Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 20:26

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
 INFO # Brescia - Olimpic Sauna & Il sorriso dell'anima 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Immagine

Olimpic Sauna & Il sorriso dell'anima
Viale Piave, 101 Brescia
Tel.: 030.360307 / 030.366060 - Mail: info@olimpicsauna.it / info@ilsorrisodellanima.it

Che cos'è:
Centro benessere con saune e servizi per la cura del corpo
Sito internet - clicca qui

Cosa offre:

In un ambiente di circa 1000 mq, l'Olimpic propone un percorso benessere così strutturato:

- 3 saune finlandesi
- 1 bio-sauna
- 1 calidarium
- 1 bagno turco (aromatizzato al mentolo)
- 1 vasca idromassaggio
- 1 grande vasca di reazione (temperatura costante tra 12°/13°)
- percorso kneipp
- docce aromatiche ed emozionali
- ampia zona relax

ed inoltre:

- centro estetico e massaggi
- area solarium con lampada facciale, doccia solare, lettino a bassa ed ad alta pressione

Orari e prezzi:

Apertura dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 22.00, il sabato dalle 10.00 alle 21.00, domenica chiuso.
Ingresso giornaliero uomo e donna senza limiti di tempo € 20.00.
L'ingresso giornaliero comprende l'accesso a tutta l'area benessere ed il servizio di biancheria completo (2 teli, accappatoio, ciabattine).

Area solo per donne:
Tutti i martedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.00 e tutti i giovedì dalle ore 18.00 alle 22.00, è aperta una parte del centro benessere ESCLUSIVAMENTE ALLE DONNE (solo su prenotazione).
Possibilità di riservare quest'area anche il sabato mattina (dalle 9.00 alle 12.00) per un gruppo minimo di 8 persone.

Abbonamenti:
6 ingressi € 100,00
10 ingressi € 150,00
Stagionale 3 mesi € 350.00
Stagionale 6 mesi € 600.00

Dov'è:

Immagine

* ultimo aggiornamento: novembre 2012 *

Immagine
©2007 Diritti riservati - Vietata la pubblicazione e la riproduzione in qualsiasi forma, anche parziale
Non si assumono responsabilità, dirette ed indirette, per le notizie qui riportate

Ultima modifica di Wave il mercoledì 14 novembre 2007, 18:31, modificato 4 volte in totale.

mercoledì 14 novembre 2007, 15:33
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

doubleface ha scritto:
Ciao a tutti,siamo daniela e franco da milano,siamo stati ieri ,sabato 27 c.m. all'olimpic sauna di brescia.Siamo partiti da milano alle ore 14 arrivati alle ore 15.15 esatte per cui un viaggio perfetto sotto tutti i punti di vista anche grazie alle informazioni che precedentemente sono state chieste al personale della sauna in oggetto.Ma veniamo al sodo:all'ingresso siamo stati ricevuti da una gentile signora la quale ci ha informati sui vari tipi di percorso benessere possibili nel centro.Subito dopo ci siamo stati presi in consegna da un signore dello staff il quale ci ha accompagnato allo spogliatoio misto dopodichè aver fatto la doccia siamo entrati nel centro welness.Impressioni:è veramente un centro incantevole,una pulizia esemplare,un ambiente che invoglia :) a lasciarti andare a trascorrere quelle ore in completa armonia con le altre persone.Tutto nuovo molto carina la sala relax con circa 10 poltrone ergonomiche ricoperte da efficaci cuscini ,per non parlare del servizio tisane veramente perfetto.Noi ci siamo stati circa 2ore e mezza,ci siamo fatti un massaggio di 30 minuti dopodichè ce ne siamo tornati a milano con la promessa di tornarci al + presto.Abbiamo anche rilevato una costante presenza del personale in quanto, come sappiamo ,alcune persone (per fortuna poche)eccedono in effusioni, e da quello che abbiamo visto la reazione è stata pronta e immediata :evil: Per finire un luogo veramente da conservare come noi lo abbiamo visto,rapporto qualità prezzo per noi di milano sicuramente ottimo che dire di più andateci e sicuramente confermerete il tutto.Un saluto a tutti i nudisti e arrivederci in quel di Brescia ciaoooo :p

mercoledì 14 novembre 2007, 15:39
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Anicio ha scritto:
Ci sono stato la settimana scorsa, dalle 17.30 in poi.
Per la prima volta mi hanno chiesto se avevo desiderio di indossare uno slip di carta per accedere alla sala benessere; confermo però la totale accettazione della nudità per tutti i servizi.
Poca gente, al massimo 4 o 5 persone contemporaneamente.
La qualità è ancora molto buona, i servizi curati, il controllo da parte del personale continuo e discreto.
La pulizia dei locali mi pare buona, anche se ho notato che pochi hanno fatto il lavaggio funghicida dei piedi.

Io ho abbinato un massaggio al percorso, molto professionale e di ottima applicazione; mi pare che il personale del Centro sia molto bravo.

mercoledì 14 novembre 2007, 15:41
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

massimarca ha scritto:
Sono tornato anch'io sabato 8 settembre. Confermo la buona impressione di Anicio: ambiente pulito e curato, addetti molto presenti e gentili. Per un'ora e mezza fino alle 16,30/17,00 eravamo soli io e mia moglie (un po' triste ma anche molto rilassante avere tutto per sè), poi è arrivata una coppia (abbastanza esperta e sciolta come noi nell'uso degli ambienti) e una ragazza sola super telata e con ciabette nel bagno turco.
La naturalezza della nudità ne fanno un ottimo centro per milanesi:-)
Ci torneremo sicuramente (di sabato) magari provando un massaggio di coppia anche se è un po' caro ( 70 Euro cadauno).

mercoledì 14 novembre 2007, 15:42
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

francesco83 ha scritto:
sabato scorso 1 dicembre sono stato all'Olimpic Sauna.Arrivato con mia moglie verso le 12 ho trovato parcheggio (gratuito)davanti al centro.Entrati siamo stati accolti con molta cortesia ed essendo la prima volta e' venuta una addetta per portarci accappatoio,telo bagno e ciabatte conducendoci nello spogliatoio misto.Dimenticavo, ci ha dato anche uno slippino usa e getta,che pero' abbiamo messo in tasca,qualora si fosse presentata la necessita' di usarlo.Ci ha accompagnato all'interno dell'area dedicata,poi appena saputo che eravamo stati all'Acquarena la settimana precedente ci ha lasciati soli ad "esplorare".Il posto e' pulito,ma a mio avviso molto piccolo,presumo non piu' di 150 mq all'interno dei quali sta un bagno turco circolare con sedile in ceramica,cosi' come il pavimento.Oltre al bagno turco ci sono doccia emozionale,due docce fredde,sauna finlandese.Ho chiesto dove fosse la bio sauna,ma mi e' stato detto che nei giorni riservati alle signore la finlandese diventa bio sauna.Temperatura della finlandese 80°.Piccola vasca per idromassaggio insieme a mia moglie,siamo entrambi "piccoli" in posizione contrapposta ci toccavamo i piedi!il percorso Knapp e' composto da una piccola vasca circolare suddivisa in 4 spicchi ed ogni spicchio dispone di 4 getti pittosto deboli.Il fondo della vasca e' coperto da sassi bianchi tipo quelli che circondano il percorso knapp all'Acquarena.Una sala relax con 7 sdraio e bollitore per tisane completa l'area di pertinenza.Essendo numerati i ganci per gli accappatoi deduco che 17 sia il numero massimo di ospiti ammessi contemporaneamente.Mi chiedo pero' quando c'e' il pieno cosa succede in zona relax. Fino alle 14,00 siamo rimasti soli poi e' arrivata una coppia,appeso l'accappatoio sono entrati nudi nel bagno turco,con le ciabatte!dopo circa mezz'ora sono arrivate altre due coppie che hanno iniziato il loro percorso mentre un'addetta informava il sottoscritto che era scaduto il nostro tempo essendo trascorse le 2,5 ore canoniche.Esperienza positiva se andate al mattimo e' come se aveste il centro completamente riservato.Il neo e' dato dalla disposizione gli addetti transitano con notevole frequenza dalla zona relax per accedere ad una area privata (cosi' sta scritto sulla porta)ed ovviamente disturbano il relax.Ne ho parlato con uno dei responsabili che mi ha detto che stanno provvedendo a risolvere il problema.Costo per le 2,5 ore 44 euro a coppia.Tante possibilita' di massaggio che pero' non abbiamo provato.
Tra due week end di nuovo all'Acquarena!

giovedì 6 dicembre 2007, 21:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

massimarca ha scritto:
Sono tornato sabato -sezione I percorsi dell'anima: confermo il giudizio positivo, per la realtà della lombardia, già espresso. Eravamo tre coppie e una donna singola: due coppie nude, l'altra lui perizoma nero e lei quello di carta, come la single.

Questi i punti di forza:
1) Il sabato l'accesso consentito solo a coppie e donne rende il clima disteso e rilassante anche per le donne.
2) Ambiente curato e pulito, assidua presenza del personale, gentile e disponibile.
3) Frequentazione limitata che permette di utilizzare senza code o attese la struttura (piccola -è vero- ma completa).
4) Relativamente vicino a Milano.

Ciao a tutti.

giovedì 31 gennaio 2008, 23:37
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

paper1 ha scritto:
Qualche sabato fa dopo un mattina faticosa ho proposto a mia moglie un pomeriggio di relax.
Per noi era la prima esperienza e dopo aver letto tanti vostri commenti ho optato per l'Olimpic Sauna.
Dopo aver telefonato siamo arrivati lì intorno alle 18.
Ci ha accolti alla reception una ragazza molto gentile che ci ha subito detto che il costume non si poteva usare e che in alternativa si potevano usare quelli di carta usa e getta.
Un asistente che ci ha introdotto negli spogliatoi ci ha dato telo, accappatoio, ciabatte e dandoci il perizoma di carta ci ha sottilenato che non era obbligatorio usarlo.
Io all'inizio ho tenuto solo il telo, mia moglie il costume usa e getta.
C'erano oltre a noi due ragazze, una "scostumata", una con il perizoma di carta.
Nei momenti più tranquilli sono stato in sauna come si deve.
E' stato tutto molto tranquillo e rilassante.
Alle 20.45 circa l'assistente ci informava che il nostro tempo era scaduto.
Una esperienza sicuramente positiva e da ripetere. :D

domenica 17 agosto 2008, 19:21
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

balla826 ha scritto:
Nella prima settimana di agosto mi è capitato di andare all'Olmpic Sauna e di usufruire di una promozione particolare fatta apposta per i mesi di luglio e agosto.
Mi spiego meglio: come già scritto nei post precedenti all'Olimpic sono praticamente presenti due strutture e due percorsi diversi: la sauna maschile (con tre saune, il bagnoturco, la vasca di reazione, le docce, la zona relax e la possibilità di massaggi: 17 € senza limiti di tempo) e la zona "I percorsi dell'anima" (zona con un sauna, il bagnoturco, l'idroamassaggio, il percorso kneipp, le docce emozionali, panche riscaldate, l'area relax con tisane, esiste un limite di tempo e mi sembra che si paghi 22 €, ma non ne sono sicuro) che prevede ingressi per coppie, giorni solo per donne o solo per uomini.
A luglio e agosto, pagando 20 € c'era la possibilità di ususfruire di entrambe le zone senza limiti di tempo (zone che sono collegate da un corridioio) e pagando 45 € c'era anche la possibilità di poter avere un massaggio di 40 minuti. Se non ho capito male solitamente i costi dei massaggi sono 30 € mezz'ora, 35€ 40 minuti e 45 € 1 ora.

Frequentazione fino alle 16 solamente maschile, poi è arrivata una coppia.
La zona de "I percorsi dell'anima" è sicuramente più nuova e più curata.
Ho trovato molto forte il bagnoturco della sauna maschile.

Non sono mai stato durante l'anno e non saprei dire come sia la frequentazione delle due singole "strutture"

balla826 ha scritto:
Ho chiamato in giornata per sentire se c'erano delle novità.
Una ragazza molto gentile mi ha risposto al telefono e mi ha detto che il lunedi, il mercoledi e il venerdi pagando 20 € è possibile avere l'accesso ad entrambe le zone contemporaneamente (sauna maschile e zona "I percorsi dell'anima"), mentre il martedi, il giovedi e il sabato bisogna scegliere tra uno dei due percorsi. Al sabato è possibile entrare nella zona "I percorsi dell'anima" solo se in coppia. Non ho chiesto se l'accesso è possibile per le donne single; i maschi single hanno accesso solo alla zona maschile.
Il costo della sauna maschile è di 17 €.
La ragazza mi ha parlato della possibilità di un abbonamento di 6 ingressi che costa 75 €; gli ingressi devono essere utilizzati entro l'anno (non ho capito se entro il 2008 o entro l'anno a partire dal momento del primo ingresso).
Non ho chiesto cosa succede se uno si presenta con l'abbonamento 6 ingressi in un giorno di lunedi, merocledi o venerdi: probabilmente bisognerà pagare la differenza

mercoledì 24 settembre 2008, 11:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ginos ha scritto:

Sono tornato lunedì 15 settembre al centro e confermo le novità introdotte sulle giornate come sopra correttamente riportato.
Desidero effettuare alcune considerazioni relativamente alla mia esperienza di lunedì mattina, tenendo presente che frequento spesso il centro.
L'apertura contemporanea delle due strutture comporta una affluenza maggiore di persone in alcune aree come quella dell'idromassaggio. Risultato: lunghe attese, vociare fastidioso e situazioni nelle quali amichetti in coppia monopolizzano alcune aree della nuova zona . Mi permetto di esprimere questo giudizio negativo sull'esperimento, peraltro comunicato anche alla Direzione, facendo presente che le strutture maschile e mista hanno tipologie differenti di clientela.Senza entrare in particolari cito solo i fatti: per ben due volte ho assistito a richiami dei frequentatori dell'idro poichè alcuni clienti si sono lamentati di comportamenti scorretti all'interno della vasca.
Dopo più di due anni di frequentazione del centro è la prima volta che esco deluso dopo la frequentazione, soprattutto considerando l'orario non di punta. Mi auguro che la direzione riprenda le regole di accesso in vigore fino a luglio.
Attendo altri report e giudizi sulle vostre percezioni.
Ciao a tutti.

domenica 30 novembre 2008, 23:07
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

massimarca ha scritto:

Ci sono stato in coppia sabato scorso 7 novembre abbinando la visita alla mostra su Van Gogh al museo di Santa Giulia (bella :) ).

Abbiamo trovato più gente rispetto alle ultime volte, sia donne che coppie (come da regolamento). Il posto non è il massimo, ma per i poveri milanesi è meglio di niente, ad una distanza accessibile.
Nota positiva: tutti nudi e rilassati :D :D :D , tranne qualche ragazza in slippino monouso, ma va bene così.
Note negative:
- regole di utilizzo degli ambienti raramente rispettate soprattutto nel bagno turco (ciabatte, non risciacquo della seduta);
- continuo via vai degli addetti nella sala relax e nel centro, anche con scarpe da ginnastica;
- doccia avventura un po' 'scarsa';
- costo, aumentato a 25 euri cadauno per 3h.

La prossima volta spero di riuscire ad allungarmi fino a trento o ad andalo o a Povegliano per un'altro appuntamento XV.

lunedì 12 gennaio 2009, 12:16
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 10 messaggi ]