero vi lascia, affinché possiate sentire meglio il benessere del corpo.
Colori, profumi e sapori: dall'eucalipto del bagno turco al sandalo dell'hammam, erbe da respirare nella biosauna e da bere alla tisaneria!

Immagine

Percorsi saune:
sauna finlandese a 85°-90°, sauna romana (60°), bagno turco (100°), bio-sauna (50°-55°), Hamam (80°), idromassaggio (circa 6 posti)

Percorsi acqua e relax:
percorso Kneipp, wasser paradise, area relax

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Palestra attrezzata per cardiofitness e potenziamento muscolare, palestra per yoga ed aerobica, pilates, sala spinning (per i diversi tipi di corsi clicca qui
Area wellness per trattamenti personalizzati e non per la cura del corpo, massaggi, ayurveda, shiatsu, stone therapy, bagno con erbe, alghe, miele e fanghi, solarium (per i numerosi percorsi benessere clicca qui; qui i prezzi)

Dov'è:

Immagine

Quando è aperto?

Lunedì-Sabato: 9-22; domenica 14,30-22

Quanto costa?

Per l'area wellness: clicca qui
Offerte e promozioni: clicca qui

Si consiglia di portare un lucchetto per l'armadietto che viene messo a disposizione nello spogliatoio, nonchè accappatoio e ciabatte.

Dal regolamento:

Non è consentito l'accesso alle cabine/saune con indumenti di tessuto sintetico

NOVITA' !

Dal 17 ottobre 2008 la Juta apre anche a Trento centro, nella ex palestra Xistum Club, in via Galilei, 32

il centro storico riscopre il benessere

juta wellness center
vi aspetta con

zona termale
bagno turco - sauna finlandese e bio sauna - idromassaggio - zona relax e tisaneria

zona estetica
5 cabine per trattamenti estetici e massaggi

zona solarium
6 cabine con docce e lettini solari

zona bar-ristorante
45 posti a sedere per colazioni e pranzi

zona movimento
1100 mq. completamente rinnovati, dedicati ai corsi a corpo libero e palestra con 26 macchine cardio, 33 corsi a corpo libero settimanali e 79 ore di apertura su 6 giorni

orario di apertura
dal lunedì al venerdì
9.00 - 22.30
sabato
9.00 - 20.00

* ultimo aggiornamento: Novembre 2008 *

Immagine
©2007 Diritti riservati - Vietata la pubblicazione e la riproduzione in qualsiasi forma, anche parziale
Non si assumono responsabilità, dirette ed indirette, per le notizie qui riportate

mercoledì 14 novembre 2007, 20:05
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

arimo ha scritto:
Domenica sono riuscito finalmente a frequentare lo Jutaspa.

Ho telefonato sabato pomeriggio e mi ha risposto una gentile signora che mi
ha illustrato molto garbatamente su prezzi ed orari del centro.

Alla reception ti forniscono un mega telo, anzi direi quasi un lenzuolo, da usare all'interno delle saune; telo
che produce l'effetto, una volta avvolto attorno al corpo, di far sembrare le persone come gli antichi romani
alle terme, ma che dopo un paio di docce, si inzuppa abbastanza velocemente.

Alla zona wellness si accede direttamente dagli spogliatoi. Questi ultimi, non sono grandissimi, ma non gli manca nulla. E' consigliabile portarsi da casa un lucchetto per chiudere l'armadietto, ma qualora uno se lo dimenticasse, alla reception lo forniscono, ma non so se per questo servizio è previsto un sovrapprezzo.

Usciti dagli spogliatoi, si accede dunque alla zona wellness. Ambiente con luci molto soffuse, candele ed incensi vari. Vi sono diverse sdraio per il relax e qualche lettino ad acqua. Qui troviamo una sauna finlandese credo da 25 /30 posti, un bagno turco degno di nome, una sauna bio non grandissima, un Hamam fantastico, una cabina enorme chiamata "mediterraneo" per la talassoterapia, divese doccie ed il dispensatore del ghiaccio.

Molto fornito l'angolo del thè e delle tisane, con biscotti, brocca dell'acqua e frutta a volontà.

Ho notato come tutti e dico tutti i presenti, con mia positiva sorpesa, nella sauna finlandese ed in quella bio tenevano l'asciugamano anche sotto i piedi (grazie anche al supermega telo che ti forniscono) e tutti entravano nelle saune "umide" (bagno turco, mediterraneo ed hamam) senza asciugamano. Qualcuno/a costumato/a c'era, ma un chissenefrega ci sta tutto, dopo tutto son fatti loro se non si vogliono godere la sauna come andrebbe fatta.

Capitolo aufguss. Ottimi. Soprattutto quello al sale, che si è così sviluppato: 3 giri al pino mugo, poi tutti fuori dalla sauna a cospargersi di sale, una mega doccia fredda, poi di nuovo tutti dentro in sauna, e con gran sorpresa di tutti sono state distriubite delle fettine di pompelmo per tutti, poi altro giro di aufguss (azz.. non mi ricordo l'essenza) e l'ultimo giro con due aufgusser.

Giudizio sicuramente positivo.

8) 8) 8)

mercoledì 14 novembre 2007, 20:06
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

naturnik ha scritto:
Ieri ho passato un altro bel pomeriggio-sera allo Juta.
Frequentazione varia e non troppo affollato; una coppia e un singolo ostinatamente con il costume (solo a vederli pensavo alla loro scomodità; bah...), mentre gli altri tutti naturisti.
Tempo fa qualcuno scriveva che ora all'ingresso danno una carta con l'invito a non tenere comportamenti esibizionisti; a me non l'hanno data. Invece sono stati affissi dei cartelli sulle porte degli spogliatoi e al banco tisane dove si ricorda che la sauna non é un luogo esibizionista, per cui si invita a tenere un comportamento adeguato.
Invece all'ingresso, ed é una novità per il centro e in assoluto, consegnano una scheda da compilare con tutti i dati, tra cui il numero di un documento (é simile alla scheda di registrazione di un albergo).
Una parte poi rimane al cliente con un numero e può servire per gli ingressi successivi (forse anche per degli sconti).
All'uscita ho incontrato un mio amico, che non vedevo da tempo, e che ho scoperto essere uno dei due soci dello Juta.
Mi sono fermato a parlare e, tra le varie cose, ho chiesto anche il perché della tessera con i dati: mi ha risposto che hanno introdotto tale iniziativa per vari motivi: tutela in caso di furti, in caso di malori nel centro e anche per prevenire qualche comportamento "fuori dalle righe" che tempo fa talvolta si verificava.
Devo dire comunque che il centro é sempre ben assistito/vigilato sia dalle signorine che si premurano di controllare l'angolo tisaneria, di riordinare coperte e altro e di controllare che le candele siano accese, sia dall'altro socio che, verso sera, controlla spesso che tutto sia in ordine, oltre ad asciugare spesso il pavimento con il tira-acqua.
Unici suggerimenti che avrei (e che girerò via e-mail al centro): mettere una piccola luce sopra i quadri di istruzioni delle varie saune/bagni turco (così non si leggono per niente, data la luce soffusa); pensare a sostituire il tepidarium con una vasca idromassaggio (il tepidarium non viene utilizzato praticamente da nessuno), rimettere in funzione le luci colorate alternate nella sauna bio (l'alternanza dei neon colorati scandiva il tempo di permanenza nella sauna) e controllare in alcuni punti della zona doccia il rivestimento del pavimento, che inizia (poco) a degradarsi.

Ciao a tutti e .. buon Juta.

mercoledì 14 novembre 2007, 20:07
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Sunset ha scritto:
Ciao
ieri, sabato pomeriggio, siamo stati per la prima volta allo jutaspa a Ravina.
La nostra impressione sul posto è molto positiva, tutto molto tranquillo e curato, spigazioni esaurinti e gentilezza da parte del personale.
Non c'è l'obbligo della nudità ma vine chiaramnte spigato per che loro consigliano di utilizzare il centro senza costume e quali posso essere gli effetti dannosi sulla pelle delle fibre sintetiche durante la forte sudorazione.
Stupendo secondo noi il bagno turco e l'Hammam, forse un po troppo bassa la temperatura nella biosauna e troppo grande la sala mediterraneo nel senso che è utilizzata poco e quindi forse si poteva utilizzare meglio lo spazio. Ma tutto cio è solo per trovare il pelo nelll'uovo! :-)
Ci è stato spigato che stanno tentando di creare la giusta culturra lla sauna e che dal mese prossimo vorrebbero rendere obbligario il divieto dei costumi.
Cmq la quasi totalità delle persone gia adesso non ne fa uso e sono tutti molto educati e corretti.
All'ingresso chiedono di registrasi con tute le genarlaità e forse anche questo tiene alla larga le "presenze" non gradite.
Noi siamo partiti da Milano e siamo stati in giornata un paio d'ore per arrivare, ci sembra una buona alternativa all'acquarena qualora non si possa fare un week end fuori.
Un ultimo consilgio: portatevi in un sacchettino il sale da utilizzare nell'Hamman visto che non viene fornito.
Sono invece gratuite le tisane.

mercoledì 14 novembre 2007, 20:07
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

sauna ha scritto:
sono stato ieri pomeriggio allo juta!
mi han fatto compilare il foglio,....ma non mi han detto che è per "schedare" la gente per eventuali casini!!!
tanto era già andato altre 100 volte!!!

alla fine associano un numero al tuo nome quindi non vedo alcuna cosa strana!!!

------------------

la struttua è curatissima come sempre! anche se in alcune zone la pavimentazione inizia a "crepolarsi" un pò!!!
il bagno turco (a mio parere) era un pò pazzerello! solitamente il vapore è bello fitto, ma si resiste bene!!!
ieri invece spesso si vedeva attraverso il vapore, indice che non teneva bene la temperatura! e quando partiva si moriva!!!
le goccioline che cadevano dal soffitto erano un pò più che da ustione!!!!!

la sauna..........impeccabile come sempre!!! ho visto anche paolo ma non ha fatto gli aufguss!

il resto sempre da dieci a lode............... per trento s'intende!!! ..........è logico che non è paragonabile a bressanone o brunico!!! però è vero anche che si risparmiano 100 km!!!

frequentazione: mista, presenza di alcuni costumati (indice che la gente viene "educata" al culto della sauna) anche se poi qualche persona pudica c'è sempre!!!

mercoledì 14 novembre 2007, 20:08
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Perry ha scritto:
Ieri, ottimo pomeriggio di relax allo Juta. Fino alle 15.00 circa, noi (4) eravamo gli unici presenti nel reparto wellness e così ci siamo rilassati in tutta tranquillità, schiacciando anche un pisolino sugli ottimi materassi ad acqua. Abbiamo cominciato dalla sala mediterraneo, ma ci siamo intrattenuti solo pochi minuti dato che ci sembrava non sortisse effetto alcuno (poi ci è stato spiegato che bisogna avere pazienza e solo dopo diversi minuti si avvertono gli effetti di questa stanza). Siamo quindi passati alla biosauna, forse un po’ blanda, ma che comunque ho molto apprezzato, e nella quale mi sono rilassato per circa una mezz’ora. In seguito eccoci al bagno turco: molto tosto! All’inizio facevo fatica a respirare e letteralmente mi bruciava il viso, poi dopo un po’ di ambientamento l’ho potuto apprezzare a pieno. In ogni caso uno dei più tosti che abbia provato! Infine la sauna finlandese, che nonostante gli 80 gradi (e il 20% di umidità) all’inizio ci è parsa parecchio calda. “Come faremo con gli aufguss?”, ci siamo detti. Già, gli aufguss… e qui arriva il bello! Niko e Paolo hanno davvero dimostrato di saperci fare; non a caso si sono ben comportati al recente campionato di aufgussmeister del Cron di Brunico. I primi 2 aufguss sono stati “normali”, 3 giri ottimamente eseguti. Alle 18.30 è stata la volta dell’aufguss al sale, eseguito da Niko. E qui… piccola novità: ci siamo passati il sale su tutto il corpo senza fare la doccia, né prima né dopo! E siamo rientrati così in sauna, col sale che nel frattempo era entrato nei pori della pelle, per l’ultimo giro, ben eseguito da “una femminuccia” ( ;) ) . Alle 19.30 aufguss col miele, eseguito da Paolo. Anche in questo caso una novità: la prima fase (15 min.) si è svolta nella biosauna, dove solo negli ultimi 5 minuti Paolo ha provveduto a mettere un po’ d’acqua con essenze sulle pietre e a sventolare un po’. Trascorsi i 15 minuti, tutti fuori a spalmarsi di miele e poi dentro nella sauna finlandese per l’ultimo giro. Che dire? Ottimo e molto apprezzato anche questo aufguss che all’inizio poteva sembrare blando!
In tutto il pomeriggio si sono alternate una ventina di persone e quasi tutte hanno fatto a meno del costume, e qui va dato merito allo staff che si dà da fare anche in tal senso. Oltre ad aver messo per iscritto che si sconsiglia l’uso del costume, viene poi ribadito di persona. Ad esempio, ho visto (e sentito) l’ottimo Andrea che ben spiegava a 3 giovani ragazze (costumate e, credo, alla loro prima esperienza di sauna) quello che il centro offriva e che per poter trarne i maggiori benefici era vivamente sconsigliato l’uso del costume. Ebbene dopo circa mezz’ora, anche grazie all’intervento di Niko, 2 di loro avevano abbandonato il costume e partecipavano all’aufguss al miele. Non male come inizio, no?
Secondo me, ben fanno, almeno per il momento, a non rendere obbligatoria la nudità. Certo forse sarebbe più sbrigativo per loro mettere un bel cartello, ma così facendo, cioè spiegando, forse si riesce a “convertire” un maggior numero di persone, che magari di fronte ad un perentorio divieto girerebbero i tacchi!
Sottolineo l’ottima assistenza e l’ottimo controllo dimostrati da parte di Andrea e anche l’ottima accoglienza ricevuta al ns. arrivo. Bravi!
Il centro è ben curato nei particolari. Ottima la pulizia.
Alle 20.30 lasciavamo molto soddisfatti lo Juta.
Grazie di tutto e alla prossima :D

mercoledì 14 novembre 2007, 20:09
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

anna_tutta_panna ha scritto:
Ieri siamo stati a visitare il centro, ottimo ambiente sia per spazi che per pulizia che per arredamenti, spogliatoi etc.. Siamo stati benissimo dalle 15 e 30 alle 17 e 30 un pochino meno dopo per l'alta frequentazione (ad un certo punto sicuramente almeno 25 persone di cui circa 4 coppie, 4 o 5 singole e circa 12 uomini, tutti nudi tranne due signore un pochino su con gli anni con il costume e topless). Da provare i materassi ad acqua. Ottimo l'aufguss di Paolo. 15 euro spesi bene direi. L'ambiente, che richiama ovunque di evitare comportamenti esibizionistici, è "sano", sono stata in 4 ambienti tra saune e bagni turchi da sola senza essere "seguita", nessuno sguardo particolare se non quelli normali e comprensibili di un uomo quando si trova davanti una ragazza nuda (magari non proprio ancora da buttare!! :D :D).
Personale molto cordiale e disponibile. Lo trovo un ambiente adatto ai naturisti e decisamente meglio del Wave di Povegliano dove ormai la presenza di personaggi ambigui è un dato di fatto a mio avviso, la sola presenza ogni tanto di Paolo o Niko (io ieri ho visto solo il rimo) all'interno della struttura è una garanzia e anche una ragazza sola può andarci senza alcun problema e tutte noi donne sappiamo quando dura e difficile sia frequentare spiagge, centri etc. se non accompagnate!! :cry: :cry:
Ci torneremo sicuramente magari anche per provare qualche massaggio.
Unica grande pecca secondo noi la mancanza di una vasca di reazione, di una stanza del ghiaccio o dove buttarsi addosso il classico secchio di acqua gelida una volta usciti dalla sauna. Per il resto anche volendo essere critici è difficile trovare qualcosa che non va .... ;) ;)
Per qualsiasi altra domanda sono a disposizione come sempre. Ciao a tutti

mercoledì 14 novembre 2007, 20:09
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

(filippo) ha scritto:
Ieri, domenica, siamo stati allo Juta: per noi era la prima volta e confermiamo tutte le belle cose lette su questo forum.
Alla reception un ragazzo gentilissimo (e anche carino) ci ha dato le spiegazioni necessarie.
Ci ha fornito del “mega” telo e di una borsa in tela dove mettere quello che volevamo portare nella zona wellness. Noi avevamo libri e settimana enigmistica che però abbiamo usato poco perché non abbiamo avuto voglia e perché c’è poca luce per leggere.
Dopo aver compilato la scheda per la registrazione ed aver pagato l’ingresso 20 € alla domenica (noi abbiamo pagato 15 perché ci siamo iscritti nel sito dello Jutaspa e allora ti danno un buon sconto di 5€), ci ha accompagnato agli spogliatoi. Noi avevamo un lucchetto ma, siccome gli spogliatoi sono divisi, un altro lucchetto ce l’ha dato lui senza nessuna cauzione.
Gli spogliatoi non sono enormi ma sono comodi e molto curati. Dagli spogliatoi siamo entrati alla zona wellness dove un’altra persona (credo un massaggiatore) forse ci ha visti un po’ spaesati e ci ha accompagnato a farci vedere tutta la zona.
Noi siamo arrivati verso le 15,00 per cui c’erano pochissime persone mentre alle 20,00 quando siamo usciti le sdraio e i lettini erano praticamente tutti occupati.
Ovviamente abbiamo fatto tutto e abbiamo fatto l’aufguss alle 18,30: circa 8-10 minuti con la melissa, poi tutti fuori – breve doccia fredda e veloce –sale su tutto il corpo e rientro in sauna con il sale addosso – cambio di aufgusser e altri due giri al pino mugo (mi sembra mugo comunque pino). Bello, bello, bello ma anche duro. L’ultimo giro, anche se lieve, è stato tosto e poi io avevo il sudore “salato” della fronte che mi entrava negli occhi che mi ha dato un po’ fastidio. La prossima volta no sale in fronte.
Tra una sauna e l’altra abbiamo bevuto thè verde e tisana al mirtillo (molto buona) e mangiato biscottini,, mele, banane, pere e arancia.
Nelle sdraio si sta comodissimi e ci sono anche delle coperte a disposizione.
Alle ore 20,00 c’era il secondo aufguss ma noi siamo usciti (volevamo magiare e ritornare a casa per mezzanotte).
All’uscita alla reception il solito ragazzo mi ha spiegato che la domenica fanno sempre qualche aufguss particolare tra cui anche uno con la creta, deve essere tosto ma molto bello e utile.
A cena siamo andati a mangiare a Trento all’Astra (cinema). Avevamo visto il locale su Osterie d’Italia e abbiamo chiesto conferma della bontà all’interno dello Jutaspa, e abbiamo mangiato e bevuto bene.
Insomma tutto positivo, ambiente esteticamente molto bello e curato, cordialità e gentilezza del personale, le persone all’interno erano tutte nude. Le 5 ore sono volate.
Ciao a tutti.

mercoledì 14 novembre 2007, 20:10
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Micho ha scritto:
E finalmente anche io sono stato allo Juta! :D

Dopo aver trovato il posto, la ragazza alla reception mi ha schedato e mi ha consegnato il maxi telo.
Poi mi ha chiesto se avevo già il lucchetto ... e io l'ho guardata con sospetto :oops:
"Hem ... a questa domanda non sono preparato ... ne ha un'altra?" (mica viaggio con un lucchetto in tasca)
Comunque è stata gentile e, dopo aver tentato di vendermene uno, alla fine me l'ha prestato.
Un semplice braccialetto no, vero? :lol:

Il reparto wellness mi è sembrato piuttosto buio e ho notato la mancanza di un idromassaggio o di una vasca di reazione.
Per il resto le saune sono belle e grandi, in particolare la sauna finlandese e il mediterraneo.
Un buon numero di lettini per il relax ed ottimi materassi ad acqua.
A disposizione degli ospiti, tisane di vario genere.

Frequentazione ben assortita, con qualche novizio che entrava in sauna con il costume o con l'asciugamano microscopico.
Fino alle 15 circa non ci sono stati molti controlli ma comunque quasi tutti si comportavano correttamente.
Alle 16.30 e 17.30 aufguss by Paolo: molto bravo anche se si è limitato a fare due giri invece dei tre canonici.
Alle 18.30 aufguss speciale al sale, con Paolo che ha dato il meglio di se.

Nel complesso un buon centro, con clientela piacevole e buoni aufguss.
Io ci metterei qualche lampadina in più ;)

Per la cena ho trovato un buon ristorantino di specialità trentine in città (devo trovare lo scontrino, poi vi dico il nome).
Ho trascorso la notte al Pra sec, come consigliato da Niko, ed è un bel posto tranquillo e pulito.
A colazione marmellate fatte in casa e succo di mele di produzione propria.

mercoledì 14 novembre 2007, 20:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

anna_tutta_panna ha scritto:
Report di ieri domenica 30 dicembre 2007. Premetto che era la prima volta che andavamo di domenica, entrata 20 euro. Nella zona tisane abbondanza di biscotti e frutta (cosa molto gradita) :forc: :popcorn: :birra: Siamo arrivati verso le 16 e c'era moltissima gente, un pochino troppe per i miei gusti ma comunque composte e silenziose (stima di almeno 30 persone), molte coppie e anche alcune singole, presenza costante sia di Niko (ancora grazie ;) ) e di Paolo (sempre disponibile :ciao: ). Tutto perfetto come sempre a parte l'inequivocabile presenza di alcuni soggetti (almeno 3) in cerca chiaramente di altro e sicuramente non naturisti nel senso letterario del termine, fastidiosa in particolare la presenza di uno di circa 35/40 anni che oltre a seguirci si è anche esibito in alcune "manovre" di sicuro e cattivo gusto visto l'ambiente :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: Una volta sono uscita io, l'altra è uscito lui dopo aver visto che io non lo degnavo nemmeno di uno sguardo, in entrambe le situazioni il mio lui era al limite!! :fire: :fire: Essere naturisti non vuol dire non amare il sesso, non essere trasgressivi o disdegnare particolari pratiche ma come sempre ci devono essere i luoghi e i momenti adatti, in una struttura come lo Juta, "casa" dei naturisti, e in luoghi anche all'aperto e strutture similari, devono essere rispettate le regole del vivere comune che accomuna chi ama e crede in questa pratica e NON ci si deve esibire in performance che nulla hanno a che fare con essa. Abbiamo dovuto andare nella stanza dell'hamman per farmi spalmare dal mio lui il sapone all'eucalipto solo durante l'aufguss (dove cioè molta gente era impegnata nella sauna finlandese) proprio per evitare anche involontariamente di dar spettacolo, questo ci è stato chiesto esplicitamente da Paolo e noi abbiamo seguito il suo consiglio, durante il trattamento comunque la presenza di un paio di singoli è stata chiara sulle loro reali intenzioni, noi comunque ignorandoli abbiamo fatto quello che dovevamo fare, certo che non è il massimo della vita sentirsi "osservati". In sintesi come sempre l'ambiente è ai massimi livelli naturisticamente parlando, ieri però con un paio di voti in meno del solito per quanto scritto sopra nonostante la lodevole e costante presenza di Paolo e Niko. Se possibile eviteremo di andarci la domenica, meglio comunque in generale secondo noi nel primissimo pomeriggio o verso sera dopo le 19. Spero di essere stata chiara e di avervi dato informazioni utili. Spero anche che i soggetti esibizionisti leggano questo report e meditino sul loro comportamento fastidioso ..... :fire: :fire:

venerdì 18 gennaio 2008, 15:10
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

naturosi ha scritto:

Caro Carlo...davvero l'unica cosa che conta è che sia tutto ok, per il resto non preoccuparti, e ci mancherebbe!!!
Certo che Niko è davvero una potenza...fa un aufguss tranquillo e stende a destra e a manca!!! ;-) :faint:

A parte gli scherzi, e per fortuna che si può scherzarci su :-), ieri abbiamo finalmente conosciuto lo Juta e l'ineguagliabile Nico, (vice)campione di aufguss... :yahoo:
Purtroppo siamo arrivati piuttosto tardi, :freddo: a causa di una tardiva discesa dalle innevate, panoramicissime e godibilissme piste di sci sul Monte Bondone, proprio sopra Ravina. Da una parte le dolomiti di Brenta, dall'altra la val d'adige... :eeeeh: non si sapeva più dove guardare!
Mezz'oretta di auto da Viotte ed eccoci allo Juta! :dance:

La prima impressione è particolare perchè si trova in un centro commerciale, cosa mai vista da noi in anni di pellegrinaggi saunistici...appena entrati effettivamente si nota però la passione e la cura con la quale soci e dipendenti adempiono ai loro compiti. Tutti stra-gentili e stra-cordiali...ottimo primo impatto! :applauso:
La struttura ci è piaciuta molto e contiamo di frequentarla ancora (se solo l'autostrada da milano costasse meno!! :sign:), non solo per la bontà delle strutture ma anche per l’eccellente rispetto delle regole, per l’ottima frequentazione (50-50% m-f di ogni età) e, soprattutto, per le persone che vi lavorano (Niko e Andrea su tutti-Paolo non ce ne voglia ma non lo abbiamo conosciuto! :sigh: ):

spogliatoi: piccoli ma davvero curati e ben organizzati..armadietti capienti;

zona relax 1 -sdraio: moooolto buia...trovandosi appena dopo l'ingresso dagli spogliatoi e a metà tra i vari percorsi saunistici (da una parte bagno turco e sauna, dall'altra bio-sauna,hammam e mediterraneo), forse non è del tutto quieta come ci si attenderebbe :nosonno: , visto il continuo passaggio di persone; la scarsità di luce rende però l’ambiente intimo, mentre gli incensi donano un tocco di piacevole esotismo;

zona relax 2-materassi ad acqua: in posizione più defilata, risultano molto più adatti ad un riposo totale, cullati dalle "ondine" del fluido appoggio… :zzz: astenersi chi s'impasticca di pastiglie sui traghetti per il mal di mare! :faint: ;-)

biosauna: piacevole nonostante le luci siano forse troppo intense e la musica un po’ altina…

sauna finlandese: ottima sauna parecchio spaziosa dove Niko esegue i suoi proverbiali aufguss :migratore: ; arrivando tardi abbiamo solo potuto provare l’ultimo dei suoi capolavori: iniziato in modo delicato con un’essenza di mirto, spiegandone con voce suadente le benefiche proprietà, ci ha poi fatti uscire affinchè ci cospargessimo di miele naturale :zac: (splendida la sensazione sulla pelle), per poi rientrare. Dopo averci offerto qualche refrigerante spicchio di arancia, in un crescendo di volteggi sempre più intensi ci ha deliziati con un secondo giro di arancia, e poi infine lavanda… bellissimo! Di aufguss ne abbiamo visti tanti, in alto adige come in austria e germania…e possiamo confermare che Niko merita davvero la sua fama! :friends:

bagno turco: molto intenso il vapore, molto caldo l’ambiente :fire: , un vero ed eccellente toccasana direi! Moooolto suggestiva la visione delle lucine in mezzo alla ardente nebbia … con un po’ di aroma (di tipo balsamico magari :petoboom: ), sarebbe stata la migliore e più intensa dampfbad mai provata! :proud:

Mediterraneo: piacevole e rilassante aroma in un ambiente suggestivo.

Hammam: che dire….WOOOOOWWWW :egyptian: !!!! Niko e Andrea ci hanno coccolati, insegnandoci l’arte dell’hammam quando ormai nel centro c’erano poche anime, offrendoci con una gentilezza per loro naturale di provare il massaggio in coppia con sapone nero naturale :sbav: , costituito in parte da salutari alghe. Niko ci ha fatti accomodare, ci ha preparato il piano riscaldato col sapone, ci ha spiegato come fare e dopo pochi istanti si è ripresentato con un vassoio in cui c’erano il suddetto sapone, dei guanti per detergere il sapone dalla pelle e una romanticissima candela…che dire, ETERNAMENTE GRATI!!!! :wave: Abbiamo davvero passato momenti splendidi in completa solitudine abbandonandoci al massaggio reciproco…ci hai trattati come protagonisti di una favola da mille e una notte… :freccia:

Per concludere possiamo dunque dire che siamo stati davvero molto bene allo Juta, grazie alle ottime strutture, alla eccellente frequentazione (anche molti giovani), al personale sempre cordiale; il plusvalore è stato però per noi conoscere Niko, che si è prodigato per farci sentire davvero coccolati, dimostrandosi veramente una persona squisita; lo ringraziamo ancora per la piacevole compagnia e per la gentilezza dimostrataci; la sua rilassante voce accompagna magistrali aufguss, e la sua tranquillità pervade l’ambiente…forza Niko, ad aprile il Cron ti renderà giustizia!!! Sempre che gli agguerritissimi amici Perry “vento del nevada” e Stefi “kasparov” non facciano impazzire i bookmakers con una sorprendente prestazione!!! :punk:

giovedì 31 gennaio 2008, 23:35
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

sauna ha scritto:
uellaaaàààà!!!!!!!
sono solo or ora in ufficio ad aggiornare "sto forum"!

:yahoo: ........................................ che sbrago ieri! .... mi sono goduto la faccia,...è stato un pomeriggio fantastico!...
iniziato con una corsetta lungo l'adige.....poi juta!

a metà pomeriggio un volto conosciuto mi fa un cenno....Alessandro (un adepto "del" Paolo!) ... comosciuto due o tre mercoledì fa! abbiamo parlato del più e del meno, delle ferie, delle "rispettive" , di saune,...del forum...insomma del + e del - come due amici "di sempre"!

poi "il paolo" ci ha "sparato" due aufguss tosti,....TRE GIRI e ... HO RESISTITO SULLA TERZA PANCA PER ENTRAMBE GLI AUFGUSS (e non ho neppure "sofferto" grazie al consiglio di alessandro che mi ha fatto notare che tenendo la schiena appoggiata alla parete il caldo ti arriva "solo" frontalmente e non anche "di rimando!"

chiacchierata intensa anche col paolo che "giustamente" mi ha chiesto se avevo nulla per lui.....
(gli avevo promesso le copie di queste pagine,...ma essendo un lavoro lungo non sono riuscito neppure questa volta!)..... :angry:

poi ero nello spogliatoio con alessandro a gustare una arancia e....alessandro si gira e dice "ciao niko"!....ed io esordisco con un "e tu sei il famoso niko?!"....e lui "sauna!"
QUELLO E' STATO IL momento più bello in quanto finalmente dopo tante chiacchierate da forum ci si vede e ci si scambia parole vere!

alle 21.00 aufguss del NIKO: "raghèz fat lavur!" entriamo nella sauna buia illluminata solo e soltanto da una lanterna.... all'interno un profumo strano (non ho capito se si trattava della candela aromatizzata o se c'erano essenze "extra")
niko entra presentando il tutto e spiegando le essenze che avrebbe poi utilizzato,....poi via che si parte!
:pope: io da "sboooorone!" mi ero ripiazzato in pole position sulla terza panca vicino ad alessandro, in un relax meditativo ....ma ad occhi aperti in quanto il niko non si sentiva!
cacchio si muove all'interno della sauna con un silenzio quasi inquietante e muove una VALANGA d'aria senza tanto rumore (a brixen fanno più caos !, invece sia niko sia il paolo sono silenziosi!) ma lo fa con una facilità "assurda ed assoluta!".
i primi due giri "veramente d'hoc" sono stati "lunghini" ed...erroneamente (pensando che anche il 3° lo avrebbe tenuto tale!) sono sceso sul secondo gradino!....peccato in quanto l'elicottero finale forse sul 3°sarebbe stato ancora più travolgente!
HO SUBITO tre aufguss da denuncia!!! veramente ....QUI SUL FORUM VI DENUNCIO!!! invitando tutti i villeggianti a provare (non voglio dire lo juta....se no mi date del socio!) ma testate IL PAOLO ed IL NIKO insieme ...uno dietro l'altro !..........SCUSATE IL TERMINE MA SONO STATI "ORGASMICI"!

:yikes: OPS scusate il linguaggio colorito!

poi alle 21.40/21.45 niko viene a salutare alessandro ed il sottoscritto, io lo slocco chiedendogli dei futuri lavori e... NIENTE ho detto che non avrei detto nulla comunque se faranno quello presentatomi dal niko beh....non salta fuori un acquarena ma una gran bella struttura ...COMPLETA!
poi si cercava il paolo su e giù per salutarlo....ma non lo si è trovato....
sia niko,sia alessandro sia il sottoscritto siamo tre "SABADONI" in quanto nessuno ha visto paolo che era a due passi da noi sulle sdraio ad acqua!)

....basta non vi annoio più !
grazie 1000 o anche più!

spero che alessandro riesca ad "iscriversi "al forum,.. e se si mandami un messaggio privato così ti dico per le ferie ... delle località delle quali abbiamo parlato ieri!

un grazie al Paolo ed a Niko che tutto e .... basta se no la prossima volta aspetto veramente il TAPPETO ROSSO!

venerdì 22 febbraio 2008, 12:19
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

naturosi ha scritto:
ciao,

anche noi reduci da un bel sabato sera allo Juta, dopo una strepitosa sciata sulla eccellente neve di Folgaria sotto un cielo blu blu blu blu.... :egyptian: suuuuuuuuuuuuuper!!!

Rispetto alla nostra scorsa e unica esperienza allo Juta, in cui c'erano moltissime persone e tante donne (50%), questa volta abbiamo trovato molta meno gente, predominanza maschile (70-30%) ma tutto assolutamente corretto e nessuna situazione strana...anzi abbiamo trovato alcuni ragazzi davvero simpatici! :-)

Noi comunque siamo arrivati verso le 17.45-18, quindi ecco forse perchè ciò a cui si riferiscono cip&ciop non lo abbiamo visto...
Certo che ben 2 volte su 2 in cui siamo stati abbiamo trovato un ambiente eccellente, dovuto in gran parte al personale davvero splendido, dalla ragazza alla cassa, ad Andrea che dà una mano qua e là, a super Niko e all'inossidabile Paolo...per quello che abbiamo visto noi, tutti collaborano alla grande a mantenere l'ambiente come si deve; magari saremo anche fortunati, ma grazie alla premura di tutto lo staff, per noi è stato sempre tutto perfetto! Grazie a tutti per aver reso possibile un tale miracolo a poco più di 2h da milano! :friends:

Ma tornando a sabato sera...
Dopo aver parlato con il mitico e poderoso super-Niko per un po', scoprendo l'ironman che è in lui (chi vuole andare a fare un giro in mtb con lui, come si diceva qualche mese fa sul forum, si prepari almeno 2 anni in altura!!!;-)), abbiamo avuto la fortuna di conoscere anche Paolo, un vero purista degli aufguss, che ci ha raccontato tante esperienze interessanti riguardanti passate vicende saunistiche...

Per fortuna questa volta abbiamo potuto godere di 2 spettacolari ed intensi aufguss, non solo dell'ultimo come nella precedente occasione...il primo delle 18.30, un poderoso aufguss al sale, caratterizzato da 3 giri "in crescendo" dell'inarrivabile Niko (ma quanto è rilassante la tua voce quando introduci l'aufguss!!), con successiva uscita dalla sauna e distribuzione di sale per il frizionamento, seguito da 2 ultimi giri fatti da Paolo per un totale di ....5 gettateeeeee!!!!!!! SUPER POWER AUFGUSS spettacolare!!! :fire: Un aufguss al sale così massiccio non lo avevamo mai fatto neppure in germania o austria...la coppia Paolo-Niko è davvero p-o-d-e-r-o-s-a!!! Provare per credere!

Purtroppo Niko è andato via poco dopo e, rimasti nelle mani di Paolo, abbiamo potuto provare un bell'aufguss da 3 giri con aromi di betulla, ylang-ylang e abete rosso...i primi due aromi spettacolari (paolo sosteneva che l'ylang fosse afrodisiaco per le donne...e infatti il giorno dopo fiera degli sposi!!!) e l'ultimo molto legnoso...l'ideale per chiudere una ennesima splendida serata allo juta...:-)
Grazie a Niko e Paolo per la loro sempre cordialissima compagnia...e per gli aufguss da torneo!

Alla prossima!!

PS: caro niko salutaci paolo che non abbiam più visto alla fine...

venerdì 22 febbraio 2008, 12:21
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Andreas ha scritto:

Un buon rilassato :tearsbye: buongiorno a tutti l´amanti dell´aufguss.
Eccomi, di nuovo sono davanti al computer che é ciá diventata qausi una passione da quell´momento che mi ho iscritto.

Un applauso e un gran complimento alla "jutaspa". Come vi ho scritto sono stato con Marlene sabato pomeriggio da Nico, Giuseppe - o pardon Paolo e petavamo essere ospiti. Niente pagamento ingresso, Nico che ci serviva té e biscotti, Paolo e Nico ci faccievano vedere tutta lo loro perla del benessere. Un ospitalitá come se magari saremo stati dei ré.
Arrivato il momento dell´aufguss di Nico :egyptian: , alle 17.00. Usava gli stessi oli essentiali che ha usato alla gara, inpiú utilizzava prima, per trascinare la gente nel mondo di relax, una campana tibetana, un bel aufguss da relax.
Alle 18.00 mi hanno invitato di fare un aufguss a tre giri, dopo il mio terzo giro siamo andati tutti fuori abbiamo fatto un peeling con sale e Paolo ha fatto il finale con altre due giri, alle 20.00 ci ha fatto sudare dinuovo Paolo.

Due cosine forse da criticare: le essenze di nico erano forse un pó forti :tears: , non solo per mé, ma ci siamo accorti che cera piú gente nella sauna che ha iniziata a tossicare. Per secondo: si come la sauna é piccola e bassa la temperatura é subito alta all´aufguss. Per mé un aufugss non é piú rilassante qando mi devo quidere il viso e tener le mani davanti al petto che non mi arrostano come un pollo sul grill :faint: :faint:.

Peró gli argomenti positivi per ritornare da voi sono siccuramente la bellezza del vostro benessere, piccolo peró curato con tanta armonia e belli detagli dell architettura d´interno (lo posso dire perche mi ocupto di queste cose), ci sono tutte le saune che a un amante del saunare serve: la sauna finnlandese, la sauna bio, Hamam, bagno turco e sauna romana, doccie fredde piú quelle da paradise e sopratutto l´igienica e la perfetta pulizia. C´é gente che sá far la sauna e sá anche come comportarsi dentro in una zona naturistica.

Concluso abbiamo questa bellissima giornata di relax a mangiar insieme, con dei ospiti di Vicenza, una pizza e ciaccherando un pó di tutto. Nico e la cru di juta spa ho anche gia invitato all "EXTRA saunaevent" che organizzero in novembre.

Grazie ancora per la vostra ospitalitá e
Ciao a tuttti con "gut schwitz"
:tearsbye:

sabato 26 aprile 2008, 17:35
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

(filippo) ha scritto:
Sabato pomeriggio noi c’eravamo!!!
Sapevamo che Niko avrebbe riproposto in “piccolo” l’Aufguss della gara, ma aver trovato anche Andreas è stata una piacevolissima sorpresa (non avevamo letto il forum prima di partire).

I “campioni” hanno già scritto nei post precedenti quello che è successo, noi possiamo dire la nostra da semplici ma fortunati clienti.

Nell’aufguss di Niko gli oli erano molto particolari e, in effetti, il primo olio è stato un po’ “forte” per qualcuno, non tanto il profumo quanto la sensazione di “fumo” che ti lasciava in gola (non so spiegarmi meglio).
Comunque è stato veramente distensivo chiudere gli occhi prima di iniziare il rito e, dopo le spiegazioni di Niko che già ti rilassano, nel silenzio totale, sentire il suono delle campane (due piccole campane legate insieme tra loro da un corda che Niko faceva battere una contro l’altra e poi le avvicina alle orecchie). La bravura e la tecnica di Niko la conoscete e non si discute.

Andreass ha veramente una grande tecnica. Si sposta e usa l’asciugamano con movimenti continui, fluidi e con grande eleganza. Eleganza che troviamo anche nel suo asciugamano avvolto in vita di raso marrone con bordi bianchi (fatto fare apposta). Tra i vari movimenti, molto bello da vedere “l’elicottero” con l’asciugamano arrotolato tenuto con due mani che Andreass ha fatto girare sopra la testa. Ma soprattutto, appena entra in sauna, ti accorgi che Andreass è spontaneo e simpatico, insomma una bella persona.

Anche Giuseppe aiutato da Paolo :lol: , oltre ad avere completato l’aufguss precedente dopo il peeling, ha fatto un aufguss con i “preziosi” oli usati nelle eliminatorie (deliziosi) e, nonostante il suo dolore al braccio, è stato come al solito generosissimo e applauditissimo: bravo Paolo e bravo anche Giuseppe!

Niko con noi è stato molto gentile, e alla sera ridendo seduti a tavola, abbiamo avuto la conferma che la cordialità e la simpatia che dimostrate all’interno del centro è autentica.
Abbiamo trascorso una splendida giornata che speriamo di ripetere al più presto.

Ciao a tutti

sabato 26 aprile 2008, 17:36
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo