Oggi è lunedì 21 maggio 2018, 19:04

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Una petizione per il naturismo in Italia? 
Autore Messaggio
Autorità
Autorità

Genere (M/F): Maschio
Qualche tempo fa venni invitato a sottoscrivere il Manifesto degli Animali. Chiaramente mi iscrissi e sottoscrissi l'iniziativa.
Mi arriva ora nella mail la loro newsletter in cui ringraziano per il raggiungimento già di 120.000 sottoscrizioni, in continuo aumento.

Leggendo ho pensato: Come mai nel mondo naturista non s'è pensato (o s'è pensato e non s'è fatto) di promuovere una sottoscrizione da presentare poi alle istituzioni competenti?

Credo che col tam tam tra le varie associazioni, i forum, i blog i passaparola tra amici e conoscenti, si possa riuscire ad avere un numero notevole di sottoscrizioni, molte di più di quante si riescano a raccogliere singolarmente da un'associazione o da un comitato di zona.

Non me ne intendo per nulla di queste cose, sia da un punto tecnico che gestioonale, quindi il mio è solamente un pensiero ad alta voce.

Alex Zanardi

venerdì 5 novembre 2010, 18:06
Profilo
Residente
Residente

oddio siamo riusciti a bloccare più volte sia la casella della forestale sia quella del sindaco di Ravenna,non è che sia servito a molto

venerdì 5 novembre 2010, 18:38
Profilo
Autorità
Autorità

Aspetta....
Non sto parlando di intasare la casella di qualcuno, il che sarebbe solamente irritante e controproducente, ma di aprire un link comune su cui far affluire le adesioni, tipo appunto quello del "Manifesto degli animali" (o come successo in passato per cercare di salvare dalla lapidazione).

Una raccolta firme virtuale insomma...raggiungibile da tutti, naturisti, nudisti o semplici simpatizzanti

Alex Zanardi

venerdì 5 novembre 2010, 19:00
Profilo
Residente
Residente

non era l'obbiettivo intasare le caselle di posta,c'era solo l'invito a scrivere ai suddetti per far sentire le nostre ragioni di frequentanti la spiaggia di Dante,solo che evidentemente abbiamo scritto in troppi :yahoo:

sabato 6 novembre 2010, 10:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Buona idea :great: , se fossi in te la proporrei al presidente della tua associazione naturista

sabato 6 novembre 2010, 20:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

Holetto questo post. Mi pare giusto e lodevole.

L'idea degli animalisti partiva con dei personaggi promotori di gran nome. Nel nostro caso c'è in più la difficoltà che molti hanno a legare la propria immagine e il proprio nome all'idea italiana del nudismo. Per le persone esposte, in questa Società è un problema. Non è il problema praticare, ma fare un'azione mediatica contro sè stessi, in certi casi è troppo, per molti.

mercoledì 10 novembre 2010, 22:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ecco perchè di idee ce ne sono in abbondanza, ma di braccia sempre troppo poche ;)

un esempio è proprio questo topic, bell'idea.. poi?

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

giovedì 11 novembre 2010, 9:54
Profilo
Celebrità
Celebrità

L'iniziativa dovrebbe essere - come minimo - presa da un'associazione riconosciuta, non da un singolo sconosciuto che avrebbe poco successo. Non ho le idee chiare in merito alle varie Associazioni Naturiste, ma visto che non mi risulta che una iniziativa del genere sia mai stata presa, comincio a sospettare che (come qualcuno ha già scritto altrove) gli interessi siano diversi da quelli della diffusione del naturismo.
Detto questo, se le firme sono da raccogliere "informaticamente", qual è la mole di lavoro per organizzarla?
Qualcuno esperto in informatica può dare indicazioni?

giovedì 11 novembre 2010, 10:40
Profilo
Autorità
Autorità

ArturoBandini ha scritto:
ecco perchè di idee ce ne sono in abbondanza, ma di braccia sempre troppo poche ;)

un esempio è proprio questo topic, bell'idea.. poi?

...poi l'unione fa la forza. Chi sa maneggiare le pagine internet può creare una pagina in cui sottoscrivere la propria adesione, chi ci crede ed è iscritto a più siti o qualche associazione può promuovere la cosa ed inviare il link.

Moltissimi di noi sono iscritti a più siti, Se il link inizia a passare da sito a sito, la diffusione potrebbe essere capillare.

Se magari c'è qualcuno che sa anche come far pervenire le adesioni alle istituzioni, qualcosa si farà....tanto o poco....comunque qualcosa.

Della coscienza degli animali ne han parlato anche al tg....eppure la Brambilla potrebbe essere un testimonial controverso. A quanti sta terribilmente antipatica??
Ma come diceva xxxxxx bene o male, l'importante è che se ne parli...

Alex Zanardi

giovedì 11 novembre 2010, 10:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ci sono siti ad hoc per queste petizioni, il problema non è organizzare una pagina in un sito, ma assicurare la privacy dei dati raccolti, questi siti dovrebbero farlo.

A me rimane un quesito: perchè nessuno c'ha mai pensato? ma poi.. siamo sicuri che non ci siano precedenti?

giovedì 11 novembre 2010, 12:25
Profilo
Autorità
Autorità

paeba ha scritto:

Leggendo ho pensato: Come mai nel mondo naturista non s'è pensato (o s'è pensato e non s'è fatto) di promuovere una sottoscrizione da presentare poi alle istituzioni competenti?

ArturoBandini ha scritto:

A me rimane un quesito: perchè nessuno c'ha mai pensato? ma poi.. siamo sicuri che non ci siano precedenti?

Era vquesto infatti il tema del topic.
Non credo d'essere stato illuminato all'improvviso.
Mi piacerebbe sapere se sia mai stato provato o meno e se si, con quali risultati (risultati tecnici intendo, dato che quelli morali li vediamo ogni giorno)

Alex Zanardi

giovedì 11 novembre 2010, 13:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

uhm.. ok, da ciò che avevi scritto avevo inteso fosse l'idea per un'iniziativa ;)

giovedì 11 novembre 2010, 13:31
Profilo
Autorità
Autorità

paeba ha scritto:
Non me ne intendo per nulla di queste cose, sia da un punto tecnico che gestionale, quindi il mio è solamente un pensiero ad alta voce.

Se non leggi tutto....... :roll:

Era solamente un'idea.
Potrebbe essere un'idea utile come un'idea vecchia ed inutile.
Per questo la ho voluta condividere. Se semplicemente nessuno c'ha mai pensato, potrebbe essere coltivata e portata avanti, se qualcuno sa qualcosa di precedenti iniziative, sarei curioso di sapere come è andata.

No? :)

Alex Zanardi

giovedì 11 novembre 2010, 13:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mi fa piacere leggere gli ultimi interventi.

E' chiaro che questo è lavoro per le associazioni naturiste. Loro sanno che questo è un argomento impopolare per chi deve decidere. Gli porta pochi voti (inostri) e facilmente gliene toglie molti (quelli di chi oggi osteggia queste iniziative),

Le stesse associazioni sanno anche quanti siano i loro iscritti che aderiscono, quanti i loro amici e quanti si possono raggiungere con siti e forum come il nostro e gli altri e cosa si potrà fare con un road show ben fatto. Poi c'è il problema delle firme elettroniche, che è un problema già risolto.

Non si parte fino che la somma di questi dati non superi un breakeven point facilmente stimabile.

Per fare questo bisogna fare un preciso piano finanziario.

giovedì 11 novembre 2010, 15:37
Profilo
Habitué
Habitué

ammazza, per una bella idea, leggo sorgere solo problemi!
Che sia di iniziativa individuale o associativa che problema crea? L'importante è il fine comune di sottoscrivere "qualcosa" in cui si creda tutti.
Io 4 click li farei molto volentieri e naturalmente farei girare il link.
Non conosco certo i problemi tecnici, ma so che esitono dei siti appositi dove creare la propria petizione, e ritengo garantiscano il corretto trattamento dei dati ricevuti.

giovedì 11 novembre 2010, 15:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo