Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 16:03

Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 Naturismo sul Lago di Garda (Bs/Vr/Tn) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
venere ha scritto:
Questo è il punto nella galleria Navene dove si deve scendere Immagine

Se scendi qua fatichi per niente,per la spiaggetta meglio 100mt più avanti verso Vr.
Poi c'è anche un posticino tranquillissimo piu avanti verso Tn.

domenica 24 giugno 2012, 18:39
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ah ok grazie

domenica 24 giugno 2012, 18:43
Profilo WWW
Turista
Turista

sulla sponda bresciana del lago di garda dove andare?
desenzano (canneto) non mi è piaciuta ne come posto ne come frequentazione.
Manerba ho letto varie recensioni.. non aggiornate, per cui qualche dubbio in merito c'è (frequentazione e multe)

altri luoghi praticabili??
so che voi sapete... aspetto che condividiate... se no che senso ha il forum!?!
grazie

lunedì 23 luglio 2012, 12:44
Profilo
Turista
Turista

forse il posticino tranquillissimo è la spiaggia comunale nella frazione di Tempesta... ma secondo me ufficialmente è tessile e spesso frequentata da sub (nonostante, mi pare, un'ordinanza comunale vieti loro di frequentare la spiaggia in determinati orari in quanto è talmente piccola che tutta la loro attrezzatura occupa mezza spiaggia!)

martedì 24 luglio 2012, 22:30
Profilo
Turista
Turista

a proposito: scusate l'off topic ma visto che è il mio primo post mi presento! Sono Michele e frequento questo sito senza altri fini rispetto al naturismo. Un saluto a tutti!

martedì 24 luglio 2012, 22:34
Profilo
Habitué
Habitué

Oggi sul Corriere Brescia, allucinante soprattutto l'ultima frase.
http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_settembre_20/nudi-rocca-di-manerba-sette-denunce-atto-osceno-luogo-pubblico-2111898205202.shtml#.UFxTTrXtduM

Cita:
IL CASO: intervento dei carabinieri chiamati dai turisti

Il ritorno dei nudisti alla rocca di Manerba: sette denunce
Tutti maschi tra i 26 e i 60 anni. Tra loro un 48enne si è spinto oltre: atti osceni in luogo pubblico

E per fortuna che la spiaggia della rocca di Manerba (sul Garda bresciano) era diventata la spiaggia ideale per le famiglie bresciane! Vero è che recentemente si sono moltiplicate le famiglie di turisti con borse frigo e lo spuntino per pranzo, ma si sa, le vecchie tradizioni sono due a morire. A dimostrarlo è il bilancio di un servizio coordinato dei carabinieri condotto no stop per 48 ore in tutta la provincia. Sì, perché tra i risultati conseguiti si annoverano pure sette denunce di altrettanti più o meno giovanotti a cui si contestano atti contrari alla pubblica decenza. Hanno tra i 26 e i 57 anni (per lo più della zona) e martedì pomeriggio se ne stavano senza veli a prendere il sole alla fatidica rocca di Manerba: già, senza veli, senza boxer, senza slip. Completamente nudi.

La cosa proprio non è andata giù agli altri turisti che avevano scelto la stessa spiaggia pubblica e che, stanchi forse di catapultare lo sguardo all’insù piuttosto che al vicino di telo, hanno deciso di chiamare il 113. Detto fatto, il blitz ha portato a sette denunce. Di cui una, però, per atti osceni in luogo pubblico: non contento di prendere il sole e basta, un signore svizzero di 48 anni si è spinto oltre. E di certo non è passato inosservato. In tutto i carabinieri dei comandi e delle stazioni provinciali, dalla mezzanotte del 18 settembre a quella del 20, hanno arrestato 16 persone e ne hanno denunciate 87. In forte aumento i furti in abitazione.

Mara Rodella
20 settembre 2012 | 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA
aggiunto testo (giulio74)

in sostanza, ennesima lamentazione di tessili contro i naturisti che frequentano la spiaggia, retata delle forze dell'ordine con multe e chiosa sul fatto che sono in aumento i furti in abitazione :yikes: :shocked:

venerdì 21 settembre 2012, 14:27
Profilo WWW
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... e io ho aggiunto il mio commento... vedo che comunque anche gli altri commenti già pubblicati sono concordi nel definire l'articolo ridicolo...

venerdì 21 settembre 2012, 14:37
Profilo
Habitué
Habitué

già, leggere la tendenza dei commenti fa (quasi) ben sperare.

venerdì 21 settembre 2012, 14:45
Profilo WWW
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mi sembra che dopo quei tre commenti non ne stiano pubblicando altri, tra cui il mio... vedremo, sarebbe interessante polemizzare con qualche talebano.

Poi, detto tra noi, io sono stato solo una volta a Manerba tanti anni fa con mia moglie, e l'ambiente era molto "border-line", l'ho descritto in un posto precedente... ma anche questa è una conseguenza della clandestinità in cui è relegato il naturismo nel 99% delle spiagge italiane...

venerdì 21 settembre 2012, 15:34
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ora l'hanno pubblicato... 5 a favore e solo 1 contro... niente male... molto meglio di "Yahoo! Answers"... :rotfl:

venerdì 21 settembre 2012, 16:02
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Un po' di commenti... prima che spariscano per qualche ragione...

Cita:
Tagliare le risorse alle forze dell'ordine

22.09|10:49 Avatar1909
Per risparmiare denaro del contribuente si possono tagliare le risorse a disposizione delle forze dell'ordine, così magari si concentrano su cose piu' serie che dar la caccia ai nudisti tra boschi e scogli. Quanto all'articolo: no comment per pura compassione di una giovane cronista che se continua a scrivere queste idiozie mettendo assieme furti e nudisti rischia di dover cambiar mestiere.

bene l'azione per atti osceni

22.09|10:49 nicos_nicos
E bene hanno fatto a denunciare chi commette atti osceni in luogo pubblico. Ma francamente l'articolo è banale e in alcuni punti anche fuori luogo. Possibile che nessuno prenda mai posizione sulla necessità di avere anche in italia e anche sul garda almeno una spiaggia dove il nudismo è consentito? E che c'entrano i furti in forte aumento, con i nudisti? Invio il giornalista a spiegare meglio cosa c'entrava l'argomento furti con questo articolo; tra le righe pare di leggere un prurito strano, una voglia di considerare i nudisti delle persone di malaffare (ma in privato forse la curiosità non manca...........)

Pontifex o pontifess?

22.09|10:49 redvynile
ci immaginiamo la benemerita che va a caccia di pericolosi nudisti tra le frasche e le rocce,in un paese dove non esistono spiagge apposite,come hanno già ricordato i commenti precedenti,ma cmq produce, avete idea di quanti soldi si mettano in moto?avvocati in primis, insomma partono 2mila euro tra tutto, pena convertita compresa.Come lo so?C'è passata una mia cara amica,a me è sempre andata bene.Complimenti al cronista, preso da PONTIFEX i suppose.. i'm becille

Tagliare i fondi alle forze dell'ordine non sempre sbagliato

22.09|10:49 Avatar1909
Tagliare i fondi alle forze dell'ordine non è sempre sbagliato, se l'uso è questo. Anche il precariato per i giornalisti è cosa buona, se il risultato sono articoli come questo (nemmeno La voce del popolo lo pubblicherebbe)

Per bastaimbrogli

21.09|17:38 giulio74
Campi per nudisti? Certo... all'estero! Perché l'Italia, con 8000 km di coste, ha si o no 1 km in totale destinato al nudismo (Capocotta presso Roma e poche altre). Una vergogna.

Articolo pruriginoso e ridicolo

21.09|15:44 giulio74
Basta con questi finti moralismi! Mi associo agli altri commenti: com'è possibile che in tutta Europa, tranne che in Polonia e in Irlanda (guardacaso, i paesi più cattolici) il nudismo/naturismo possa essere praticato senza problemi mentre qui in Italia si deve sempre essere esposti alle denunce? Se poi arrivano i guardoni e gli esibizionisti, sappiate che questo è solo la conseguenza di questa "clandestinità" in cui è relegato il naturismo in Italia. Se ci fosse una spiaggia ufficiale con sorveglianza, queste cose non accadrebbero di certo. E i numerosi tedeschi che frequentano le coste del Benaco apprezzerebbero sicuramente. Cerchiamo di uscire dal Medioevo, per favore!!!

L'educazione viene prima dell'io

21.09|15:44 bastaimborgli
Capisco chi ama il nudismo. Ma un briciolo di educazione (e buon senso) non guasta: ci sono gli appositi campi. A me per esempio piace ballare la samba, ma certo non lo farei in un condominio alle 2 di notte. E soprattutto non mi ritengo "più evoluto" per questo.

Guardoni

21.09|15:44 massì17
Quelli che protestano per i nudisti non sono altro che guardoni, affamati in egual misura di puritanesimo e perbenismo, casti e sporcaccioni. Il lago di Garda ha un perimetro di circa 300 km; possibile che tutti debbano prendere, arrampicassi su una rocca, scendere da una scogliera, passare in mezzo ai rovi, sedersi su sassi affilati e scomodi e, il tutto, solo "per i nostri bambini"! Roba da matti! Ma non è possibile affidare questa spiaggia a un vero gestore, professionale, che controlli, gestisca e mantenga un'area per soli naturisti (come ce n'è in tutto il mondo), segnalandola bene, in modo che i genitori che intendono portare "i bambini" a vedere il lago, già ben prima di scalare la rocca, scendere dalla scogliera, arrivare ai sassi e ripulirsi dai tagli dei rovi possano mettersi la coscienza (e la brachetta) in pace...

Dio mio..

21.09|11:44 Juice65
.. che vergogna! solo in Italia succedono 'ste cose! In tutto il resto del mondo occidentale problemi del genere non esistono, in Spagna addirittura è normale o quasi vedere gente in costume e gente nuda fianco a fianco... in Croazia pure. Qui non ci sono manco le spiagge riservate. Stiamo diventando un paese di catto-talebani!!

FURTI, NUDISMO E ATTI OSCENI

21.09|09:58 Lettore_5332762
Che articolo pruriginoso e disonesto! Il nudismo è praticato da famiglie intere in tutta europa e nessuno si sognerebbe mai di chiamare la polizia. Però ,al di là degli atti osceni, le altre denunce per cosa sono state emesse? dov'è il reato? ma (ciliegina sulla tort.) CHE CAVOLO C'ENTRANO I FURTI? Pessimo articolo... e sul Corriere!

Moralismo stile amiche nemiche

21.09|09:58 Kannyclam
Ci risiamo, ma con tutte le belle spiagge che offre Manerba del Garda, e anche quelle dei comuni vicini, proprio ad arrampicarsi in mezzo agli arbusti e burrone, devono andare le famiglie o quei "poveretti che devono tenere distolto lo sguardo" ? Lasciate vivere le persone che vogliono praticare sano nudismo in un posto dove e' difficile arrivare. Cerchiamo di aprire la mente come negli altri paesi del mondo. Tanto a casa, voi che vi lamentate.... fate di peggio.

venerdì 21 settembre 2012, 16:16
Profilo
Habitué
Habitué

ma poi scusa, a prescindere un poco dalla questione, cosa cavolo c'entrano con la spiaggia naturista i furti in appartamenti?!?!?!?!?!?!

venerdì 21 settembre 2012, 16:38
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Maurigo ha scritto:
ma poi scusa, a prescindere un poco dalla questione, cosa cavolo c'entrano con la spiaggia naturista i furti in appartamenti?!?!?!?!?!?!

semplice: in spiaggia c'era tutta gente alla quale i ladri hanno ripulito completamente l'appartamento... mutande comprese :rotfl:

ritornando serio, conosco qualcuno che anni fa - al ritorno dalle ferie - ha trovato l'appartamento completamente svuotato

Anam

sabato 22 settembre 2012, 15:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Nn volevo dirlo ma la cosa triste secondo me è che, oltretutto, fra chi pratica il naturismo
in luoghi aperti in italia sono quasi tutti uomini.
E non me ne stupisco. Fra chi "osa" (che peccato dover usare questa parola..) io non ci sono
(piuttosto vado a prendere al sole nei centri benessere dove sono sicuro di star bene e tranquillo)
e se fossi una donna a maggior ragione non ci sarei.

E' come un lupo che si morde la coda:
perchè non potrebbero essere le stesse famiglie coi bambini che si son lamentate (chissà di cosa poi...)
ad essere a loro volta dei naturisti ?!?
... ma sono discorsi fatti e rifatti....
Laddove in Germania organizzano ad esempio camminate nudi con lo zaino in spalla nei boschi
anche per le famiglie (mi son documentato un po' su internet)
in Italia siamo ancora spesso relegati in un' ipocrisia morbosa medioevale...
che fa scappare i naturisti (e ce ne sono tanti... si deduce anche dai commenti!!)
altrove.
I falsi moralisti invece rimangono e guastano tutto.. complimenti !!

Chissà se e quando cambierà....

sabato 22 settembre 2012, 20:05
Profilo
Turista
Turista

Buon pomeriggio a tutti, prossimamente sarebbe nostra intenzione andare a prendere un poco di sole sulle rive dell'incantevole garda, visto che il post e' un poco datato e vista che sarebbe la nostra prima volta al lago, desidereremmo evitare spiacevoli situazioni ragion per cui chiediamo suggerimenti a Voi che magari conoscete meglio la zona. Ci piacerebbe lato da garda a malcesine per intenderci. Grazie in anticipo per i consigli. A&A

venerdì 16 maggio 2014, 15:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo