Oggi è lunedì 20 novembre 2017, 7:43

Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
 Naturismo in Toscana (Li) - Nido dell'Aquila 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
@Archi
Non ho ben capito a quale distanza deve essere quello che tu definisci in modo colorito "un segaiolo" per non essere "ghettizzato, poverino, se non ce lo vogliamo intorno!
In Spagna hanno forse stabilito delle distanze? Secondo te la strada per diffondere il naturismo e diffonderlo tra la gente è quella di accettare certi comportament senza battere ciglio?
Non ho usato l'acqua santa, è vero, ma devo dire che ho fatto una certa fatica: per essere sinceri, chi invita "a non ghettizzare i segaioli solo perchè non la pensano come noi" mi ispira tanta ma proprio tanta diffidenza...
Spero di non aver esagerato con la bonomia, questa volta! :lol:
Ciao

Sai Carlo, confidenza per confidenza chi ghettizza la gente a me ispira ancora più diffidenza, e la storia insegna....

Il discorso relativo alla distanza, Carlo, lo recepisco come polemica, non come argomento di discussione - che sarebbe alquanto puerile, ammettilo. Il mio ragionamento non è basato sui centimetri di distanza, ma sul rispetto della sensibilità altrui. Non ti senti a tuo agio con un guardone che ti punta? Gli chiedi di smetterla: proprio a causa della sua posizione di solito se ne va.
Ti guarda da lontano? E allora? Stai facendo qualcosa di male? La tua nudità forse ti mette in imbarazzo?

Mi pareva di essere stato chiaro prima, evidentemente non mi sono espresso bene: oer diffondere il naturismo la via maestra è non ghettizzarlo. Dove il naturismo non è una pratica da riserva indiana, gli episodi che infestano le nostre spiagge sono pressochè azzerati, indipendentemente dalla cultura dell'area (la Spagna è molto omogenea come cultura e sentire popolare all'Italia). Vogliamo vedere cosa succede a 60 miglia di fronte a S. Vincenzo, in Corsica - dove il naturismo è praticato pressoché ovunque, al di fuori di recinti e steccati? Perché lì non succede nulla? C'è la gestapo che pattuglia la spiaggia alla ricerca dei guardoni, forse? Sono stati arsi sul rogo? Soffocati in culla?

Come si diffonde il naturismo, allora? Facendo in modo che anche in Italia non sia nemmeno lontanamente ipotizzabile come reato la sua pratica, facendo pressione sulle realtà locali perché favoriscano la pratica, invece di metterla sotto accusa (vedi Lido di Dante, vedi Vizzola Ticino, ecc. ecc.). Cultura e fruibilità. Non è possibile che in tutta la Liguria ci siano 3 posti solamente dove poter praticare (a mia conoscenza, quantomeno: balzi rossi, varigotti e corniglia), e tutti semiclandestini. E' chiaro che è un supermercato per i guardoni: vanno a colpo sicuro.
La via repressiva-ghettizzatrice (i naturisti in un ghetto, i guardoni in un sottoghetto ancora) non solo ha ampiamente dimostrato di non funzionare, ma è addirittura controproducente (vedi il caso del lido di Dante).

Quindi, Carlo, conserva pure tutte le tue diffidenze - ne hai tutto il diritto - ma non ti lamentare troppo quando qualcuno, come è già successo, se ne uscirà con un'ordinanza che vieta la pratica anche nei pochi luoghi tutelati. E' solo la logica conseguenza di un movimento accanitamente miope, che persegue la logica del ghetto invece che quella del diritto e del rispetto reciproco

sabato 17 settembre 2011, 17:28
Profilo
Mito
Mito

Il motivo della mia diffidenza, Archi,
è che sinceramente fatico a credere che tu pensi davvero quello che scrivi e che secondo me non sta nè in cielo nè in terra!

La qual cosa, te lo dico francamente, mi ha fatto dubitare della tua buona fede!

Tu hai il coraggio di portare ad esempio la Liguria sostenendo che la colpa dellla chiusura di molte spiagge nudiste non è dovuta ai cattivi comportamenti degli esibizionisti, ma all'intoleranza dei naturisti nei loro confronti?
a me scusa tanto ma 'sta cosa ricorda tanto la favola del lupo e dell'agnello...

E' un po' come se qualcuno sostenesse che se in una certa località ci sono pochi furti e quindi pochi arresti è perchè i ladri vengono lasciati in pace!

Sostenere infatti che in Spagna e in Corsica le cose vanno meglio che da noi perchè là esibizionisti e guardoni vengono lasciati in pace, rispettati e non ghettizzati, secondo me non solo è una cosa completamente priva di logica ma è un totale rovesciamento della realtà!

Mi sembra che tu faccia (un'incredibile) confusione tra la causa e l'effetto: in Corsica e Spagna, infatti, sono i naturisti (quelli che intendo io come tali, almeno) a non essere ghettizzati, non i guardoni!: i guardoni non ci sono, o ce ne sono pochi, perchè, come tu stesso ad un certo punto dici, c'è molta più libertà ma, dico io, c'è libertà di nudismo, non di masturbazione in pubblico o roba del genere!

I problemi da noi si combatto chiedendo più spazi ma non certo accettando benevolmente certi comportamenti nei pochi spazi che ci sono!
ciao

domenica 18 settembre 2011, 10:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

Bravo carlo :inchino:

domenica 18 settembre 2011, 12:45
Profilo
Turista
Turista

Carlo, non c'e' il "like" ma consideralo uguale :bravo:

domenica 18 settembre 2011, 16:25
Profilo
Turista
Turista

Siamo stati in vacanza a San Vincenzo dal 3 al 10 settemre (villaggio park Albatros) ed abbiamo avuto il piacere di frequentare il nido!!!
Purtroppo potevamo andarci solo nel primo pomeriggio ma è stato bellissimo lo stesso, bel posto, bel mare a tante coppie/famiglie.
Ci torneremo di sicuro il prossimo anno.
:D

domenica 9 ottobre 2011, 17:50
Profilo
Turista
Turista

Ciao ragazzi,

tempo permettendo ci sarà qualcuno del forum al Nido durante le vacanze pasquali ?

:great:

lunedì 26 marzo 2012, 15:46
Profilo
Turista
Turista

Certamente! Noi siamo stati anche ieri. Giornata a dir poco fantastica!!!!! :egyptian:

lunedì 26 marzo 2012, 17:50
Profilo
Celebrità
Celebrità

Credo che quest'anno riuscirò - finalmente - a visitare questa spiaggia! :great:

martedì 27 marzo 2012, 10:25
Profilo
Turista
Turista

Scorsa settimana abbiamo fatto 4 giorni vicino alla spiaggia del nido dell'aquila. Ci andavamo solo tra le nove e le undici e tra le 17 e le 19, per via del piccolissimo bimbo che abbiamo avuto 4 mesi fa.

Sarà anche perchè poco liberi di guardarci in giro (addio relax in spiaggia...), ma il clima mi è sembrato molto buono. Un anno fa avevo notato molti movimenti che con il naturismo non avevano da spartire nulla, questa volta no. Chissà, forse anche perchè eravamo nella prima parte della spiaggia, secondo la teorica divisione in settori di cui ho letto qui.

Domenica c'era anche qualche coppia giovane. Bimbi pochi, ma c'erano.

Comunque un ottimo stare in spiaggia liberi. Replicheremo forse a settembre.

sabato 14 luglio 2012, 12:10
Profilo
Celebrità
Celebrità

Finalmente sono riuscito (sabato) ad andarci.
Che dire? Tutto bene, non sembrava nemmeno di essere in Italia, sembrava quasi di essere in Europa.... :fischio:

Un Grazie a Danait e a tutti quelli che si sono adoperati per ottenere l'autorizzazione della spiaggia! :great:

lunedì 16 luglio 2012, 10:19
Profilo
Habitué
Habitué

Mi sbaglio o la spiaggia è stata ancora accorciata? Ci sono stato sabato e mi sembrava che dallo scorso anno (tra l' altro più stretta dell' anno prima) la distanza tra i due cartelli fosse minore!

martedì 24 luglio 2012, 12:31
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
Ottima frequentazione nei festivi, (quando la spiaggia è fin troppo affollata) ma molto meno nei feriali

Quindi, se dovessi riuscire ad andarci un pomeriggio di un giorno feriale, posso stare tranquillo o mi trovo a fare il sudoku circondato da persone che mi fissano le chiappe? Ne va della mia concentrazione....

martedì 28 agosto 2012, 11:07
Profilo
Mito
Mito

La mia esperienza si riferisce ai tempi pre-ufficializzazione, ed era probabilmente anche legata al fatto che almeno nei feriali quando sono capitato io, mancava la presenza dell'ANITA (o chi per essa)

Poi mia moglie non ha più voluto andarci proprio per quel motivo.

In realtà la frequentazione non era ottimale per il metro estero di totale uguaglianza ad una spiaggia tessile cui siamo abituati:
c'erano quasi solo uomini con solo due o tre coppie con lei in topless ed alcuni personaggi tra la vegetazione delle dune (alcuni vestiti, altri no) che non facevano nulla di particolare ma stavano lì in attesa di non si sa che (anche se si può tirare a indovinare...)

Ora non so se le cose sono cambiate...

Ciao

martedì 28 agosto 2012, 14:21
Profilo
Residente
Residente

r100gs ha scritto:
carlo ha scritto:
Ottima frequentazione nei festivi, (quando la spiaggia è fin troppo affollata) ma molto meno nei feriali

Quindi, se dovessi riuscire ad andarci un pomeriggio di un giorno feriale, posso stare tranquillo o mi trovo a fare il sudoku circondato da persone che mi fissano le chiappe? Ne va della mia concentrazione....

diciamo che come in tutte le spiagge c'è la zona gay,la zona cp libertine e la zona tranquilla,al nido la zona tranquilla è quella a nord,verso il podere tuscania

martedì 28 agosto 2012, 18:22
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Andrea:
Diciamo che come in tutte le spiagge.....

Forse è meglio dire "come in tutte le spiagge naturiste, specie in quelle Italiane"?
Poi qui ci sarebbe parecchio da (ri)discutere: esistono "spiagge gay" o "zone gay"? E vengono chiamate così perchè lì si va in cerca di sesso (al pari delle coppie etero "libertine"...) o solo perchè sono frequentate da gay?
Ed in quest'ultimo caso, chi emargina chi?

Comunque vorrei precisare che io quando parlavo della non bellissima esperienza dei giorni feriali in bassa stagione, mi riferivo proprio alla zona considerata "tranquilla", in quel momento priva della presenza delle Associazioni.

mercoledì 29 agosto 2012, 9:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo