Oggi è lunedì 21 agosto 2017, 17:43

Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
 Naturismo in Piemonte & Valle d'Aosta - Luoghi naturisti 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Torrente Fer - Donnas

lasciare l'autostrata a pontsainmartin , 2 km verso donnas, svoltare a sx verso fraz vert - outrefer passare sotto ferrovia a sopra fiume, diritti alla rotonda, dopo 1 km si parcheggia. si risale il fer a piedi per 15 min ( se si vuole stare in costume invece si può anche stare in zona parcheggio) con un sentierino ( chiedere) e si arriva in una zona bellissima dove fino a luglio inoltrato si può stare tranquillamente al sole ed in acqua nudi senza problemi.

giovedì 25 maggio 2006, 16:54
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
PIEMONTE & VALLE D’AOSTA

Elenco delle spiagge e dei luoghi naturisti

*Importante: per il Lago Maggiore ed i centri Fkk Le Betulle & Fkk Villaggio del Sole esistono tre discussioni (topic) appositi*

Cliccare:
Lago Maggiore
La Cassa (To) – Fkk Le Betulle
Cortazzone (At) – Fkk Villaggio del Sole

Provincia di Torino:

Vigone – Fiume Pellice
Arrivando da Vigone in direzione Villafranca Piemonte, attraversato il ponte sul Pellice, proseguire per circa 200 mt. Svoltare a sinistra in una strada asfaltata che poi diventa sterrata. Passare quindi una cava di sabbia e ghiaia (dove c'è un cartello con scritto "divieto di transito - proprietà privata") e raggiungere un pioppeto. Si può scendere sul letto del fiume a sinistra dove ci sono tantissime spiaggette di sabbia fine, frequentate da numerosi naturisti.

Provincia di Vercelli:

Landiona – Fiume Sesia
Vicino a Novara, tra Milano e Torino, si trova il fiume Sesia. Raggiunto il paesino di Landiona, dalla sola piazza centrale, si prende una strada dapprima asfaltata, poi sterrata che conduce in riva al fiume e prosegue oltre costeggiandolo. Poche decine di metri prima della riva c'è una sbarra che blocca il passaggio e bisogna proseguire a piedi. Raggiunto il fiume si continua sulla strada per 60-80 mt. Poi si costeggia , verso sinistra l'acqua per circa 100 metri sino a trovare una lingua di sabbia spesso frequentata da nudisti e naturisti.

Altri posti:

*nota bene*: trattasi di siti in cui è stata segnalata la presenza di naturisti, ma che – in primo luogo per l’esiguità delle segnalazioni o per pareri discordanti – non possono essere acclusi alla suddetta lista necessitando di ulteriori visite e/o approfondimenti.

Arquata Scrivia (Al) – Libarna
Dagli scavi di Libarna proseguire per il sentiero in direzione Serravalle; quindi procedere lungo la recinzione fino allo Scrivia.

Bra (Cn) – Fiume Stura
Dalla strada Bra-Cherasco, subito dopo il ponte sullo Stura, girare a destra e proseguire sulla strada sterrata per circa un paio di km fino a raggiungere la spiaggia.

Carignano (To) – Fiume Po
Arrivando da Carignano in direzione Carmagnola sulla SS20, attraversare il fiume Po e subito dopo svoltare a sinistra in una stradina scoscesa e non asfaltata. Percorrere il sentiero a piedi fin quando non si arriva alla spiaggia (500 m). Si consiglia di parcheggiare l'auto nel parcheggio che si trova svoltando a sinistra subito prima del ponte, ed attraversare il ponte a piedi. Si può accedere anche dalla strada asfaltata: a 500 mt verso carmagnola, svoltare a sinistra,parcheggiare prima della cava e prendere la strada agricola chiusa con una sbarra in direzione del fiume.

Candelo (Bi) – Torrente Cervo
Segnalata la presenza di naturisti lungo il Cervo, giù da Candelo: girare a destra dietro la cava e proseguire lungo il torrente per 700 metri.

Casale Monferrato (Al) – Fiume Po
Arrivando da oltreponte, girare a destra prima del ponte sul Po. Percorrere qualche decina di metri e, a sinistra, prendere la stradina che costeggia l'argine. Proseguire fin quando è asfaltata, quindi lasciare l'auto. Meglio in bici o a piedi: proseguire finché non si trovano una serie di spiaggette protette dalla vegetazione. Qui è possibile praticare.

Cuneo – Torrente Gesso
Dai campi di calcio seguire la pista ciclabile fino al torrente: spesso ci sono naturisti in una spiaggetta.

Donnas (Ao) – Rio Fer
Lasciare l'autostrata a Pont Saint Martin, 2 km verso Donnas, svoltare a sinistra verso la frazione Vert – Outrefer, passare sotto la ferrovia e sopra il fiume, diritti alla rotonda, dopo 1 km si parcheggia. Si risale il Fer a piedi per 15 min (se si vuole stare in costume invece si può anche stare in zona parcheggio) con un sentierino (chiedere se non lo si trova) e si arriva in una zona bellissima dove fino a luglio inoltrato si può stare tranquillamente al sole ed in acqua nudi senza problemi.

Rivarolo (To) – Torrente Orco
Nei pressi della località di Ciconio si trova una spiaggia frequentata il sabato e la domenica pomeriggio. L'accesso è possibile dal lato del campo da cross, dato che quello cha dava accesso diretto dalla statale per Rivarolo è stato chiuso

Voltaggio (Al) – Torrente Gorzente
In Basso Piemonte c'e' il torrente Gorzente, con relativi laghetti "nuotabili", raggiungibile da Voltaggio seguendo le indicazioni per Capanne di Marcarolo. Pare che anni fa fosse molto freuqentato dai naturisti, poi i tessili sono tornati maggioranza, ma è possibile sempre a star nudi senza dare e ricevere fastidi. Meglio comunque evitare la domenica, molto affollata.

*Un ringraziamento a*:
Assonatura ed al nostro vecchio ma sempre valido archivio di Meow.it - naturismo!

Ultima modifica di Wave il martedì 8 maggio 2007, 18:10, modificato 4 volte in totale.

venerdì 26 maggio 2006, 11:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Abbiamo predisposto una scheda riassuntiva anche per il Piemonte e la Valle d'Aosta!
Buona lettura!

Joy Division, settembre 1979

domenica 25 giugno 2006, 20:55
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
riguardo alla spiaggia di vigone,meglio specificare che alla cava c'è un cartello"divieto di transito proprietà privata"ma bisogna proseguire comunque.
riguardo alla sp.di carignano sono più di 500 metri dal ponte,ma si può accedere anche dalla strada asfaltata a500 mt verso carmagnola,svoltare a sx,parcheggiare prima della cava prendere la strada agricola chiusa con una sbarra in direzione del fiume.
saluti a tutti.

Ultima modifica di gyan il mercoledì 4 luglio 2007, 19:23, modificato 1 volta in totale.

lunedì 24 luglio 2006, 22:50
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Grazie Gyan. Aggiornato le informazioni!

Joy Division, settembre 1979

lunedì 24 luglio 2006, 23:32
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
la spiaggia di carignano non è più accessibile:da un lato il sentiero è stato chiuso dalla vegetazione,dall'altro è stato messo un cancello.
comunque l'ambiente era un pò ambiguo.
ciao

sabato 16 giugno 2007, 19:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ma nn s organizza mai nulla nel piemonte ..va beh che il tempo nn aiuta ma tipo tutti i piemontesi che s ritrovano a guvano s potrebbe fare

domenica 17 giugno 2007, 17:29
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
si è cercato di organizzare sul post "naturisti in piemonte "sez."luoghi e incontri" ma puoi leggere tu stesso come è andata.
ciau

mercoledì 20 giugno 2007, 20:59
Profilo
Turista
Turista

lara ha scritto:
Torrente Fer - Donnas

lasciare l'autostrata a pontsainmartin , 2 km verso donnas, svoltare a sx verso fraz vert - outrefer passare sotto ferrovia a sopra fiume, diritti alla rotonda, dopo 1 km si parcheggia. si risale il fer a piedi per 15 min ( se si vuole stare in costume invece si può anche stare in zona parcheggio) con un sentierino ( chiedere) e si arriva in una zona bellissima dove fino a luglio inoltrato si può stare tranquillamente al sole ed in acqua nudi senza problemi.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e vorrei chiedere cosa vuol dire che si può stare nudi sino a luglio inoltrato?

Ad agosto è forse più frequentato dai tessili, oppure viene abbandonato dai naturisti?
Abito a Torino e questo mese vorrei proprio andare a vedere com'è insieme a mia moglie.

Andrea

lunedì 6 agosto 2007, 0:02
Profilo
Turista
Turista

And ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e vorrei chiedere cosa vuol dire che si può stare nudi sino a luglio inoltrato?

Vuol dire che è probabile che l'aria si raffreschi e che diventi più difficile godere del sole per prendere un pò di sole, ma non è proprio così, io lo scorso anno ho fatto il bagno nel torrente verso metà settembre e si stava benissimo.

And ha scritto:
Ad agosto è forse più frequentato dai tessili, oppure viene abbandonato dai naturisti?

Diciamo che sono presenti soprattutto tessili durante l'intera stagione, comunque ognuno si prende il suo posto e non ci si disturba.
Ciao

lunedì 6 agosto 2007, 11:18
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Vorrei invitarvi a visitare il Rio Fer in Valle d'Aosta..è un posto molto, molto bello..ma la frequentazione naturista e/o nudista è veramente scarsina, almeno per quello che ho potuto constatare. Non amo i luoghi affollati, ma in questo caso qualche persona nuda in più ci starebbe proprio bene in un luogo così delizioso. Talmente delizioso che restare in costume è quasi un'offesa verso quelle magnifiche pozze di acqua limpida e di colore smeraldo, verso quei massi lisci ove abbronzarsi per ore tra un bagno e l'altro.

lunedì 13 agosto 2007, 18:41
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
PER QUANTO RIGUARDA IL FER E'QUASI IMPOSSIBILE PRATICARE NATURISMO IO VADO SOVENTE MA ESCLUSO QUALCHE NOSTRO TENTATIVO IN TRE PERSONE IO NON HO MAI VISTO NESSUNO BISOGNEREBBE RISCHIARE UN PO' DI PIU' E VEDERE LA REAZIONE DEI SOLITI BAGNANTI PERCHE' LI VANNO SEMPRE I SOLITI SI ROPROVERA'APPENA POSSIBILE

sabato 18 agosto 2007, 19:36
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
fofana ha scritto:
PER QUANTO RIGUARDA IL FER E'QUASI IMPOSSIBILE PRATICARE NATURISMO IO VADO SOVENTE MA ESCLUSO QUALCHE NOSTRO TENTATIVO IN TRE PERSONE IO NON HO MAI VISTO NESSUNO BISOGNEREBBE RISCHIARE UN PO' DI PIU' E VEDERE LA REAZIONE DEI SOLITI BAGNANTI PERCHE' LI VANNO SEMPRE I SOLITI SI ROPROVERA'APPENA POSSIBILE

Credo che hai ragione...a volte mi sono ritrovato in costume tra persone che secondo me non aspettavano altro che mettersi nude...sembrava di leggergli in fronte: non sono tessile--e probabilmente loro leggevano la stessa cosa sul mio viso. Ma nel dubbio mi sono defilato in area più discreta. Un giorno mi sono messo nudo e un ragazzo non lontano da me vedendomi ha fatto immediatamente la stessa cosa. Perchè non ci mettiamo un capellino uguale? ..Tra l'altro oggi era magnifico..pochissima gente e bagni a volontà.

sabato 18 agosto 2007, 22:21
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
E' per questo che esistono i Forum ... e non solo questo.

Chi volesse frequentare una delle poche spiagge nel piemonte orientale SENZA SECONDI FINI, beninteso, si faccia avanti!
Purtroppo la stagione sta volgendo al termine, pero` non si sa mai. E cmq ci si puo` conoscere anche andando a bere una birretta in compagnia ... mica bisogna per forza essere in costume adamitico, no ??
Coraggio! L'unione fa la forza!!! ... e soprattutto in compagnia ci si annoia di meno!

Ciao!
Alessandro

venerdì 24 agosto 2007, 15:51
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
io ci sono! 8)

lunedì 27 agosto 2007, 13:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo