Oggi è mercoledì 25 novembre 2020, 20:42



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Naturismo in Campania - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4593
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Marcolino ha scritto:
Nuova convenzione MIRAMARE SEA Resort Ischia (NA)


Sono lieto di comunicare l'ultima convenzione stipulata da A.N.ITA. per mano del sottoscritto:


Hotel MIRAMARE - Thermal Park Miramare Sea Resort


Via Comandante Maddalena, 29 Sant’Angelo d’Ischia 80070 – Serrara Fontana (NA) - info@hotelmiramare.it - http://www.hotelmiramare.it


Sconto del 10% ai soci INF/FNI sul prezzo di listino per pernottamento in camera doppia presso il Resort Miramare;

Sconto 20% ai soci INF/FNI sull'ingresso "adulti" e "ridotto fino a 15 anni" al parco termale (ingresso gratuito per i bambini fino ad 8 anni accompagnati dal genitore);

Sconto 10% ai soci INF/FNI su tutti i trattamenti "Terme & Beauty"
escluso agosto ed escluso acquisto prodotti.

Il Thermal Park Miramare Sea Resort non è una struttura naturista, e' consentito stare nudi nella sola area riservata ai naturisti situata nella parte più alta del parco termale.

La zona naturista, immersa nel verde della macchia mediterranea e meravigliosamente panoramica, è dotata di una piscina di acqua termale dedicata, spogliatoi, servizi igienici, lettini ed ombrelloni.

Ingresso palestra (solo con pernottamento) per cui si richiede abbigliamento adeguato.

Salutoni, Marcolino.

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


domenica 25 novembre 2012, 12:38
Profilo
Assiduo
Assiduo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 1:12
Messaggi: 640
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Scrivo qualcosa in più sui Bagni della regina Giovanna.
I Bagni sono un complesso di affacci sul mare che ruotano intorno al Capo di Sorrento, su cui si ergono i resti di quella che nell'antichità era una lussuosa domus patrizia di propietà di Pollio Felice. La leggenda narra che la regina Giovanna d'Angiò ci andasse a fare il bagno. Sono inoltre un'area marina protetta. L'area merita una visita, e conviene soffermarsi sui tanti affacci, come l'affascinante piscina naturale, nella quale bisogna immergersi però in costume. Spesso ho anche potuto vedere dei praticanti di yoga fare esercizio sulla grande piattaforma dell'antica residenza patrizia, con lo spendido sfondo del golfo alle spalle.
L'area che ospita i bagnanti senza costume è, come spesso accade, l'ultima e più riparata parte di questa zona rocciosa del Capo di Sorrento. Si tratta di un'area non riconosciuta, ma che vede una frequentazione nudista da almeno trent'anni, e non mi risulta alcuna notizia di multe. La frequentazione è solitamente serena e tranquilla.
Ci si arriva da Sorrento andando verso Massa Lubrense a piedi o con gli autobus, scendendo alla fermata per la villa di Pollio Felice. Arrivati presso la discesa che conduce all'area archeologica, la si percorre a piedi fino a vedere i ruderi. Poi si va verso sinistra, scendendo ancora e attraversando il pontile in legno del bar "La Solara". Si costeggia anche il bar, lasciandoselo sulla destra, e si raggiunge una piattaforma rocciosa che degrada dolcemente verso il mare. Là si può stare tranquillamente nudi, spesso in compagnia di turisti di tante nazionalità.
Se si ama andare al mare anche fuori stagione, si troverà il bar chiuso e il pontile smontato, e quindi l'accesso all'area sarà possibile solo per altre vie: via mare, oppure via terra per percorsi che mi è difficile riportare qui a chi non abbia buona familiarità con il trekking.
Preciso, per esperienza diretta, che la frequentazione è serena e tranquilla, senza episodi spiacevoli, ma mista, e va spostandosi verso la prevalenza di persone in costume via via che si avvicina l'altissima stagione. Consiglio un buon paio di scarpe da ginnastica o da trekking per il tragitto e scarpette da mare per chi non sopporta le rocce.
Riporto anche un articolo dedicato all'area dei Bagni (da Napoli Post), ricco di belle foto: https://www.napolipost.com/bagni-regina ... -e-storia/ Nella foto copertina dell'articolo, sulla sinistra potete notare proprio il lungo pontile in legno che si percorre per raggiungere l'area di storica frequentazione nudista.

_________________
In alto, sotto la testata, clicca su PORTALE di eXtraVillage: nella pagina caricata troverai un riquadro con gli ultimi dieci interventi del forum.


lunedì 11 novembre 2019, 11:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010