Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 7:31

Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
 Naturismo in Toscana (Li) - Nido dell'Aquila 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
taunus ha scritto:
Quest'anno sono stato al nido con mia moglie all'inizio di agosto.
Una parte della spiaggia mi è sembrata avere un'atmosfera un po' più trasgressiva dell'anno scorso; ma comunque chi non era interessato alla trasgressione non ne era minimamente coinvolto.
Anch'io ringrazio chi si è dato da fare per avere questa bella zona autorizzata al naturismo.
Meglio il compromesso di tollerare qualche situazione un po' trasgressiva, da cui comunque si può facilmente restare fuori, piuttosto che farne troppa pubblicità e chiamare le forze dell'ordine, con il risultato magari di far revocare la delibera e vanificare gli sforzi per avere una spiaggia autorizzata.
Meglio qualcosa di (molto) buono, ma qui e ora, piuttosto che la perfezione chissà quando ....

Quest'anno ci siamo andati in luglio, e ho riportato le stesse impressioni dell'anno scorso.
Scusate se mi sono quotato da solo, ma vedo che sul forum i contributi vanno esaurendosi. Forse è dovuto al fatto che l'esistenza di questa spiaggia sta diventando "ordinaria amministrazione", e/o che non ci sono cose negative da raccontare? Anche se siamo entrati nella "normalità", non bisogna dimenticare che rimane uno dei pochissimi luoghi autorizzati ed è molto bella; quindi una normalità che non ha niente da spartire con la mediocrità.

domenica 6 ottobre 2013, 18:11
Profilo
Mito
Mito

Premesso che:

convivere pacificamente con comportamenti trasgressivi (naturalmente bisogna vedere quali...non si possono processare le intenzioni!) come sembra suggerire Taunus, mi sembra totalmente sbagliato, oltre che assurdo:

ma come? abbiamo ottenuto con tanta fatica una delibera proprio allo scopo di poterci distinguere da certi comportamenti e poi ci "conviviamo pacificamente" per paura che ci tolgano la delibera, rilasciataci proprio nella speranza di limitare questi comportamenti?

Anche se devo dare atto a Taunus, (che forse intendeva proprio questo) che non sempre si sa come comportarsi, visto che non abbiamo poteri di polizia e chiamarla e aspettare che arrivi documentando poi i fatti non è sempre facile!

Comuque:
siamo tornati lì con mia moglie per una giornata già che passavamo da quelle parti, visto che non ci andiamo da diversi anni (l'ultima volta non era ancora ufficializzata):

Malgrado il mare mosso e il giorno feriale, la spiaggia era relativamente affollata e l'ambiente del tutto sereno.
(Due o tre ambulanti di colore, all'ombra dei cespugli nelle dune retrostanti, potrebbero essere perfino d'aiuto nel tenere "pulita" la zona?)

I parcheggi ora sono a pagamento e all'inizio del sentiero un cartello reclamizza il camping naturista BNatural.
L'area ufficialmente naturista è piuttosto ampia e ben segnalata.

Peccato per il bar baracchino vicino alle docce (area comunque da sempre "tessile) che è ormai in disarmo, sostituito da alcuni bagnini-affitta Kayak (non ho capito se fanno anche salvataggio e a chi... comunque anche questa una presenza positiva).
Per raggiungere un bar -ristorante bisogna camminare (ovviamente col costume) per qualche minuto nella pineta e raggiungere quella che ora si chiama "Locanda Oceano mare".
Non è scomodissimo ma nemmeno molto comodo, visto che al tratto dal baracchino si deve aggiungere, il tratto "tessile" della spiaggia per raggiungere i baracchino! In tutto comunque 5 minuti non di più!

Ciao

venerdì 21 luglio 2017, 15:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Ciao Carlo, grazie per la recensione.
Nemmeno io, l'anno scorso, ho notato comportamenti strani. Eravamo però solo di passaggio dato che la mia compagna preferiva un altro tratto di spiaggia e si sa...chi comanda nella coppia non siamo noi :D

lunedì 24 luglio 2017, 8:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21