Oggi è domenica 23 aprile 2017, 9:56

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Strutture turistiche naturiste contro i single 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
no no il discorso è diverso:che credibilità può avere il naturismo"ufficiale"se abitualmente si negano i primi due articoli dello statuto dell'inf?e poi vuoi dirmi che in posti come il classe la clientela è composta essenzialmente da famiglie?

martedì 19 luglio 2016, 10:51
Profilo
Mito
Mito

Io non so che frequentazione abbia il camping Classe, e a questo punto preferisco non saperlo (e che non lo sappia nemmeno chi ha intenzione di aprire un altro campeggio nudista!)

Ma mi verrebbe da chiederti:
secondo te, come mai questo succede proprio nell'unico campeggio naturista, se così si può definirlo?
Aprirlo anche ai single maschi (se non lo è già) lo trasformerebbe in un campeggio a carattere familiare?
In base a quale strana alchimia?

La mia domanda è: che credibilità può avere un naturismo che non abbia anche un carattere familiare?
E come fare a renderlo tale in un Paese come il nostro?
Aprendo i cancelli e facendo entrare tutti? Io ho i miei dubbi....

martedì 19 luglio 2016, 16:10
Profilo
Residente
Residente

l'alchimia è semplice,gli scambisti non sopportano i singles e se ne andrebbero da un'altra parte(per non dire che il divieto di fatto l'hanno imposto loro) quindi potrebbero anche arrivare famiglie(invece che zozzoni che cercano di infiltrarsi nelle ammucchiate);poi non capisco sta storia di campeggi invasi da singles,non ne ho mai visti come non ho visto spiagge frequentate prevalentemente da singles,sei sicuro di non essere entrato in qualche posto per gay ed averlo scambiato per naturista?

martedì 19 luglio 2016, 18:46
Profilo
Mito
Mito

Avevo l'impressione che in Italia (al di fuori delle associazioni) si spogliassero (al di fuori degli scambisti) solo il single e che fossero soltanto maschi, gay o no!
Ma si tratta senz'altro di una mia percezione falsata della realtà! :ghgh:
Chissà dove sono capitato, tra i molti posti che potevo scegliere! :ghgh:
Ma com'è che gli scambisti odiano i single in maniera così viscerale?
Io fatico a capire:
in Italia aprono un unico campeggio naturista all'unico scopo di accettare coppie scambiste e cacciare i single?
ma non ci sono club appositi per gli scambisti?
Ho le idee confuse...
Comunque questi problemi nascono solo coi campeggi naturisti? meglio evitare?

mercoledì 20 luglio 2016, 8:04
Profilo
Residente
Residente

che vuoi la realtà della petite cap d'agde d'italie è un po' troppo complessa per chi non ci va abitualmente,quello che è certo è che in spiaggia non c'è una prevalenza maschile

mercoledì 20 luglio 2016, 10:30
Profilo
Mito
Mito

Di cosa stai parlando? C'è una piccola Cap D'adge Italiana che tu frequenti abitualmente?
Non sarai anche tu uno di quelli per cui naturismo vuol dire Bassona, oppure Lido di dante, altrimenti Bassona....
Se è così, no, non ci sono mai stato, non conosco!

mercoledì 20 luglio 2016, 15:37
Profilo
Residente
Residente

di quello che vuoi ma dante resta la maggiore realtà naturista italiana e per quello che mi riguarda pure l'unica dove posso andare e tornare in giornata,resta il fatto che dove sono questi misteriosi luoghi naturisti frequentati esclusivamente da uomini soli non lo vuoi dire

mercoledì 20 luglio 2016, 16:29
Profilo
Mito
Mito

Eh no, Andrea, non fare il furbo con me!:

io di luoghi frequentati esclusivamente da uomini soli, non ho mai parlato:

Di quelli frequentati in buona prevalenza da uomini soli, o dove comunque c'è una presenza di uomini soli dal comportamento inopportuno, ne potrei citare parecchi, ma non lo faccio, perché a differenza di te, che non esiti a spu.......re a tutto spiano i pochi centri che ci sono se non ti garbano,, (sparando a zero anche su camping di tradizione consolidata e, lì sì, frequentati prevalentemente da famiglie, come il Valalta.....) io preferisco non farlo!

E parlo di realtà che magari saranno insignificanti per te (visto che se non puoi andarci tu, possono anche sprofondare) ma sono, almeno in questo momento, anche più significative del tuo Lido.....

giovedì 21 luglio 2016, 21:17
Profilo
Habitué
Habitué

1994, camping naturista Le clapotis, tra Narbonne e Perpignan. Arrivo con un amico, entrambi 19enni, e ci dicono che il villaggio è solo per famiglie, i single non sono benaccetti. dopo aver insistito un po' ci fanno accedere, ma solo dopo averci fatto fare una tessera annuale della federazione francese naturista. per i 5 giorni che siamo stati in quel posto siamo stati controllati a vista dallo staff dovunque andassimo, manco fossimo due malintenzionati.

2015, Vizzola Ticino. Un sabato di settembre con moglie e bimbe andiamo, insieme ad un'altra coppia con figlia, sulla spiaggia segnalata anche in questo forum, troviamo alcune coppie e molti single. dopo un po' i nostri due amici ci lasciano la bimba x fare una passeggiata, tornano dopo poco infastiditi dal fatto che appena si erano mossi un codazzo di single si era mosso dietro loro. alla fine, abbiamo scoperto senza possibilità di errore, che il luogo era deputato a coppie e singoli che poco hanno a che fare col naturismo e non era decisamente fatto per un naturismo tranquillo e "familiare" come il nostro.

per quanto mi riguarda, sono abbastanza convinto che in realtà i single non siano benvoluti dal turismo familiare e non da quello delle coppie "libertine", visto che molte famigliole per-bene ritengono i single automaticamente guardoni o malintenzionati, mentre molte coppie in cerca di "divertimento" vedono nel singolo un probabile compagno di giochi o un possibile spettatore dei loro spettacoli.

ma è solo la mia idea, formata in base alle mie esperienze e quindi fallace.

venerdì 22 luglio 2016, 10:15
Profilo WWW
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Eh no, Andrea, non fare il furbo con me!:

io di luoghi frequentati esclusivamente da uomini soli, non ho mai parlato:

Di quelli frequentati in buona prevalenza da uomini soli, o dove comunque c'è una presenza di uomini soli dal comportamento inopportuno, ne potrei citare parecchi, ma non lo faccio, perché a differenza di te, che non esiti a spu.......re a tutto spiano i pochi centri che ci sono se non ti garbano,, (sparando a zero anche su camping di tradizione consolidata e, lì sì, frequentati prevalentemente da famiglie, come il Valalta.....) io preferisco non farlo!

E parlo di realtà che magari saranno insignificanti per te (visto che se non puoi andarci tu, possono anche sprofondare) ma sono, almeno in questo momento, anche più significative del tuo Lido.....

sei tu che vuoi fare il furbo con me,passi dal mondo naturista fatto solo di adulti singles quasi esclusivamente maschi ad un più vago presenza di uomini soli dal comportamento inopportuno,parli di sparare a zero perchè scrivevo che a valalta ci sono scambisti che attirano zozzoni allora spiegami perchè hanno costruito due locali per scambisti appena fuori dal cancello del valalta,scrivevo che non era quello il modo di risolvere certi problemi ed ho avuto la conferma proprio dai gestori dei campi che hanno dichiarato sul piccolo che la cosa era stata pensata per evitare i ladri di foto e non è servito a niente perchè i malintenzionati si mettevano d'accordo con delle donne per formare finte coppie(cerca le gallerie water locations sui rip di purenudism se non sei convinto che sia stata una mossa inutile)scrivevo che comunque non era corretto e infatti nel momento in cui hanno aderito all'inf hanno cambiato il regolamento...
parli di non considerare i posti troppo distanti insignificanti solo perchè non ci posso andare,non è vero dimmi tu con chiavari secchiello e sassello a portata di mano perchè dici che bisogna andare all'estero e che ti devi accontentare di 2 settimane di naturismo l'anno
........

venerdì 22 luglio 2016, 11:23
Profilo
Mito
Mito

@Andrea: io ho detto che il mondo naturista Italiano, al di fuori delle associazioni, è composto quasi esclusivamente da single maschi (o eventualmente- aggiungo ora - da coppie senza figli, con lui nudo e lei al massimo in topless).
Tu, secondo me, dai un'immagine del mondo naturista a dir poco inquietante, dove se non ci sono i single ci sono gli scambisti!
Magari hai ragione, ecco perché lo vietano!

Chiavari, visto che lo tiri a mezzo, non sono mai stato:

Ecco comunque una descrizione giornalistica risalente a 5 anni fa:

Cita:
Si arriva all’ex colonia Piaggio...Ecco che su un muraglione, protetto da una ringhiera di metallo arrugginito, campeggia un cartello: il divieto di accesso alla scogliera, stabilito con ordinanza sindacale nel 2007, L’accesso (superare la ringhiera camminando per una ventina di metri su pochi centimetri di cemento sbrecciato) è in effetti pericoloso. Poi si cammina piuttosto agevolmente
.....percorso il breve sentiero disegnato nella macchia mediterranea ...., si arriva alla spiaggia. E c’è un altro panorama: una trentina di frequentatori, quasi tutti maschi, quasi tutti nudi.
...Tanti sono i frequentatori, maschi, che vengono da soli, e hanno dai 25 ai 70 anni. Ci sono un paio di coppie, una delle donne non è completamente nuda.
Come in altre spiagge italiane a consuetudine naturista, però, esiste un problema che i nudisti conoscono bene: la frequentazione della zona da parte di uomini, gay o etero, interessati soltanto a fugaci incontri di sesso..

Ma già, tu che la sai lunga, dici: perchè non porti tua moglie in un posto così, invece che andare all'estero? :roll:

venerdì 22 luglio 2016, 18:27
Profilo
Residente
Residente

Beh di Chiavari ho recensioni più recenti e positive,quanto al naturismo al di fuori delle associazioni è 3000 volte quello delle associazioni e in genere emigrante,ma non mi venire a dire che è colpa solo dei personaggi se non è prevalentemente familiare:in posti come Zello o al secchiello non ci sono personaggi e il naturismo è di alto livello eppure anche la i bambini si contano con le dita di una mano,ce ne sono di più a dante o al nido nonostante i personaggi.
ps attualmente sono in Francia e se ho capito bene nel campeggio c'è pure il presidente della ffn ed è solo dimmi che la federazione naturista francese non è seria e che sono postacci perché entrano anche le persone sole

venerdì 22 luglio 2016, 20:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

carlo ha scritto:
@Andrea: io ho detto che il mondo naturista Italiano, al di fuori delle associazioni, è composto quasi esclusivamente da single maschi (o eventualmente- aggiungo ora - da coppie senza figli, con lui nudo e lei al massimo in topless)...

:eeeeh:
non entro nel merito della vostra discussione, ma questa non l'ho capita...
conosco parecchie famiglie con figli, oltre la mia, che fa parte del mondo naturista italiano e che è al di fuori delle associazioni...

venerdì 22 luglio 2016, 22:52
Profilo
Residente
Residente

anche perchè fra l'altro la tessera la fanno soprattutto i singles visto che loro devono averla mentre gli altri no per entrare praticamente ovunque,incominciassero a rispettare le regole e chiederla a tutti forse...

sabato 23 luglio 2016, 10:23
Profilo
Mito
Mito

Ciao Paolo:

si trattava di una risposta ad Andrea e per capirne il senso dovresti seguire tutta la discussione: se non ne hai voglia, ti capisco benissimo. :lol:

Ad ogni modo facevo riferimento a quel mondo naturista "Italiano" nel senso che gravita sulle spiagge Italiane.

Ho conosciuto anch'io molte famiglie naturiste Italiane, ma le ho incontrate in Corsica, o in Spagna, o in Croazia.

In Italia qualcuna sì, ma proprio poche!
Se le trovi le trovi quasi sempre all'ombra delle Associazioni Naturiste (anche se magari non sono iscritte), perché sono le uniche in grado di creare un "cordone di sicurezza",
mentre senza queste le spiagge sono quasi sempre "adult only", nel senso che anche quando sono abbastanza tranquille, non lo sono abbastanza da fidarsi a portarci dei minori senza tenerli sotto un controllo strettissimo e un po' ansiogeno.
E questo perché, a dirla tutta, accanto ad una maggioranza di single assolutamente a posto, ce n'é quasi sempre una piccola minoranza che genera inquietudine, specie se si hanno figli piccoli....

Naturalmente ci saranno delle eccezioni! Se le conoscete, ditemelo che, se non sono troppo lontane, ci vado!

sabato 23 luglio 2016, 15:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo