Oggi è giovedì 17 agosto 2017, 19:28

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Riforma o modifica legge sulla Giustizia 
Autore Messaggio
Autorità
Autorità

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
Mi spiace ma, anche se per assurdo si cominciasse da oggi, temo di non aver più la possibilità di aspettare "vari lustri".....

Vero.....ed intanto andiamo all'estero e qui in Italia facciamo da "incursori". Io non vedo alternative....

Avevo una cugina molto più grande di me (io avevo circa 112 anni e lei già più di 30). Ricordo che si passeggiava al mare e parlava con un'altra cugina dei S. Tropez e dei primi topless, a Bigitte Bardot ed ai suoi monokini, di Cannes e delle attrici che prendevano il sole a seno nudo, scandalizzando i media. Ricordo perfettamente che disse: "se mai un giorno fosse legalizzato anche in Italia, io sarò la prima" ed intanto andava in quella che era la Jugoslavia o noleggiava il pattino.

Oggi quelle parole mi fanno sorridere, lei ha oramai quasi 65 onni e non pensa più al topless, per la mia generazione invece è normale seppur ancora poco diffuso. Spero che per la prossima generazione, lo possa essere anche per il nudo.
Alternative?

Alex Zanardi

mercoledì 9 luglio 2014, 9:26
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

E' bello vedere che, alla fine, siamo sempre noi quattro amici al bar a discutere di queste cose... :rotfl:
Cosa volete che vi dica? Ad ogni modo, per tornare in topic, secondo me tutto questo non c'entra con la riforma della giustizia, piuttosto con quella del codice penale...

mercoledì 9 luglio 2014, 10:20
Profilo
Autorità
Autorità

giulio74 ha scritto:
non c'entra con la riforma della giustizia, piuttosto con quella del codice penale...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :great:

Alex Zanardi

mercoledì 9 luglio 2014, 11:03
Profilo
Mito
Mito

@Giulio
Il peggio è che non solo siamo i soliti quattro gatti ma continuiamo a ripetere le stesse cose...

@Paeba:

sì, anch'io conto di campare almeno fino a 112 anni, ma non credo mi basteranno... :lol:

Comunque il tuo discorso sul topless mi sembra un po' confuso: tua cugina andava in Jugoslavia per stare in topless? Sono ormai molti anni che anche in Italia non ci sono problemi per questo! Se invece si parla del nudo, non è che anche oggi a Saint Tropez si può star nudi dove si vuole: ci sono confini abbastanza precisi!

Poi, tu dai per scontato che i naturisti vadano in pensione come gli impiegati? Dopo una certa età si ritirano? O questo vale solo per il topless? E perchè? e i nudisti allora? Il nudo è un'evoluzione del topless? E il naturismo è la stessa cosa?

Secondo me è da questa confusione (fatta sia da noi che dai "tessili"...) che nascono tanti nostri problemi....

mercoledì 9 luglio 2014, 12:28
Profilo
Autorità
Autorità

Perdonami carlo, ma mi sa che la confusione l'hai fatta solo tu. Io non ho mai scritto quello che dici.... (a parte i 112 anni. Beh...che c'è...ebbene si, son un Highlander.....) :-)

Il mio discorso semplicemente considera l'evoluzione del senso del pudore e delle consuetudini. Io confido in un progredire così come ha fatto passi da gigante da quando esiste l'abbronzatura.....

Alex Zanardi

mercoledì 9 luglio 2014, 15:50
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Paeba:
lei ha oramai quasi 65 anni e non pensa più al topless

Cosa intendevi dire Paeba? Io ho capito che tu intendessi che il topless a 65 anni è ormai fuori luogo....invece tu cosa intendevi? Che ha perso la memoria?

Allora la mia domanda è: pensi che si possa essere naturisti solo da giovani, o che il topless non a niente a che vedere col naturismo?
Perchè se non ha niente a che vedere, cosa lo tiri a mezzo a fare?
Un conto è una donna che mostra le tette finchè sono in fiore, per la felicità di tutti, un'altra è stare completamente nudo anche se sei vecchio e brutto ed accettare sè stessi e gli altri per quello che si è.. Non sarà un po' più difficile da accettare, nella tua "evoluzione dei costumi"?

Perchè altrimenti...se tua cugina voleva stare in topless finchè sapeva di poterselo permettere, tu cosa pensi di mostrare? Pensi di piacere altrettanto? :ghgh:

mercoledì 9 luglio 2014, 16:27
Profilo
Autorità
Autorità

carlo....ma che razza di porcheria fumi? :lol: :please:

Mia cugina, a 65 anni, non ha più ne la voglia ne l'interesse di condurre battaglie, tutto qui. Se poi quando va al mare (e ci va gran poco perchè ha altri interessi) e sta in burca, in topless o nuda, non lo so e nemmeno mi interessa.
A 30 anni sperava e si interessava alla conquista del seno al sole proprio come noi oggi speriamo e ci interessiamo alla conquista del corpo nudo al sole.

Il paralellismo è solamente questo, semplice semplice.

La tua analisi del mio post mi spaventa!!!!! :roll:

:leggendo: :D

Alex Zanardi

mercoledì 9 luglio 2014, 18:23
Profilo
Mito
Mito

Si vede che ho capito male, ma quale battaglia dovrebbe sostenere una che sta (o stava..) in topless se non contro l'invecchiamento?

Quello che voglio dire comunque, Paeba, è che il topless si è diffuso presto anche da noi, mentre il nudismo non si è diffuso da nessuna parte. L'unica cosa che cambia è che altrove gli sono lasciati (con forme diverse da Paese a Paese) degli spazi anche molto ampi, ma da noi no!

E che c'è differenza tra l'"esibire" una parte più o meno abbondante di sè (magari anche un bel seno) e il mettersi semplicemente in libertà.

La gente accetterà volentieri la vista del seno di tua zia, se è bello, oppure lo criticherà
("ma quella lì non si vedrà allo specchio?")

ma difficilmente capirà la nudità di un maschio come te ("cosa vuole mostrare?") a meno che non sia chiaro che ci si spoglia per stare liberi e non si guarda all'estetica, cioè che si è su una spiaggia "dedicata" al nudo-naturismo!

giovedì 10 luglio 2014, 7:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2