Oggi è martedì 24 aprile 2018, 4:57

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Naturismo in Liguria (Im/Ge/Sv) - Riviera di Ponente 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
ciao a tutti
questo weekend saro a Sanremo e con la mia compagna vorremmo andare in qualche spiaggetta dove poter stare in liberta e tranquilli.... un paio di anni fa ero stato alla Mortola o balzi rossi (non ho mai ben capito la differenza) qualcuno puo darmi informazione sul posto e l'ambiente se è ancora praticabile.

oppure se avete qualche altra dritta tra san lorenzo e mentone.

grazie mille mille per l'aiuto

mercoledì 15 giugno 2011, 20:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

se, come dici tu, vuoi stare tranquillo fai qualche chilometro in più e vai a les pissarelles (vedi topic in francia - costa azzurra) ...
i balzi rossi sono bellissimi come ambiente, ma la frequentazione non è delle migliori .... :?

giovedì 16 giugno 2011, 9:07
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutti,
vedo che da un po', mentre ci sono tanti post su ogni angolo d'Italia o quasi, non c'è tristemente alcuna novità su Imperia-Savona. :cry:
Qualcuno sa com'è la situazione? Quest'anno ci sono come al solito problemi con la gente disturbata dal naturismo?
Io, nel dubbio, vado a Les Pissarelles, in Francia, ma ogni volta è un viaggio. :(
Mi piacerebbe che si potesse essere più tranquilli anche più vicino (prov. di Imperia, ma non solo Balzi Rossi, per me sempre lontani per una pratica costante).
Non si muove niente "politicamente"?

giovedì 11 agosto 2011, 19:19
Profilo
Turista
Turista

Ciao, sono stato ai balzi Rossi:
la spiaggetta di pietre del sottopasso è frequentata ormai dal 80% tessili;
la spoaggetta piena di di sinistra verso mortola è ben frequentata (99% nudi e seri; la scorsa settimana c'era una compagnia di ragazzi e ragazze francesi), però è sempre pienissima di alghe;
il problema è passare nel bosco che divide le due... .

Sono stato anche nella spiaggia di Cervo:
per i lavori alla villa dell Rose occorre fare un tragitto lunghissimo.
è frequentata come al solito, la spiaggia di pietre è al 60% tessili, alcuni bimbi;
lo scoglio nel mare di sinistra; 50% nudi, non sono stato disturbato, ma la radiografia me l'hanno fatta.

Dopo tantissimi anni ho provato an andare tra Albenga ed Alassio, è chiusa per frana: sicuramente finta e simulata, visto che stanno ristruturando la supervilla vicina!

Non so nulla su Varigotti (quella con la corda), è troppo distante.

Non conosco altre spiaggie.
Dal 21 sono ad Andalo (TN) per cinque giorni.
Se c'è qualcuno ci possiamo ritrovare al centro, non ci siamo più visti dall'incontro di Alba.
Ciao.

domenica 14 agosto 2011, 17:58
Profilo
Turista
Turista

Grazie! La situazione è sempre un po' triste, come al solito.

venerdì 19 agosto 2011, 17:34
Profilo
Mito
Mito

Cita:
«Entro la fine dell´anno potremo annunciare la prima spiaggia naturista ufficiale in Liguria - annuncia Cristina Morelli, capogruppo dei Verdi in Regione -proprio a Guvano, anche perché sia il Comune sia il Parco sono d´accordo. Dopo averla salvata dalla speculazione, sarà il primo passo per arrivare a una legge regionale».

Questo era quello che una componente dell'attuale giunta Regionale dichiarava nel 2009, pochi mesi prima delle elezioni........
Poi la giunta Burlando è stata rieletta ma......a quanto pare hanno perso completamente la memoria e nel frattempo perfino il Guvano è andato in malora (speriamo solo momentaneamente)!, altro che legge!

Va bene che i problemi del Guvano non erano ancora previsti e che senz'altro avranno altri problemi più importanti da risolvere però le promesse sono promesse e certe cose è sempre bene ricordarsele, sia che vengano da destra che da sinistra........
Ciao

venerdì 19 agosto 2011, 19:10
Profilo
Turista
Turista

Cita:
la spiaggetta di pietre del sottopasso è frequentata ormai dal 80% tessili;
la spoaggetta piena di di sinistra verso mortola è ben frequentata (99% nudi e seri; la scorsa settimana c'era una compagnia di ragazzi e ragazze francesi), però è sempre pienissima di alghe;
il problema è passare nel bosco che divide le due... .

Probabilmente non ho capito bene come si arriva alla spiaggetta di sinistra. In quella di ciottoli ci sono stato oggi e, a parte una coppia naturista al 100%, andata via comunque presto, c'erano solo uomini (80% nudi, pian piano scesi al 50%) e poi alcune ragazze e alcune coppie; le donne erano tutte tessili o al massimo in topless. Ho provato ad andare dall'altra parte, ma il sentiero è impervio e arriva solo ad una zona sassosissima, così almeno mi sembrava, con tanto di "osservatore" (almeno pareva) dall'alto, e con, apparentemente, un solo "utente". In realtà avevo più poco tempo e non sono sceso (magari c'erano anche altre persone): avrei dovuto farlo, per trovarla? Si arriva sempre dallo stesso sottopasso della ferrovia, quello pochi metri più avanti di un cancelletto che dà sui binari?

mercoledì 24 agosto 2011, 17:22
Profilo
Turista
Turista

Finalmente riesco a risponderti.
Per ben tre volte ho iniziziato... e ho dovuto rimandare.

La spiaggia dei ciottoli la conosci.

Ora bisogna individuare l'altra.
Se vai verso sinistra (guardando il mare) passi prima per una zona impervia; poi in bosco con una ripida scarpata verso il mare. Le spiaggette sotto la scarpata sono prevalentemete frequentate da gay. Nel boschetto potresti essere avvicinato. Se non sei interessato prosegui.
Ad un certo punto c'è un piccolo sperone che protende nel mare. Se guardi a sinistra c'è una sottile spiaggia ricoperta di 30-40 centimetri di alge. Fa un po' impressione stare straiato su così tante alghe. Sicuramente non fanno male alla schiena come i sassi. Per completare la descrizione, ai bordi della spiaggia c'è un rudere su cui ci sono sempre delle persone sui 50anni. In quella spiaggia ho sovente trovato gruppi di giovani francesi che prendono il sole. La media del posto è 95% nudi, 5% tessile. Se vai lì torni di sicuro a casa con parecchie alghe sul corpo, sempre che non le togli una ad una.

Ciao Break_poin, speriamo di rivederci per fare quattro chiacchere.
Saluti anche a wild is the wind (che ho trovato nella spiaggietta dei ciotoli due setimane fa con la fidanzata ed un'amica) e a paolo f e famiglia ... ciao a tutti ... e speriamo di rivederci ad Alba (costo permettendo).

Ciao anche a quelli che non conosco.

lunedì 29 agosto 2011, 15:14
Profilo
Turista
Turista

Grazie per la descrizione!
Sabato o domenica prossimi forse vado ai Balzi Rossi. Se ci sono altri interessati (Jack, Wild o altri) me lo facciano sapere. Sarebbe bello fare un piccolo gruppo. :D
A presto.

lunedì 29 agosto 2011, 22:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

Purtroppo, reduce dall'ultima visita ai Balzi Rossi, non posso che confermare la squallida atmosfera che regna ormai senza appello sul luogo.....speravo di ricredermi, ma non ho potuto proprio....

martedì 30 agosto 2011, 16:36
Profilo
Turista
Turista

sono appena tornato dalla spiaggia della Mortola,che frequento con mia moglie da anni.Giornata splendida con tanta gente ,molte coppie e nudità al 100%.Non capisco a cosa si riferisca Ecco sulla squallida atmosfera del posto.Forse ha sbagliato spiaggia ! In tanti anni che frequentiamo questa spiaggia non abbiamo notato molta differenza con Guvano,le Pissarelles o la Pampelonne perchè certi squallidi personaggi, se si riferisce a qualche guardone, purtroppo,non sono un'esclusiva della Mortola.

lunedì 5 settembre 2011, 18:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sono contento per te, ma mi sa che sei stato fortunato o riesci ad estraniarti a tal punto da far finta di nulla...
Ho frequentato la spiaggia per diversi anni e avevo smesso proprio per quei soggetti.
Io, arrivo a sopportare molto, sguardi insistenti, osservatori appollaiati tutto il giorno (nemmeno fossero pagati !) fra i cespugli, discorsi ammiccanti in spiaggia.....ma l'ultima volta, abbiam raggiunto il massimo quando, risalendo verso l'auto, la mia compagna è stata presa per un braccio nel tentativo di convincerci a ridiscendere in una spiaggia dove "non c'è nessuno"....e poi essere seguiti fino all'auto...e direi che il troppo è troppo..

martedì 6 settembre 2011, 10:25
Profilo
Turista
Turista

Ho letto quanto è successo ad Ecco.
Confermo quanto detto da Ecco e che, a volte la situazione è molto sgradevole.
Una volta, nella spiaggia dei ciotoli un tipo si è masturbato a tre metri da me fissandomi come un maniaco.
Mi sono rivestito e me ne sono andato via.
Come ho già scritto la spiaggia delle alghe è più tranquilla... se però ti seguono fino all'auto...

Ciao.

venerdì 9 settembre 2011, 12:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Se vedi un tipo che si masturba a tre metri da te e te ne vai, tu non meriti nulla di diverso perchè non reagisci all'offesa.
Sei solo un debole e devi sapere che non possono essere solo gli altri a fare: anche chiamare la Forza pubblica.

venerdì 9 settembre 2011, 21:11
Profilo
Turista
Turista

Credo che tu ed Ecco non parliate della spiaggia della Mortola!!!!Allora ,chiariamo: la discesa per la spiaggia comincia 6/7 metri prima del cancello del Ristorante Baia Benjamin(direzione Francia)e si scende avendo sotto la ferrovia,quindi dopo il sottopasso si gira a destra .Il sentiero tra salitine e discese nella macchia mediterranea sarà lungo un centinaio di metri.Qui si gode lo splendido panorama del paese di Grimaldi sulla destra e più in là Mentone ,Cap Martin e i piani alti dei grattacieli monegaschi.Siete arrivati.é una spiaggia di ciotoli ,ma non ci sono mai state alghe(La frequento da anni,e conosco bene la zona )Dall'Aurelia alla spiaggia saranno 7/8 minuti.Non bisogna attraversare pinete Se uno decide di andare in spiaggia non vedo perchè debba passare in pineta, un posto situato un centinaio di metri prima,e che, estate ,inverno ,notte e giorno è frequentato da gente che cerca emozioni forti ma che con il naturismo non ha niente a che fare. In tanti anni che frequentiamo la spiaggia naturista,mai siamo stati importunati o strattonati e mi dispiace che vi sia successo,
è capitato che qualcuno si masturbasse in spiaggia,al che ho invitato il...gentiluomo a desistere un pò bruscamente e il tizio è andato via .LUI non io. La Mortola non sarà il Paradiso ,ma nemmeno la Sodoma che viene descritta ,forse senza conoscerla.

sabato 10 settembre 2011, 18:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo