Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 12:05

Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Naturismo in Trentino & Alto Adige - Luoghi naturisti 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Trentino Alto Adige

Spiagge e luoghi naturisti

Torrente Leno (Rovereto)

Da Rovereto città, seguire verso Vicenza sulla statale. Pochi km. dopo, prima di un piccolo ponte sul torrente, svoltare (con attenzione) a sinistra lungo una stretta strada che costeggia un profondo canyon scavato dal torrente. Bisogna stare attenti a non andare troppo oltre con la macchina: se attraversate 'CaBianca siete oltre la zona naturista (e dal lato sbagliato della montagna). Dovete attraversare il fiume sul ponticello vicino alla chiesa e di li proseguire sempre a sinistra. A piedi si costeggia, in uno scenario da capogiro, il torrente fino a superare un'ampia distesa di ghiaia. Si può stare tranqullamente nudi ai bordi del torrente. L'acqua è freddissima sempre ma la natura incontaminata. Portare con se cibo e bevande e preferire le assolate giornate di luglio e agosto in quanto, proprio per la collocazione del luogo, il sole tende a scendere dietro il costone della montagna. Luogo assolutamente da visitare!!!

Altri posti:

*nota bene*: trattasi di siti in cui è stata segnalata la presenza di naturisti, ma che – in primo luogo per l’esiguità delle segnalazioni o per pareri discordanti – non possono essere acclusi alla suddetta lista necessitando di ulteriori visite e/o approfondimenti.

Lago di Terlago

Dal casello Trento Centro, procedere in direzione Lago di Garda. A 5 km, dopo la località Cadine, scendere a destra in direzione Lago - Hotel Lillà.
Al campeggio, parcheggiare e proseguire a piedi a destra del campeggio su un viottolo. Dopo 100 metri, si può scendere a sinistra verso il lago dove ai bordi di un vasto prato molte persone sono solite praticare il naturismo. Oppure salire verso la collina dove tra cespugli e pietroni ci sono tranquille e soleggiate piazzole in prato (attenzione però: zona frequentata da guardoni). Portarsi cibo e bevande in quanto non ci sono bar vicini. È d'obbligo la discrezione in quanto, specie nei fine settimana, è meta di passeggiate famigliari.

Lago di Caldonazzo

Da Trento, proseguire per 10 km in direzione Padova. Dopo l'abitato di Pergine, proseguire verso Levico. Superata la località Ca' Rossa, inizia una serie di tunnel. Dopo il primo tunnel, persorsi 300 metri parcheggiare a destra in uno spazio prima della galleria successiva. Scendere (con attenzione vista la ripidità) verso il lago.
Il posto è bello e soleggiato, ma la possibilità di sdraiarsi è ridotta. Frequentato anche da turisti stranieri in estate, è meta di naturisti locali vista la vicinanza alla città.

mercoledì 26 aprile 2006, 17:05
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
aggiuso un po' la lista dicendo che:

-a Terlago esistono persone che praticano naturismo, ma sono pochissime e soprattutto la collina cui si fa riferimento è territorio esclusivo di guardoni e coppie gay disposte a tollerarli.

-a Rovereto (laghetti di SanColombano, dove nasce il fiume Leno) la baracca non c'è più. Invece bisogna stare attenti a non andare troppo oltre con la macchina. se attraversate 'CaBianca siete oltre la zona naturista (e dal lato sbagliato della montagna), dovete attraversare il fiume sul ponticello vicino alla chiesa e di li proseguire sempre a sinistra.
il posto è meraviglioso e facile da raggiungere.

domenica 18 febbraio 2007, 18:12
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Grazie per la segnalazione!
Abbiamo corretto! ;)

domenica 18 febbraio 2007, 19:07
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
felicenuda ha scritto:
aggiuso un po' la lista dicendo che:

-a Terlago esistono persone che praticano naturismo, ma sono pochissime e soprattutto la collina cui si fa riferimento è territorio esclusivo di guardoni e coppie gay disposte a tollerarli.

-a Rovereto (laghetti di SanColombano, dove nasce il fiume Leno) la baracca non c'è più. Invece bisogna stare attenti a non andare troppo oltre con la macchina. se attraversate 'CaBianca siete oltre la zona naturista (e dal lato sbagliato della montagna), dovete attraversare il fiume sul ponticello vicino alla chiesa e di li proseguire sempre a sinistra.
il posto è meraviglioso e facile da raggiungere.

Ciao Felicen
riguardo a Rovereto, com'è la situazione? tranquilla? oppure anche lì circolano personaggi strani?

Grazie

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

domenica 18 febbraio 2007, 21:52
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
rovereto essendo un kanyon con una sola lunga strada è praticamente esente da guardoni, e frequentato da due gruppi naturisti distribuiti su due piazzuole, amici tra loro, e molto ospitali. Una figata. :!:

lunedì 19 febbraio 2007, 15:28
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Ottimo! Quindi quando d'estate mi troverò dalle parti di TN (e a volte capita perchè ho una casa in Val di Sole) dici che quello è il posto dove andare, giusto?

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 19 febbraio 2007, 15:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao! scusate ma se passate per il torrente Leno ricordatevi che la zona non è proprio INTERAMMENTE naturista... dovete risalire il fiume per 10 minuti di strada...altrimenti scandalizzate i tessili e non vorremo avere rogne per questo. :!:

sabato 14 aprile 2007, 14:04
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
La strada è stata sistemata?

ciao

martedì 17 aprile 2007, 7:02
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao...qulche luogo ..vicino madonna di campiglio...chi può darci qualche indicazione........saremo lì in vacanza-----

martedì 17 aprile 2007, 13:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
FELICENUDA!
Ti ho già risposto in pvt.
TI prego di leggere con attenzione e... meditare. :cry:

martedì 17 aprile 2007, 17:14
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
naturnik ha scritto:
FELICENUDA!
Ti ho già risposto in pvt.
TI prego di leggere con attenzione e... meditare. :cry:

'azz! Son curioso.... :roll:
Non è che l'avrai per caso "caxxiata" perchè ha dato info precise e (a quanto pare) attendibili su luoghi che avresti preferito fossero tenuti gelosamente segreti? In tal caso questo non sarebbe nello spirito del Forum.... ;)

martedì 17 aprile 2007, 17:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Vedo che c'é già qualcuno che sta cadendo nella mia rete.
Ho voluto testare quanto tempo sarebbe passato dal mio precedente messaggio e devo dire che... non c'é voluto molto. :lol:
Comunque se volete imbatervi in squadre forestali che saranno impegnate per tutto il 2007 a ripristinare la strada e a iniziare a tracciare una nuovo pista ciclabile che partirà a nord della chiesetta fate pure: vi ricordo però che la polizia forestale in Trentino (ma anche nelle altre prov.) ha funzioni di polizia giudiziaria.
Ergo... anche i veterani stanno cambiando lidi!!!

martedì 17 aprile 2007, 17:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Acc. mi scuso per gli errori di battitura: sono proprio a fine giornata.
:?

martedì 17 aprile 2007, 17:43
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
e inoi aspettiamo sempre suggerimenti...su posti..nei dintorni di campiglio......a presto....

martedì 17 aprile 2007, 17:48
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
naturnik ha scritto:
Vedo che c'é già qualcuno che sta cadendo nella mia rete.
Ho voluto testare quanto tempo sarebbe passato dal mio precedente messaggio e devo dire che... non c'é voluto molto. :lol:
Comunque se volete imbatervi in squadre forestali che saranno impegnate per tutto il 2007 a ripristinare la strada e a iniziare a tracciare una nuovo pista ciclabile che partirà a nord della chiesetta fate pure: vi ricordo però che la polizia forestale in Trentino (ma anche nelle altre prov.) ha funzioni di polizia giudiziaria.
Ergo... anche i veterani stanno cambiando lidi!!!

Sono contento di averti strappato un sorriso con la mia dabbenaggine (presunta, ovvio). A questo punto però resta il fatto a maggior ragione che tu sembri conoscere i "nuovi lidi" come li chiami ma ti guardi bene dal parlarne... :evil:
Oops!! Mi sa che si sono annodate le reti! La mia econ la tua.... :lol:

martedì 17 aprile 2007, 17:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo