Oggi è venerdì 18 agosto 2017, 1:03

Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 Pizzo Greco (Kr) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi qualcosa su questo camping in calabria? ci siete stati? che ambiente è?
se mi date tutte le info che potete mi fate un grande piacere
vorrei andarci questa estate e vorrei informarmi bene prima da chi ci è già stato o da chi sa.
grazi e a tutti

sabato 13 maggio 2006, 20:32
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Calabria

Camping Resort Naturista Pizzo Greco

Località Fratte Vecchie ? 88841 Isola di Capo Rizzuto (Kr)
Tel.: 0962/796222 ? 0962/791771 / Fax.: 0962/792249
Internet: http://www.pizzogreco.com ? Info: info@pizzogreco.com

ImmagineImmagine

Qualche notizia:

Pizzo Greco è l?unica struttura naturista riconosciuta dell?Italia Meridionale: nata ormai da diversi anni si sta affermando, grazie alla qualità dei servizi, come una delle più grandi e meglio organizzate realtà naturiste del nostro Paese.

Alloggio:

Si può alloggiare in Bungalow (bilocali da 34 a 48mq; monolocali 24/25 mq circa); Villette (mono e bilocali da 35 a 45mq); Dacia (monocamera in legno per 3 persone con angolo cottura); Caravan (unità abitativa tipo caravan da 2 a 4 posti); Campeggio (libero in piazzole riservate).

ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine

Servizi:

Servizi igienici con acqua calda; rimessaggio estivo ed invernale dei mezzi di pernottamento dei clienti; animazione (anche solo per bambini); market; bar; bar sulla spiaggia; ristorante; spazi dedicati all?intrattenimento diurno e notturno; corsi di pittura e di yoga (alta stagione); parco giochi per i bambini (con assistenza in alta stagione); campo bocce; campetto basket/pallavolo/calcetto; possibilità trekking e passeggiate; servizio navetta per la spiaggia; possibilità trasporto per stazione/aeroporto; scuderie e centri diving nelle vicinanze.

Novità 2006:

Introduzione del sistema di pagamento a moneta elettronica con card fornita dalla direzione per i servizi bar, spiaggia e market; apertura del market e del bar con orario continuato; divieto di circolazione e parcheggio delle auto nel campo nei mesi di luglio ed agosto (parcheggio esterno custodito ed illuminato); introduzione della raccolta rifiuti differenziata all?esterno del campeggio.

Come arrivare:

Immagine

Da nord:
in provenienza dalla costa tirrenica:
Autostrada A3: uscita Sibari, quindi SS.106 Jonica in direzione Crotone-Isola di Capo Rizzuto oppure uscita Cosenza e SS.107 della Sila (fino poi alla SS.a06) oppure uscita Lamezia Terme, seguire verso Catanzaro, quindi SS.106 Jonica come sopra.
in provenienza dalla costa adriatica:
Autostrada A14 fino a Taranto, quindi SS.106 Jonica per Crotone ? Isola di Capo Rizzuto.

Da sud:
in provenienza dalla costa tirrenica:
Autostrada A3: uscita Lamezia Terme, quindi Catanzaro e SS.106 Jonica.
in provenienza dalla costa jonica:
SS.106 Jonica verso Isola di Capo Rizzuto ? Crotone.

Dal regolamento:

(alcuni punti di un certo interesse?)

La nudità e?obbligatoria nell?area campeggio e sulla spiaggia ma è tollerato il costume per gli adolescenti; l?area servizi che comprende l?ingresso, la direzione, il bar, il market ed il ristorante è tessile; usare salviette o altro per sedersi nudi sui sedili della comunità, coprirsi solo se si e' indisposti o se fa freddo; non coprirsi di soli indumenti intimi.
Per l?ingresso al villaggio è obbligatoria la tessera naturista INF-FNI o SUN aggiornata all?anno in corso; per i clienti abituali che non la possiedono viene rilasciata una Carta Vacanza FE.NA.IT con il bollino INF del 2006. Sono ammesse coppie e famiglie; uomini soli solo se conosciuti da clienti abituali o dalla direzione.
Sconto del 5% sull?importo totale per coloro che sono in possesso della tessera naturista INF-FNI, la tessera SUN el la Carta Vacanze FE.NA.IT. con il bollino INF 2006 (esclusi soggiorni in unità abitative)

Report:

dall?archivio Meow

Utente Carlon: giugno 2004
Allora...Il camping è sul mare, abbastanza ampio e ci sono, oltre ovviamente alle tende, anche bungalow e roulotte in affitto. Le piazzole all'ombra ci sono, ma io ci sono stato a settembre, forse ad agosto qualche problema a trovare un posto all'ombra potrebbe esserci... Il periodo meno tranquillo è da metà Luglio a metà agosto. La spiaggia è di sabbia rossiccia e la nudità è praticamente totale (parlo sempre di settembre ovviamente).
Il mare è stupendo, insomma te lo consiglio!

Utente Gabbiano: giugno 2004
L'ombra nel camping c'è, la spiaggia invece non ha protezioni per cui l'ombrellone è necessario.
La spiaggia è bella e sabbiosa, ma negli ultimi anni la sua larghezza si sta riducendo in modo impressionante. I bungalow ci sono, anzi sono delle vere e proprie casette; io sono andato lì e sono certamente raccomandabili. Il naturismo è praticato in modo totale sulla spiaggia, un po' meno nel camping, belli i dintorni!

Utente Naturnik: luglio 2004
Sono tornato da una settimana da Pizzo Greco dove ho trascorso 10 giorni con la mia famiglia. Nella prima metà di luglio non c'era molto affollamento ed è stato facile trovare posto per mettere le tende all'ombra di alti eucalipti. Ci siamo trovati molto bene, facendo facilmente amicizia con alcuni frequentatori abituali.La spiaggia quest'anno è ampia, perchè ci hanno detto che ogni anno è diverso, a seconda delle mareggiate invernali, ma sicuramente potrebbe risultare non enorme con l'affollamento previsto a fine luglio/agosto. Tra l'altro è controllata da personale del campeggio.
Non c'è problema a restare nudi 24 ore su 24 (zanzare serali a parte), anche se non tutti lo fanno, eccetto presso bar (non quello della spiaggia), ristorante (economico) e market posti in zona tessile. Abbiamo comunque visto alcune persone quasi sempre vestite, ma non davano fastidio nè sono state richiamate. Per quanto riguarda la tessera all'arrivo ci è stato chiesto se l'avessimo, ma nonostante i cartelli ne indicassero l'obbligo non ci hanno fatto obiezioni perchè non l'avevamo, nè proposte di tesseramento (non so se ci sia più tolleranza per una famiglia al primo soggiorno non in alta stagione o sia sempre uguale). In ogni caso è stata una esperienza molto positiva (la prima in un campeggio naturista!) e sicuramente prima o poi torneremo.

Utente Lia1969: luglio 2005
I prezzi sono buoni, il camping è bello e io ci sono stata in un periodo non affollato quindi x me era l'ideale... devi solo faticare un po' per risalire dalla spiaggia. La sera era un po' un mortorio, è vero, però per ben 2 volte hanno organizzato una specie di "serata danzante".
Il terzo giorno abbiamo fatto amicizia con altre 3 coppie e abbiamo iniziato a divertirci di più. Devo dire con onestà che però mi ha un po' delusa.
Pensavo fosse un posto per "soli" naturisti, visto che ci sono molti bambini.
Ci sono in spiaggia delle situazioni "equivoche" che in molti momenti sfuggono ai controlli. Se vai a farti una passeggiata oltre gli scogli autorizzi automaticamente altre coppie o singoli a seguirti. Noi non sapevamo, e siamo andati lì a fare le foto, visto che sul tratto di spiaggia comune era vietato. Ci siamo ritrovati la folla, intorno...

Joy Division, settembre 1979

Ultima modifica di Wave il lunedì 15 maggio 2006, 21:54, modificato 1 volta in totale.

lunedì 15 maggio 2006, 12:21
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
scusate l'ignoranza ma dove la troverò poi la scheda su pizzo greco????

lunedì 15 maggio 2006, 19:51
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
cpsemet ha scritto:
scusate l'ignoranza ma dove la troverò poi la scheda su pizzo greco????

dai un occhio sopra ;)

Joy Division, settembre 1979

lunedì 15 maggio 2006, 21:55
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Il posto è veramente bello, la sabbia è finissima e rossa, però non so dirti nulla per il camping, io abito a 40Km e ci vado con mia moglie solo fuori stagione quando c'è pochissima gente e la spiaggia non è riservata

mercoledì 17 maggio 2006, 1:13
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Campeggio spartano ma non manca nulla, spiaggia di sabbia e scogli. Nella zona degli scogli esibizionisti, guardoni e coppie in cerca di scambio ma non in modo evidente, solo se si osservano le cose attentamente ci si accorge. Nel resto della spiaggia tranquillità assoluta e tante famiglie. Ok sia con tenda che con camper o roulotte ....

lunedì 14 maggio 2007, 18:46
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Regola confermata:i singles non li accettano dove c'è esibizionismo e scambismo :evil:

lunedì 14 maggio 2007, 18:51
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Andrea vi ha scritto:
Regola confermata:i singles non li accettano dove c'è esibizionismo e scambismo :evil:

Ma veramente non ti hanno fatto entrare?

lunedì 14 maggio 2007, 18:56
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
non ci ho manco provato:sul sito la cosa era scritta chiaramente e sui forum ho letto le conferme di gente che è stata respinta:escludo categoricamente l'idea di farmi 1500 km senza sapere se mi fanno entrare!

lunedì 14 maggio 2007, 19:09
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Allora.
E' vero che a Pizzo Greco, specialmente in alcuni periodi dell'anno (alta stagione), ci sono coppie che cercano "compagnia", ma è il caso di ribadire che il resort è assolutamente tranquillo e raccomandabile anche per le famiglie con bambini (fra l'altro spesso assai numerose).
Sembrerebbe - in base ad una consuetudine o ad una sorta di passaparola - che recarsi nella zona degli scogli, a sinistra della spiaggia, o anche nella piccola spiaggetta che la precede, equivalga ad una specie di dichiarazione di disponibilità. Sinceramente - pur avendo nel corso delle mie visite chiaramente individuato alcune coppie etero e gay in cerca di "compagnia" - non mi è mai capitato di assistere ad episodi spiacevoli o inopportuni. Se simili situazioni capitano, quindi, avvengono nel chiuso dei bungalow, delle villette o delle tende e, per questo, non possono certamente essere ritenuti sanzionabili in quanto poi ognuno è logicamente libero di comportarsi come crede presso quello che è il suo domicilio in quel momento.
Quanto alla questione dei singoli, in realtà a Pizzo Greco - al di là di quello che si potrebbe desumere dalla lettura del regolamento - c'è molta elasticità. I singoli sono molto più numerosi di quanto si potrebbe pensare: diciamo che c'è una certa tendenza ad impedire l'accesso agli uomini soli di nazionalità italiana, di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, nonchè privi di tessera INF/FNI. Lo stesso non avviene per le coppie gay, non numerosissime ma comunque presenti. Credo, inoltre, che in alta stagione il regolamento sia applicato con maggiore rigore.
Va comunque ricordato che, sia pure con qualche difficoltà, la spiaggia è liberamente accessibile.

lunedì 14 maggio 2007, 19:37
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Wave condivido quasi tutto ma ti assicuro che certe cose succedono anche all'aperto anche se con molta discrezione e attenzione. Per questo il posto è sicuramente adatto anche alle famiglie ....

martedì 22 maggio 2007, 13:43
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Posto dal pizzogreco ... qui si sta bene e non fa troppo caldo.

Per un report completo aspetto la fine della vacanza. Nel frattempo saluto tutti e vi rimando al prossimo post più esaustivo.

;)

domenica 5 agosto 2007, 19:57
Profilo WWW
Il Boss

Messaggio 
Ecco un breve report personale sul Pizzogreco.

Ci siamo trovati globalmente molto bene.
Complice la presenza di due simpaticissimi amici di Firenze (ciao Sampei ;) ) i nostri 15gg in Calabria sono trascorsi nella più totale rilassatezza.
Complice anche un clima eccellente (caldo, ma spesso ventilato e sopportabile), senza più di un paio di nuvole per tutta la vacanza, ci siamo goduti il mare ed il sole in completo e sano naturismo.
Il campeggio è discretamente gestito, migliorabile sicuramente e mai ai livelli dei campeggi FKK croati, ma godibile e tranquillo, con anche una sufficiente dose di animazione serale, migliore sicuramente dei Solaris e Koversada croati (per i meno esigenti ogni sera si potevano fare quattro salti nella piazzetta del bar).

Personalmente ho soggiornato, con la mia ragazza, in uno dei nuovi MobileHome che posso definire "di lusso", perchè dotati di ogni comfort (compresa la tv satellitare e l'aria condizionata). Un po' caro il mobilehome, ma ci dormivo divinamente e ci sono stato benone.

La spiaggia obbliga ad una piccola e ripida discesa quotidiana affrontabile di certo da quasi tutti i soggetti senza problemi motori gravi, ed è abbastanza ben messa, il mare pulito e il piccolo bar sulla spiaggia (sempre affollatissimo in alta stagione) permette di gustarsi qualche panino piccante (o meno) al sole calabro e senza rivestirsi. Il mare è pulito e caldo (a mio gusto), niente formentera o sardegna come bellezza, ma sicuramente meglio di molti altri mari italiani.

L'atmosfera del campeggio mi è piaciuta, non saprei bene come descriverla se non come "da figli dei fiori", in senso positivo. Facile interloquire con gli altri ospiti del campeggio e naturismo sicuramente doc (le eccezioni eros like ci sono, ma non si vedono se non le si cerca appositamente). Qualche (non pochi) giovincello che usa il costume, ma che, cosa a mio avviso positiva, non disdegna di toglierlo per un bagno nudi a ferragosto o per qualche ora di tintarella integrale (saranno i naturisti del futuro ;) ).

Globale soddisfazione quindi, con una piccola delusione perchè il campeggio come struttura potrebbe essere sicuramente più curato e certe zone praticamente "in disuso" potrebbero essere recuperate e riutilizzate.
Migliorabili i servizi e la pulizia generale, peraltro non male, anche se non al livello dei campeggi croati, mio termine di paragone "ufficiale".
Un po' polveroso il terreno per chi usa la tenda, complice il clima davvero poco piovoso (e questo è un bene) e la scarsità di vegetazione.

E' tutto ;)

Ultima modifica di Neoz il lunedì 8 ottobre 2007, 11:56, modificato 1 volta in totale.

lunedì 8 ottobre 2007, 11:52
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
andreavi è vero che i single non sono accettati in linea di massima ma se ti presenti prima o conosci qualcuno che già ci va ti fanno entrare.

lunedì 8 ottobre 2007, 11:54
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
credo che in qualunque campeggio ci siano eccezioni per persone conosciute,però come ho scritto nell'altro t è stato quest'anno grazie alla rete che finalmente ho potuto socializzare,fino all'anno scorso ero uno dei tanti che preferisce starsene per i fatti suoi perchè sai di non piacere a qualcuno solo perchè sei un singles.In realtà sai benissimo come la penso:continuerò a preferire posti come Rivabella che non fanno problemi a nessuno perchè EVIDENTEMENTE IN QUEL POSTO NON CI SONO PROBLEMI!

lunedì 8 ottobre 2007, 17:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo