Oggi è domenica 19 novembre 2017, 21:38

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Liguria - Persecuzioni e denunce 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
:D :D scusate l'intromissione..... siamo una coppia di naturisti di Legnano (mi) appena tornati da Formentera ove abbiamo trovato una situazione paradisiaca per quanto riguarda il naturismo .
Tutte e ripeto tutte le spiagge (n.d.r anche illetes la più bella e modaiola )erano piene di naturisti di tutti i paesi (anche italiani) e età, quindi ci chiediamo...ma è possibile (e non è possibile perchè alcuni li abbiamo visti con i ns. occhi)che i politici italiani andando a Formentera non vedano la situazione di integrazione pacifica tra tessili e naturisti ?????
BOOOOOOOOOOOO.......wwwww il naturismo e i naturisti un saluto da max e milly

venerdì 8 giugno 2007, 18:50
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Certo Simona, ci mancherebbe, grazie di nuovo per l'impegno!
E' che quelle spiaggette piccoline ed isolate le ho viste scomparire una ad una, spazzate via, prima ancora che da azioni repressive (che comunque gli amministratori non ci hanno mai risparmiato), da frequentazioni a torto o ragione considerate spesso discutibili dagli stessi naturisti. Speriamo che con Punta Crena in futuro vada meglio!
Ciao

venerdì 8 giugno 2007, 20:34
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao mi e ma,
evidentemente politici e giudici di Cassazione preferiscono Rimini o Riccione e i risultati sulle nostre coste si vedono!
Ad ogni modo temo che non seguano questo forum.....

venerdì 8 giugno 2007, 21:05
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
06 lug 2007 - 09.18

Cervo: la Procura apre un'inchiesta sugli 8 nudisti fermati domenica

Sono otto, tra cui una donna, i nudisti-naturisti oggetto di indagini da parte della procura della Repubblica di Imperia, dopo essere stati sorpresi a Cervo mentre prendevano il sole senza indossare il costume. A tutti e otto, due imperiesi, altri del Dianese, sono contestati gli atti osceni, cioè contro la pubblica decenza. I nudisti erano stati fermati domenica
in un blitz (nato dalla denuncia del papà di un bimbo) condotto da Guardia Costiera, Carabinieri e Polizia Municipale. Gli 8 fermati si abbronzavano lungo un tratto di litorale dopo le spiagge del Porteghetto e delle Ciappellette, a 2 km da Capo Mimosa. Da qui la denuncia e l'apertura di un'inchiesta.

Fonte: Il Secolo XIX

domenica 15 luglio 2007, 23:10
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Da quel che leggo è caduto anche l'ultimo piccolo "avamposto" oltre a Guvano, quello di Chiavari, questa volta con i metodi più eleganti che vengono spesso usati dai Sindaci più astuti: inagibilità...così uno non rischia nemmeno di passare per bacchettone e chiude la strada (anche metaforicamente..) a qualunque obiezione o discussione......
Anche questa "spiaggia" aveva avuto le sue brave vicissitudini in passato ed era stata in qualche modo difesa anche se a mio avviso in maniera un po' confusa, coi naturisti che parlavano anche a nome dei gay ed i gay che parlavano anche a nome dei naturisti per cui alla fine non si capiva bene di cosa si stava parlando: se di una spiaggia naturista o di una spiaggia gay, o di una spiaggia di naturisti gay o di una spiaggia di gay casualmente nudi o se le spiagge (pochi metri in tutto) fossero in realtà due: una di naturisti (a prescindere, ovviamente, dall'orientamento sessuale) ed una di gay (nudi anch'essi, si presume per simpatia verso i naturisti)
Comunque l'escamotage è stato trovato e quanto a me non vorrei avere, come si dice forse solo dalle mie parti, "pisciato sul carbone".......
ciao

lunedì 6 agosto 2007, 19:05
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ti posso confermare che proprio in questi giorni il Sindaco di Finale Ligure ha concordato di destinare una parte della Baia di Varigotti (PuntaCrena) alla pratica del naturismo. Quest'Estate purtroppo ci sono stati alcuni spiacevoli episodi dove la Capitaneria di Porto ha provveduto a multare alcune persone che si trovavano in quella spiaggia nudi.

Un grande saluto

venerdì 16 novembre 2007, 16:19
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao diegosalvi,
A me pare di aver capito che ci sarebbe l'intenzione da parte del Sindaco di Finale di riservare ai naturisti un tratto dell'arenile non di punta Crena ma del Malpasso e questo proprio in cambio della chiusura al naturismo della "storica" Punta Crena (nel tentativo di accontentare un po' tutti).
Da quel che ho letto (in realtà, pur essendo genovese conosco molto poco quei posti) la zona del Malpasso è anch'essa difficilmente accessibile ma più ampia delle minuscola punta crena e quindi meglio divisibile.

Sempre da quello che avevo letto l'iniziativa trovava però una forte opposizione da parte dei rappresentanti della Margherita che i nudisti li vogliono allontanare e basta...
(ecco un passo di un quotidiano:
................un ordine del giorno del consigliere Mario Trotta, della Margherita. Trotta aveva detto: ?L?amministrazione vuol fare una cosa che premia l?indecenza. Sono ben altre le priorità, anche sulle spiagge?.......)

Comunque so che il Sindaco aveva intenzione di coinvolgere le associazioni dei naturisti ma non ho trovato notizia di questo nei siti naturisti.
Non so se Simona (nel caso ci leggesse) è in grado di darci informazioni più precise!

giovedì 29 novembre 2007, 21:56
Profilo
Mito
Mito

Tanto per capire che il 2008 non sta cominciando affatto bene.....

Finale Ligure. Si era completamente denudato per prendere il sole, al Malpasso, nel maggio dell’anno scorso. Ma era stato scoperto e denunciato per la violazione dell’articolo 726: atti contrari alla pubblica decenza. Secondo le testimonianze, fin dall’Aurelia si poteva vedere che aveva le vergogne all’aria. Così Egidio Schella, 75 anni, è comparso davanti al giudice di pace per aver voluto prendere la tintarella integrale in una spiaggia non riservata ai nudisti. E’ stato infine condannato a 200 euro di multa.
(Articolo n° 22361 del 12 Marzo 2008 ore 08:29 )

Inutile dire che le spiagge riservate ai nudisti in Italia non esistono e che il Malpasso è zona poco accessibile ed in passato abitualmente frequentata da nudisti (anche se in questo caso bisognerebbe conoscere il punto preciso)
Da notare che, probabilmente in linea con le ultime sentenze della Cassazione, già il giudice di pace ha confermato la multa.

Ciao

PS: credevo che solo ai tempi di mia nonna si chiamassero "vergogne", invece.....

sabato 26 aprile 2008, 18:12
Profilo
Turista
Turista

Ciao Carlo. Sono Diego Salvi di Finale Ligure e ti posso trsnquillare al riguardo della Spiaggia Malpasso. Il Signore che è stato denunciato che conosco di vista, purtroppo si era posizionato a prendere il sole quasi al ridosso della Aurelia.

Vedi; io sono naturista e pratico molto la spiaggia del Malpasso insieme a mia moglie o amici, non ci siamo mai trovati nella situazione di essere denunciati perchè nudi, per il semplice motivo che ci posiziamo in luoghi dove non creiamo problemi con eventuali persone che si infastidiscono a vederci...

Purtroppo in Italia bisogna vivere il naturismo in modo non così libero come si può praticare in altri lidi come la Croazia, la Spagna.

Un grande risultato che stiamo collezionando è nei centri benessere. Li ormai sauna e bagnoturco da quasi tutte le parti si pratica nel modo giusto, nel modo che abbiamo da sempre predicato noi naturisti. Godiamoci questa piccola vittoria, mentre per spiaggie o luoghi aperti in genere, c'è ancora molto da fare, ma siamo veramente in tanti e vedrai che l'onda arriverà anche li.

Cmq ti confermo prima di salutarti, che il comune di Finale Ligure eccetto i casi dove vengono chiamati da cittadini e che la persona si esponga vicino a vie di passaggio, i vigili urbani sono invitati a non multarci.Questa scelta risale all'Estate scorsa, una scelta dettata, dai migliaia di turisti che praticano naturismo e che nella bella stagione si riversano nella spiaggia Malpasso, che poi Malpasso si trova appunto a ridosso dell'Aurelia, invece PuntaCrena che ci si arriva via mare è il vero lido per noi naturisti, li il costume è vietato :yahoo: :yahoo:

Un grande saluto
Diego Salvi

domenica 27 aprile 2008, 9:54
Profilo
Mito
Mito

Ciao Diego,
ti ringrazio delle informazioni ma uno di noi due deve essersi perso qualcosa (probabilmente io che non essendo del posto sono costretto a fidarmi di quello che leggo qua e là...)
Ecco cosa ho letto ad esempio su Punta Crena :

24/8/2007

Per i naturisti dell'Oasi di Punta Crena potrebbe essere l'ultima estate senza costume a Varigotti. Dopo anni di rinvii e proteste, il sindaco di Finale Ligure ha infatti deciso di chiudere la famosa spiaggietta. Contro i naturisti di Punta Crena si erano schierati turisti e residenti.........

Tra pochi giorni verranno esposti i cartelli di divieto sulla spiaggia. - ha spiegato Flaminio Richeri, primo cittadino di Finale Ligure - Ho avuto un colloquio con i carabinieri ai quali ho chiesto di intervenire. In ogni modo stiamo studiando soluzioni più drastiche per il prossimo anno, come quella di impedire, con cancelli o altro, l'accesso alla spiaggetta dal promontorio di Punta Crena

In sua vece doveva essere ufficializzata la spiaggia del Malpasso (ma c'erano-l'avresti detto?-forti opposizioni): ne sai più niente?

domenica 27 aprile 2008, 14:44
Profilo
Mito
Mito

Dimenticavo, tanto per essere ottimisti fino in fondo:
A parte che non sono un grande frequentatore e personalmente non ho mai visto una stretta parentela tra sauna o similari e naturismo (se non per il fatto che noi naturisti staremmo nudi con maggior disinvoltura), non mi risulta che dalle nostre parti siano molti i posti di questo genere dove è permessa la nudità!
Mi sono perso qualcosa anche qui? (io non ne conosco nemmeno uno....)
Ciao

domenica 27 aprile 2008, 16:26
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

carlo ha scritto:
tanto per essere ottimisti fino in fondo:

carlo non esagerare con il tuo ottimismo dai :muttley:

lunedì 28 aprile 2008, 18:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Savona: perdonati dal giudice i nudisti
di Varigotti
da
www.savonanews.it
per il tramite di
http://mihaela.altervista.org/luglio08varigotti.pdf

Non davano fastidio a nessuno. I bagnanti
della spiaggia di Varigotti dove padre,
madre e figlia di tre anni, prendevano il
sole nudi non se ne erano lamentati. Solo
un motociclista che transitava sull’aurelia e
si era sporto da un parapetto, vedendo la
famiglia di nudisti, aveva chiamato i
carabinieri. Ieri mattina per queste
motivazioni il giudice di pace ha assolto
dal reato di atti osceni in luogo pubblico,
Luca C., 42 anni,e la moglie Cinzia B., di
37, residenti a Torino. La vicenda risaliva
al settembre 2004.

Mercoledì 02 Luglio 2008 ore 12:17

martedì 22 luglio 2008, 12:06
Profilo
Residente
Residente

fambros ha scritto:
...Solo
un motociclista che transitava sull’aurelia e
si era sporto da un parapetto, vedendo la
famiglia di nudisti, aveva chiamato i
carabinieri. ...

Sarebbe bello studiare la psicologia di questo motociclista che invece delle curve stradali spia le curve umane...

...E poi sarebbe bello anche fargli pagare le spese sostenute per questa sua bravata!

martedì 22 luglio 2008, 13:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

certo che un motociclista che si ferma sull'Aurelia e si sporge dal parapetto per vedere chi c'e' e per vedere se c'e' gente nuda ha dei palesi problemi mentali, io l'avrei multato per essersi messo in una situazione di pericolo ;)
Magari ha comprato la motocicletta solo per fare queste stupidate

venerdì 25 luglio 2008, 14:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo