Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, 13:13

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 INFO # Bressanone (Bz) - Acquarena 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Immagine

Via Mercato Vecchio 28/b - 39042 Bressanone (Bz)
Tel.: 0472.823670 Fax.: 0472.823676 Mail: info@acquarena.com
Coordinate GPS: 46°43'13.69"N - 11°39'25.20"E

Che cos'è:
Centro acquatico con saune, servizi benessere, palestre e impianti sportivi
Sito internet - clicca qui

Immagine

Pools:
piscina olimpionica a 8 corsie con fondo semovente; ricreativa comprensiva di vasca con scivolo, correnti d'acqua, sdraio massaggianti ed idromassaggio; esterna di 200 m² con acqua salata e sdraio massaggianti.
Piantina interattiva clicca qui.

ImmagineImmagine

Saune:
Sauna finlandese, sauna bio, sauna alle erbe, cabina thalasso, sauna esterna, bagno vapore „Vulcano“, angolo gastronomia.
http://www.acquarena.com/it/sauna/saune.html
Piantina interattiva clicca qui.

Fitness & Bodywell:
palestra, sala fitness & cardiofitness di circa 400 mq completamente climatizzata, sale pesi e tonificazione, sale spinning & rowing, aerobica, piattaforma outdoorcon impianti per calcetto e beach volley.

Altri servizi:
Ristorante "Grissino": cucina nazionale e thailandese, terrazza all'aperto, bar.
Menù clicca qui. Tel. 0472.262500

Dov'è:

Immagine

Provenendo dall'autostrada vi consigliamo di prendere l'uscita di Bressanone e di proseguire sulla statale del Brennero in direzione centro.
Oltrepassate la località di Varna e, percorrendo un lungo rettilineo, arrivate a Bressanone.
Alle porte della città (curva a destra di 90°), in prossimità del distributore Agip, svoltate a sinistra nel parcheggio di Via Vecchio Mercato, dove potete lasciare la vostra auto.
Acquarena si trova proprio dietro al parcheggio.
Provenendo da sud sulla statale del Brennero, attraversate Bressanone e, nella parte nord della città, troverete il parcheggio di Via Mercato Vecchio dove potete lasciare la vostra auto.
Acquarena si trova proprio dietro al parcheggio.

Quando è aperto?

Piscine:
tutti i giorni dalle 9 alle 22 (piscine coperte).

Saune:

dal 08.09. al 12.06.09:
giornalmente dalle ore 14.00 alle ore 23.00*
giovedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sauna delle donne
sabato dalle ore 11.00 alle ore 23.00
domenica e festivi dalle ore 11.00 alle ore 22.00
Sabato dalle 11.00 alle 23.00 (fino al 12.06.09)

* a partire dall’ 01.05.09 entra in vigore l’orario estivo ridotto.

Ristorante:
tutti i giorni dalle 10 all'1 di notte (cucina aperta dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 23 - pizze fino alle 24)

Quanto costa?

AREA PISCINE

http://www.acquarena.com/it/pools/prezzi.html

AREA BENESSERE

Prezzi validi dal 14.06.2008 al 12.06.2009
Tariffa A: fine settimana, giorni festivi
Tariffa B: lunedì a venerdì
Tariffa C: abitanti comune Bressanone

Biglietto 3 ore: A 16,50 B 15,50
Biglietto giornaliero: A 18,50 B 17,50

http://www.acquarena.com/it/sauna/prezzi.html

Affitto telo da bagno: 3,50 + 10,00 cauzione
Affitto accappatoio: 5 + 20,00 cauzione
Solarium: da 8,50 (10 min.) a 15 (19 min.)

Si può stare nudi?

Dal regolamento:
È obbligatorio entrare in sauna nudi per permettere al calore di penetrare liberamente nella pelle e evitare che il sudore si depositi sul corpo.
Questo potrebbe provocare irritazioni o addirittura eczemi della pelle!
?

ALBERGHI PARTNER
vedi qui: http://www.acquarena.com/it/alberghi_partner.html

* Ultimo aggiornamento: novembre 2008 *

Immagine
©2007 Diritti riservati - Vietata la pubblicazione e la riproduzione in qualsiasi forma, anche parziale
Non si assumono responsabilità, dirette ed indirette, per le notizie qui riportate

Ultima modifica di Wave il mercoledì 14 novembre 2007, 18:32, modificato 3 volte in totale.

domenica 4 novembre 2007, 20:20
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Rombo ha scritto:
Sono finalmente riuscito ad andare all'acquarena.....

Che dire... Fan-ta-sti-co!

Piccolo report: siamo arrivati a brixen sabato alle 13 circa, abbiamo pernottato al Tallero (consigliato, appena ristrutturato e personale gentilissimo-pernotto 48euri) con il pernotto in albergo abbiamo avuto in omaggio l'ingresso alle piscine per sabato e domenica, lo sconto per la zona saune (6.50 euro) e il tagliando per il parcheggio.
Al pomeriggio ci siamo infilati all'acquarena, abbiamo fatto un paio d'ore di relax in ammollo, poi alle 17 la mia ragazza è andata a fare i massaggi e io mi sono andato a fare un po' di saune/bagni, la partenza è stata difficoltosa, avevo solo l'accappatoio e sono dovuto scendere alla cassa per noleggiare il telo, però dopo ho passato un'ora fantastica.
Ho evitato la sauna a 90° perchè c'era l'aufguss ed era affollata, mi sono trovato da dio nella biosauna, ho fatto un po' di relax nell'idromassaggio esterno e poi è venuta l'ora del mio massaggio e quindi ho lasciato a malincuore le saune.
Sabato sera cena al "Fink" con Knodel e Goulash (è partità ufficialmente la stagione invernale) tutto molto buono, prezzo onesto 24euri a cranio, servizio gentile e attesa modesta.
Domenica siamo tornati in sauna e ho finalmente convinto la mia ragazza a liberarsi dei suoi atavici pudori (finora niente sauna senza telo/costume...) e abbiamo passato al mattina tra sauna, bagno turco alle erbe e idromassaggio (dimenticavo... anche una mezzoretta di relax approfondito con russatina incorporata....) siamo usciti alle 13 e siamo andati a cercare un ristorantino per il pranzo.
Sconsigliata la trattoria/pizzeria nelle vicinanze del duomo, il servizio non era granchè e abbiamo aspettato un'ora per pranzare.

Siccome c'era la festa del pane, ne abbiamo aprofittato per fare scorta di strudel, brezel e altri dolcetti dai nomi impronunciabili...

giovedì 8 novembre 2007, 15:00
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

sauna ha scritto:
iieri sono stato all'acquarena dalle 17.00 alle 22.00!

ho frequentato sia il reparto piscine sia il wellness e per la prima volta ho visto anche l'area massaggi, in quanto sono andato a chiedere la brouchure!....... ma non ho fatto alcun trattamento!

ho notato con molto dispiacere che gli spogliatoi, tutti "stanno andando giù" cioè ci sono un sacco di infiltrazioni di acqua!!!
non capisco come possa succedere! il centro è recente!!!

la pulizia è sempre impeccabile! nel reparto piscine si sta caldi e anche l'acqua non è fredda come in tante altre piscine pubbliche!

nel reparto wellness c'era un sacco di gente nonostante fosse martedi!
una coppia "italiana" si è fatta riconoscere subito in quanto giravano col costume e sono stati cazziati subito,..... ma dopo poco le stesse facce le ho viste aggirarsi senza alcun timore come mamma li ha fatti!!!

ho partecipato a 2 aufguss, alle 18.00 e alle 20.00 o alle 21.00 (non ricordo)...........il primo "morbidino" il secondo più efficace!
ho notato che hanno cambiato l'interno della sauna davanti al kneipp!

non mi ricordavo di aver letto nulla in merito!
ora è di colore scuro invece della solita classica sauna chiara! ho parlato con un bademeister che ha fatto il secondo aufguss ed ha riferito che per chi fa la gettata si è ridotto un pò lo spazio, ...ma è più largo per i "partecipanti"!!!

ho visto un'altra ragazza incinta! ....... ma il pancione era già bello grandino,....qui in imbelli c'è un dottore che mi spieghi i vantaggi (se ci sono) del far la sauna anche in gravidanza abbastanza avanzata?

.....ora vado! ciao e ................facciamo un raduno?

giovedì 8 novembre 2007, 15:02
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Neoz ha scritto:
Sabato e domenica scorsi ero all'acquarena.
Il centro ha bisogno di un po' di manutenzione perchè dal tetto degli spogliatoi piove acqua :(

In ogni caso zona saune come sempre ben gestita anche se mega affollata nelle ore di punta.
Sempre godibile in ogni caso, con aufguss ben fatti e controllo sempre all'altezza (a volte eccessivamente pressante, alla mattina alle dieci con zona saune semivuota il tipo mi ha ripreso perchè mi ero seduto due minuti dove si appendono i teli ... vabbeh stavo aspettando la mia ragazza e poi lo fanno sempre tutti ...).
Comunque meglio un po' di controllo in più, lo capisco.

Devono fare un po' di riparazioni generali, è già la seconda volta che vedo delle perdite con i secchi sul pavimento ... devono stare all'occhio perchè li di saune ce ne sono parecchie, si rischia di perdere un po' di clientela :)

Si sta comunque sempre bene e mi sono rilassato molto.

giovedì 8 novembre 2007, 15:03
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

wings ha scritto:
Come dicevo poch'anzi, siamo stati anche noi all'Aquarena nei 2 gg prima di ferragosto.
La frequentazione è stata abbastanza elevata, ma siamo sempre (o quasi) riusciti a fare tutto.
Purtroppo lunedì si è rotta la sauna degli augfuss, xcui il giorno successivo lo staff Aquarena ha riaperto la sauna esterna (chiusa come sempre in estate) in tempi rapidissimi e siamo riusciti a fare lo stesso gli augfuss.

Devo segnalare di aver conosciuto il mitico Christoph (Chr73) con il quale ho fatto una chiaccherata di un'abbondante mezz'ora dopo aver partecipato ad un suo augfuss. Beh pur essendo la sauna esterna grande (di solito negli augfuss invernali l'augfuss viene fatto da 2 persone) si è prodigato in una prestazione in solitario da competizione (non fraintendetemi... :lol: ) .Non a caso ha partecipato ai Campionati Italiani :D . Mitico!!

Beh, l'Aquarena è sempre l'Aquarena....
Spero di tornarci presto...

Ah dimenticavo! Abbiamo soggiornato al Tallero: l'hotel, penso da poco rimesso a nuovo, è pulito e con park e ingresso alle piscine di Aq. gratis.
Nelle 2 cene siamo stati al Kutcherof ed al Fink. In entrambi ci siamo trovati bene (Fink un pò più costoso ma qualitativamente meglio).

giovedì 8 novembre 2007, 15:03
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

chr73 ha scritto:
Ciao a tutti.
Non mi sono arrivate più notifiche di nuovi messaggi allora ho pensato che il forum si fosse desertificato, in realtà mi sembra più vivo che mai.
Per quanto riguarda le feste natalizie, vi devo confermare che il 24 e il 31 dicembre Acquarena chiude alle ore 18.00, a meno di (improbabili) cambiamenti di programma che comunque vi riferirei appena li so. L'anno scorso alle sei c'erano in piscina e sauna sì e no 20 persone. E' per questo che escluderei che quest'anno possiate sparare i vostri botti dalla terrazza della sauna.
Per gli alloggi, come sempre accade in questi casi, i turisti ne sanno molto di più dei "locali". Mi sembra, infatti, che siate informatissimi su alberghi, pensioni e ristoranti. La fortuna dell'Alto Adige è che la fregatura non si prende mai. Anche la pensioncina più piccola ed economica ha degli standard di qualità molto elevati. Insomma, topi morti sotto i letti non dovreste trovarne.
Saluti a tutti!
Chr.

28.10.2007

giovedì 8 novembre 2007, 15:05
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Venerdì 7 - Sabato 8 - Domenica 9 dicembre 2007
Tour del benessere in Alto Adige
Soggiorno con base a Bressanone e visita dei centri benessere Acquarena, Mar Dolomit e Cron.
Info: cescoballa@libero.it - tel.: 02.4500102 - cell. 333.3003601 (Francesco Ballardini)
Organizza A.N.ITA.

lunedì 12 novembre 2007, 21:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Sabato 1 - Domenica 2 dicembre 2007
Bressanone (Bz)
Raduno Co.Na.It. all'Acquarena
Organizzano A.N.E.R. e Co.Na.It.

lunedì 12 novembre 2007, 21:24
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

oq ha scritto:
L'ho avvisato venerdì della nostra presenza (io con moglie) all’Acquarena e che mi sareiaspettato una gettata superba, mi rispose che ci sarebbe stato e che presumibilmente l’avrebbe fatta sul tardi, quando le “pappemolli” sarebbero state già a letto! Le premesse erano ottime! :jump:
Dopo aver costatato che i nostri soliti compagni di wellness (e parenti) non potevano farci compagnia in questo weekend :( , partiamo sabato mattina alla volta di Brixen. Tutto il viaggio sotto una pioggia battente, particolarmente violenta tra Affi e Trento. Arrivati a Brixen all’ora di pranzo, dopo una pasto a base di zuppa di zucca (strepitosa), ravioli fritti ripieni di ricotta e erba cipollina (fantastici), preceduti da immancabile piatto di speck e seguito da tiramisù bianco (senza caffè), ci siamo diretti al Tallero, dove, tra l’altro, ho presentato (da buon moderatore) al proprietario il nostro eXtraVillage, indicandogli il topic relativo all’Acquarena e sottolineando la forte presenza di Villeggianti nella sua struttura. Era molto contento e non è escluso che un giorno possa far parte della nostra “comunity”.
Alle 15.30 eravamo a casa (Acquarena), nonostante abbia fatto fatica a trovare un armadietto libero (abbiamo poi saputo che alle 15,30 circa fino alle 19 hanno fermato gli ingressi per l’affollamento; appena in tempo). Mi viene incontro mentre ero in fila (al solito) per entrare alla gettata delle 17 (Alexia e Werner dotati di nuovi cap fantastici a zuccotto e a turbante). Mi racconta che era reduce da 15 giorni a Roma per corso aggiornamento) e in una gettata nei giorni precedenti, alcuni clienti non habituè si erano lamentati per la potenza della gettata stessa.
Mi ribadisce che la sua gettata l’avrebbe fatta “sul tardi quando non ci sono troppi turisti” non abituati. Mi pronostica quello delle 20. Alle 19,30 non vedo il suo nome e decido di partecipare comunque alla gettata. C’era anche lui, e mi dice che farà quello delle 21. Avrò giusto il tempo di fiatare, ma non voglio perdermela (dopo 15 giorni a Roma per corso aggiornamento dovrà sfogarsi, penso io).
Sulla lavagna degli aufguss, però, compare il nome di Birgitt (che proverò la domenica e, assicuro, molto tosta, ma a mia parere troppo lunga) :shock: . Lo incrocio e mi dice di avere pazienza fino alle 22 (ultima chance).
Finalmente, alle 21,30 vedo comparire il suo nome. Decido di “spiare” tutti i preparativi (ho visto donne impegare meno tempo per prepararsi per uscire la sera). Prepara le palle di ghiaccio dosando sapientemente la pressione delle stesse per avere l’effetto desiderato al momento della posa sul braciere, dosa le essenza con sapiente dovizia da farmacista, stende il telo che poi servirà per la gettata, lo tira calcolando bene la metà, lo bagna, lo strizza, lo ristende, lo sbatte, lo gira, lo rigira e lo ripone.
E’ il momento dell’ingresso e ci si dispone sulle panche, circa 25 persone, donne al piano basso e maschietti ai piani superiori.
Dopo la consueta ventilazione a porte aperte per abbassare la temperatura della sauna ed eliminare eventuali residui di umidità di gettate precedenti, la porta si chiude ed inizia il rito. Dopo i consueti saluti a signore, signori e bambini (?) annuncia l’ultima gettata della giornata che, spera, lasci un piacevole ricordo della giornata. Primo giro molto soft, con sventolate molto precise per le signore in prima fila con tanto di adeguato piegamento del ginocchio per migliorare la posizione. Le gettate sono lente ma la sensazione di calore è costante, non faticosa e assolutamente piacevole. I gesti sono armoniosi e ben mirati ad ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Il secondo giro è più energico (due settimane di astinenza per un habituè non è poco), ma sempre piacevole e rilassante. Purtroppo la performance viene interrotta da un tipo che si è alza ed usce. Erano passati 9 minuti e mancavo 2-3 minuti per l’ultima gettata. Posizionate le palle di ghiaccio sul braciere, il meister inforca il cappellone di feltro e comincia la ventilazione: una bella sferzata, non violenta e molto uniforme, un po’ più forte delle due precedenti. Purtroppo altre due persone dei piani alti si alzano per uscire e la gettata si interrompe con l’amico aufgussmeister che inforca il cestello del giaccio per distribuirlo, pregando di alzarsi lentamente e di fare la doccia prima di immergersi nelle vasche. Non tutti escono immediatamente, sottolineando il fatto che non era stata così insopportabile! Resta il fatto che questo è stato l’aufguss migliore del week-end (ma già lo sapevo) proprio per la delicatezza e la costanza.
Se capitate all’Acquarena fermatevi fino a tardi controllando la lavagnetta e sicuramente gusterete una delle migliori gettate mai provate (parere personale). :applauso:
Non ho potuto salutarlo la domenica, ma con grande piacere ho partecipato ad una ottima gettata alle 16 in sauna esterna con Niko ed Enrico :ciao: , molto piacevole, soprattutto l’ultimo giro alla cannella.
Mi piacerebbe “provare” Niko nella sauna interna dell’Acquarena (chissà, la prossima volta lo prenoto!).
Il ristorante sul laghetto di Varna, il Tallero, l’Acquarena e il ritrovare persone amiche, mi fanno posizionare Bressanone in cima alle mie preferenze, anche se i weekend sono sempre ben affollati (e credo che l’inizio dei soliti mercatini natalizi la prossima settimana e la stagione sciistica porteranno sempre più gente in questi luoghi).

giovedì 6 dicembre 2007, 21:02
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Perry ha scritto:
Prima di entrare in Acquarena, facciamo due passi in centro a Brixen, qui abbiamo modo di incontrarci e di fare (finalmente) la conoscenza del nostro bravo Admin Neoz!
Presentazioni di rito, due chiacchere veloci e ci diamo appuntamento in sauna.
Noi (8) entriamo verso mezzogiorno e già non c'è più un posto libero a sedere intorno alla piscinetta! :eeeeh:
Ciò non è certo di buon auspicio per il prosieguo della giornata, ma per fortuna l'affollamento raggiungerà livelli del tutto accettabili.
Presto arriva anche Neoz & C.
Alle 14.00 primo aufguss della giornata ottimamente eseguito da Enrico. Verso le 15.00 mi si fa incontro Werner (badmeister), il quale mi espone la sua intenzione di voler proporre a Stefi (o in alternativa al sottoscritto :eeeeh: ) di cimentarsi nell'aufguss delle 16.00. Dopo qualche iniziale titubanza LaStefi accetta. La sauna è colma! L'aufguss delle 16.00 di domenica è un ottimo banco di prova! E' naturale un iniziale, seppur lieve, imbarazzo, ma, con il sostegno di Enrico e con un applauso di incoraggiamento iniziale (proposto da Neoz), ecco che ha inizio la sventolata. Tutto fila liscio fino a quando Stefi incappa in un piccolo incidente andando a colpire con l'asciugamano, mente eseguiva “l'elicottero”, il volto di uno a caso dei presenti: Neoz! :ghgh:
Ma il nostro admin credo l'abbia già perdonata, vista la pubblicità fatta da Stefi a tutti i presenti del nostro Villaggio. Qualcuno non capisce e domanda: “che sito è?” “eXtraVillage.it!” è la risposta in coro di Stefi e Neoz.
L'applauso finale è davvero meritato. Brava! :applauso:
Alle 17.00 è la volta dell'aufguss eseguito nella sauna esterna. I 3 canonici giri poi tutti fuori a spalmarsi in faccia una maschera di avena. Di nuovo dentro per gli ultimi 2 giri. Un aufguss egregiamente eseguito da Alexia e Werner. Al termine un brulè alla mela per tutti!
Si sono fatte le 18.00, puretroppo è l'ora dei saluti.
Un vero piacere aver fatto la conoscenza di Neoz e signora. Abbiamo piacevolmente chiaccherato per un po' e credo che presto avremo modo di ritrovarci: il 17 febbraio (giorno della gita Mimatour a Pontresina) potrebbe essere l'occasione giusta! :friends:
Uscendo incontro Christoph (chr73), il quale si dimostra dispiaciuto per il fatto che ce ne stiamo andando e che quindi non potremo essere presenti al suo aufguss delle 21.00. Dispiace molto anche a noi, ma il nostro viaggio di rientro è lungo e non vorremmo fare troppo tardi!
Alla prossima non mancheremo!

:ciao:

Ps
Devo fare i miei complimenti allo staff per la puntuale assistenza, il continuo controllo e la cortesia dimostrata! Non capisco come qualcuno si possa essere lamentato per l'operato dello staff. Chi lo ha fatto non è certo meritevole di frequentare posti come l'Acquarena!

giovedì 31 gennaio 2008, 23:38
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

chr73 ha scritto:
Per problemi legali che non sto a raccontarvi, da oggi cambia le gestione del parcheggio dell'acquarena. Ciò comporta un piccolo cambiamento per gli ospiti, che ora vado a riferirvi. Il parcheggio ora è un'area a strisce blu, cioè si paga subito ad un parcometro che stampa una ricevuta da mettere sul cruscotto. Ma voi, cari ospiti dell'acquarena, non stamperete un bel nulla e non infilerete nessuna moneta nel parcometro, ma vi recherete alla cassa della piscina e direte se pensate di restare nella struttura fino a due, quattro o otto ore. Pagherete, quindi, il prezzo ridotto di rispettivamente un euro, un euro e mezzo, o tre euro, a seconda dei casi. La cassiera inserirà la targa della vostra macchina in un software e così la polizia municipale che controlla non vi farà la multa.
La soluzione dovrebbe avere del provvisorio, in attesa di risolvere i problemi legali che vi accennavo, ma per il momento è così.
Saluti a tutti!

martedì 4 marzo 2008, 19:00
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

chr73 ha scritto:
Salve a tutti!
Non so se le informazioni che vi sto per dare sono già altrove contenute in questa discussione o nel sito di Acquarena, ma vi elenco tutti gli alberghi in convenzione. I clienti di questi alberghi ricevono un ingresso omaggio al giorno per la piscina, mentre alla sauna si accede con un prezzo di favore di 7,10 euro.

http://www.tallero.it info@tallero.it 0472/830577
http://www.mayrhofer.it pension@mayrhofer.it 0472/836327
http://www.summererhof.com info@summererhof.com 0472/852033
http://www.hotel-alpenrose.com info@hotel-alpenrose.com 0472/547083
http://www.grauerbaer.tk grauer_baer@hotmail.com 0472/836472
http://www.hochrain.com info@hochrain.com 0472/412248
http://www.millanderhof.com hotel@millanderhof.com 0472/833834
http://www.regina.bz info@regina.bz 0472/547215
http://www.hotel-leitner.it info@hotel-leitner.com 0472/849755
http://www.sunnegg.com info@sunnegg.com 0472/834760
http://www.hotel-jonathan.com info@hotel-jonathan.com 0472/415066
http://www.albergomajestic.com info@albergomajestic.it 0472/836102
http://www.goldenekrone.com info@goldenekrone.com 0472/835154
http://www.pension-kranebitt.com pensionkranebitt@hotmail.com 0472/836411
http://www.waldheimbelvedere.it info@waldheimbelvedere.it 0472/836564

Buone vacanze a tutti!
Chr.

mercoledì 24 settembre 2008, 11:37
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

http://www.acquarena.com/it/news.html

News

Le zone sauna e wellness dell’acquarena non a torto sono considerate un luogo di benessere e salute e, per garantire questo anche in futuro, a settembre abbiamo rinnovato due cabine completamente: la bio-sauna e la sauna alle erbe sono nuovo non solo nell’estetica ma anche in un innovativo concetto di relax basato su luci e suoni.

La nuova cabina bio-sale sorprende con un suggestivo gioco di colori perché una parete intera è stata ricoperta con dei preziosi cristalli di “sale-Himalaya”. L’ottica ad effetto è garantita ma non dimentichiamo che il sale è un vero toccasano per la vostra salute. Lo strato di sale scintillante sulle pareti rinnova in continuazione l’aria rendendola balsamica per le vie respiratorie. L’aria così arricchita è libera da polvere fina, aumenta il rendimento fisico, rafforza le difese immunitarie dell’organismo e infine ha un effetto rivitalizzante sulla vostra pelle e sui sensi in generale.

Il nuovo look della sauna alle erba colpirà soprattutto i principianti della sauna perché la bassa temperatura è la condizione ideale per chi si avvicina per le prime volte a questo affascinante mondo. Anche per le persone con disturbi circolatori l’ambiente non eccessivamente surriscaldato consente un rilassamento e un drenaggio ottimale. Quando il vapore delle essenze di erbe riempie l’ambiente di profumi benevoli, l’atmosfera nelle nuove cabine consente il benessere assoluto.

Pensate alla vostra salute e dedicatele un pò del vostro tempo.
Una visita all’acquarena significa prendersi una piccola pausa della vita quotidiana.

sabato 15 novembre 2008, 22:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

fofana ha scritto:
sono stato all'acquarena il primo e il tre,non c'ero mai stato .
l'uno resto fregato e dislocato in piscina per 2 ore,mia figlia come ha visto la piscina si e' proiettata dentro,sauna completa gia' dalle prime ore dicono di andare a chiedere ogni tanto alla reception che un posto si puo' liberare ,finalmente riesco dopo vari tentativi a entrare.grande affluenza ,forse troppa, ma mi appagano subito le saune ,la bio,il bagno turco e l'idro esterno.
mi appaga anche il bar ,non ci crederete servivano anche birra ,pero' noto una frequentazione diversa dal cron.
potro' sbagliarmi ma vedevo molti muoversi con meno esperienza che al cron (per esempio parecchie ciabatte nelle saune,gente che entrava senza asciugamano,quelli che non lavavano ne prima ne dopo la loro postazione nel turco)pero' il personale era molto attento e subito interveniva
il giorno tre prendo il biglietto alla apertura ,poi vado a farmi un giro e una mangiatina,entro regolarmente nel primo pomeriggio con la scritta sauna completa e ripasso un ottima giornata ,infatti usciro' alle 22.non riesco a fare l'aufguss perche' era mission impossibile ,prendevano il posto circa 20 mn, prima .calcolando il tutto dovevo stare in sauna piu' di trente mn.
esco bello felice e contento e il ragazzo della reception,ricordandosi di me il giorno prima ,mi dice oggi sei riuscito a entrare.confesso il reato vengo c.....to,mi dice "se tutti fanno cosi'",rispondo che ha ragione pero' non vedevo una maniera diversa.comunque dice che non succedera' piu' perche' cambieranno il sistema di entrata.
io ho pensato fra me e me ,e io cambiero' il centro
comunque mi e' piaciuto ,peccato non aver trovato nessuno del forum

domenica 11 gennaio 2009, 18:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

pisaole ha scritto:
Ciao a tutti. Quest'anno per la prima volta ho passato tutto il periodo natalizio (ben 12 giorni) in quel di Brixen. Sono rientrato poche ore fa in quel di Pisa fra mille difficoltà causa neve sull' appennino.
Salvo il giorno del 31Dic che ho passato al Cron (magnifico!!) tutti gli altri li ho vissuti dentro la magnifica struttura dell'acquarena. Devo dire che effettivamente il numero di presenze era a volte veramente eccessivo, ma un motivo ci sarà anche se Acquarena ha così successo! In ogni modo ho avuto modo di notare che la situazione più critica sta nelle prime fasi dopo l'apertura in quanto piena zeppa di turisti alle prime armi e anche perchè all'apertura vi è di solito un solo Sauna Guide di servizio e che onestamente proprio non ce l'ha fa a controllare tutto nonostante la buona volontà. Meno male che c'è l'Enrico a cui non sfugge niente avendo ormai sviluppato sensori particolari in grado di prevedere le "Mosse" sbagliate degli utenti. Sarebbe auspicabile, almeno per i periodi critici, potenziare il servizio di sorveglianza in modo da seguire al meglio i turisti alla loro prima esperienza con la sauna.
Per il resto che dire...acquarena è sempre acquarena e una volta entrati in questo mondo...beh credetemi...non se ne esce più :D
A Fofana posso dire che utenti del villaggio ve ne erano eccome, il problema semmai è riconoscersi....la prossima volta cerca si individuare un cappellino di colore nero e azzurro con uno stemma di una nota squadra fortissima :yahoo: Ebbene :iwas:

domenica 11 gennaio 2009, 18:19
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo