Oggi è mercoledì 15 agosto 2018, 2:04

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Naturismo in Liguria (Im/Ge/Sv) - Riviera di Ponente 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Ciao cp (ecc.):
non ho capito bene il significato del tuo intervento in questo contesto :) :
tu per i nudisti proponi la galera?
Non credo proprio!
Però, la logica conseguenza del tuo discorso sembrerebbe quella, visto che la pena prevista dovrebbe essere comunque una multa!
Vale a dire: in questo caso la pena accessoria era una multa.....al posto di una multa!

(secondo me già quella del giudice di pace non era una vera assoluzione: certo che con una giustizia così si capisce perchè poi non hanno tempo per processare i mafiosi!)

lunedì 25 maggio 2009, 11:14
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Ciao cp (ecc.):
non ho capito bene il significato del tuo intervento in questo contesto :) :
tu per i nudisti proponi la galera?
Non credo proprio!
Però, la logica conseguenza del tuo discorso sembrerebbe quella, visto che la pena prevista dovrebbe essere comunque una multa!
Vale a dire: in questo caso la pena accessoria era una multa.....al posto di una multa!

(secondo me già quella del giudice di pace non era una vera assoluzione: certo che con una giustizia così si capisce perchè poi non hanno tempo per processare i mafiosi!)

Ciao Carlo.
Hai dato una interpretazione sbagliata del mio post: non ho scritto di galera né fustigazioni o esecuzioni sommarie.
Mi sono semplicemente attenuto a quanto riportato laddove si cita la sentenza "La condotta riparatoria non comporta un effettivo pentimento". E' italiano, indipendentemente che si parli di naturismo o di ladrocinio.
Basta pagare per risolvere qualunque questione?
Non è certo giustizia quella che affida tutto e solo al denaro, proprio perchè (come avevo scritto prima) c'è gente che di soldi ne ha tanti e, ad esempio, parcheggia la BMW in seconda fila fregandosene della multa di divieto di sosta: ma se l'auto viene rimossa forse anche questi imparano a pargheggiare meglio, non credi?
Vuoi un esempio sul naturismo? se c'è un divieto deve valere per tutti, non solo per chi non ha i 300 euro da sborsare ogni volta che si spoglia.
Chi è disposto a pagare la multa salata non solo se ne frega, ma addirittura ne ha un vantaggio avendo per sé un tratto di spiaggia libera dai naturisti "poveri" (nel senso economico del termine). Mette in conto una sorta di "affitto" pagato per la giornata.
Quindi la multa non induce al pentimento riguardo al reato e non scoraggia dal reiterarlo, ma avvantaggia chi ha una capacità di spesa superiore alla media.
Ciao

A.

lunedì 25 maggio 2009, 11:49
Profilo
Mito
Mito

Provo a ripetere (in Italiano ;) ):
in questo caso (credo) era stato comminato un obolo di 300 euro in luogo di una multa di 500 o giù di lì, quindi, eventualmente, era stato favorito il più povero e non il più ricco.
Ad ogni modo non è importante, era solo per rimanere in tema! :)
ciao

lunedì 25 maggio 2009, 15:38
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Chi ha possibilità economiche non penso proprio vada in posti dove rischia una multa...se ne va in luoghi ufficiali di qualsiasi tipo in comodità e relax!!
Banale...e ovvio...
Mark

martedì 26 maggio 2009, 10:37
Profilo
Mito
Mito

In linea di principio newexperience ha ragione quando dice che le multe favoriscono chi ha più soldi!

Però credo che siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che una multa, in linea di massima, è, per ricchi e poveri, pur sempre meglio di una pena detentiva (che nel nostro sistema, che io sappia, per i reati minori è l'unica alternativa possibile alla multa)

Queste però mi sembrano disquisizioni interessanti ma che esulano un po' dal discorso naturismo!

Per il nudismo è prevista una forte multa e questo è, piaccia o no!

Per la causa del naturismo secondo me è quasi peggio perchè le multe si fa presto a farle ed arricchiscono i Comuni che le fanno, in più ho l'impressione che la Cassazione cerchi di scoraggiare eventuali ricorsi!

Come dice giustamente Nudomark però, già il semplice divieto è già troppo per chi chiede solo di prendere il sole in santa pace!
Personalmente mi spoglio solo dove so che è mio buon diritto farlo (riconosciuto sia dalla legge che dai costumi del luogo). Io voglio rilassarmi, non correre il rischio di sentirmi dire:"si rivesta" (multe o non multe)!.
E come me, credo, fanno le decine di migliaia di Italiani che tutti gli anni vanno all'estero!
Ciao

martedì 26 maggio 2009, 11:37
Profilo
Habitué
Habitué

Carlo, concordo pienamente con te! Io tranne qualche capatina raramente a Vizzola o alle Betulle o al Costalunga in passato, vado sempre in Francia o in Spagna...purtroppo. Per la nostra economia il naturismo porterebbe molti soldi, basta vedere i cugini transalpini!
Per me vedere luoghi come Euronat ecc. è davvero triste perchè penso a cosa si potrebbe fare in Italia con il nostro clima e le nostra bellezze storiche e naturali!
Mark

martedì 26 maggio 2009, 14:10
Profilo
Mito
Mito

Anch'io qualche volta vado al Nido dell'Aquila dove almeno per ora c'è una situazione semi-legale anche se purtropo per me è molto distante!
Intendiamoci, del fatto di andarmene all'estero non me ne faccio un motivo di orgoglio:
chi ha voglia di battersi per la "causa" a costo di rischiare multe e denunce è solo da elogiare e ringraziare: quei pochissimi spazi che ci sono in Italia ci sono grazie a loro!
Se poi, per assurdo, tutti i nudisti Italiani che scappano all'estero decidessero tutti assieme di spogliarsi sulle spiagge Italiane sfidando la legge, probabilmente nel giro di poco il nudismo diventerebbe legale!
Però bisogna aver voglia di lottare, di diventare i militanti di una specie di "battaglia civile" e io francamente non ne ho più voglia: questa Italietta ipocrita, provinciale e bigotta mi mette la nausea!
ciao

martedì 26 maggio 2009, 21:53
Profilo
Residente
Residente

ieri sono stato ,dopo tanto tempo ,ai balzi rossi a ventimiglia.
devo dire che il mio giudizio e' discreto in quanto il mare e'comunque bello,la spiaggia ben tenuta e poco sporca purtroppo la stradina per arrivarci sempre peggio (cartacce ,palloncini , sacchetti ,bottiglie qua ela)
fino alle 13 saremo stati una trenta/trentacinque cosi' suddivisi:80%nudisti 20%tessili 25 uomini 10 donne famiglie una sola ,io e mia figlia,per cui 1 bambina. :baby:
acqua pulita ,bei bagni ,ambiente tranquillo.
verso le 15 e' aumentato il numero di persone ,alzando di molto il numero degli uomini soli o in compagnia,ma senza particolari problemi.
mia figlia ha chiesto di ritornarci al piu' presto,penso quindi che anche lei non sia stata male,anche se qualche famigliola in piu'(una volta c'erano piu' francesi) non starebbe male.

lunedì 6 luglio 2009, 20:13
Profilo
Turista
Turista

la scorsa settimana abbiamo ripreso le nostre gite alla spiaggia della Mortola,e nonostante un venticello fresco per essere in giugno,abbiamo trascorso una splendida giornata.Le mareggiate di maggio hanno trasformato la spiaggia,sopratutto la parte verso Mentone,in cui il mare si è mangiato la parte finale.Poca gente(una ventina di persone,di cui 6/7 donne,nudità al 100%) ma era un giorno feriale.Ambiente tranquillo, e mare pulitissimo. Buona estate nuda a tutti.

martedì 8 giugno 2010, 19:00
Profilo
Celebrità
Celebrità

Non ho mai visto la spiaggia di Varigotti, ma il servizio visto oggi a Studio Aperto dovrebbe far incaxxare qualsiasi persona dotata di un minimo di buonsenso:

http://www.video.mediaset.it/video/stud ... 1-c1-o1-p3

lunedì 23 agosto 2010, 14:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

oggi incidente a punta crena ...
stamattina ero al pronto soccorso del santa corona di pietra ligure (ero da un amico che lavora li).
ad un certo punto tutti si mobilitano per l'arrivo dell'elisoccorso che trasporta un'infortunato.
non posso fare a meno di sentire un vigile del fuoco che è intervenuto che commenta l'accaduto dicendo che il tale stava scendendo l'ultima parte del sentiero per la spiaggia di punta crena quando la corda su cui si teneva si è strappata ...
secondo il suo giudizio la corda in questione non era così malandata da potersi rompere, era più probabile pensare ad un sabotaggio.
la notizia sul sito di varigotti parla invece di pessimo stato di manutenzione ...

mercoledì 15 settembre 2010, 23:54
Profilo
Turista
Turista

10-15 anni fa frequentavo l'area della villa delle rose presso Cervo, ma negli ultimi cinque anni è sempre peggiorata per la pessima frquentazione.
Sono andata alcune volte nell'area tra Albenga e Alassio, ma non è molto bella.
La spiaggia di Punta Carena a Varigotti è stupenda, ma è da cinque anni che non ci vado: la "corda" per la discesa è effettivamente pericolosa.
Mi piace andare ai Balzi Rossi, nella spiaggetta vicino al sottopasso alla ferrovia, di quest'anno non ci sono ancora andato ... ma la primavera è arrivata e l'estate è prossima.

Una domanda: ci sono altri posti nel ponenete (SV-IM) dove puoi stare tranquillamente nudo sotto il sole a leggerti un libro?
Ciao.

mercoledì 23 marzo 2011, 11:06
Profilo
Turista
Turista

Forse venerdì 8 proverò a tornare ai Balzi Rossi, dopo le 16:00, se fa caldo.
Se c'è qulacuno possiaamo fare due chiacchere.
Ciao.

giovedì 31 marzo 2011, 9:12
Profilo
Turista
Turista

Sei stato ai Balzi Rossi?
Come era?
Ciao

martedì 10 maggio 2011, 18:22
Profilo
Turista
Turista

Sono stato due volte alla spiaggia vicino ai Balzi Rossi: quella a cui si accede passando sotto la ferrovia.
50% nudi, 50% tessili.
Una volta tutto bene: coppie, gruppetti di amici, singoli. Tutto regolare.
Un'altra volta c'è stata una situazione ambigua tra una coppia (M+F) e alcuni singol (M) attorno; io ero ad una ventina di metri ed ho continuato a leggere il libro, anche gli altri hanno continuato a farsi i fatti propri.

Tornerò nella seconda metà di giugno.

Ciao.

mercoledì 8 giugno 2011, 8:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo