Oggi è lunedì 21 agosto 2017, 14:04

Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
 Nudi in sauna: e' così strano???? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

mi sfugge il nome dell'hotel che aveva la spa. vicino alla mitica baden-baden.

mercoledì 3 febbraio 2016, 0:39
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Vorrei tanto capire perché gli italiani e in particolar modo i meridionali , di cui faccio parte, hanno un'avversione al nudo...lo vedono come qualcosa di scandaloso anche se non si fa sesso.

martedì 26 aprile 2016, 11:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ah caro mio... su questo tema troverai fior di topic sparsi in tutto il forum... buona lettura! ;)

martedì 26 aprile 2016, 14:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

Alcuni anni fa ad AcquaIN...

Entra una ragazza, sui 25-28 anni, avvolta tipo mummia nell'asciugamano...sguardo allucinato, cammina lentamente nel corridoio centrale...

Mi avvicino, chiedo se servono informazioni.

Lei dice, balbettando: "ma, ma, ma...ma sono tutti nudi..."

E io rispondo: "certo, non ti avevano avvisato, alla cassa?"

E lei: "sì...ma, ma, ma...ma io credevo fossero tutte saune singole..."

Credo abbia passato tutto il giorno in piscina per riprendersi dallo shock...

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

sabato 30 aprile 2016, 10:39
Profilo
Turista
Turista

Messaggio Re:
wolle ha scritto:
Faccio la sauna fin da quando ero bambino (in sudtirol è naturale così) e non l'ho mai fatta costumato e non l'avevo mai visto fare; poi sono arrivato in pianura e ...... poverini !! Ognuno è libero di fare come crede ma non so porprio come si possa sopportare il calore costretti i costumi o peggio boxer plastificati.
Non sono un naturista (probabilmente solo perchè non ho mai provato), ma credo non serva esserlo per frequentare correttamente un centro benessere.
Speriamo che le mentalità cambino e che crollino certi ridicoli tabù. :D :D

hai assolutamente ragione

Ultima modifica di fambros il venerdì 20 maggio 2016, 9:20, modificato 1 volta in totale.

Primo messaggio e prima correzione

giovedì 19 maggio 2016, 18:09
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
È una questione di cultura. Per i popoli del nord Europa è normale fare la sauna nudi, qui in Italia invece per una parte è un tabù. Per chi come noi vuole fare la sauna come si deve, prende l'auto è va in Alto Adige, anche se, come mi è capitato personalmente non è sempre così. Ero stata in un hotel in val Gardena, con Spa interna... all'arrivo il titolare ci fa fare un giro dell'hotel illustrandoci anche l'area benessere, e all'esterno vedo i cartelli che spiegano che la sauna e bagno turco vanno fatti nudi. Bene! Al pomeriggio ci vado, e mi ritrovo all'interno con gente avvolta negli asciugamani o tranquillamente in costume, e un cartellino all'interno della sauna che diceva: per rispettare tutte le opinioni morali si può accedere sia nudi che coperti.... Tristezza

mercoledì 17 agosto 2016, 9:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

Torno su questo post in cui parecchio tempo fa mi fecero notare che l'esperienza di AcquaIN non era paragonabile ad un hotel (@r100gs)
Beh, oggi ho l'esperienza dell'Hotel Adler, sempre ad Andalo (TN).

Indiretta per modo di dire, visto che la responsabile saune è la mia compagna e quando posso io ci sono sepre.

Dopo il primo anno di attività del centro wellness rinnovato e ingrandito e della regola tassativa "no costume-no cellulare", quando praticamente mezzo paese già prediceva un fisco colossale...beh...
...la dimostrazione che la linea chiara e decisa paga...

Un sacco di recensioni positive, persone entusiaste del wellness, coppie e famiglie di ogni età, frequentazione magari non esperta ma con voglia di imparare.

Clienti persi? Credo molto pochi e senza troppi rimpianti.

E se è vero che per qualcuno la mascella cade ancora: "Ehhh...come???? Senza costumeee????", peraltro una piccola minoranza, la risposta della clientela che scende al wellness è a dir poco entusiasta con più di un cliente che inizia a chiedersi: "ma ora come farò a tornare in sauna che dalle mie parti mi obbligano ad avere il costume?".

Non posso negare che ci siano clienti che prenotano e non scendono al wellness, ma non posso non notare come il cliente medio stia cambiando...
...grazie ad una corretta spinta di marketing il cliente tipo sta passando dal torpedone di anziani e dal gruppo di famigliole alla coppia con o senza figli attenta al relax, alla tranquillità, al servizio di qualità.

Questo ha di certo un costo: il saunista fisso tutti i giorni che ogni momento è al servizio del cliente per istruire, consigliare, vigilare.
Ma visto il risultato e le recensioni di Tripadvisor, credo che sia un investimento ampiamente giustificato, se si vuole davvero un risultato di qualità.

La filosofia è la stessa di AcquaIN che per anni io e Bruno abbiamo spinto...anche perché l'Adler è della stessa persona che aveva voluto me e Bruno ad AcquaIN con la stessa decisione con la quale decise, contro tutto il paese, che AcquaIN sarebbe dovuto essere "alla tedesca".

Quindi...se la domanda è "nudi in sauna: così strano????"

La mia risposta è: no, a patto che ci sia qualcuno che ti faccia davvero "sentire e capire" cosa è davvero una sauna.

Se non ci si impegna, non si sceglie il target giusto o non ci si crede davvero, come in ogni cosa, non funzionerà mai.

Luca

vai"

mercoledì 17 agosto 2016, 10:58
Profilo
Celebrità
Celebrità

Duckjibe ha scritto:
Torno su questo post in cui parecchio tempo fa mi fecero notare che l'esperienza di AcquaIN non era paragonabile ad un hotel (@r100gs)

Luca

Dev'essere stato PARECCHIO tempo fa, visto che non me lo ricordo... :nonnetto: :D

mercoledì 24 agosto 2016, 18:51
Profilo
Assiduo
Assiduo

@r100gs...vai indietro 4 o 5 pagine... 8)

vai"

mercoledì 24 agosto 2016, 21:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17