Oggi è venerdì 17 agosto 2018, 17:54

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
 I massaggi 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
@paeba: non so quale sia il tuo pensiero sul nudo (soprattutto se lo paragoni a quello sul massaggio genitale..), ma il mio è ben diverso, perchè considero la nudità uno stato che molte persone possono vivere senza implicazioni legate alla sfera erotico-sessuale.
Al contrario un massaggio ai genitali, non trovo sia possibile slegarlo dalla stessa, nemmeno in un contesto di formazione tantrica. Considero questo tema un interessante approfondimento del concetto di erotismo in un ottica orientale, ma prima di arrivare capire ed apprezzare tali pratiche, si deve seguire un percorso ben più lungo dell'ora di massaggio genitale.

@Viacolvento72: Su una cosa siamo d'accordo, non è questo il forum in cui trattare questo argomento, forse meglio cercare un forum con più alti profili ;)

Per quale ragione dovrebbero essere esclusi i genitali da un massaggio? Dipende dal tipo e dalla finalità del massaggio: quale risultato si vuole ottenere? Per raggiungere quel risultato è necessario coinvolgere i genitali? Negli altri casi è perfettamente inutile..

Curiosità mia.. quanti di coloro che hanno provato il massaggio genitale o seguito dei corsi di tantra hanno la completa padronanza della respirazione diaframmatica? oppure della meditazione?

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 15 maggio 2012, 14:40
Profilo
Turista
Turista

@ArturoBandini: personalmente pratico la meditazione dal 1979 e ne ho una discreta padronanza per la respirazione diaframmatica o viscerale controllo completo.

martedì 15 maggio 2012, 14:51
Profilo
Autorità
Autorità

Artur, solo una domanda: Quale esperienza hai di massaggio totale?

Alla tua domanda, rispondo semplicemente. Probabilmente il mio pensiero sul nudo è più libero del tuo, proprio perchè scevro da preconcetti e convinzioni non supportate.

Ripeto, si può essere favorevoli o contrari (ed io, avendo provato, posso dire con convinzione di non esserne interessato) ma non si possono trarre delle conclusioni solamente su convinzioni culturali.

Cita:
perchè considero la nudità uno stato che molte persone possono vivere senza implicazioni legate alla sfera erotico-sessuale.

Tu, la consideri così, ma la maggior parte della gente e la nostra cultura la pensa diversamente. Tu pensi di aver ragione, i tessili pensano che non ne puoi avere.
Allo stesso modo, pur non condividendo, dovresti essere sufficientemente sereno da poter pensare che possa esserci un massggio che coinvolga i genitali senza erotismo.

Alex Zanardi

martedì 15 maggio 2012, 15:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ottimo Armando! vista la tua esperienza, ritieni che una persona che non ha alcuna esperienza alcuna respirazione e meditazione (che ritengo siano l'abc per comprendere quasi tutte le pratiche orientali), in un ora sia in grado di capire ed apprezzare la differenza tra un massaggio al lingam e la masturbazione?

beh, io non lo credo possibile ;)

martedì 15 maggio 2012, 15:11
Profilo
Autorità
Autorità

giulio74 ha scritto:
Penso che se dicessi a mia moglie che vado a farmi fare un massaggio totale, comprendente i genitali, lei farebbe fatica a capire, pur essendo naturista come me. E varrebbe ovviamente l'opposto.

Quanto al "livello basso" di questi forum, perché allora ti abbassi al nostro livello? Fatti il tuo blog nel quale potrai disquisire in qualità di padrona di casa e definire tu le regole.
Chi viene ospitato in "casa" altrui, almeno dovrebbe rispettare chi gli dà ospitalità e rispettare anche le visioni differenti dalla propria.

Chi è convinto di avere la scienza infusa e non accetta che vengano espressi dubbi, bollando chi li esprime come affetto da pregiudizi, forse è meglio che cerchi altrove la sua cassa di risonanza.

Per quanto mi riguarda sono anch'io ignorante e limitato e quoto ArturoBandini.

Dove sta scritto che solamente gli utenti che la pensano come la moderazione siano bene accolti in questo forum?

Ragazzi....ma stiamo scherzando?????

A questo punto, probabilmente dovrei andare altrove anch'io?

Alex Zanardi

martedì 15 maggio 2012, 15:11
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Paeba, stai cerchi di leggere tra le righe ma non le righe.
Io non ho espresso alcun giudizio ne critica al contrario tuo e di Viacolvento, la mia è solo un'opinione. Ritengo che l'argomento sia molto vasto e che il massaggio genitale sia solo un microscopico apice di tutto il concetto, ritengo che non possa essere compreso senza un percorso formativo, lo faccio perchè ne ho rispetto, non perchè lo critichi.
Ritengo inoltre che l'argomento, trattato in questo modo così superficiale, sia pericolosamente fraintendibile.

Giulio ha risposto per le rime alla critica dei bassi profili che frequentano eXtraVillage, dove hai letto che solo gli utenti che la pensano come la moderazione sono ben accetti qui?

martedì 15 maggio 2012, 15:29
Profilo
Autorità
Autorità

Lo ho quotato il punto in cui lo ho letto.

Per quanto riguarda "il livello basso di questi forum", sono totalmente d'accordo con viacolvento in quanto, chiunque di NOI si arrogasse la pretesa d'essere esperto su quest'argomento, sarebbe uno stolto. Per parlarne in modo più approfondito, credo sia meglio, come dice lei, farlo in altro luogo.
Io l'ho intesa così e quindi sono d'accordo.

Alex Zanardi

martedì 15 maggio 2012, 15:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ed infatti viacolvento ne ha parlato qui.. arrogandosi il diritto di darmi dell'ottuso (e questo l'hai fatto anche tu) della mente malpensante, non avere un'ottica pulita o naturista ma un basso profilo nell'ottica comune. Accomunandolo al resto degli utenti di eXtraVillage

martedì 15 maggio 2012, 16:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Siccome mi rifiuto di entrare in polemica con le visioni limitate perche le trovo di nessuna utilita e di nessuna crescita oltre che delle pallose perdite di tempo, sarò scientificissima, poi ogni lettore, che io ritengo adulto e responsabile (ma puntualmente resto delusa dai naturisti) è libero di maturare al momento opportuno o di restare com'è.

Massaggio alla yoni: É il posto sacro di ogni donna e, come l’aria, l’acqua, la notte, il sonno ed il rilassamento, anche lo yoni richiede un lento e graduale approccio d’amore. Pertanto il massaggio che gradualmente e con moltissima delicatezza va a coinvolgere i genitali della donna, ha come scopo un profondo rilassamento, un risveglio di sensazioni, il semplice ed intenso piacere di essere accarezzate con amore e dolcezza.

Il massaggio vaginale o Yoni è basato sull’YIN fisiologico della donna. YIN è la parte di ciascuno di noi che è lenta, calma e delicata.
Questo massaggio comincia col rituale e continua con carezze lievi sulla vostra pelle, sul viso, i capelli ed il seno con l’uso di una piuma e delle dita. Prosegue poi con un massaggio a base di olio di sesamo caldo su entrambi i lati del vostro corpo.
Il massaggio Yoni o Vaginale è un’esperienza salutare che normalmente trasmette una sensazione di rilassatezza, piacere e sicurezza.
Il Piacere, per una donna, non è soltanto piacere fisico, confinato al solo corpo, ma un insieme di ormoni, enzimi e stimolazioni nervose che si riflettono immensamente sulla sfera emotiva ed intellettiva, cioè sulla personalità.
Purtroppo non tutte le donne danno importanza al Piacere ritenendolo solo un momento legato al sesso non sapendo che invece è un perfetto regolatore della propria personalità e dell’umore ed un eccezionale antistress. Tale diffidenza può portare a situazioni paradossali come gravi problemi sul lavoro, incompatibilita’ col partner, colpevolizzazione di figli, uso e abuso di psicofarmaci… tutte situazioni che si possono prevenire!
Se la stressante corsa alla carriera, la vita da single o il partner indifferente ti costringono a non usufruire dei benefici che un intenso piacere ti può dare e se desideri qualcosa che ti lasci “limpida” dal punto di vista psicologico, ora puoi avere tutto in modo molto elegante e particolare

Benefici del Massaggio Yoni – Vaginale
1) Scomparsa di tensioni emozionali e stress
2) Riduzione dei dolori mestruali
3) Eliminazione di dolori durante rapporti sessuali
4) Aumento della sensibilità delle parti intime
5) Aumento della naturale lubrificazione quando eccitata
6) Apertura a nuovi livelli di estasi del piacere
7) Orgasmi più intensi e più facili da raggiungere
8) Eliminazione di blocchi psichici ed emozionali relativi ad un cattivo rapporto col sesso

Ricorda che fra il massaggiatore e il massaggiato non ci sarà alcuna altra relazione. Questo deve essere estremamente chiaro altrimenti non si libereranno le tensioni e i malesseri. Il Massaggio Yoni non ha necessariamente l’obiettivo di fare raggiungere l’orgasmo, anche se spesso l’orgasmo è un piacevole effetto collaterale desiderato. L’obiettivo base sarà sempre quello di farti raggiungere uno stato di benessere e di piacere generale che renda serene, soddisfatte, nel caso l’orgasmo si dovesse verificare, esso sarà assolutamente più profondo, più intenso e molto più soddisfacente.

Massaggio al lingam: Lingam= parola sanscrita per definire l’organo sessuale maschile è lingam ed è liberamente tradotta come “Bacchetta di Luce”. Sono i canali di energia creativa e del piacere. Il massaggio lingam – del pene – comincia con un rituale. Chi vi massaggia partirà dalla vostra testa fino al resto del corpo con differenti tecniche di massaggio. Allora potrete godere del tocco del lingam, sorprendentemente vario nelle sensazioni, forza ed intensità che vi farà sentire. Il massaggio tantrico classico dura normalmente non meno di 90 minuti e può includere, se richiesto, un massaggio salutare alla prostata. L’orgasmo non è l’obiettivo del massaggio Lingam anche se può essere un piacevole effetto di un appagamento totale. Il massaggio Lingam riguarda anche i testicoli, il perineo e la prostata (sia esternamente che internamente). Gli uomini hanno bisogno di imparare a rilassarsi ed a ricevere. L’Arte del Tantra insegna che ci sono molte terminazioni nervose sul Lingam che corrispondono ad altre parti del corpo. Si ritiene che molte malattie possano essere curate da un buon massaggio Lingam. Il massaggio Lingam tiene alta la tensione più a lungo possibile. Ancora una volta e di nuovo durante il massaggio l’energia viene portata in tutto il corpo. Per essere in grado di godere pienamente questo massaggio è importante controllare la respirazione.

(Se trovate una sola riga dove si parli di sesso o mastubazione, allora davvero devo rassegnarmi all'evidenza che i naturisti abbiano i pensieri limitati e sporchi come il resto del mondo, ma voglio esser fiduciosa ancora un volta)

Tutto è puro per i puri (e tale resta anche in un mondo di sporcizia, che ne esalta ancor di piu la purezza)

martedì 15 maggio 2012, 16:13
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Benissimo, "omnia munda mundis", io mi fermo qui, evidentemente il mio percorso spirituale non è ancora arrivato a questo punto e riconosco i miei limiti.

Paeba, come ha detto Arturo, io mi sono permesso di reagire all'affermazione circa "il basso livello dei forum", che è un'accusa che mi permetto di rimandare al mittente. Credo che anche tu sia d'accordo sul fatto che Extravillage non è un forum di basso lvello, altrimenti non si spiegano le tua migliaia di messaggi.

Per il resto, per quanto mi riguarda, potete continuare a discutere di queste pratiche e io mi asterrò da fare commenti, in quanto evidentemente non sono pronto a capire la filosofia che ci sta dietro.

martedì 15 maggio 2012, 16:25
Profilo
Celebrità
Celebrità

E' un contesto che non mi appartiene. Però mi affascina!

martedì 15 maggio 2012, 16:28
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Viacolvento72 ha scritto:
Siccome mi rifiuto di entrare in polemica con le visioni limitate perche le trovo di nessuna utilita e di nessuna crescita oltre che delle pallose perdite di tempo, sarò scientificissima, poi ogni lettore, che io ritengo adulto e responsabile (ma puntualmente resto delusa dai naturisti) è libero di maturare al momento opportuno o di restare com'è.

ecco, si diceva paeba riguardo all'arrogarsi i diritti?
grazie viacolvento del tuo apporto scientificissimo, grazie al tuo post ognuno di noi ha appreso migliaia di anni di pratiche olistiche e potrà comprendere l'essenza del tantra

:please:

martedì 15 maggio 2012, 16:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
ArturoBandini, siccome questo è un forum e non è ne un corso di massaggio (se volete fare un corso ve lo pagate e salato!) e tanto meno una stanza di un centro di benessere, (o vai e provi o inutile tanto con tre righe non ci si convincerà mai) non vedo perche dovrei scendere e dilungarmi in altre spiegazioni, visto che gia tre sole risposte hanno causato la crisi delle certezze naturiste.

Mi limito, poiche l'ho dimenticato, ad un dettaglio sulla respirazione, rimedio subito alla dimenticanza tecnica, e per rispondere ai dubbi sul fatto che CHIUNQUE può ricevere e capire qualsiasi tipo di massaggio.

PRIMA DI QUALSIASI massaggio, il massaggiatore effettua degli esercizi di RESPIRAZIONE con l'uke, lo guida sul come gestire il respiro e lo porta gia subito alla giusta modalita di respirare per trarre la giusta modalita di benessere dal trattamento che si sta per eseguire. Non serve nessuna laurea nemmeno qui, basta seguire pochi consigli dati dall operatore all inizio del massaggio. Ancora meglio, basta respirare con l'operatore, perche sono proprio io massaggiatrice che non inizio il massaggio fino a che l'uke sta respirando in modo corretto.

martedì 15 maggio 2012, 16:45
Profilo
Autorità
Autorità

giulio74 ha scritto:
Paeba, come ha detto Arturo, io mi sono permesso di reagire all'affermazione circa "il basso livello dei forum", che è un'accusa che mi permetto di rimandare al mittente. Credo che anche tu sia d'accordo sul fatto che Extravillage non è un forum di basso lvello, altrimenti non si spiegano le tua migliaia di messaggi.

Se riferito al mondo olistico, non credo sia un'accusa ma una naturale evidenza. In questo forum si parla di naturismo, non vedo come si possa contestare qualcosa che non sappiamo.

Se vi mettete a parlare di calcio e mi date dell'ignorante, non vedo perchè mi dovrei offendere dato che ignoro totalmente il mondo del calcio. Se invece me lo dite sulla navigazione a vela, mi offendo e vi rispondo per le rime.

Il punto è, ma oramai sono anche stanco di scriverlo, che possiamo esprimere un nostro parere favorevole o contrario, ma NON trarre delle conclusioni a priori basate su una sessofobia atavica, altrimenti ci comportiamo ESATTAMENTE come i tessili che ci danno dei maiali ed esibizionisti senza mai aver provato un ambiente naturista.
Dal loro punto di vista lo siamo e....non fa una piega.

Mi ha dato sinceramente fastidio il modo con cui viacolvento è stata attaccata (scopro solo ora che è donna), per il voler cercare di aprire il dibattito con mentalità più aperta.

Vero, ho scritto migliaia di post in questo forum ma se notate ne scrivo sempre meno......

Alex Zanardi

martedì 15 maggio 2012, 17:02
Profilo
Autorità
Autorità

Viacolvento72 ha scritto:
PRIMA DI QUALSIASI massaggio, il massaggiatore effettua degli esercizi di RESPIRAZIONE con l'uke, lo guida sul come gestire il respiro e lo porta gia subito alla giusta modalita di respirare per trarre la giusta modalita di benessere dal trattamento che si sta per eseguire. Non serve nessuna laurea nemmeno qui, basta seguire pochi consigli dati dall operatore all inizio del massaggio. Ancora meglio, basta respirare con l'operatore, perche sono proprio io massaggiatrice che non inizio il massaggio fino a che l'uke sta respirando in modo corretto.

Vero
Già dopo questo, la predisposizione è tutt'altro che erotica. ;)

Alex Zanardi

martedì 15 maggio 2012, 17:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo