Oggi è sabato 17 novembre 2018, 21:39

Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
 Aneddoti, curiosità, comportamenti strani et affini 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Successo una settimana fa in un piccolo centro sloveno.
Ero solo, prima mi sono fatto un'oretta di terapia muscolare (miei soliti problemini), poi visto che avevo tempo ed era più o meno compreso nel prezzo, mi sono fatto un paio di ore di sauna.
Il centro è piccolino ed anche l'area saune (due secche e un bagno turco). All'inizio ero del tutto solo, poi sono arrivati due signori di una certa età e subito dopo una ragazza che conosco, quasi un'amica. La nudità da queste parti è normale, quindi tutti scostumati. Tranne lei. Era evidentemente imbarazzata dalla mia presenza e dal fatto che lei è più amica della mia compagna che mia.
Abbiamo parlato normalmente e abbiamo fatto le saune assieme, lei però con la parte sotto del costume sempre addosso e l'asciugamano che copriva le parti alte. Io invece senza nulla. Dal parlare era evidentemente a disagio. Ho cercato in tutti i modi di farla rilassare, non guardandola e evitando le docce quando c'era lei, ma non c'è stato verso.
Quando se n'è andata, un'ora dopo circa, non mi ha neanche salutato...
Il giorno seguente ha telefonato alla mia compagna per scusarsi dell'accaduto, evidenziando per bene che non ci voleva provare con me...
Io e la mia compagna ci siamo fatti quattro risate, poi le abbiamo mandato un sms per un invito nello stesso centro, ma solo fra donne. Così magari, con più calma e meno patemi d'animo, imparerà...

lunedì 22 aprile 2013, 11:07
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Una spa dove vige l'obbligo del costume da bagno cosi' promuove un evento :D

"ingresso gratuito per i partecipanti ai corsi del centro (intimo escluso)"
"prezzo fisso per i familiari euro 10 (intimo escluso)"

non ho capito :tic: : ma fanno pagare l'intimo a parte oppure si puo' entrare nudi ?
oppure :stupid:
la zona dove si trova questo centro e' cosi' depressa che nessuno indossa l'intimo ?
oppure :matto:
il loro intimo e' quello di Goldrake ed e' cosi' super che lo vendono solo loro?

martedì 23 aprile 2013, 14:47
Profilo
Habitué
Habitué

ahi...
in quel centro NON si può entrare nudi, sei obbligato ad acquistare il LORO costume (antibatterico, ipoallergenico, ti fa anche il caffè) che, se ci ritorni, puoi anche riutilizzare..

martedì 23 aprile 2013, 15:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

...
Oddio fambros... che complicato !! :faint: ... con la mia testa lupina NON ci capisco nulla.... :matto:

Ma dov'è questo strano centro, a Mantova ?!? :D

No no, non fa per me... ... PIUTTOSTO, ho sentito che c'è un bel centro ad Andalo, in Trentino,
qualcuno lo conosce? Tu sei stato a vederlo Alex ?! :ghgh:

ooops :oops:

mercoledì 24 aprile 2013, 13:19
Profilo
Habitué
Habitué

Un collega è stato a Bibione il week end scorso per una competizione di beach volley. Siccome uno dei due giorni pioveva, con la fidanzata è andato in una spa. Al suo ritorno in ufficio ci ha tenuto a raccontarci di aver visto queste strane persone che in sauna buttano il ghiaccio sul braciere, aggiungono essenze strane e poi iniziano a sventolarti l'aria rovente in faccia come se nulla fosse. "Ma la cosa più assurda è che alla fine la gente li applaudiva pure!" Non vi dico le sghignazzate che mi sono fatto, poi ho cercato di spiegargli cosa fosse un aufguss e le giuste usanze in sauna, ma arrivato al concetto di nudità sono partite le battutine da caserma ed ho desistito, purtoppo.

mercoledì 15 maggio 2013, 21:10
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

...
quali battutine maurigo, quelle da caserma o dei ragazzi di 1 media ?!
...avresti dovuto tu metterlo in ridicolo piuttosto...

Io ho notato ultimamente che molte più persone, rispetto a qualche tempo addietro sanno cos'è un Aufguss ,
tuttavia nell'italiano medio è cambiato ben poco riguardo all'approccio infantile, morboso e vergognoso verso la nudità,
come fosse una cosa da evitare, quando invece in questo paese succede l'inverosimile, su tutti i fronti .

Ma i più sembrano fregarsene... siamo veramente un popolo passivo e mediocre a mio parere ...

sono veramente stufo dell'aria che si respira... ma tengo duro,
nel merito entusiasmo le persone che hanno un minimo di intelligenza ed apertura mentale ed evito quelle opposte ...
è la cosa migliore . :)

Scusate il fuori programma .

giovedì 16 maggio 2013, 0:22
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

un nuovo figuro si aggira per le spa

l'Esteta dell'Aufguss

dice che e' almeno da 20 anni che frequenta il mondo delle saune (20 anni ? diciamo 30 ma anche 40!) e di Aufguss ne sa piu' lui di chi li ha inventati
in verita' ha accompagnato o la moglie o gli amici a qualche corso per fare gli Aufguss e ha visto qualche campionato e
diciamocela tutta
sa tutto lui
un po' come il vecchietto del Bar Sport al lunedi' che aveva gia' previsto che la squadra di calcio avrebbe perso alla domenica (peccato che non l'avesse detto a nessuno ... )
il nostro e' talmente tanto travolto dall'arte della gettata di vapore che non tollera esecuzioni mediocri
certo l'Aufguss sarebbe un momento di compagnia e di amicizia, dove chi l'effettua cerca di fare cosa gradita ai presenti
ma per lui no
ha troppo buon gusto
ha troppo esperienza
eccolo all'azione
entra col suo bel cappello da sauna piu' grande di lui e, ovviamente, si pone all'ultimo gradino dove puo' ben presiedere la gettata
chi effettua l'aufguss e' un normale cliente e diciamocelo non e' il massimo
il nostro a meta' del secondo giro , indignato, esce e per poco non spinge lo sventolatore: troppa e' l'ira di cotal spettacolo obbrobrioso !!!
subito fuori ecco che inizia ad inveire contro lo sventolatore di turno "non e' degno di questo centro" etc etc etc
escono tutti e i piu' sfortunati se lo beccano come vicino di sdraio e giu' ancora la tiritela .........

se lo vedete, evitatelo

lunedì 3 giugno 2013, 14:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

...se riuscite, avvisate il saunista...

...se siete un saunista, randellatelo subito...

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

lunedì 3 giugno 2013, 15:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

vacanze finite...constatazione nuova: gli italiani sono analfabeti. O hanno una sorta di filtro antispam davanti agli oggli che impedisce di leggere alcune cose.
Ho passato qualche giorno in un hotel (zona Alto Adige) con una bella area wellnes (sauna, bagno turco, Kneipp...).
La cosa carina è che all'esterno di ogni "attrazione" ( eh sì..per gli italiani queste sono attrazioni tipo giostre o parco divertimento) c'è una locandina con scritto, tra le altre cose, come ci si comporta prima, durante e dopo aver fatto la sauna o il bagno turco...
Bene, avrò visto il 90% delle persone leggere, dare spiegazioni a chi aveva vicino e puntualmente entrare facendo l'esatto contrario di quel che c'era scritto fuori.
Il top è stato un uomo che dopo aver fatto la dociia, entra in sauna tutto gocciolante, si siede (lavando la panca...), se ne sta seduto 2 minuti e poi si alza in piedi e si mette a fare un po' di stretching agli arti superiori, due tre torsioni al busto....mancavano solo addominali o flessioni!

mercoledì 28 agosto 2013, 17:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Duckjibe ha scritto:
...se riuscite, avvisate il saunista...

...se siete un saunista, randellatelo subito...

Parole Sante Luca! :battilemani:

mercoledì 28 agosto 2013, 20:09
Profilo
Habitué
Habitué

Quest'estate al Riva Bella, villaggio naturista con SPA in Corsica, c'era una sauna da 10 posti gratuita per gli ospiti (accesa dalle 16.00 alle 20.00) Entro e trovo un signore tedesco con una bottiglia di plastica di una bibita, ci guardiamo con mia moglie e ci sediamo. dopo un po' lei mi sussurra "ma non dovremmo dirgli che non sarebbe il caso di portare bibite in sauna?". Io nicchio e le rispondo "che vuoi, sarà un novellino, lasciamo perdere". Ad un certo punto lui si alza ed in tedesco, poi tradotto in inglese davanti ai nostri occhi da cernie stupite, ci chiede se può versare le essenze sul braciere. Se l'era portate dal bungalow già mischiate all'acqua dentro, appunto, alla bottiglietta da bibita!

giovedì 29 agosto 2013, 10:59
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Successa la stessa cosa anche a me ma a La Chiappa.
Io poi ho completato l'opera con qualche giro di asciugamano :D

lunedì 2 settembre 2013, 18:22
Profilo
Celebrità
Celebrità

Anni fa all'Acquarena c'era una coppia e soprattutto lui, sembrava alle prime armi. Ad un certo punto si sono alzati dallo sdraio e lei si è coperta con l'asciugamano dal seno in giù. A quel punto anche lui, evidentemente vedendo lei, si è coperto allacciandosi l'asciugamano sotto le ascelle. Solo che il suo asciugamano era molto più piccolo e quindi girava per la struttura coprendosi solo la parte che va dalle ascelle all'ombelico... :rotfl:

martedì 3 settembre 2013, 13:28
Profilo
Residente
Residente

il tedesco che butta essenze preparate prima nella bottiglia di plastica è presente da almeno 10 anni
e per fortuna ,i problemi sono altri in sauna

mercoledì 4 settembre 2013, 13:37
Profilo
Residente
Residente

e poi è anche mio amico :friends:

mercoledì 4 settembre 2013, 13:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo