Oggi è lunedì 23 ottobre 2017, 22:46

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Naturismo in Lombardia - Luoghi e spiagge naturiste 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Sul Monte Nese (in provincia di Bergamo) ci ho fatto una volta una scampagnata credendo di trovare un posto naturista (come scritto su meow), il posto e' naturalisticamente bello ma di naturismo nulla . :?:
Non sono mai andato, invece, a Salmezza / Selvino segnalate sempre su meow

Ultima modifica di fambros il lunedì 26 febbraio 2007, 17:56, modificato 1 volta in totale.

giovedì 15 febbraio 2007, 13:49
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
:shock:

lunedì 26 febbraio 2007, 2:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
io so che a salmezza in settimana e nei week diciamo tra maggio e luglio,ci sono coppie naturiste,nel mese di agosto no perche è molto praticato da tessili,ma il posto merita ci sono stato anche io

giovedì 22 marzo 2007, 10:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Appunto, io ci sono stato solo una volta in Agosto (ma a Nese e non a Salmezza) .......

giovedì 22 marzo 2007, 11:32
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
fambros visto che sei di lecco,sai qualcosa del monte barro sopra a galbiate?

venerdì 23 marzo 2007, 10:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Ancora nulla, girato in lungo e in largo varie volte, non ho capito dove possa essere il posto (fai conto pero' che sono sempre andato in giornate non favorevoli a stare nudo), vedremo piu' in la' con la stagione

venerdì 23 marzo 2007, 11:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
da quello che ho capito io,in cima al monte barro c'è un ex colonia degli alpini credo,e li hano segnalato in estate la presenza di naturisti

venerdì 23 marzo 2007, 11:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
mah :?:

e comunque dove c'e' l'edificio, di gente c'e' ne' tanta anche in inverno e non e' per niente un posto tranquillo; bisognera' vedere con la bella stagione

:(

PS. Con la bella stagione la strada per salire e' chiusa alla circolazione, si deve quindi parcheggiare in paese a Galbiate e o andare a piedi (bellissimo) o in pulmino (da bravi pensionati)

venerdì 23 marzo 2007, 11:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
qualcuno ha gia iniziato a andare da qualche parte?

martedì 10 aprile 2007, 15:12
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Io sono andato anche sabato scorsi e ieri luneì di pasquetta, in luoghi riparati dal vento, ma il sole era veramente notevole e non ero da solo: Pensavo di trovare "fambros", ma evidentemente, o siamo andati in luoghi diversi , oppure lui era via per le vacanze di pasqua in qualche luogo più attraente degli spazi angusti che riusciamo a trovare qui sul Lario.

martedì 10 aprile 2007, 19:27
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
sergino ha scritto:
Io sono andato anche sabato scorsi e ieri luneì di pasquetta, in luoghi riparati dal vento, ma il sole era veramente notevole e non ero da solo: Pensavo di trovare "fambros", ma evidentemente, o siamo andati in luoghi diversi , oppure lui era via per le vacanze di pasqua in qualche luogo più attraente degli spazi angusti che riusciamo a trovare qui sul Lario.

Ma dove sei stato?

mercoledì 11 aprile 2007, 14:10
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Vai a leggerti l'inizio di questo topic ala voce Abadia lariana, più o meno da quelle parti, di solito mi sposto in base al vento e alle frequentazioni, ma ti garantisco che era veramente caldo il sole.
Ciao

mercoledì 11 aprile 2007, 18:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
sergino scusa se ti rompo,all'inizio ho letto che anche a ponte san pietro ci sono posti naturisti,ma tu sai dirmi dove?di che zona sei di bergamo?
Ciao e grazie

mercoledì 11 aprile 2007, 18:48
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
non rompi
A Ponte San Piertro io non sono mai stato, per lo meno dal percorso indicato. Ho provato una volta a girare pertendo dalla località Ghiaie, verso la cappella votiva, il posto è abbastanza bello, io non ho comunque visto nessuno prendere il sole, ma bisognerebbe girare bene in bicicletta inquanto la zona è molto estesa andando verso valle.l
Invece mi è capitato di andare più volte a passeggiare a Brembate sopra (ex colonia) incamminandomi verso monte e vedere nella sponda opposta alcune persone intente a prendere il sole nude, uomini abbastanza anziani (qualcuno nascosto diestro agli arbusti cercando di guardare non vistio)... per andare in questa zona bisogna superare il ponte di Briolo (verso Bergamo) e prendere a sinistra, poi non saprei non essendomi mai innoltrato su quella sponda
Non so che dire il Brembo non è male, ma l'acqua non è per niente pulita, io preferisco il lago abitando ad una ventina di chilometri e con lo scooter mi tolgo ogni problema di traffico e parcheggio

mercoledì 11 aprile 2007, 19:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
matteo79 ha scritto:
da quello che ho capito io,in cima al monte barro c'è un ex colonia degli alpini credo,e li hano segnalato in estate la presenza di naturisti

l'ho chiesto a un frequentatore di quelle zone.
ci ha tenuto a precisare che NON sono "alpinisti nudisti" (ah, l'Italia e i giornalisti non cambiano mai), ma solo gente che va in montagna ( e sapete che lì ci sono anche i famosi "ragni" di Lecco) e che quando arriva sopra le cime del Monte Barro e iniziano i pianori (ho promesso di non dire di più) hanno individuato delle zone tranquille, fuori vista, per prendere il sole tranquillamente, senza dare spettacolo. Come sempre, il giornalista di turno, ne ha fatto un gruppo di "semi-deficenti", commentava lui amaro.
Comunque li dovreste trovare senza troppa difficoltà (ma come le marmotte potrebbero nascondersi) ;)

sabato 14 aprile 2007, 10:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo