Oggi è sabato 18 novembre 2017, 4:39

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
 Naturismo in Liguria (Im/Ge/Sv) - Riviera di Ponente 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
scusa anche tu carlo, ma allora mi spieghi il senzo di un post di otto pagine che si intitola naturismo in liguria se, come dici tu, non ce ne sono?
il posto in questione l'ho visto recensito proprio qua e su altri siti che parlano di naturismo e non di altro per cui mi sono sentito in dovere di chiarire.
inoltre fine ottobre (prima della metà dell'autunno è in realtà più estate che inverno), se sei ligure lo sai meglio di me, è un mese ottimo per il mare se le giornate sono buone, per cui mi aspettavo di trovare qualche tranquillo bagnante e non solo personaggi ambigui.
allontanare certi individui farebbe piacere anche a me anche se tu ironizzi sul fatto che 'quasi' tutti sanno che ciò è difficile...
per concludere se il posto è isolato o fuori stagione ci sono personaggi ambigui, se siamo in alta stagione invasione di tessili, se troppo in vista rischio che arrivino le forze dell'ordine, se troppo lontano chi ne ha voglia di scarpinare?.... oltre alla plage du layet c'è qualcosa che ti aggrada?

martedì 27 ottobre 2015, 0:31
Profilo
Mito
Mito

Forse tu non te ne sei accorto, Paolo, ma in Italia il naturismo è vietato, o comunque non è consentito e comunque è generalmente avversato. Nella migliore delle ipotesi non è compreso.

Fanno eccezione le spiagge localmente ufficializzate, che però sono pochissime perché quasi nessuno le vuole concedere,anche perché pochi ne capiscono l'utilità (e anche per non trovarsi in un ginepraio di contestazioni e lamentele.....)

Forse tu vivi in Alto Adige, altrimenti sapresti che luoghi naturisti in Liguria non ce ne sono più e comunque non ce ne sono mai stati: c'erano alcuni luoghi (in genere quattro scogli) frequentati da nudisti (maschi..al punto che quando si parla di "naturisti" in Liguria si pensa quasi sempre solo a maschi......) nel periodo in cui il nudismo era di moda, ma sono stati cancellati quasi tutti nel tempo dai divieti locali anche per le cattive frequentazioni.

Le segnalazioni sono tutte datate.
Naturalmente qualche posto nascosto dove toglierti il costume pronto a coprirti se arriva qualcuno lo trovi sempre, ma o sei solo oppure, se c'è qualcun altro nudo, non aspettarti di trovarci tranquille famigliole!! (a meno che al Guvano non ci sia un gruppo di qualche associazione...), altrimenti, se sei fortunato puoi trovarci qualcun altro come te, oppure chi c'è c'è, tanto siete tutti nella stessa barca e dovete solo sperare che non ci siano controlli proprio lì....

martedì 27 ottobre 2015, 9:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

carlo ti ringrazio di avermi illuminato sulla vera situazione del naturismo in italia...
e io che credevo si potesse praticare ovunque... che ingenuo!
spiegami solo una cosa chi non vive in alto adige sa che in liguria non ci sono posti naturisti?...
quindi agli altoatesini è concesso di non saperlo?
in ogni caso cuneo, vedi località sotto il mio nick name, non è in alto adige, ma in piemonte...

martedì 27 ottobre 2015, 23:45
Profilo
Mito
Mito

Scusa Paolo,
quello che, malgrado i divieti, si aspettava di trovare tranquilli bagnanti nudi in Liguria e si è tanto meravigliato di non trovarli, per di più a fine Otobre, sbaglio o eri tu?

E quello che deduce che se ci sono non so quante pagine di forum dedicate alla Liguria, i luoghi naturisti devono pur esserci, non sei sempre tu?

E la polemica nei miei confronti non l'hai forse iniziata tu, chiedendomi se mi andava bene solo Layet, come se Italia e Francia fossero la stessa cosa e come se in Liguria ci fossero posti anche solo vagamente simili a quelli naturisti Francesi?

Non so...prima sembri caduto dal pero e poi ti offendi se qualcuno cerca di spiegarti come stanno le cose...

Infine: secondo me questo forum dovrebbe servire a segnalare dove possono andare i naturisti, non a segnalare dove possono andare altre categorie di persone, che hanno già i loro canali di informazione...

Ciao

mercoledì 28 ottobre 2015, 8:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

va beh carlo getto la spugna...
non è la prima volta che con te tento di spiegarmi, ma evidentemente non ci riesco.
non fa nulla, la chiudo qui perchè mi sono stufato!

saluti

giovedì 29 ottobre 2015, 20:53
Profilo
Mito
Mito

Sono molto incerto se fare o no (ovviamente da solo....) una capatina alla spiaggia di Chiavari. (non è che i report siano molto incoraggianti....)

Qualcuno ha notizie "fresche"?

Mi riferisco anche alla strada per arrivarci e ad eventuali divieti.

Andarci di giorno feriale? Rischio di trovare un ambiente peggiore?

giovedì 28 luglio 2016, 10:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

la settimana scorsa, dopo alcuni anni, sono tornato con mia moglie a punta crena...
ho pensato che vista la bassa stagione e la difficoltà d'accesso ci fosse poca gente e quindi maggior possibilità da stare nudi.
in effetti proprio pochi non eravamo... 15-20 persone tutte costumate.
siamo stati un attimo incerti sul da farsi e poi abbiamo provato a spogliarci facendo attenzione ad eventuali reazioni dei presenti.
non solo nessuno si è lamentato, ma nel giro di pochi minuti 4 uomini si sono denudati anche loro e 3 ragazze sono passate dal 2 pezzi al topless... a volte il naturismo è contagioso :D
la giornata è continuata in tranqullità e serena convivenza tra nudisti e costumati.
la spiaggia è sempre un angolo di paradiso, peccato troppo facile da raggiungere via mare.
secondo me fino all'inizio delle vacanze, escludendo magari i w-end, può essere ancora una delle rarissime possibilità in liguria.

saluti, paolo.

giovedì 1 giugno 2017, 20:53
Profilo
Turista
Turista

Ciao Paolo, ma a punta crena c'è ancora la vecchia corda per calarsi? è ancora pericoloso?

Io di solito vado a cervo, ma da quest'anno non c'è più la ferrovia e non so come è frequentata.

lunedì 5 giugno 2017, 9:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

ciao jack, si c'è ancora la solita corda :|
qualche piolo infisso nella roccia su cui appoggiare i piedi agevola un po' la discesa, ma è comunque discretamente pericoloso e riservato a persone ginniche.
il vantaggio è che si riduce il numero di persone disposte a scendere... anche se gente ce n'è sempre.

martedì 6 giugno 2017, 23:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9