Oggi è giovedì 14 dicembre 2017, 8:24

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Nudo nella Fontana di Trevi: denunciato, ma per che cosa? 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Costa meno fare un bagno nudi nella Fontana di Trevi rispetto alla denuncia per violazione del nuovo art. 726 Codice Penale "depenalizzato" per atti contrari pubblica decenza

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/ ... /?ref=fbpr

Roma, turista spagnolo si tuffa nella Fontana di Trevi in tunica, si spoglia e lancia fiori
Roma, turista spagnolo si tuffa nella Fontana di Trevi in tunica, si spoglia e lancia fiori
L'uomo è stato multato per 450 euro.

lunedì 24 aprile 2017, 9:19
Profilo
Residente
Residente

vabbè ma lui ormai è un abituè
http://www.firenzepost.it/2014/03/23/uf ... la-venere/
http://www.artribune.com/attualita/2014 ... o-olivera/
è sempre lui

lunedì 24 aprile 2017, 10:54
Profilo
Celebrità
Celebrità

Quindi c'è la possibilità di abbonarsi? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lunedì 24 aprile 2017, 12:26
Profilo
Assiduo
Assiduo

Nessuno si domanda perchè fare il bagno nudi nella Fontana di Trevi a Roma si rischia una sanzione di 450 € mentre nudi in spiaggia a Campomarino (Taranto) notoriamente naturista si rischia un minimo di 5000€ (333€ se si paga entro 60 giorni)?
Mi pare di no!

lunedì 24 aprile 2017, 16:13
Profilo
Mito
Mito

Fidenzio:

Cita:
"Nessuno si domanda ....."

Io veramente me lo sono domandato!
Ma non mi è servito a molto, a dire il vero!
Anche perché non sapendo di preciso come sono andati i fatti....

Un'ipotesi che, a giudicare dalla foto, mi sembra plausibile, è che lo Spagnolo si sia astutamente tenute coperte le...ohibò.....vergogne!

Ad ogni modo la domanda che mi pongo da sempre è perché il nudo venga spesso perseguito e per di più così duramente!
Se poi in qualche caso non viene perseguito (in questo caso probabilmente è stato giustamente perseguito il bagno in una fontana, non il nudo)...non mi sembra questo il problema!

lunedì 24 aprile 2017, 16:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

http://videofq.meride.tv/fq2/video/folder75/TREVI_Fontana_di_Trevi_22_04_17_480p_25fps_H264-128kbit_AAC_fq2.mp4

Fambros potresti chiedere al legale dell'ANITA ?

lunedì 24 aprile 2017, 18:45
Profilo
Residente
Residente

l'unica spiegazione pare essere che non gli hanno contestato gli atti contro la pubblica decenza;
qualcuno sa come finì la storia di Firenze?probabilmente era già "legalmente"preparato dopo quella vicenda

lunedì 24 aprile 2017, 19:38
Profilo
Mito
Mito

Il video, che non avevo visto, sembra confermare la mia idea: in effetti si mostra completamente nudo (la TV insegna che il "lato b" non conta..), ma per pochi secondi, poi si ricopre e così rimane all'arrivo dei vigili!

In più pare che lui sia noto per le sue performance "artistiche" e l'arte, si sa, non vuole censure!

lunedì 24 aprile 2017, 20:06
Profilo
Celebrità
Celebrità

fidenzio ha scritto:
Nessuno si domanda perchè fare il bagno nudi nella Fontana di Trevi a Roma si rischia una sanzione di 450 € mentre nudi in spiaggia a Campomarino (Taranto) notoriamente naturista si rischia un minimo di 5000€ (333€ se si paga entro 60 giorni)?
Mi pare di no!

Se permetti, il problema l'avevo posto io, poco più su...

martedì 25 aprile 2017, 10:33
Profilo
Mito
Mito

Come ho detto, me lo sono chiesto anch'io, ma....non ho ben capito a cosa serve chiederselo!

Voglio dire, io ho detto come è andata secondo me, ma mettiamo pure che invece siano stati usati due pesi e due misure:

o la multa non la possono fare, e allora è un conto perché si tratterebbe di un abuso, ma se la possono fare e qualche volta si sbagliano oppure decidono di chiudere un occhio....meglio per il fortunato!

martedì 25 aprile 2017, 23:08
Profilo
Residente
Residente

questo nuovo episodio conferma che non è stato contestato nessun atto contro la pubblica decenza,la multa di 450 euro è solo per il bagno nella fontana
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 01598.html

mercoledì 26 aprile 2017, 7:49
Profilo
Celebrità
Celebrità

Andrea vi ha scritto:
questo nuovo episodio conferma che non è stato contestato nessun atto contro la pubblica decenza,la multa di 450 euro è solo per il bagno nella fontana
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 01598.html

Questo significa che se ti spogli in centro a Roma in mezzo alla gente hai più possibilità di passarla liscia, rispetto ad una spiaggia isolata :eeeeh:

mercoledì 26 aprile 2017, 9:04
Profilo
Mito
Mito

Sì, però secondo me il paragone con una nudità di pochi secondi non regge!

Poi è evidente che gli intenti sono diversi:

in un caso le autorità non vogliono che ci si bagni nelle fontane e possono applicare una data norma, nell'altro, non vogliono che si stia nudi ed hanno un'altra norma che, a torto o a ragione, consente comunque loro di intervenire!

Poi non è da escludere che se lo Spagnolo (il cui intento non era di promuovere il nudismo, e sapeva quel che faceva) si fosse presentato completamente nudo ai vigili, si sarebbe beccato entrambe le sanzioni.
(Una cosa che in effetti non mi è chiara è se la sanzione, non trattandosi più di un reato ma solo un illecito amministrativo, sia sempre un "atto dovuto")

L'entità della sanzione poi, non la stabiliscono loro, ma la normativa!

mercoledì 26 aprile 2017, 10:09
Profilo
Celebrità
Celebrità

D'accordo Carlo. Ma se il mostrarsi nudi è un atto contrario alla pubblica decenza, forse avrebbe più ragione di essere applicata la sanzione a chi si spoglia in una piazza affollata dove ci sono persone che potrebbero non gradire la vista di nudità, più che in una spiaggia nella quale storicamente ci sono bagnanti nudi. O no?

mercoledì 26 aprile 2017, 11:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

La questione delle due sanzioni di tipo diverso per la nudità in pubblico non mi pare corretta e non è la prima volta che si presenta. Domenica scorsa ho chiesto lumi all'onorevole Lacquaniti e mi ha risposto che si sarebbe informato.
Ho chiesto pure al nostro Fambros di informarsi ma ancora non sono giunte risposte.
Io penso che un'amministrazione comunale non possa decidere su questioni che si riferiscono al codice penale e che la multa di 450€ sia illegale. Se lo spagnolo non paga i 450€ e lascia trascorrere 90 giorni dopo non pagherà più nulla.

mercoledì 26 aprile 2017, 11:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo