Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 5:01

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Strutture turistiche naturiste contro i single 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Non ho ancora letto nulla in proposito ma, mi dicono che nei camping per naturisti si vieti da anni l'accesso ai naturisti singoli specialmente se maschi.
Questo è un atto illegale e ritengo che la Fenait e le associazioni aderenti dovrebbero intervenire per cercare di annullare questa discriminazione che, a non far nulla, pare si voglia mantenere.
Mi riferisco ai soli camping che hanno licenza pubblica che, per legge non possono rifiutare l'accesso a nessuno e non è obbligatoria alcuna tessera: questi se vogliono possono fare sconti a chi ha una determinata tessera e basta. Altra cosa per i club privati che sono obbligati a far accedere nella struttura solo chi è socio e possedere una determinata tessera.

Continueremo come sempre favorendo l'illegalità e non il naturista singolo?

sabato 16 luglio 2016, 11:17
Profilo
Mito
Mito

Quali campeggi? Che io sappia, almeno in Italia, il problema è risolto alla radice:
i campeggi pubblici, semplicemente, non fanno entrare i nudisti: pare non ci sia nulla di illegale in questo! Anzi, il contrario!
E ci si risparmia un sacco di grane!

sabato 16 luglio 2016, 17:44
Profilo
Residente
Residente

fidenzio ha scritto:

Continueremo come sempre favorendo l'illegalità e non il naturista singolo?

viewtopic.php?f=37&t=18529

sabato 16 luglio 2016, 18:06
Profilo
Mito
Mito

Secondo me, le Associazioni Italiane, prima di andare a difendere i single (a colpi di denunce?) nei campeggi naturisti della Croazia (qualcuno che non conosce la legge Italiana, presume di conoscere quella Croata?)
dovrebbero cercare di farne aprire qualcuno in Italia!
O la Fenait dovrebbe cercare di far entrare i single nei campeggi che non esistono?
Ma qui mi sembra che siamo alle solite instancabili polemicucce personali...

sabato 16 luglio 2016, 21:10
Profilo
Habitué
Habitué

carlo ha scritto:
Secondo me, le Associazioni Italiane, prima di andare a difendere i single (a colpi di denunce?) nei campeggi naturisti della Croazia (qualcuno che non conosce la legge Italiana, presume di conoscere quella Croata?)
dovrebbero cercare di farne aprire qualcuno in Italia!
O la Fenait dovrebbe cercare di far entrare i single nei campeggi che non esistono?
Ma qui mi sembra che siamo alle solite instancabili polemicucce personali...

Carlo, qualcuno sta aprendo, in Puglia (già aperto) e ci sono interessi in Toscana (sia per spiagge che per hotel e B&B) Il punto è che per aprire campeggi o altro ci vogliono imprenditori che lo facciano...insomma come diciamo in Lombardia danee oltre che la volontà.

sabato 16 luglio 2016, 23:26
Profilo
Mito
Mito

Guarda Marco che io non volevo criticare le associazioni (tra l'altro non sopporto chi dice continuamente agli altri cosa dovrebbero o non dovrebbero fare!). Volevo criticare chi critica le associazioni!

Capisco che, specialmente in un Paese come il nostro, dove, specie al di fuori delle associazioni, i nudisti sono in grande maggioranza solo maschi single, l'eventuale esclusione dei single possa costituire un problema, ma trovo assurdo accusare le nostre associazioni di non fare abbastanza, quando all'estero ci sono associazioni internazionali ben più forti in grado di intervenire se è il caso e ce ne è la possibilità!

Ma come, ancora non abbiamo i campeggi, e già ci preoccupiamo di come fare a denunciarli se per caso non volessero i single?

Giustamente tu dici che oltre ai soldi manca la volontà! E ci credo! Se uno ce l'avesse, certa gente gliela fa passare!

domenica 17 luglio 2016, 8:20
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

a titolo di precisione solo i single maschi non possono accedere a molti campeggi naturisti in Italia, sopra tutto in alta stagione c'e' il muro

domenica 17 luglio 2016, 9:22
Profilo
Mito
Mito

Scusa Fambros, ma di quali campeggi parli? perché io, personalmente, ne conosco al massimo uno (oltre ad un paio lontani dal mare che però, che io sappia, sono a "formula club"!)

Poi ci sarebbe da chiedersi se quella dell'alta stagione non sia una politica comune anche a molti campeggi tessili, visto che più persone consumano di più, occupando spesso il medesimo spazio!.

Secondo me queste domande bisogna porsele perché te lo dico francamente: se anche (per assurdo) avessi i soldi e mi dessero (per assurdissimo) l'opportunità di farlo, personalmente prima di aprire un campeggio naturista in Italia, aperto a tutti e senza tessera, senza aver la possibilità di selezionare la clientela, ci penserei non una ma dieci volte!

domenica 17 luglio 2016, 10:34
Profilo
Habitué
Habitué

Carlo ho compreso il tuo intervento!
Devo dire anche che combattiamo sempre le discriminazioni, in special modo quelle nei confronti dei single che spesso sono visti come il male purtroppo, indipendentemente e a prescindere dal loro comportamento!
Son già intervenuto in passato dopo essere stato informato della cosa. Invito nuovamente chi leggesse a segnalare casi sia in Italia che all'estero dove sembra, soprattutto in Croazia si sia ripresentando il problema.
Spesso subentra il discorso commerciale che dicevi tu, meglio 2 o 3 che uno...anche se poi risulta discriminatorio.
Credo che il sistema migliore per combattere la cosa sia anche far saprere a tutti dove ciò accade ed evitare di frequentare quelle strutture!

lunedì 18 luglio 2016, 0:18
Profilo
Mito
Mito

A costo di essere "politicamente scorretto" ma pragmatico, insisto:

come mai le strutture ce l'hanno tanto con i single maschi?
E come mai il problema si presenta solo nelle strutture naturiste?

Io, vedendo quel che accade su molte spiagge nostrane, una risposta ce l'avrei!

E' pur vero che questo non autorizza a discriminare i single in quanto tali, ma...se io fossi un privato e dovessi scegliere se aprire un camping tessile oppure uno naturista, dove poi forse si creano situazioni spiacevoli, io opto per aprire un camping tessile!
Qualcuno mi fa notare che ci sono anche coppie dal comportamento scorretto:
benissimo!
Ecco un altro ottimo motivo per non aprire un campeggio naturista!

lunedì 18 luglio 2016, 8:16
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
A costo di essere "politicamente scorretto" ma pragmatico, insisto:

come mai le strutture ce l'hanno tanto con i single maschi?
E come mai il problema si presenta solo nelle strutture naturiste?

insisto anch'io il problema non si presenta in tutte le strutture naturiste MA SOLO in quelle in cui è noto che esiste un giro di scambisti

lunedì 18 luglio 2016, 9:48
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
visto che più persone consumano di più, occupando spesso il medesimo spazio!.

Non è sempre vero, anzi...
Se affitti una qualunque "unità abitativa" (roulotte, bungalow, appartamento ecc.), di solito paghi una cifra, indipendentemente dalle persone che ci vanno dentro.
In questi casi, al campeggio, conviene affittare a tanti singles. Pagano come fossero in coppia, ma consumano meno (elettricità, acqua calda ecc...)

lunedì 18 luglio 2016, 10:06
Profilo
Mito
Mito

@mizioeanto:
diciamo che, di solito i campeggi hanno il ristorante, un bar, un piccolo supermercato...
però il problema credo sia un altro, ahimè, molto più difficile da risolvere!
parliamoci chiaro: se su certe spiagge naturiste, specie nostrane, essendo il nudo ancora interpretato in un certo modo, capita spesso di incontrare personaggi "scomodi" (lasciamo stare che siano coppie o singoli) il rischio che questo si riproduca anche in campeggi naturisti, esiste!
Il rischio è che succeda quel che accade spesso sulle spiagge, ma aggravato dal fatto che un privato ci spende soldi, e tanti!:
Se a creare problemi è il nudo.....o puoi fare in qualche modo una selezione che sia però legittima, oppure, se non la puoi fare perché rischi di discriminare questo o quello....un costume sembra mettere d'accordo tutti!

lunedì 18 luglio 2016, 12:11
Profilo
Residente
Residente

« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
se togli il rispetto stiamo parlando di nudismo e non di naturismo,se togli questa motivazione alla nudità è evidente che la stessa può essere motivata da esibizionismo

lunedì 18 luglio 2016, 18:35
Profilo
Mito
Mito

Certo Andrea, ma, come forse saprai, il mondo è cattivo!

Certe cose valle un po' a spiegare a certi guardoni e/o esibizionisti che rendono "difficili" certe spiagge!

Difficili specialmente per un naturismo che sia anche di tipo "familiare", perché se pensiamo a un mondo nudista fatto di adulti single, quasi esclusivamente maschi, quello ce l'abbiamo già!

E il discorso è così fatto: se tu mi dici che non posso rifiutare clienti perché è discriminazione, vuol dire che non posso rifiutare nessuno: né il single (o, se preferisci, la coppia) "buoni", né quelli meno buoni, a meno che non abbiano cattivi comportamenti veramente eclatanti e dimostrabili!

Poi, come mai non vengono rifiutate le single donne?:

In questo vostro mondo perfetto ce ne saranno almeno quante i maschi! Se non è così, perché?

martedì 19 luglio 2016, 10:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo