Oggi è sabato 18 novembre 2017, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Naturismo in Lombardia - Luoghi e spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
relaxation&meditation ha scritto:
matteo79 ha scritto:
da quello che ho capito io,in cima al monte barro c'è un ex colonia degli alpini credo,e li hano segnalato in estate la presenza di naturisti

l'ho chiesto a un frequentatore di quelle zone.
ci ha tenuto a precisare che NON sono "alpinisti nudisti" (ah, l'Italia e i giornalisti non cambiano mai), ma solo gente che va in montagna ( e sapete che lì ci sono anche i famosi "ragni" di Lecco) e che quando arriva sopra le cime del Monte Barro e iniziano i pianori (ho promesso di non dire di più) hanno individuato delle zone tranquille, fuori vista, per prendere il sole tranquillamente, senza dare spettacolo. Come sempre, il giornalista di turno, ne ha fatto un gruppo di "semi-deficenti", commentava lui amaro.
Comunque li dovreste trovare senza troppa difficoltà (ma come le marmotte potrebbero nascondersi) ;)

Sono appena tornato dal monte barro,sono arrivato fino la colonia degli alpini ma li nn ho visto zone praticabili,solo una cosa simile a un giargdino con tanto di griglie all'aperto,cosi mi sono deciso a salire fino dove finisce la strada entrando in un parcheggio enorme e sembra quasi un uspedale l'edificio che si presenteva,pero li nn saprei dove andare,qualche indicazione in più?

giovedì 19 aprile 2007, 10:58
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Dal quotidiano LIBERO di Vittorio Feltri del 19/07/2007

Il campo di nudisti che agita l'Adda
di FLAVIA MAZZA

RIVOLTA D'ADDA (CR)  I residenti allargano le braccia e li chiamano « i balabiot dal fium ». Sono i nudisti - naturisti, preferiscono esser chiamati loro - di Rivolta d'Adda, nel Cremasco. Arrivano da ogni parte d'Italia, sull'onda del passaparola. E invadono le rive del fiume. Il paese è spaccato: nei bar e nelle piazze l'argomento tiene banco. Molti residenti non digeriscono il quadretto senza veli, altri sopportano in silenzio e fanno finta di niente. Il sindaco è furente, il parroco opta per un «no comment». In prima linea ci sono i vigili. Non poche volte si sono trovati a dover redigere il verbale (per «occupazione di suolo pubblico», ndr) in presenza del multato che si lamenta e sostiene le proprie ragioni. Come in un divieto di sosta. Solo che il multato è completamente nudo. E il ghisa non alza la testa dal taccuino. Maria, 45 anni, sopraffatta dall'imbarazzo ha smesso di frequentare la spiaggia: «Ormai qui puntualizza - siamo in tanti a lamentarci di non poter usufruire della riva». Le fa eco Marco, 20 anni, aggiungendo: «Penso che anche i nudisti se ne rendano conto: finchè rimarranno lì, la gente "normale" non ci andrà più. Ma non mi sembra giusto per niente». Capofila del movimento "anti-nudo" è il primo cittadino. Lamberto Grillotti, già senatore di An, da qualche settimana a questa parte va avanti a colpi di denunce e contravvenzioni per «occupazione di suolo pubblico» ritenendo lo «spettacolo» anche un oltraggio al pudore. Ma i naturisti, irriducibili, non se ne vanno. Anzi, nei prossimi giorni la questione potrebbe approdare in Parlamento. Franco Grillini, presidente onorario dell'Arcigay, dopo aver ricevuto dal Conait (Conferenza Naturista Italiana) l'invito a presentare tanto di interpellanza in tema al governo, si è mosso per sostenere la causa. Jean Pascal Marcacci, presidente del Conait, vuole «capire - come si legge nel documento in questione - perché ogni giorno continuino rastrellamenti da parte delle forze dell'ordine, con conseguenti denunce, contro i naturisti di Rivolta». Domanda a cui il sindaco Grillotti risponde tuonando: «Andare avanti così è impossibile. Innanzitutto la spiaggetta è diventata assolutamente infrequentabile dai residenti. Chi vorrebbe portare - si domanda il sindaco - il proprio figlioletto in un luogo del genere?». Così il Grillotti giustifica le contravvenzioni: «Si tratta di occupazioni di suolo pubblico. In quanto si nega l'accesso alla riva ad una maggioranza, per favorire una minoranza». Ieri mattina, su quella riva, c'era poco meno di una decina di persone. Tutte rigorosamente senza costume. Barbara, da Bergamo, dice calma e convinta: «Veniamo qui da oltre dieci anni. Non ci faremo cacciare». Peccato che il sindaco-senatore ribatta: «Venissero qui anche da trent'anni poco, anzi niente, importa». Barbara prende il sole assieme all'amico Claudio, che ricorda come il giudice di pace abbia appena annullato una delle contravvenzioni redatte dalle forze dell'ordine locali. Grillotti puntualizza: «Noi andiamo avanti. Vedremo se verranno annullate tutte. Una delle poche funzioni che sono rimaste ai sindaci è quella del governo del territorio. E io intendo esercitare questo potere assolutamente fino in fondo». Resta l'invito della signora Carla da Milano, che dice ai paesani: «Venite pure, noi da qui non cacceremo via nessuno». Insomma, sole di luglio a parte, la situazione è assolutamente rovente. E sia chiaro: il sindaco di Rivolta d'Adda non teme nemmeno gli sviluppi che potrebbero arrivare dal Parlamento: «Propongano pure una legge che dice che è assolutamente lecito andare in giro nudi. Vedremo cosa ne sarà".

domenica 22 luglio 2007, 15:58
Profilo
Turista
Turista

ciao a tutti
qlcn di voi mi sa dire cm si raggiungono la "scoglera di dover" e il torrente murra? ho letto che sn in zona rivolta d'adda-cassano d'adda ma ho solo trovato un canale della muzza che esce dall'adda.
grazie 1000

mercoledì 14 maggio 2008, 20:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

non sono mai andato a Cassano ma da quello che ho capito deve esserci una qualche isoletta sul fiume (ma il fiume li' non e' un po' troppo sporco?)
se vuoi, prova, anche, Porto d'Adda: tanta gente, pochi nudisti ma sempre tranquillo (l'ultima volta che ci sono andato era settembre 2007)

sabato 17 maggio 2008, 16:01
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti!
Ho letto della possibilità di far nudismo presso la spiaggia che si trova in prossimità di Abbadia Lariana: qualcuno ci è già stato quest'anno per la prima volta? Com'è la situazione per quel che concerne le frequentazioni? E' difficile trovare il posto per chi come me non c'è mai stato? Abitando nei pressi del lago, non sarebbe male avere un angolo nudista vicino dove potersene stare tranquilli in attesa di andare in Croazia :egyptian: nel prossimo mese d'agosto. Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere!
Lario

lunedì 26 maggio 2008, 9:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Il settimanale locale suddetto ha pubblicato sabato 24/5 un lungo articolo sulla presenza di nudisti in quel di Abbadia Lariana in cui il sindaco di quel paese, Rocco Cardamone, ha affermato di essere a favore del naturismo ma contrario, invece, alla presenza di esibizionisti e “altri” che ogni tanto infestano la zona, di conseguenza il Sindaco ha fatto pressioni affinche’ oltre ai vigili del paese anche le forze di polizia controllino la zona.
Tale cosa sara’ probabilmente lo sviluppo di quanto gia’ successo l’anno scorso dove i CC, la GDF e la protezione civile venivano a fare controlli o a piedi oppure usando imbarcazioni con sbarchi direttamente dal lago.
La prima volta che sentii del naturismo praticato in quelle zone risale a piu’ di 25 anni fa quando i miei amici che facevano canottaggio sul lago mi dissero della presenza di naturisti e la cosa era data come assodata gia' da molto tempo (e ancora adesso spesso i canoisti in allenamento passano davanti alla zona, senza scandalizzarsi).
Purtroppo qualche elemento malato crede che siccome alcuni sono nudi tutto sia permesso e alcune volte si deve giungere a litigare per allontanare tali persone equivoche. Si spera che grazie ai controlli di CC e GDF i disturbatori vengano allontanati e si possa prendere il sole nudi in santa pace.

mercoledì 28 maggio 2008, 12:08
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... sì, ma le forze dell'ordine faranno "distinguo" tra smanettoni e semplici naturisti? Oppure assieme all'acqua sporca butteranno via anche il bambino?

mercoledì 28 maggio 2008, 12:14
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno, abito a milano e il tempo soprattutto durante la settimana non è tantissimo...qualcuno può darmi informazioni sul canale villoresi a bareggio? Pare che si possa prendere il sole nudi...speriamo...un saluto...ste

martedì 5 agosto 2008, 11:24
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Un pomeriggio di questo agosto sono stato a Porto d'Adda, sono arrivato dopo le 15.30, il fiume era veramente alto (la spiaggia si era dimezzata e i canali, prima di arrivare sulla spiaggia, erano pieni d'acqua), 50% nudi e 50 % tessili, tutti maschi, tranquillo, poche persone, ma l'Adda puzzava.

attenzione
il parcheggio del cimitero di Porto ha il limite di un'ora, pertanto:
o si parcheggia prima in paese
oppure si segue l'indicazione Ecomuseo di Leonardo e si giunge alle centrali elettriche e da li', a piedi, si risale l'alzaia fino a giungere alla spiaggia

martedì 9 settembre 2008, 11:31
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, sono nuvo di qui, e volevo sapere quanto è aggiornata la lista? Diciamo ad oggi? Grazie

martedì 21 luglio 2009, 21:52
Profilo
Il Boss

Ciao e benvenuto.
Sarebbe impossibile tenere aggiornate le liste giornalmente ;-)

Nella fattispecie quel post risale al 2007 quindi aspettati qualche variazione.
E comunque in lombardia il naturismo ... è veramente una parola MOLTO grossa purtroppo. :tearsbye:

martedì 21 luglio 2009, 22:47
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Sabato sono stato al Trebbia con un amico e un'amica. Abbiamo camminato a lungo e siamo arrivati in un posto molto tranquillo e riparato. Ci siamo tolti i costumi. Con l'accortezza di rimetterceli quando avvistavamo qualcuno in lontananza, alla fine siamo riusciti a stare nudi quasi tutto il giorno.

lunedì 27 luglio 2009, 10:30
Profilo
Celebrità
Celebrità

ragazzo ha scritto:
Sabato sono stato al Trebbia con un amico e un'amica. Abbiamo camminato a lungo e siamo arrivati in un posto molto tranquillo e riparato. Ci siamo tolti i costumi. Con l'accortezza di rimetterceli quando avvistavamo qualcuno in lontananza, alla fine siamo riusciti a stare nudi quasi tutto il giorno.

Certo che se pensiamo che in Italia, per stare nudi, bisogna trovare un posto isolato e stare sempre con le antenne dritte. :angry: ..mentre basta passare il confine. :great: ..stiamo proprio messi male... :supercry:

lunedì 27 luglio 2009, 10:39
Profilo
Habitué
Habitué

Ti assicuro che a noi è sembrata una conquista... ci accontentiamo di poco ;)

A parte gli scherzi, è vero quello che dici, ma per la lombardia è già molto.

lunedì 27 luglio 2009, 14:29
Profilo
Habitué
Habitué

Dovendomi recare a Lecco per lavoro mi sono ricordato dei messaggi letti in passato sul Monte Barro, così oggi ho fatto una visita.
La strada in questa stagione è aperta al traffico così, essendo già tardi sono salito in auto superando la Baita Alpina (deserta) per arrivare al piazzale dell'eremo (anch'esso deserto). Benchè fossero già le 19 ho indossato pantaloncini e maglietta e ho deciso di fare una rapida camminata fino alla vetta, da cui mentre cominciava ad imbrunire ho goduto di un panorama mozzafiato a 360°. Il ritorno l'ho fatto praticamente di corsa al buio.

Per quanto riguarda il risvolto naturista lungo la salita sul sentiero botanico all'altezza dell'osservatorio antincendio sono rimasto con i soli pantaloncini (... in mano). Li ho indossati ancora 30 secondi mentre ero in vetta avendo all'ultimo minuto scorto un ragazzo arrivare di corsa dal sentiero sul lato opposto senza però che si fermasse in vetta. Sono dunque ridisceso anch'io molto rapidamente dopo di lui per paura di perdere il sentiero al buio e in completa "tenuta naturista" ho raggiunto l'auto sul piazzale.

Bellissimo posto. Spero di poterci tornare con un po' più di tempo e luce.

martedì 29 settembre 2009, 23:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo