Oggi è giovedì 15 novembre 2018, 23:10

Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
 Depenalizzazione art. 726 CP: atti contrari pubblica decenza 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Gli unici seri alla fine restano gli spagnoli, che proprio per evitare tali bizantinismi hanno tout-court abolito dalla legislazione il concetto di pubblica decenza...

giovedì 23 giugno 2016, 9:09
Profilo
Autorità
Autorità

Ecco Giulio, qui volevo arrivare. Non serve nessuna legge nuova ne cambiamenti alla vecchia. Bisogna abolire la pubblica decenza così come fu abolito il concetto di Onore dal giudizio, non molti anni fa peraltro.
Qualcuno ricorda i delitti d'onore, puniti molto più blandamente o per nulla??? Nessuno ha chiesto l'abolizione dell'art. sull'omicidio.
Sono i concetti da cambiare, non le leggi.

Alex Zanardi

giovedì 23 giugno 2016, 9:36
Profilo
Mito
Mito

Paeba, lascia che te lo dica:
questi soggiorni prolungati su Marte non ti fanno niente bene! :ghgh: :friends:

- Per nudo, dal punto di vista giuridico (o anche no..) si intende....nudo! I giudici comunque
precisano: nudo integrale. Punto.

- Per abolire la pubblica decenza, bisogna per forza abolire la legge che la punisce!

Ovviamente, non servirebbe abolire la legge se si decidesse che il nudo non è indecente: la qual cosa può avvenire in due modi: o attraverso una legge, o attraverso una sentenza della Cassazione.

Tutte queste cose, però, continuiamo a ripetercele fino allo sfinimento da almeno trent'anni! Purtroppo, finora, sia i parlamenti sia i giudici che si sono succeduti nei decenni, non hanno mai voluto fare niente del genere!

giovedì 23 giugno 2016, 10:32
Profilo
Autorità
Autorità

Ho letto le varie proposte di legge e credetemi, mi viene una tristezza infinita.
"obbligare i comuni ad adibire"
"obbligare ad identificare"
"costruire"
"recintare"
ecc....
Forse non sono io a venire da Marte.
Facciamo o no parte di un gruppo? Ed allora iniziamo a farci valere ma non per chiedere obblighi, non per essere identificati a per essere liberi da un retaggio che non esiste più.
Finchè ci saranno proposte che mirano a creare una legge che è SEMPRE più costrittiva dei vestiti stessi, ha ragione Carlo, non ci sarà mai.

Cita:
Ovviamente, non servirebbe abolire la legge se si decidesse che il nudo non è indecente: la qual cosa può avvenire in due modi: o attraverso una legge, o attraverso una sentenza della Cassazione.

Ma il succitato "delitto d'onore", ed anche il "matrimonio riparatore" (che estingueva il reato (peraltro contro la morale e non la persona) nel caso in cui lo stupratore accettasse di sposare la vittima anche se minorenne) è stato abolito solamente nel 1981. Mette i brividi ma solamente 35 anni faio che ho 53 anni avrei potuto violntare una ragazzina di 17 anni e poi sposarla, contro la sua volontà (minorenne) appoggiato dalla legge. Se poi me ne stancavo, bastava che mi inventassi il tradimento e potevo ucciderla senza rischiare gran ché.

Ecco, questo per spiegare che nessuno ha cercato una legge che desse pari diritti alle donne. I tempi sono cambiati, tanta gente si è battuta con le unghie e con il cuore finchè è diventato logico.
Trovatemi una legge che "imponga" alle donne gli stessi diritti degli uomini.

Alex Zanardi

giovedì 23 giugno 2016, 11:47
Profilo
Autorità
Autorità

accidenti.....più mi guardo queste date e più mi rendo conto che la mentalità Italiana è più vicina all'Africa che all'Europa!!

Alex Zanardi

giovedì 23 giugno 2016, 11:49
Profilo
Mito
Mito

Scusa Paeba, ma in concreto cosa proponi?
Farci valere presso chi e seguendo quali modalità?

Ovvio che se viene fatta una legge, serve per regolamentare: le leggi servono unicamente a questo!

Nessuna legge e liberi tutti?
La situazione attuale è proprio questa, solo che il nudo in pubblico viene spesso perseguito, perchè considerato indecente!

Tu dici: il nudo non è più da considerarsi "indecente"! Sono assolutamente d'accordo ma si dà il caso purtroppo che i giudici di Cassazione, finora, non l'abbiano mai pensata come noi!

A questo punto, o diventi tu un giudice di Cassazione, oppure a decidere sono loro! E non è che puoi andare da un giudice a dirgli quello che deve fare, sai? Non funziona così! E' il giudice che decide quello che devi fare tu!

giovedì 23 giugno 2016, 13:09
Profilo
Autorità
Autorità

Credevo d'esser sempre stato chiaro.

Nessuna legge che crei dei ghetti dove stare nudi, magari anche con l'obbligo della nudità, ma una lotta UNITI (vedi associazioni, a questo servirebbero) per definire se e quando il nudo possa essere oltraggioso.

Piuttosto che una legge come quelle finora proposte, preferisco di gran lunga la clandestinità odierna.
Ma è solamente il mio punto di vista.

Alex Zanardi

giovedì 23 giugno 2016, 15:12
Profilo
Mito
Mito

No Paeba, chiaro direi per niente:
se certe leggi non ti piacciono, devi dire quali sono e, con precisione, quali punti non ti piacciono! (lasciando magari perdere gli stupri...)
Altrimenti io proprio non ho capito:
dici che non vuoi obblighi o divieti, poi dici che vuoi si chiarisca se e quando il nudo può essere oltraggioso: ma questo si tradurrebbe inevitabilmente in obblighi, divieti e confini!

giovedì 23 giugno 2016, 16:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

[O.T]
Reduce da un viaggio di lavoro in Puglia.
Avevo 2 ore libere prima di spararmi un sacco di ore alla guida e me ne sono andato nella spiaggia più vicina all'impianto del mio cliente (spiaggia di Ayala).

Scopro che è un posto "naturista", nel senso che 200 metri di spiaggia su circa 1 km sono frequentati da nudisti (sottolineo "nudisti").
Mi dico..."che bello, dai che mi faccio un bagnetto in tutta libertà".

Col cavolo...dopo meno di un'ora me ne sono andato...

Sguardi interrogativi e strani "passeggiamenti" attorno, da parte di più di un ometto...
Le due uniche coppie etero nude (altre due con costume), felici a "spalmarsi la crema", con pubblico attorno...
Ti tuffi ed arriva quello che attacca discorso a tutti i costi...
Nei cespugli, numeri da circo poco nascosti...

...e sulla battigia famiglie e bambini a passeggio.

Ti credo che ci massacrano.

[Chiuso O.T.]

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 24 giugno 2016, 3:12
Profilo
Autorità
Autorità

Infatti, il problema sta proprio qui.
Con la confusione attuale, eri in difetto te esattamente come chi "faceva cose". Tutti fuorilegge.
Se viene approvata un legge modello quelle proposte fin'ora, cosa mi impedisce di prendere in concessione una spiaggia e farne un club privè al sole?
La nudità deve essere normale, sono gli atti che vanno regolamentati.

Alex Zanardi

venerdì 24 giugno 2016, 10:32
Profilo
Mito
Mito

Scusa se insisto Paeba,

ma di quale legge parli e di quali articoli?

Perché se non spieghi questo, di cosa stiamo a parlare?

Io queste leggi che citi, che consentirebbero acrobazie a luci rosse su spiagge pubbliche, proprio non le ho lette!
Non sarà che le hai lette su Marte :ghgh: ?

Comunque, magari mi sbaglio io (finora non mi è mai successo, però..... siccome sono anche molto modesto....8)) però, se non mi dici di cosa stai parlando, come si fa a discutere?

Qual'è la legge che consentirebbe di fare orge sulla spiaggia, e quale articolo lo consentirebbe?

Detto tra noi, sotto un certo aspetto sarebbe un bel passo avanti :ghgh: !
Te l'immagini? fino a ieri guai a togliersi il costume, e da domani, giù a darci dentro come nelle zucche!

Già mi immagino la scena col carabiniere che arriva e dice:
"ma cosa fa lei? Non si vergogna? Si è spogliato solo per prendere il sole? Non lo sa che è vietato? Vede quel gruppo laggiù ? Se non vuole che le faccia la multa vada subito anche lei e si dia da fare!"..... :ban: :lol:

lunedì 27 giugno 2016, 19:45
Profilo
Autorità
Autorità

Carlo, ci rinuncio. :friends:

Alex Zanardi

martedì 28 giugno 2016, 9:46
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Vedo che il tempo passa... ma certa dialettica resta immutata!!! :rotfl:

martedì 28 giugno 2016, 16:49
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

tanto per un fare un po' di storia in Italia su questo reato cosi' allargabile ed estendibile

da Libero Quotidiano

estratto dell'intervista a Mario Gomboli direttore ed editore di Diabolik a cura di Francesco Specchia

L'editore di Diabolik: "Vi racconto il mio re del terrore: onore e etica d’acciaio"

Domanda:Veramente io ricordo le censure, il mitico pretore di Lodi che ne bloccò le pubblicazioni nel 62. Diabolik non fu accusato di corruzione di minore?
Risposta «Se è per questo, anche di apologia di reato. O di violazione del comune senso del pudore quando, in una scena, Diabolik e Eva, non sposati, si addentravano, mano nella mano in camera da letto. Di spalle, e vestiti. I magistrati ci si mettevano di brutto, ma Diabolik veniva sempre assolto. La seccatura era che ogni volta che sequestravano il numero in edicola, erano milioni di danni».

martedì 28 giugno 2016, 17:22
Profilo
Autorità
Autorità

giulio74 ha scritto:
Vedo che il tempo passa... ma certa dialettica resta immutata!!! :rotfl:

Non ho più la forza di prima. Adesso mi tocca abbandonare il campo....... :(

Alex Zanardi

mercoledì 29 giugno 2016, 9:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo