Oggi è mercoledì 17 ottobre 2018, 6:17

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Campomarino (Ta) - Persecuzioni e denunce agosto 2016 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Ritengo molto strano che la causa messa in calendariolo davanti al giudice di Pace di Manduria (Taranto), per la prima volta, lo scorso 17 febbraio 2017 non si sia ancora svolta!

Forse il giudice non vuole essere il primo ed aspetta Bibbona?

sabato 24 marzo 2018, 16:23
Profilo
Turista
Turista

Oggi 24 agosto 2018, nuove sanzioni a Campomarino Maruggio.
Almeno 10 i sanzionati, quando ancora non sono state depositate le sentenze dei due ricorrenti del precedente bliz del 2016 causa di un'accorpamento degli uffici del giudice di pace della provincia di Taranto, che forse ha fatto disperdere le pratiche. Le sentenze avrebbero dovuto essere pubblicate lo scorso ottobre.
Invito gl interessati a far ricorso volgendosi alle associazioni naturiste di riferimento o alla cassa di solidarietà: http://www.naturismoanita.it/nudo-news/ ... e-sentenze

venerdì 24 agosto 2018, 19:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ieri ho letto che a Maruggio è stato fatto un blitz dalla forza pubblica segnalando una decina di naturisti per violazione all'art.726 ”atti contrari alla pubblica decenza”.
Oggi ho visto che nessun blog locale o quotidiano (così se non ho commesso un errore) ha pubblicato la notizia di denunce verso naturisti a Campomarino come fu due anni fa..
Essendo una notizia di solito ghiotta per i media potrebbe essere accaduto che non siano stati informati dalle forze dell'ordine e che non abbiano dato seguito ai verbali scritti in spiaggia od altrove.
Se così è accaduto quindi c'è un nulla di fatto e non giungerà nessuna notifica a casa dei naturisti per i fatti accaduti: a me è capitato più volte.
Vedremo domani.

sabato 25 agosto 2018, 23:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

Fidenzio, dà uno sguardo a quanto scrive Carloroma sul forum di Anita http://forum.italianaturista.it/viewtop ... 8640742a06

domenica 26 agosto 2018, 0:35
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ho letto il post di Carloroma . Sì è intervenuta la forza pubblica ma questo non vuol dire che i loro superiori abbiano poi deciso di non procedere ed inviare al Prefetto il verbale che poi il Prefetto avrebbe dovuto accettare ed inviare notifica alle persone ritenute colpevole..

domenica 26 agosto 2018, 10:56
Profilo
Mito
Mito

E dagli, Fidenzio!

Dalla Legge 24 novembre 1981, n. 689, alla quale tu ti riferisci in continuazione (ma l'hai letta tutta?)

Cita:
art 14
La violazione, quando è possibile, deve essere contestata immediatamente tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta per la violazione stessa......
......Per la forma della contestazione immediata o della notificazione si applicano le disposizioni previste dalle leggi vigenti. In ogni caso la notificazione può essere effettuata, con le modalità previste dal codice di procedura civile, anche da un funzionario dell'amministrazione che ha accertato la violazione.

Da questo articolo mi pare evidente che la contestazione (o notificazione) viene fatta subito e il Prefetto non deve notificare proprio niente!

lunedì 27 agosto 2018, 16:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

Art.14 " la violazione quando è possibile"
La legge non si applica solo per il'art.l 726 ma per tutte le sanzioni amministrative compreso quelle del codice stradale.
Carlo ti sei dimenticato cosa ha scritto la prefettura di Sondrio ed altri precedenti
in materia.
I naturisti sorpresi avrebbero dovuto pagare in spiaggia?

lunedì 27 agosto 2018, 19:44
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Fidenzio:
I naturisti sorpresi avrebbero dovuto pagare in spiaggia?

Art 16:

E' ammesso il pagamento di una somma in misura ridotta pari alla terza parte del massimo della sanzione prevista per la violazione commessa o, se più favorevole e qualora sia stabilito il minimo della sanzione edittale, pari al doppio del relativo importo, oltre alle spese del procedimento, entro il termine di sessanta giorni dalla contestazione immediata o, se questa non vi è stata, dalla notificazione degli estremi della violazione.

Art 17:

Qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta, il funzionario o l'agente che ha accertato la violazione, salvo che ricorra l'ipotesi prevista nell'art. 24, deve presentare rapporto, con la prova delle eseguite contestazioni o notificazioni, all'ufficio periferico cui sono demandati attribuzioni e compiti del Ministero nella cui competenza rientra la materia alla quale si riferisce la violazione o, in mancanza, al prefetto.

Non mi risulta che la Prefettura di Sondrio abbia detto qualcosa di diverso e non so di quali precedenti parli, visto che dopo la depenalizzazione non ce ne sono ancora stati.....

lunedì 27 agosto 2018, 23:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Tu Carlo ti diverti sempre a contraddirmi. In questo caso parli senza neppure aver letto il Decreto legislativo del 15 gennaio 2016 n.8 sulle depenalizzazioni: dopo due anni e mezzo.

Il Decreto all'art.7 comma 2 dice ” Per le violazioni di cui all'articolo 2, è competente a ricevere il rapporto e ad irrogare le sanzioni il prefetto”. Le violazioni all'articolo2 comprendono gli articoli 527 e 726 del codice penale ed altri.

Una errata informazione non fa il bene del naturismo italiano.

martedì 28 agosto 2018, 22:11
Profilo
Mito
Mito

Appunto: un'errata informazione non fa bene al naturismo!!

Caro Fidenzio, se c'è una cosa che non mi diverte è contraddire chicchessia, men che meno te, che sai solo pontificare, tetragono ad ogni obiezione, anche la più sensata!

per essere ancora più chiaro: io non sprecherei il mio tempo con te su questo forum, se non pensassi che chi fa, ostinatamente e contro ogni evidenza, pessima informazione, sei proprio tu!

Certo che è il prefetto quello competente a ricevere il rapporto e ad irrogare le sanzioni! Ma mi chiedo dove tu ti sia sognato che tocca a lui notificarle!
La notifica la fa l'autorità che contesta l'ex reato (ed invia il verbale alla Prefettura)! Poi sta al multato pagare in misura ridotta o ricorrere al Prefetto contestando in maniera motivata il rapporto!

Se non lo fa...certo che molto teoricamente il Prefetto potrebbe decidere di non procedere, ma solo un'anima candida può sperare che lo faccia di sua iniziativa, contestando coloro di cui di fatto è il capo supremo....(ammesso e non concesso che sia lui in persona a leggere il verbale, cosa di cui dubito fortemente!!)

E comunque, se non paghi o non ricorri, quello che succede dopo non lo puoi sapere (e rischi come minimo il doppio della multa)

mercoledì 29 agosto 2018, 12:58
Profilo
Residente
Residente

Il tratto di mare in questione è veramente bellissimo, che peccato che addirittura ci siano le retate contro i naturisti; pensare che dopo aver visitato la zona con la famiglia ne ero rimasto così colpito da volerci tornare con Naturina, ma come sempre levarsi i vestiti in Italia è pratica ardua...

Al di là del bisticcio di cui sopra mi pare che Fidenzio si "sbatta" tanto per il movimento, quindi chapeau per questo.
Io oltre a frequentare luoghi naturisti e sostenere economicamente e tentare di diffondere la pratica naturista altro non faccio, quindi grazie comunque per tutte le attività a sostegno della nostra sempre più esigua minoranza...

giovedì 30 agosto 2018, 11:31
Profilo
Mito
Mito

Mi spiace constatare che anche altri non capiscano e liquidino la faccenda come un banale litigio o, peggio, una mancanza di rispetto verso chi tanto ha fatto per il naturismo:

Qui si tratta di capire se le multe le fanno davvero o se le autorità amano fare gli scherzetti!:

Le denunce ci sono state davvero o, se non arriva una notifica del Prefetto, si sono limitati a fare bubù ai nudisti?

Non mi pare una questione di poco conto e trovo che su un forum come questo si dovrebbero trovare informazioni esatte! Se si pensa che non lo siano secondo me è doveroso farlo presente, a prescindere dalla figura di chi le ha fornite!

giovedì 30 agosto 2018, 17:55
Profilo
Residente
Residente

Certamente Carlo, è da un po' che non partecipo attivamente e leggevo un tono piccato di entrambi, tutto qui.
Meglio info precise ci mancherebbe; ma in un caso o nell'altro, a me passa comunque la voglia di andare al mare e non potermi rilassare davvero, e questo sì che mi intristisce, vista la bellezza di quel mare...

giovedì 30 agosto 2018, 18:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Scusate se mi intrometto...

Sono stato solo una volta a Campomarino, per meno di due ore, durante un viaggio di lavoro.
A parte il fatto che mi sentivo come una gallina in mezzo ad un branco di lupi...ma...
...dietro gli arbusti, neanche troppo nascosti, due coppie gay rispettivamente intente in sesso orale e sesso anale.
A meno di 100 metri famiglie con bambini.

Ora, io non sono bigotto, ma li avrei presi io personalmente a calci in cuculo.
Ho preferito andarmene...
Fate voi.

Se però qualcuno manda i Carabinieri e quelli vedono quello che ho visto io, non credo che vadano troppo per il sottile, anche per chi sta lì attorno e non partecipava.
Come al solito, per qualche stroxxo, ci rimettono i buoni.

(Non trovo più il mio post di due anni fa ma magari lo ho messo nel tread sbagliato).

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 30 agosto 2018, 18:37
Profilo
Residente
Residente

Sticavoli che brutta roba...noi da quando ci successe una cosa simile sul Garda e a Marina di Bibbona avevamo messo una pietra sopra al naturismo in Italia. Naturina non riusciva più a rilassarsi e si perdeva quanto di buono una sana giornata di nudismo ti può fornire.
Quando siamo stati noi lì a Campomarino cose strane non le abbiamo notate, ma siamo passati di volata.

venerdì 31 agosto 2018, 11:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo