Oggi è lunedì 20 novembre 2017, 22:57

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Spa di hotel vs. centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ciao, io sono una frequentatrice di spa però quelle annesse agli hotel. Secondo voi la qualità questi grossi centri non ne risente? Oppure l'ambiente è ugualmente curato e rilassante?

lunedì 5 settembre 2016, 16:40
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Rispetto agli hotel, i centri benessere sono PIÙ curati e ben più rilassanti.
Qui non hanno peli sulla lingua a redarguirti se non rispetti le regole.
Gli hotel in genere hanno molte più remore e timori di perdere clienti.

lunedì 5 settembre 2016, 23:54
Profilo
Turista
Turista

Questo è vero, e l'ho toccato con mano anche io. Nel mio ultimo soggiorno, nella spa annessa all'hotel, diverse persone (italiane) entravano avvolte come mummie nell'asciugamano o ancor peggio in costume, e nessuno faceva rispettare le regole. Capisco che per un albergatore i clienti vanno accontentati, però....

martedì 6 settembre 2016, 8:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

[O.T.]

Giusto per informazione...

All'Hotel Adler di Andalo (TN) il regolamento lo fanno rispettare tassativamente da quando c'è la nuova gestione.
Lo scorso anno nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla riuscita del progetto.

Tuttavia tutto lo staff era compatto nel dire: "la sauna va fatta così perché fa bene...se volete farla in costume andate pure altrove."

Oggi l'hotel va alla grande e tutti rispettano il regolamento...anzi...più di uno che lo scorso anno ha protestato è tornato dicendo che si è reso conto di quanto fosse giusto e bello.
Credo che di clienti ne abbia guadagnati, invece che persi.

Morale: come in tutte le cose l'opinione della media molto spesso non vale un fico secco...semplicemente, far rispettare un regolamento richiede "fatica e motivazione", sempre più scarse nel mondo dell'imprenditoria (e ve lo dice un imprenditore).

[Chiuso O.T.]

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

martedì 6 settembre 2016, 9:54
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

per la mia esperienza ho rilevato che negli Hotel si lascia fare, la sauna e' l'appendice della piscina, non vengono fatti ne' controlli ne' eventi, proprio la mancanza di controllo fa si che in alcune strutture i maniaci vedendo tutto libero rovinino l'ambiente che poi vieta la nudita' , mi ricordo dell'Hotel Serpiano e del Conca Azzurra, hotel in Lombardia o in zone limitrofe, e' vero, tutti poi sappiamo quanto basso sia il livello del Lombardo medio ...

nei centri benessere invece il persona e' presente e controlla e vengono organizzati Aufguss, scrub ...... poi ben vengano le eccezioni che ci descrive il nostro amico Duckjibe ...

mercoledì 16 novembre 2016, 13:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Io e mia moglie frequentiamo da anni un hotel del Trentino e, per noi, non sussiste paragone: scendere direttamente in accappatoio non ha prezzo. L'altra condizione per noi imprescindibile è che la spa dell'hotel non sia aperta agli esterni, ma solo agli ospiti dell'albergo. Relax totale, nudità quasi sempre osservata là dove prevista e assenza totale, ribadisco totale, di malintenzionati di alcun genere. Mai notata nemmeno un'occhiata particolare in innumerevoli visite

mercoledì 16 novembre 2016, 14:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao, quale hotel sarebbe?

mercoledì 16 novembre 2016, 14:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

Lanerhof di Mantana

giovedì 17 novembre 2016, 13:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Faccio notare che il Lanerhof è in Alto Adige...Val Pusteria...
...e già questo fa la differenza...

Clientela e mentalità diversa...totalmente diversa.

In Trentino, salvo appunto pochissime eccezioni come l'Adler di Andalo (che è a livello altoatesino), non è la stessa cosa.

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 17 novembre 2016, 15:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ok grazie della precisazione

giovedì 17 novembre 2016, 15:30
Profilo
Turista
Turista

Eva Adamo ha scritto:
Io e mia moglie frequentiamo da anni un hotel del Trentino e, per noi, non sussiste paragone: scendere direttamente in accappatoio non ha prezzo. L'altra condizione per noi imprescindibile è che la spa dell'hotel non sia aperta agli esterni, ma solo agli ospiti dell'albergo. Relax totale, nudità quasi sempre osservata là dove prevista e assenza totale, ribadisco totale, di malintenzionati di alcun genere. Mai notata nemmeno un'occhiata particolare in innumerevoli visite

Concordo e sottoscrivo Questi anche a levico terme ... fiera di primero , fai della paganella ,nn c'è prezzo girare in accappatoio ,salire e scendere dalla camera girare il giardino , aggirarsi in riva il lago andare al bar e fare colazione in accappatoio .... le SPA più intime e riservate

martedì 27 dicembre 2016, 0:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Siamo d'accordo. Potresti dirmi quali sono gli hotel a cui ti riferisci tu? Grazie

non quotiamo il messaggio subito sopra, grazie, fambros (ci occupate spazio per nulla)

martedì 27 dicembre 2016, 14:17
Profilo
Turista
Turista

A levico terme c'è il dulac hotel eccezionale , frontelago con spiaggia accesso privato al lago , saune con vista lago Una anche esterna li la nudità è obbligatoria è una volta mi sgridarono perché sbadatamente nn avevo messo bene i piedi sopra al telo .
A fiera. Di primiero c'è il tressane .. con sauna senza costume. ..... e moltissimi lettini relax ultra comodissimi
poi a fai della pagnella sporthotel panorama ...... con SPA molto caratteristica , giardini terrazzati puoi girare in accappatoio dappertutto . Pieni di fiori. Alberi Con vasche e piscine esterne riscaldate .. chiusa agli esterni ...
Nn riuscirei mai fare una sauna un una bolgia di gente

Questi sono vicinissimi a Trento ,senza salire fin su in alto Adige

mercoledì 28 dicembre 2016, 21:51
Profilo
Turista
Turista

Scusa Foxterrier, ma sei sicura che all' hotel Tressane di Fiera di Primiero la sauna si faccia nel modo corretto?

domenica 1 gennaio 2017, 14:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

sarebbe bello se riportaste le vostre esperienze nei singoli alberghi nel relativi topic cosi' da non disperdere le informazioni

lunedì 2 gennaio 2017, 10:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo