Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 14:50

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Francia - persecuzioni e denunce 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
oq ha scritto:
"È guerra al nudismo sulle spiagge di Cannes: la città della Costa Azzurra ha vietato agli adepti dell'abbronzatura integrale l'accesso alle sue spiagge pubbliche, in particolare a quella di Palm-Beach, considerata fino ad ora il paradiso dei nudisti. A convincere il comune sono state soprattutto le proteste dei clienti dell'esclusivo Yacht-club, che dicono di non apprezzare certi 'spettacoli' mentre pranzano sulle terrazze del ristorante proprio di fronte a Palm-Beach. A farsi portavoce dei suoi clienti, il presidente dello Yacht-club Jean-Claude Montesinos, che al giornale regionale Nice Matin ha spiegato la sua posizione: 'Non ho niente contro i nudisti - ha detto - solo che esporsi qui alla vista di tutti e' indecente'. Un decreto comunale consente il costume adamitico su una sola spiaggia, quella della punta est dell'isola di Sainte-Marguerite. Per i trasgressori, una multa da 11 a 44 euro, ma anche il rischio di un anno di detenzione e una multa fino a 15.000 euro nel caso di apertura di un'azione giudiziaria"

Fonte: http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=30909

lunedì 13 luglio 2009, 23:19
Profilo
Residente
Residente

Bellissima la Costa Azzurra, ma gli abitanti un'pò meno. :fischio: :fischio: :fischio:

Vivi e lascia vivere

martedì 14 luglio 2009, 9:19
Profilo
Autorità
Autorità

...ero allo Yacht club di Lignano domenica, per la premiazione di una regata.
Si vedevano di quei cotumi e pantaloncini girare per il marina da far accapponare la pelle. (per modello e colori)

Proverò a rivolgermi alle amministrazioni perchè li vietino. Non possiamo rovinarci il panorama con quelle indecenze.....

:lol: :lol: :lol:

Alex Zanardi

martedì 14 luglio 2009, 10:33
Profilo
Il Boss

Se le cose cominciano a mettersi male pure in paesi storicamente ben messi come naturismo ... stiamo freschi.

Speriamo sia un episodio singolo ed isolato.

lunedì 20 luglio 2009, 10:11
Profilo WWW
Mito
Mito

Riporto qui la notizia del 2014 riguardante Bormes

Cita:
Mauvaise nouvelle pour les amoureux de la bronzette intégrale: la ville de de Bormes-les-Mimosas a pris un arrêté "anti-naturisme" sur l'ensemble des plages de la commune.

"Le port du maillot de bain est rigoureusement exigé pour tous les baigneurs, enfants compris. Le nudisme est interdit sur l’ensemble des plages de la commune", précise l'article 155 de l'arrêté 2014/360.

Da notare l'obbligo di costume anche per i bambini! :supermad:

Le spiagge del comune di Bormes vanno da Lavandou a la Londe les maures, e comprendono Cabasson, L'Estagnol e il Pellerin, da sempre tessili, ma tra l'una e l'altra corre il sentiero del litorale che porta a diverse spiaggette che, essendo appartate, sono meta frequente di nudo-naturisti (una zone che è un piccolo paradiso....)

Il divieto, a quanto credo di aver capito, sembra riguardare proprio quel tratto, in virtù del fatto che il sentiero in precedenza chiuso (anche se solo teoricamente), è stato ufficialmente aperto a tutti e, a detta del nuovo sindaco che ha emesso l'ordinanza, pare ci siano state lamentele.........

Non ho idea se il divieto del 2014 sia ancora in vigore...anche lì le associazioni avevano promesso battaglia....ma non ho trovato novità per il 2015.

A differenza di ciò che avviene in Italia, lì almeno i giornali hanno definito l'iniziativa "bacchettona" o qualcosa di simile

mercoledì 9 settembre 2015, 10:37
Profilo
Residente
Residente

come in Italia da quanto scrive Hervè da Nizza su IN che denuncia un altro divieto in altra località della Provenza i problemi non sono dati dai naturisti ma dagli esibizionisti scambisti e compagnia

mercoledì 9 settembre 2015, 10:47
Profilo
Mito
Mito

@Andrea:

Qualche anno fa, io sono stato diverse volte da quelle parti e non ho mai notato comportamenti strani. Certo, non ero sempre lì, per cui non posso escludere che questo sia avvenuto, ma credo che la presenza del sentiero subito dietro (comunque abbastanza frequentato benché allora teoricamente chiuso ed in alcuni punti in cattive condizioni) scoraggiasse comportamenti "trasgressivi".

Comunque nelle motivazioni dell'ordinanza non si parla di comportamenti particolari: semplicemente si dice che, ora che il sentiero è aperto, chi vi passa non può fare a meno di vedere, e qualcuno che non ha piacere di vedere i nudisti si è lamentato, per cui, per salvaguardare il suo buon diritto di non vedere....

PS
Guardo con preoccupazione a quando si comincerà a tutelare i diritti dei musulmani, i quali, a rigore, non dovrebbero avere meno diritti degli altri...

mercoledì 9 settembre 2015, 11:16
Profilo
Residente
Residente

in Francia i mussulmani ci sono da un pezzo e non è consentito rompere ne a loro ne ai cattolici ne agli ebrei,più probabile che centri il fatto che nel sud della Provenza il front national abbia parecchi consensi e non potendo prendersela con gay o nordafricani si devano sfogare con altri

mercoledì 9 settembre 2015, 14:00
Profilo
Mito
Mito

Ad ogni modo sarebbe bello saperne qualcosa di più!:
Ad esempio se l'ordinanza è in vigore anche quest'anno...se nel frattempo ci sono state sanzioni oppure no, ed eventualmente che sanzioni!

In realtà per chi viene da fuori e parla poco la lingua, queste cose sono difficili da sapere!
Io sono stato lì pochi anni fa e mi son sempre spogliato in tutta tranquillità, del tutto convinto che fosse lecito farlo, vista la diffusione del nudismo in quella zona e visto che ogni giorno c'era molta altra gente nuda! (e in effetti, allora, non c'era alcun divieto, ma se ci fosse stato, probabilmente non l'avrei saputo!)

Quest'anno avrei fatto senz'altro lo stesso se su Internet non mi fossi imbattuto del tutto casualmente in questa ordinanza!
(in realtà, assaporando già la vacanza, stavo cercando qualche altra eventuale spiaggetta oltre quelle che già conosco...figurati un po' :roll: )

Ora non so nemmeno se andarci ancora.... boh..! :cry: (mi rimane comunque Layet..)

mercoledì 9 settembre 2015, 15:03
Profilo
Residente
Residente

Wave ha scritto:
oq ha scritto:
[i]"È guerra al nudismo sulle spiagge di Cannes: ...
Fonte: http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=30909

Cliccando sul link mi da "pagina non trovata" ...?

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

sabato 12 settembre 2015, 20:57
Profilo YIM
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Ad ogni modo sarebbe bello saperne qualcosa di più!:
Ad esempio se l'ordinanza è in vigore anche quest'anno...se nel frattempo ci sono state sanzioni oppure no, ed eventualmente che sanzioni!

In realtà per chi viene da fuori e parla poco la lingua, queste cose sono difficili da sapere!

credo che la migliore fonte sia il forum di vivre nu però ovviamente è in francese

domenica 13 settembre 2015, 10:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]