Oggi è mercoledì 18 ottobre 2017, 1:59

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Spa di hotel vs. centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
A Predazzo c'è l'Hotel Bellaria: confortevole hotel con un piccolo, ma grazioso centro benessere aperto anche agli "esterni"
il centro benessere è così composto: piscina con idromassaggio purtroppo tessile, ma per ovvie ragioni visto che è frequentata anche da bambini, mediterraneo (laconium a temperatura di circa 40 gradi), sauna finlandese, bagno turco, zona relax con sdrai e tisane a disposizione e per finire area fresca dove poter recuperare le "energie"nel giardino esterno soprastante.
Piacevole sorpresa: durante le festività appena trascorse periodo tra Natale e l'ultimo dell'anno al centro era presente un ragazzo di nome Matteo che ci ha deliziato con i suoi fantastici aufguss e peeling nel bagno turco.
il programma prevedeva 3 aufguss (ore 16-17-18) e 2 peeling nel bagno turco (ore 17.30 e 18.30)
in divertente l'aufguss delle 17 alla grappa in cui all'uscita veniva servito un piccolo shottino di grappa e alcune fette di mela arancio e limone. l'aufguss delle 18 invece dichiarato con *** era davvero molto caldo
nel bagno turco il primo peeling (quello delle 17.30) era al sale e sedano ottimo il profumo che si liberava nell'ambiente oppure oppure sale e foglie di menta con un effetto leggermente rinfrescante
il secondo peeling invece composto da zucchero arancio e canella o zucchero miele e caco lasciava la pelle veramente morbida e vellutata.
davvero tutto molto bello..
riguardo all'uso/non uso del costume il centro lascia libera discrezione al cliente, considerando che non siamo in Alto Adige, ma molto più a sud, vi era presenza di molti costumati, segnalo però che durante gli aufguss la totalità delle persone toglieva il costume, in attesa che la cultura della sauna fatta correttamente di diffonda mi sembra un ottimo compromesso, aufguss fatto da tutti in maniera salutare e libera e tranquilla convivenza nel resto del centro fra tessili e texil free.

lunedì 2 gennaio 2017, 17:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Foxterrier ha scritto:
Questi sono vicinissimi a Trento ,senza salire fin su in alto Adige

grazie :-)

martedì 3 gennaio 2017, 14:43
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
La mony ha scritto:
Scusa Foxterrier, ma sei sicura che all' hotel Tressane di Fiera di Primiero la sauna si faccia nel modo corretto?

Certissima ci ho soggiornato una settimana

sabato 7 gennaio 2017, 17:06
Profilo
Turista
Turista

fambros ha scritto:
sarebbe bello se riportaste le vostre esperienze nei singoli alberghi nel relativi topic cosi' da non disperdere le informazioni

Le ho fatte a tempo debito quando ho soggiornato

sabato 7 gennaio 2017, 17:07
Profilo
Turista
Turista

Foxterrier ha scritto:
La mony ha scritto:
Scusa Foxterrier, ma sei sicura che all' hotel Tressane di Fiera di Primiero la sauna si faccia nel modo corretto?

:yahoo: Wow, grazie. Verificheremo personalmente!

domenica 8 gennaio 2017, 15:08
Profilo
Turista
Turista

Foxterrier ha scritto:
La mony ha scritto:

Durante la mia permanenza in estate 2016, forse complici le ferie d'agosto (affollate di "italioti"), lo staff del Tressane consigliava solo di fare la sauna senza costume, ma nessuno rispettava tale regola.

lunedì 9 gennaio 2017, 22:31
Profilo
Turista
Turista

Obbligare credo che nessuno lo possa fare .
L importante e che chi lo desidera fare senza senza costume lo faccia .. in liberta' io nn vado mai nei canonici mesi e ponti di ressa. Mai da nessuna parte ...

venerdì 13 gennaio 2017, 22:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

Per niente ...

Siccome un hotel è una struttura privata ed espone un regolamento, se nel regolamento è espressamente detto che si deve fare la sauna tassativamente senza costume chi entra accetta implicitamente tale regolamento.
Pertanto chi non rispetta il regolamento della struttura può essere invitato ad andarsene.

Se così non fosse uno potrebbe fare qualunque cosa in ogni posto...quindi uno potrebbe mettersi nudo anche dove c'è scritto che è obbligatorio il costume o senza cuffia in piscina dove è scritto che ci vuole la cuffia.

Nessuno di questi è infatti un obbligo di legge ma un regolamento interno.

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

sabato 14 gennaio 2017, 9:28
Profilo
Turista
Turista

Per carità' nn ho tutta sta esperienza. Io ho visto solo che possono obbligare il costume di cotone ... che compri da loro

lunedì 16 gennaio 2017, 15:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2