Oggi è venerdì 23 giugno 2017, 17:24

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Bassona-Lido di Dante 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Informo che il sito http://www.amicidellabassona.it dell'Associazione Amici della Bassona pubblica un importante documento inedito emesso nel 1979 dall'allora Pretore di Ravenna sulla presenza naturista alla foce del Bevano.

giovedì 26 settembre 2013, 0:32
Profilo
Habitué
Habitué

Da "il Resto del Carlino" di Ravenna di oggi:
- Immagine

domenica 29 settembre 2013, 14:42
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ottima lettera e ottima risposta! Questa sì, è perfettamente comprensibile anche da chi è estraneo alle questioni naturiste più specifiche.

lunedì 30 settembre 2013, 11:43
Profilo
Habitué
Habitué

Oggi presso il Giudice di Pace di Ravenna abbiamo ottenuto un grosso successo per i nostri diritti civili: sono stati assolti 4 naturisti perchè il fatto non sussiste .
Fanno parte del gruppo di circa 60 persone denunciate anno scorso in primavera dalla Forestale dopo 35 anni dalla presenza naturista alla Bassona. I primi 5 furono subito archiviati poi ritornato dalle ferie il Procuratore capo (sostituito pochi giorni fa) che disse alla stampa che la decisione della Procura non era univoca seguirono le richieste di essa per procedere al dibattimento per altri. Dibattimento che oggi ha assolto 4 naturisti e, certamentte in seguito assolverà anche gli altri che saranno chiamati a rispondere. Erano difesi dagli avvocati Mario Zisa del Foro di Ferrara e membro dell'associazione naturista Amici della Bassona e da Jean Pascal Marcacci del foro di Bologna e presidente ANER

giovedì 3 ottobre 2013, 18:44
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ottimo. A questo punto, se dovessero esserci altre denunce dopo che più volte i giudici si sono espressi per l'assoluzione, non potrebbe configurarsi il reato di abuso in atti d'ufficio verso chi, nonostante tutto, dovesse continuare a perseguitare i naturisti?

venerdì 4 ottobre 2013, 9:46
Profilo
Residente
Residente

io invece rovescerei la questione:le persecuzioni a Dante Torre Salsa ed altre sono sempre state generate da bigotti che minacciavano di denunce per omissione d'atti d'fficio le ffoo se non intervenivano,benissimo,ora se non ci liberano di falegnami exibitcp e compagnia li denunciamo noi quelli della forestale per omissione d'atti d'ufficio

venerdì 4 ottobre 2013, 15:39
Profilo
Habitué
Habitué

Di seguito una copia di una sentenza emessa lo scorso 3 ottobre dal giudice di Pace di Ravenna che assolve un naturista al dibattimento.
Faceva parte del gruppo di oltre cinquanta naturisti denunciati anno scorso dalla Forestale e non archiviati a differenza dei primi denunciati.
Immagine

sabato 14 dicembre 2013, 0:09
Profilo
Habitué
Habitué

Dal quotidiano "LA VOCE di romagna" del 31.01.14
Immagine

lunedì 3 febbraio 2014, 13:47
Profilo
Habitué
Habitué

Queste sono ottime notizie !! (anche se non sono mai stato lì).

lunedì 3 febbraio 2014, 21:37
Profilo
Habitué
Habitué

Oggi alla Bassona un bagnante tessile ha chiamato la polizia perchè aveva qualcosa da dire contro i naturisti.
Dallo stradello tradizionale che attraversa la pineta ed arriva in spiaggia dove i naturisti occupano il lato sinistro da 30 anni ma che nessuno vuole essere il primo e, quando sono presente in prima linea mi pongo io e di tanto in in tanto una coppia amica , siamo strati al centro di una discussione fra tessili, due poliziotti ed i portavoce del Camping Classe che si occupano di spostare sempre più a sud i docili naturisti per favorire i tessili (pochissime unità) a stare in prima fila ed accalcare i naturisti ed allontanandoli dai servizi.
Io e gli amici presenti non ci siamo mossi dal nostro ombrellone rimanendo nudi e poi dopo varie telefonate della Polizia se ne sono andati via.
E le associazioni che fanno?
Forse il bollino FNI !

sabato 9 luglio 2016, 22:21
Profilo
Habitué
Habitué

Per chiarire il lato in cui si pongono i naturisti ,guardando il mare, è quello destto.

domenica 10 luglio 2016, 9:54
Profilo
Residente
Residente

fidenzio ha scritto:
Oggi alla Bassona un bagnante tessile ha chiamato la polizia perchè aveva qualcosa da dire contro i naturisti.
Dallo stradello tradizionale che attraversa la pineta ed arriva in spiaggia dove i naturisti occupano il lato sinistro da 30 anni ma che nessuno vuole essere il primo e, quando sono presente in prima linea mi pongo io e di tanto in in tanto una coppia amica , siamo strati al centro di una discussione fra tessili, due poliziotti ed i portavoce del Camping Classe che si occupano di spostare sempre più a sud i docili naturisti per favorire i tessili (pochissime unità) a stare in prima fila ed accalcare i naturisti ed allontanandoli dai servizi.
Io e gli amici presenti non ci siamo mossi dal nostro ombrellone rimanendo nudi e poi dopo varie telefonate della Polizia se ne sono andati via.
E le associazioni che fanno?
Forse il bollino FNI !

se puoi fare questo è grazie alle vittorie giudiziarie a dante cesano e torre salsa in cui le associazioni hanno partecipato eccome

domenica 10 luglio 2016, 10:21
Profilo
Habitué
Habitué

A dante le associazioni hanno solo peggiorato la situazione quando in certi casi si sono mosse e solo la magistratura ha fatto a favore dei naturisti iniziando dalla mia prima assoluzione nel 1995.
A cesano anni fa i tessili chiamarono la forza puibblica e quando arrivò la polizia di stato che vedemmo da lontano solo io restai nudo e nessuna denuncia fu fatta. In quella occasione solo "il corriere adriatico scrisse che un naturista era stato denunciato perchè da londano seguivano il colloquio che amichevolmente veniva fatto fra naturisti e polizia e loro interpretarono in modo errato.
Per quanto riguarda torre salsa non conosco i fatti.

Ripeto: le associazioni non hanno mai fatto nulla di positivo per difendere i diritti dei naturisti e nessuno sta in prima linea con me !

domenica 10 luglio 2016, 13:48
Profilo
Residente
Residente

a cesano sono stati denunciati in 4 nel 2009 e sono stati assolti difesi da Marcacci che per quanto mi stia sulle OO ha sempre vinto
a torre salsa hanno fatto anche peggio denunciando 11 persone nel 2008 contestando addirittura il 527 con l'aggravante della presenza di alcuni bambini,assistiti da Anita e difesi da Marcacci anche li assoluzione con formula piena,a dante penso che se lo ricordino tutti la cinquantina di denunce che sono arrivate all'archiviazione senza processo,oppure perchè non ti hanno beccato quella volta dimentichi l'indimenticabile estate 2012?
forse centra il fatto che i bigotti adesso sono impegnati nello scontro mortale contro il gender,sta di fatto che queste tre vittorie ci stanno regalando un po' di pace e non mi risultano persecuzioni da allora

domenica 10 luglio 2016, 18:45
Profilo
Habitué
Habitué

Ti informo che non è merito delle associazioni e di Marcacci se i giudici assolvano i naturisti da decenni ma è la legge che se ben interpretata non condanna il naturismo.Demerito delle associazioni è quello di non aver fatto il possibile per rendere più chiara la legge.
Una prima sentenza assolutoria che ho nel mio archivio è della metà degl'anni settanta quando il pretore di NMilano Francesco Dettori ( in pensione dall'inizio di quest'anno lasciando la carica di Procuratore capo di Bergamo) assolse un turista che girava nudo per Milano. Poi ne sono seguite molte nel resto dell'Italia compresa la mia assoluzione perchè ero nudo alla Bassona e fui assolto nel novembre 1995 difeso da un praticante avvocato. Tante sentenze hanno avuto esito positivo senza avvalersi dell'avvocato Marcacci ma di altri come l'avvocato Zisa Mario (sopra una sua sentenza) che come naturista difendeva gratis i naturisti che si sono rivolti a lui.

domenica 10 luglio 2016, 19:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo